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Scarabeo 50 4t 4v si blocca a 75 Km/h [centralina limitata?]
15054246
15054246 Inviato: 12 Lug 2014 11:38
Oggetto: Scarabeo 50 4t 4v si blocca a 75 Km/h [centralina limitata?]
 



Salve a tutti; ho uno scarabeo 4t 4v l'ho preso da poco ho notato che in discese arriva a 75 Km/h poi è come se non accelerasse più per un istante poi mi continua ad accelerare questo lo fa solo quando sono a 75 Km/h ogni 2/3 secondi.
Il mio meccanico ha detto che ha la centralina in fatti è sotto il cravattino (sono andato a controllare)
ora mi chiedo se potrebbe essere che è la centralina che a 75 Km/h rallenta il motore, o non fa fare la scintilla?
Il motorino è originale ha 8500 km ha tolti gli stozzi a variatore, alla marmitta, e credo anche al carburatore
La marmitta è quella originale, (quella che assomiglia a quella del liberty 50) può essere che influisca anche quella?
 
15054355
15054355 Inviato: 12 Lug 2014 13:44
 

Se e la centralina potrebbe essere limitata...prendi una top rossa per 4t e sei a posto...per la marmitta non e il massimo ma non può causare problemi del genere...in futuro potresti prendere una sito
 
15054950
15054950 Inviato: 13 Lug 2014 11:33
 

la centralina top quanto costa?
ce ne sono altre migliori?
per la marmitta sono andato dal mio rivenditore di fiducia e mi ha detto che per il 4v c'è la giannelli "scooterway" credo.
e mia ha detto che la sito per il 4v non ce e poi che la sito ha chiuso
 
15054965
15054965 Inviato: 13 Lug 2014 11:51
 

un altra cosa ma la centralina dici quella che ha il filo che si collega alla candela?
 
15055029
15055029 Inviato: 13 Lug 2014 13:30
 

La sito ce ancora e da me ce la mezzo paese sia per 2v che per 4v comunque e uguale...la top rossa costa circa 60 euro ed e co presa di bobina che e quella che e collegata alla candela
 
15055055
15055055 Inviato: 13 Lug 2014 14:00
 

ecco la centralina del mio scarabeo è una cosa del genere non malossi ovviamente Link a pagina di Adrenalinbike.it
è comunque tra il 2v e il 4v cambia il collettore
l'ho notato pure io ho montato una sito ad un mio amico è diverso dal 4v
 
15055125
15055125 Inviato: 13 Lug 2014 16:13
 

Lo so ma la sito e ancora in produzione comunque quellla che hai detto tu va bene
 
15056065
15056065 Inviato: 14 Lug 2014 13:54
 

sono andato dal meccanico (mio zio) per pareri e mi ha detto che la bobina è fatta in moto da non fare sbiellare il motorino per questo ha delle mancanze
ora ho il dubbio se prenderla o meno
 
15057309
15057309 Inviato: 15 Lug 2014 12:58
 
 
15057357
15057357 Inviato: 15 Lug 2014 13:48
 

Si sono le bobine racing...ma visto che con la centralina si trova già la bobina prenderei quella
 
15057832
15057832 Inviato: 15 Lug 2014 19:49
 

lascia stare la centralina dico la bobina come quella in foto mi serve senza limitazioni dove posso prenderla?
 
15058321
15058321 Inviato: 16 Lug 2014 8:29
 

sU biolla sotto la voce bobine racing...ma se non sbaglio si può fare il taglio per eliminare il limitatore
 
15058576
15058576 Inviato: 16 Lug 2014 11:25
 

ha detto mio zio che si potrebbe fare ma non è sicuro.
non conosce questo tipo di bobina
credo che ne parlerà con qualche elettrauto.
 
15059835
15059835 Inviato: 17 Lug 2014 7:38
 

Facci sapere
 
15064316
15064316 Inviato: 21 Lug 2014 0:07
 

portare la tua motorizzazione 4t4v sopra i 75 km/h è pericoloso e rischi grosso secondo me non conviene
comunque io prima di tutto cambierei marmitta e carburatore se ricordo bene tu monti un kehin 21 che per carburarlo ( costo dei getti ) ti compri un dell' orto
 
15065525
15065525 Inviato: 21 Lug 2014 20:28
 

non lo so se è il 21
ma se non erro è diverso dal 2v
 
15071897
15071897 Inviato: 26 Lug 2014 13:04
 

Ho il tuo stesso scarabeo e anche a me é successa la stessa cosa tempo fa, circa un mese fa. Stavo a 4800 km circa e dovevo ancora fare il secondo tagliando, ho provato a tirarlo per andare al mare e in discesa a piu di 75 non andava.. quando invece mi era sempre arrivato ad 80. Cambiato l'olio, messa la spugna della malossi e il variatore della polini mi fa 84/85 segnati.. Il meccanico comunque mi ha detto che probabilmente era un problema di olio vecchio icon_asd.gif
 
15072000
15072000 Inviato: 26 Lug 2014 14:31
 

io 7 giorni fa circa sono arrivato ad 80 però in una discesa devastante ed ora la velocità massima è aumentata ad 80.
l'ho come sbloccato!
 
15072114
15072114 Inviato: 26 Lug 2014 15:46
 

Diciamo che il motore si era un attimo addormentato icon_asd.gif si comunque la centralina é ovvio che sia limitata senno il cilindro originale farebbe una brutta fine.. se non hai nulla sotto spendere soldi per la centralina é inutile anche perché rischi di sbiellare! Se invece é la base di una modifica allora metticela, piuttosto metti un variatore! 0509_up.gif Comunque da libretto il carburatore é da 20
 
15072935
15072935 Inviato: 27 Lug 2014 12:05
 

si come tutti gli scooter une ela soft non la danneggia mica....
secondo me metti un buon variatore ( io consiglio il multivar ) una marmitta come la sito o una gp4 ( perchè di quella originale prima o poi ti partono le paratie interne ) metti una red sponge, ricarburi il tutto e sei apposto ! hai un buon mezzo che va bene e consuma poco
poi quando la dovrai cambiare magari una delta clutch (frizione regolabile ) o fly con le molle adatte e ci guadagni in scatto
 
15072944
15072944 Inviato: 27 Lug 2014 12:10
 

ok...
sono indeciso se modificarlo perché molti miei amici mettono il multivar ed ora il motorino fa un gran fracasso e ci tengo testa con il mio che è originale.
pensa con tutto che è originale un 4t mi impenna come il bastardo
che comunque mi consigli il multi o il polini? (ho visto che lo hai tu)
e come elaborazioni solo variatore?
 
15072954
15072954 Inviato: 27 Lug 2014 12:19
 

allora se fa casino e non va niente SICURAMENTE o ha sbagliato qualcosa nel montare o ha rulli molto leggeri ti posso assicurare che con rulli anche più leggeri di 1g hai lo scooter che ti fa 600-1000 giri in più ma non spinge niente !! come variatore io ho provato polini e malossi ma il multivar mi piace di più e costa anche un po meno !! poi se vuoi cambiare marmitta fallo ne metti una più aperta ce ne sono poche per 4t 50 ma se cerchi bene ce ne sono di belle !! poi come filtro dell' aria o metti un cono ( non lo consiglio molto ) o metti una red sponge ( che tralaltro basta che poi la lavi senza cambiarla ).

poi ti ho scritto anche prima che sulla trasmissione si può lavorare molto e trarne benefici poi è ovvio che se vuoi fare i 100 ti ci vuole il 70 cc
 
15072957
15072957 Inviato: 27 Lug 2014 12:20
 

risposta a gusto
per il variatore puntavo proprio sul multivar.
per la marmitta aspetto se trovo qualcosina usata a poco (sinceramente non mi va di spendere 100€ e passa per una marmitta del 4t che non mi darà tutta sta differenza in velocità
con la red sponge che cosa mi cambierebbe?
per la frizione avevo già pensato alle fly anche perchè credo che la mia è un pò consumata (lo sento quando parto, trema tutto), la delta è troppo per una elaborazione soft
 
15072964
15072964 Inviato: 27 Lug 2014 12:26
 

prima ho risposto ad la tua risposta precedente
per il fatto dei rulli forse hai ragione anche perché il mie amici sono un po imbranati
parlando con mio zio (meccanico) mi sconsiglia le elaborazioni, dice che il motore si usura prima.
forse perché sono di catania (sicilia) qui del tuning non ne vogliono proprio sapere!
 
15072980
15072980 Inviato: 27 Lug 2014 12:37
 

la redsponge è un filtro dell' aria creato dalla malossi che va a sostituire l' originale e serve a fare entrare più aria nel carburatore migliorando così di qualcosa le prestazioni ( per 7 euro lo puoi fare ) poi è facile da lavare quando si sporca. se riesci togli lo strozzo dell' aria nell' ingresso del carburatore che riduce il foro di un 40 % e se vuoi fora l' airbox ma dopo CARBURA bene

marmitta se trovi qualcosa di usato va benissimo!!

variatore multivar è un ottimo prodotto e un buon investimento anche perche sia come prodotto che come ricambi non è molto costoso !
come frizione la fly è praticamente identica all' originale io mi trovo molto bene con la delta anche avendo il 50 cc perchè si possono fare molte regolazioni senza cambiare ogni volta le molle.
fino a quando resti con il 50 cc secondo me puoi lavorare molto come trasmissione anche inserendo dei rasamenti
 
15073001
15073001 Inviato: 27 Lug 2014 12:53
 

Vespola ha scritto:
prima ho risposto ad la tua risposta precedente
per il fatto dei rulli forse hai ragione anche perché il mie amici sono un po imbranati
parlando con mio zio (meccanico) mi sconsiglia le elaborazioni, dice che il motore si usura prima.
forse perché sono di catania (sicilia) qui del tuning non ne vogliono proprio sapere!
forse nella tua zona non se ne vuole sapere...perche le ela anche se leggere le hanno da tutte le parti...per il fatto del consumo dei pezzi e vero perché vengono sfruttati di piu ma niente di che una soft puoi farla benissimo per il variatore io preferirei il pinasco overdrive
 
15073010
15073010 Inviato: 27 Lug 2014 13:01
 

si è vero un motore non si rovina per niente c'è solo un usura meccanica maggiore perchè i pezzi girano più veloci ( tipo cambierai la cinghia 500 km prima ) invece con i blocchi il motore lo spompi perchè gira alto di giri e non si esprime al massimo
(infatti i blocchi li chiamano anche strozzi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )
 
15073020
15073020 Inviato: 27 Lug 2014 13:19
 

Che poi potrebbero anche evitare di mettere gli strozzo che li tolgono tutti dovrebbero fare il 125 a 14 anni
 
15073039
15073039 Inviato: 27 Lug 2014 13:49
 

si esatto lo sanno tutti oramai che non ce 50ino con i blocchi
 
15073072
15073072 Inviato: 27 Lug 2014 14:22
 

Il fatto è che non tutti quelli che tolgono i blocchi sanno a cosa possono andare incontro (processo penale con fedina penale sporca a vita...)... ma qui andiamo off-topic
 
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