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Carburazione Zip A.C. 2009/13 DR70 [con 17.5 PHVA originale]
15067021
15067021 Inviato: 22 Lug 2014 20:15
Oggetto: Carburazione Zip A.C. 2009/13 DR70 [con 17.5 PHVA originale]
 



Salve a tutti,
lo scooter in questione è uno Zip ad aria versione nuova (made in china) con la seguente configurazione:

Dell'Orto PHVA 17,5 (di serie)
G.T. DR70 KT00086
Marmitta Leovince 0572 "Sito Plus"
Variatore Malossi Multivar2000 51 9019
Centralina Malossi TC Unit K15

Taratura:
Rulli 6,5gr
Mollette originali
Molla di contrasto originale

Il problema è che adesso è carburato con i getti del 50cc...
Inoltre pulendo il carburatore dall'esterno (senza smontarlo) avevo notato
un "buco" pieno di sporco... era la vite dell'aria icon_xd_2.gif (era molto sporco)
adesso l'ho mossa e non so più come rimetterla(aperta di 1,5? perchè nn conosco il getto attuale)...

quindo ho pensato di mettere domani:
getto max 73
vite aria aperta 2 giri da chiusa
seeger spillo terza tacca dall'alto

che dite? va bene? help 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif

(ATTENZIONE NON MI DITE DI CAMBIARE CILINDRO, MARMITTA O ALTRE COSE,
NON MI INTERESSA QUANTO FANNO PENA)
 
15067221
15067221 Inviato: 22 Lug 2014 22:26
 

Innanzitutto ti consiglio di sistemare un po' la taratura, mettendo delle mollette frizione verdi Malossi, per il resto va bene 0509_up.gif
Come getto prova anche un 75, anche se non sarà facile carburare al primo colpo... se vuoi fare un bel lavoro compra un set completo di getti dal 70 al 90, e li provi tutti icon_asd.gif
La vite della miscela svitala di un giro e 1/2 da tutta avvitata, e se è ancora magro prova a svitarla ulteriormente di 1/4 di giro alla volta...
Lo spillo mettilo alla seconda o terza tacca, e come getto minimo, se è più piccolo, metti un 40.
E puliscilo quel carburatore icon_xd_2.gif
 
15068386
15068386 Inviato: 23 Lug 2014 19:46
 

troppo tardi oggi ho grippato icon_xd_2.gif

in pratica volevo andare a comprare dei getti e ho messo
la vite dell'aria svitata 1,5 giri, il minimo lo manteneva bene,
ma probabilmente c'era ancora il getto max da 53 originale quindi
dopo 300m ho sentito un rumore tipo pialla e adesso non parte più
pedivella molle come se non fosse attaccata a nulla
0509_si_picchiano.gif

penso che rimetterò il 50cc, tanto è un blocco ad aria cinese, non mi avrebbe mai dato grandi soddisfazioni icon_evil.gif

comunque il PHVA ha la vite dell'aria non miscela (quella la hanno i vari phbg...) 0509_up.gif
a poi di verdi malossi ce ne sono 2 tipi: uno attacca tra 3000 e 5000 rpm e l'altro tra 5000 e 7000


aspè adesso ho capito perchè teneva il minimo normalemente: colpa dell'aria automatica!! eusa_wall.gif
 
15068527
15068527 Inviato: 23 Lug 2014 21:34
 

Mettici un bel 50cc aftermarket 0509_up.gif
E' più resistente di quello di serie, va un po' di più e costa poco più.
Comunque è proprio un blocco schifoso, se hai grippato dopo 300 metri 0509_down.gif
Il mio Sym (blocco SangYang, non è cinese, ma coreano, come prestazioni fa comunque schifo icon_asd.gif ) ha macinato più di 20 km senz'olio in una sola giornata, si era staccato il tubo del miscelatore, ed il motore andava quanto prima icon_smile.gif
Come 50cc aftermarket non è male il DR, ha sempre 7 travasi e mantiene le stesse fasature del 70cc, ma con l'affidabilità del 50.
I due tipi di mollettine Malossi corrispondono un tipo alle frizioni originali (3000-5000) e l'altro alla Fly e Delta Cluch Malossi... ma a sto punto metti le stupide mollettine bianche per 50cc originali o ela soft.
 
15068573
15068573 Inviato: 23 Lug 2014 22:04
 

il problema è che non tengo più soldi da spenderci, dal 2009 solo i piaggio a liquido
sono fatti a potedera, quelli ad aria sono delle cinesate scandalose.... devo solo vedere se mi rimontano il gruppo originale per poco
giusto per farlo camminare altri 2000km e poi me lo vendo 0509_mitra.gif
 
15069773
15069773 Inviato: 24 Lug 2014 20:36
 

Puoi cercare da un rottamaio un blocco ad aria di uno Zip più vecchio, se ne trovano a bizzeffe, messi ancora bene, e con pochi soldi te lo rimetti in ordine, l'attacco per il telaio dovrebbe essere identico icon_smile.gif
Ahimè invece è più difficile trovarli a liquido, io ne cercavo uno da montare sul mio Sym, gli attacchi sono quasi uguali, ma ho girato quattro rottamai inutilmente 0509_down.gif
 
15071123
15071123 Inviato: 25 Lug 2014 19:10
 

FranzBog ha scritto:
Puoi cercare da un rottamaio un blocco ad aria di uno Zip più vecchio, se ne trovano a bizzeffe, messi ancora bene, e con pochi soldi te lo rimetti in ordine, l'attacco per il telaio dovrebbe essere identico icon_smile.gif
Ahimè invece è più difficile trovarli a liquido, io ne cercavo uno da montare sul mio Sym, gli attacchi sono quasi uguali, ma ho girato quattro rottamai inutilmente 0509_down.gif


in effetti ci stavo pensado, anzi mi piacerebbe proprio metterlo a liquido...dopo si che va uno spettacolo 0509_mitra.gif

chi sa se nella rete si trova qualche blocco di Zip SP in condizioni decenti,
poi tubi, radiatore, plastica anteriore con le fessure per il radiatore, un DR a liquido
e f*****o dopo si che viaggia...

Ultima modifica di Toto999 il 25 Lug 2014 19:27, modificato 2 volte in totale
 
15071129
15071129 Inviato: 25 Lug 2014 19:14
 

Anch'io voglio fare a liquido il mio Sym, e farci una bella intermedia spinta o anche un semitrofeo, e dar la paga ai miei amici che se la tirano con l'SR nuovo e la Zx e mi prendono per il **** icon_twisted.gif
Quindi se qualcuno ha due blocchi a liquido si faccia vivo icon_mrgreen.gif
 
15071144
15071144 Inviato: 25 Lug 2014 19:25
 

FranzBog ha scritto:
Anch'io voglio fare a liquido il mio Sym, e farci una bella intermedia spinta o anche un semitrofeo, e dar la paga ai miei amici che se la tirano con l'SR nuovo e la Zx e mi prendono per il **** icon_twisted.gif
Quindi se qualcuno ha due blocchi a liquido si faccia vivo icon_mrgreen.gif


certo sul Sym penso che ci voglia un pò di fatica in più per adattargli un minarelli lc/piaggio lc ...
domanda offtopic: perchè hai comprato un Sym? secondo me il Malaguti Dribling è più elaborabile...

(il mio zip non è proprio mio, lo comprò mio nonno ma non ha più la patente ora...ci cadeva da fermo icon_xd_2.gif però se era giovane mio nonno lo metteva a liquido stesso lui icon_xd_2.gif )
 
15071174
15071174 Inviato: 25 Lug 2014 19:55
 

Mitico il nonno icon_xd_2.gif
Comunque ho misurato lo Zip Fast Rider di mio zio e devo dire che gli attacchi motore del mio Sym sono solo di 5 mm più larghi, quindi due rondelle e posso montare un braccio corto icon_cool.gif non so se per il braccio lungo è la stessa cosa, non ho mai avuto l'occasione di misurarlo. Inoltre le mie carene sono larghissime, i radiatori del Phantom ci stanno larghi, potrei metterne addirittura tre icon_mrgreen.gif
 
15071330
15071330 Inviato: 25 Lug 2014 22:17
 

FranzBog ha scritto:
Mitico il nonno icon_xd_2.gif
Comunque ho misurato lo Zip Fast Rider di mio zio e devo dire che gli attacchi motore del mio Sym sono solo di 5 mm più larghi, quindi due rondelle e posso montare un braccio corto icon_cool.gif non so se per il braccio lungo è la stessa cosa, non ho mai avuto l'occasione di misurarlo. Inoltre le mie carene sono larghissime, i radiatori del Phantom ci stanno larghi, potrei metterne addirittura tre icon_mrgreen.gif


capì, a sto punto meglio un radiatore maggiorato 0509_doppio_ok.gif
comunque oggi ho iniziato a smontare il carburatore (già ho trovato il seeger spillo alla prima tacca e mi sono girati i c******i, grazie a sta cippa che ho grippato il 70cc comunque sorvoliamo...), sono rimasti solo 3 tubetti, 1 miscelatore e 2 della benzina, domani porto delle bottiglie e li stacco recuperando quello che esce, poi cambio getto max e mi rimonto pure il gruppo originale.. icon_twisted.gif male che vada grippo pure quello icon_xd_2.gif tanto lo stesso sto a piedi e soldi da dare ai meccanici non ne ho più.... 0509_mitra.gif
in più è un blocco cinese: danni più gravi di compralo non se ne possono fare icon_xd_2.gif

0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
15071894
15071894 Inviato: 26 Lug 2014 13:02
 

Concordo 0509_up.gif
Buona fortuna! 0509_campione.gif
 
15072344
15072344 Inviato: 26 Lug 2014 18:45
 

Oggi ho scoperto che montavo un getto max da 60 punti, va be...
Sono indeciso se rimettere il gt originale o svenarmi e montare un altro 70 sta volta
carburato a dovere...
 
15072372
15072372 Inviato: 26 Lug 2014 19:09
 

Un bel 70 base è preferibile, sennò con quel blocco non ti schiodi granchè...
Prova con un Malossi Sport, a mio parere è più affidabile di un Dr, ha un po' meno allungo ma più spinta ai bassi 0509_doppio_ok.gif
Ci metti un getto massimo 75-80, minimo 45, spillo alla seconda-terza tacca, vite ad un giro e 1/2 0509_up.gif
 
15072966
15072966 Inviato: 27 Lug 2014 12:26
 

FranzBog ha scritto:
Un bel 70 base è preferibile, sennò con quel blocco non ti schiodi granchè...
Prova con un Malossi Sport, a mio parere è più affidabile di un Dr, ha un po' meno allungo ma più spinta ai bassi 0509_doppio_ok.gif
Ci metti un getto massimo 75-80, minimo 45, spillo alla seconda-terza tacca, vite ad un giro e 1/2 0509_up.gif


Ho visto che è buon un kit, perchè forniscono anche gabbia rulli e lamelle,
comunque la Malossi logicamente si fa anche pagare un pò il nome, perchè ha un Trofeo proprietario e
nel suo campo è regina...
 
15073058
15073058 Inviato: 27 Lug 2014 14:09
 

Mah secondo me lo Sport vale abbastanza quello che costa, come gt è indistruttibile, difficilissimo gripparlo, molto ben rifinito, e come hai detto te ti forniscono lamelle in carbonio e gabbia a rulli... oltre ad un set di guarnizioni per modificare lo squish come preferisci 0509_up.gif
Per 120€, un pensierino ce lo farei...
PS: ho trovato un blocco Piaggio ad aria di un vecchio Zip elaborato Malossi, con questo gt lavorato, trasmissione completa, dell'orto 21 e marmitta Hebo Racing Replica icon_cool.gif Ai bei tempi in partenza faceva venti metri in impennata icon_asd.gif
Me lo vende un mio amico, uno di questi giorni vado a smontarlo, dopo si che si viaggia icon_twisted.gif
 
15073436
15073436 Inviato: 27 Lug 2014 21:12
 

FranzBog ha scritto:
Mah secondo me lo Sport vale abbastanza quello che costa, come gt è indistruttibile, difficilissimo gripparlo, molto ben rifinito, e come hai detto te ti forniscono lamelle in carbonio e gabbia a rulli... oltre ad un set di guarnizioni per modificare lo squish come preferisci 0509_up.gif
Per 120€, un pensierino ce lo farei...
PS: ho trovato un blocco Piaggio ad aria di un vecchio Zip elaborato Malossi, con questo gt lavorato, trasmissione completa, dell'orto 21 e marmitta Hebo Racing Replica icon_cool.gif Ai bei tempi in partenza faceva venti metri in impennata icon_asd.gif
Me lo vende un mio amico, uno di questi giorni vado a smontarlo, dopo si che si viaggia icon_twisted.gif


Si ma infatti sono daccordo nell' affermare che sia un kit davvero valido,
purtroppo io ho speso già per l'appunto 120€ per il DR, gabbia a rulli e mano d'opera visto
che il montaggio del gt è stato effettuato dal meccanico, che però non ha perso tempo
a rivedere la carburazione cambiando getto max e fare altre cosette (cambiare rulli variatore... ecc)

Cose che ho dovuto fare io spendedo altri 9€ per i rulli, lavorando l'airbox facendo forellini nella paratia tra spugna e resto della scatola, e altri 2 forellini (diam 4.5mm) sulla scatola, poi ho pulito il carburatore e senza volerlo ho mosso di poco la vite dell'aria a quel punto non sapendo come metterla (oggi mi sono deciso a trovare e leggere una guida completa sui carburatori capendo poi che quella vite serve per il minimo e la progressione non per altro... ) la misi a 1,5 giri e ho finito per grippare eusa_wall.gif (forse anche per colpa della lavorazione all'air box che l'ha reso un poco più aperto)

Va be, almeno essendo rimasto a piedi mi sono deciso a smontare completamente il caburatore così
ho capito come cambiarmi i getti da solo...

Sarei anche tentato di provare a rimontarmi il gt originale da solo, ma non vorrei far cadere qualcosa nei carter, o sbiellare o comunque creare danni al blocco...

Per quanto riguarda invece la tua elaborazione prenditi tutto lo Zip direttamente icon_xd_2.gif
comunque secondo me se è un blocco di Zip ad aria vecchio, magari prima del 2000(meglio c'è solo quello dello Zip SP a liquido o del Runner sempre a liquido, ma adattarlo è più difficile e costoso visto che poi devi posizionare anche radiatore, tubi ecc...), di sicuro è un buon acquisto, male che vada trovi a poco un GT nuovo, la trasmissione fa sempre comoda, ricorda solo
di controllare lo stato della frizione, il 21 e lo scarico personalmente sono addirittura un livello che non raggiungerei mai neache se avessi i fondi sufficenti, nell'ottica di non dover usare lo scooter solo in pista (cosa che andrebbe fatta anche solo togliendo le strozzature teoricamente, ma diciamo che praticamente c'è abbastanza tolleranza finché non si montano fitro a cono ed espansione...)

Per come la vedo io se avessi avuto uno Zip SP che faceva 80 da originale non l'avrei toccato nemmeno... Mi sono dovuto addentrare nei meandri delle elaborazioni perché purtroppo il mio scooter ha sempre lasciato parecchio a desiderare come prestazioni...(Iniziano a cascarti le balle quando vedi che una ET2 4 tempi va di più, ma anche un SH50 "nato" prima di me... 0509_si_picchiano.gif )

Comunque grazie per aver esposto le tue opinioni ed esperienze.

0510_saluto.gif
 
15074692
15074692 Inviato: 28 Lug 2014 20:18
 

Prova a rimontare il gt originale da solo, sembra difficile ma non lo è, in un'ora si smonta e si rimonta tutto 0509_up.gif
Una volta tolta testa e cilindro, metti uno straccio nella sede dell'albero per evitare che caschino dentro i carter pezzi del motore e schifezze varie... e tranquillo che per sbiellare devi almeno prendere a martellate l'albero durante questa operazione icon_xd_2.gif
Guarda questa guida: Montaggio e smontaggio di un gruppo termico ad aria
Comunque mi piacerebbe prendere lo Zip per intero, ma targarlo e immmatricolarlo sarebbe troppo dispendioso, penso che farò così: compro tutto lo scooter, tolgo il blocco elaborato, lo monto sul mio Sym e quando passo da un rottamaio compro un altro blocco Piaggio ad aria da montare sullo Zip, con la quale mi faccio uno scooter-cross da campi icon_asd.gif senza targa nè documenti, e magari lo elaboro un po' con pezzi usati...
Mi sarebbe piaciuto anche trovare un blocco a liquido da elaborare, ma sarebbe più dispendioso, ed è assai più difficile trovare uno scooter a liquido dai rottamai, appena gli arrivano vengono subito acquistati o prenotati... icon_rolleyes.gif
Buona fortuna, e se prima o poi rimetterai un 70cc o vorrai cambiare altri pezzi non esitare a esporre i tuoi dubbi 0509_campione.gif
 
15074974
15074974 Inviato: 28 Lug 2014 23:13
 

FranzBog ha scritto:
Prova a rimontare il gt originale da solo, sembra difficile ma non lo è, in un'ora si smonta e si rimonta tutto 0509_up.gif
Una volta tolta testa e cilindro, metti uno straccio nella sede dell'albero per evitare che caschino dentro i carter pezzi del motore e schifezze varie... e tranquillo che per sbiellare devi almeno prendere a martellate l'albero durante questa operazione icon_xd_2.gif
Guarda questa guida: Montaggio e smontaggio di un gruppo termico ad aria
Comunque mi piacerebbe prendere lo Zip per intero, ma targarlo e immmatricolarlo sarebbe troppo dispendioso, penso che farò così: compro tutto lo scooter, tolgo il blocco elaborato, lo monto sul mio Sym e quando passo da un rottamaio compro un altro blocco Piaggio ad aria da montare sullo Zip, con la quale mi faccio uno scooter-cross da campi icon_asd.gif senza targa nè documenti, e magari lo elaboro un po' con pezzi usati...
Mi sarebbe piaciuto anche trovare un blocco a liquido da elaborare, ma sarebbe più dispendioso, ed è assai più difficile trovare uno scooter a liquido dai rottamai, appena gli arrivano vengono subito acquistati o prenotati... icon_rolleyes.gif
Buona fortuna, e se prima o poi rimetterai un 70cc o vorrai cambiare altri pezzi non esitare a esporre i tuoi dubbi 0509_campione.gif


Grazie mille per la guida, in effetti pazienza e calma sono cose fondamentale in operazioni
come il montaggio di un gruppo termico.
Oggi ho rimotanto il carburatore cambiado getto max e posizione seeger spillo conico il tutto mi è riuscito abbastanza facilmente.
Certo che gli scooter a liquido comunque valgono quello che costano, se avessi dovuto
spendere la stessa somma che costò lo Zip ad aria nuovo l'avrei spesa per un usato: Zip SP o un Runner o un F12 a liquido, ma all'epoca del patentino non avevo per niente confidenza con le 2 route in genere...Lo Zip ha sicuramente cambiato la mia opinione riguardo le 2 route... doppio_lamp.gif

Vi terrò sicuramente aggiornati su ulteriori sviluppi (forse una persona che conosco vende un gruppo polini usato, ma non mi hanno saputo dire neanche se è un base o un monofascia...)

0510_saluto.gif

PS: come minimo monta un 32 (penso sia originale), max 68, ma ho anche un 72 e un 76 da mettere all'evenienza...
su un 70 base il minimo da 32 non va bene vero? prima dicevi di mettere un 40...
 
15075798
15075798 Inviato: 29 Lug 2014 15:14
 

Meglio un 45 su un base... io ce l'ho con il 50cc originale... il mio max. è 75, ma è leggermente grasso ai bassi regimi.
 
15076076
15076076 Inviato: 29 Lug 2014 18:31
 

FranzBog ha scritto:
Meglio un 45 su un base... io ce l'ho con il 50cc originale... il mio max. è 75, ma è leggermente grasso ai bassi regimi.


capito, ma com'è la tua elaborazione completa?
 
15077140
15077140 Inviato: 30 Lug 2014 14:02
 

Allora ci sono delle novità e ho bisogno di aiuto 0510_inchino.gif :

mi hanno proposto un cilindro usato per il mio spùter: Polini Corsa con scarico a W, monofascia icon_rolleyes.gif (per il mio utilizzo sarebbe più consigliabile un bifascia),
ora il prezzo è 55-60€ non so se ha le guarnizioni e altre cose comunque sono dobbiuso
visto che andrebbe a lavorare con carburatore PHVA 17,5mm e la marmitta sito plus 0572...

Vorrei sapere secondo voi se è fattibile montarlo senza cambiare carburatore e scarico,
e che affidabilità avrebbe, poi facciamo conto che è a metà della sua vita per esempio...

Ecco anche delle foto (cliccate per ingradire):

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Che dite? icon_question.gif
 
15077301
15077301 Inviato: 30 Lug 2014 15:50
 

La mia elaborazione completa è 50cc originale un po' lavorato, Tecnigas Next-R, che è una marmitta ad espansione da 50cc, carburatore Keihin pb 16, variatore originale lavorato e frizione Fly con campana originale, rulli da 5,1 e mollettine verdi Malossi 0509_up.gif
A mio parere il Polini Corsa con scarico a W monofascia è un ottimo gt, resistente, affidabile e potente, più del Dr, ma dovresti cambiare albero e almeno marmitta, meglio anche il carburatore... è un intermedio a tutti gli effetti... Rischi di gripparlo dopo pochi km, e c'è anche il rischio di sbiellare...
Cerca una marmitta ad espansione da 70cc, tipo una Shot o una Nardò, o al limite una Pro Replica, si trovano usate per poche decine di €, e magari un 19 o un 21, con starter manuale...
Il prezzo è interessante, con pezzi più adeguati montarlo sarebbe molto divertente 0509_up.gif
 
15077415
15077415 Inviato: 30 Lug 2014 17:20
 

FranzBog ha scritto:
La mia elaborazione completa è 50cc originale un po' lavorato, Tecnigas Next-R, che è una marmitta ad espansione da 50cc, carburatore Keihin pb 16, variatore originale lavorato e frizione Fly con campana originale, rulli da 5,1 e mollettine verdi Malossi 0509_up.gif
A mio parere il Polini Corsa con scarico a W monofascia è un ottimo gt, resistente, affidabile e potente, più del Dr, ma dovresti cambiare albero e almeno marmitta, meglio anche il carburatore... è un intermedio a tutti gli effetti... Rischi di gripparlo dopo pochi km, e c'è anche il rischio di sbiellare...
Cerca una marmitta ad espansione da 70cc, tipo una Shot o una Nardò, o al limite una Pro Replica, si trovano usate per poche decine di €, e magari un 19 o un 21, con starter manuale...
Il prezzo è interessante, con pezzi più adeguati montarlo sarebbe molto divertente 0509_up.gif


purtroppo non posso permettermi spese enermi, e comunque lo scooter deve
essere abbastanza silenzioso, senza scarichi appariscenti o filtri a cono...

mi sa che quindi avevo ragione a dire che nelle mie condizioni attuali non lo posso montare...

cosa intendi con 50cc lavorato? lamelle e pacco lamellare sono originali?
sono cose che hai fatto tu o che ha fatto qualcun'altro?
 
15077725
15077725 Inviato: 30 Lug 2014 22:09
 
 
15078389
15078389 Inviato: 31 Lug 2014 12:32
 

Fascia andata! Quella è da cambiare, ma è meglio se le cambi entrambe eusa_think.gif
Comunque il gt è stato leggermente lavorato nei travasi e nello scarico, che è stato anche lucidato, e la testa è stata abbassata di 0,5 mm, testa e pistone sono stati lucidati a specchio icon_wink.gif
La coppia agli alti è aumentata notevolmente icon_asd.gif
 
15078716
15078716 Inviato: 31 Lug 2014 16:43
 

FranzBog ha scritto:
Fascia andata! Quella è da cambiare, ma è meglio se le cambi entrambe eusa_think.gif
Comunque il gt è stato leggermente lavorato nei travasi e nello scarico, che è stato anche lucidato, e la testa è stata abbassata di 0,5 mm, testa e pistone sono stati lucidati a specchio icon_wink.gif
La coppia agli alti è aumentata notevolmente icon_asd.gif


Capito, chi sa come e quando e successo il fatto della fascia,
il meccanico non me lo aveva detto e il pistone con con le fascie ancora montate lo
aveva posizionato nel cilindro.... chi sa se nello smontare il gruppo non sia stato proprio
lui a rompermi la fascia.... icon_evil.gif
altrimenti avrei grippato se si fosse rotta nell'utilizzo...a meno che non fosse uscita subito dallo scarico,
ma è un 5% di possibilità che succenda quindi al 95% avrei grippato se il pezzo di fascia si fosse
staccato col motore in funzione...

comunque adesso non so che fare, per riutilizzare il gt50 comunque devo comprare le fascie,
oppure dovrei vedere di recuperare il DR o prendere uno nuovo(al finale costa 65€ spedito)...

intanto questo è lo stato del gt50 3800km... :


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15079205
15079205 Inviato: 1 Ago 2014 0:47
 

comprati il dr che e meglio, e se puoi togli la sito e metti na zx(usata la trovi a 20 euro) che e meglio della sito, e poi regoli come minimo un 34, max 75/80 e lo spillo alla 3/4 tacca da sopra e la vite aria 2/2,5 giri svitata da tutta avvitata...
 
15079218
15079218 Inviato: 1 Ago 2014 1:43
 

Marcko ha scritto:
comprati il dr che e meglio, e se puoi togli la sito e metti na zx(usata la trovi a 20 euro) che e meglio della sito, e poi regoli come minimo un 34, max 75/80 e lo spillo alla 3/4 tacca da sopra e la vite aria 2/2,5 giri svitata da tutta avvitata...


avevo già la TT(più o meno uguale alla ZX, ZX-R, RR, S).... non voglio attirare l'attenzione e fare troppo il tamarro, non ho più 14 anni da parecchio, già sullo zip sembro uno spilungone anche se non sono alto 0509_si_picchiano.gif


un dr ci vuole comunque...

la vite aria come dici tu è troppo svitata, non voglio grippà n'altra volta,
sta volta la apro un quarto di giro alla volta e vedo come va,
getto minimo ci vuole un 40-45 comunque,
spillo alla 2 tacca pure andrà bene, alla fine l'originale 17.5 è il w22 che ha una conicità molto lieve e solo nella prima parte quindi cambia poco

comunque grazie per l'opizione doppio_lamp.gif

PS: eccola qua la TT, adesso l'ho venduta

immagini visibili ai soli utenti registrati




Curiosità:

eccolo qua
Link a pagina di Scooterinvasion.net
questo dovrebbe essere il materiale fono assorbente presente nelle espansioni omologate
da 50cc, ma che ce lo mettono a fa che non assorbe una sega? icon_xd_2.gif
e poi e molto più bello il rumore delle vere espansioni delle moto da cross, forse
a livello di decibel sarà superiore ma secondo me è più tollerabile icon_xd_2.gif
 
15079538
15079538 Inviato: 1 Ago 2014 12:36
 

Buttare 20€ in una Zx icon_rolleyes.gif
Io ne avevo presa una per 5€ icon_asd.gif
Ci metti altri 20€ e ti compri una Shot un po' usata ma ancora valida... oppure una Reverse messa abbastanza bene...
Comunque in 3800 km l'hai distrutto quel povero gt, presenta segni di scaldata e un principio di grippaggio, forse anche dovuto alla fascia distrutta...sei stato fortunato che è rimasta lì, se usciva dalla sua sede distruggevi il mondo...
Quoto il Dr e tutto il resto... tranne il minimo a 34, secondo me troppo poco, almeno un 45, e la vite con questa configurazione basta ad un giro e 1/2 - 2 giri, lo spillo alla seconda/terza tacca... più o meno come hai detto dopo icon_smile.gif
 
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