per rifinire la carburazione basta che svito la vite della miscela perché io penso che un getto massimo di 75 su una sp3 e un dr 70cc vada più che bene
Senzaparavento
Senza Freni
Ranking: 103
15030443
15030443
Inviato: 23 Giu 2014 22:04
f-act_evo ha scritto:
Ciao, se sei magro di getto massimo (quando apri al massimo), non grippi subito, almenochè non sia magrissimo, prima tiri una scaldata, cioè ti si spegne ma poi va lo stesso, anche se probabilmente avrai perdita di prestazioni... comunque non c'entra se l'hai portato per qualche sec ad 80, perchè appunto se non sei magrissimo non grippi subito.
si hai ragione , puoi rischiare anche quando non tiri se hai il minimo magro ,scusate
speedy12
Senza Benza
Ranking: 54
15030448
15030448
Inviato: 23 Giu 2014 22:05
secondo me 75 è troppo poco, prova almeno con un 80..
speedy12
Senza Benza
Ranking: 54
15030454
15030454
Inviato: 23 Giu 2014 22:09
Senzaparavento ha scritto:
per rifinire la carburazione basta che svito la vite della miscela perché io penso che un getto massimo di 75 su una sp3 e un dr 70cc vada più che bene
ti do un consiglio: scalda bene lo scooter, alza un pò il minimo e poi con la vite miscela prova piano piano ad avvitarla/svitarla, quando senti che non sale più di giri ti fermi, io faccio sempre cosi... la chiudo tutta (io ho la vite dell'aria) e poi la svito piano, quando non sale più di giri quella parte di carburazione è giusta (si tende a lasciarla un pò magra perchè così si ha più reattività, non magra esagerata eh ) comunque attento che per smagrire la vite miscela devi avvitare mentre per quella dell'aria devi svitare!
ah un altro modo per sapere se sei troppo magro di vite miscela, quando molli l'accelleratore se ti rimane accellerato e poi scoppietta tanto (in rilascio non accellerando), sei magro.
Ultima modifica di f-act_evo il 23 Giu 2014 22:12, modificato 1 volta in totale
f-act_evo
Senza Targa
Ranking: 36
15030459
15030459
Inviato: 23 Giu 2014 22:11
si si grazie comunque leggendo altri topic ho visto che la mia carburazione va bene sarà stato un problema di olio e troppo caldo, tornavo da mare quando è successo domani rifinisco un po la carburazione e quando monto la shot metto un getto massimo di 80
Senzaparavento
Senza Freni
Ranking: 103
15030463
15030463
Inviato: 23 Giu 2014 22:15
ascolta f-act_evo e quando monti la shot metti un 80 e dovresti essere aposto
speedy12
Senza Benza
Ranking: 54
15030465
15030465
Inviato: 23 Giu 2014 22:17
ok ok anche un 82 andrebbe bene comunque un altra domanda si può prendere una scaldata perché il gt si è riscaldato troppo ??
Senzaparavento
Senza Freni
Ranking: 103
15030469
15030469
Inviato: 23 Giu 2014 22:21
si , diciamo dopo una certa temperatura
speedy12
Senza Benza
Ranking: 54
15030472
15030472
Inviato: 23 Giu 2014 22:24
e poi un altra domanda mettendo la shot il getto minimo di quanto dovrebbe essere ??
Senzaparavento
Senza Freni
Ranking: 103
15030483
15030483
Inviato: 23 Giu 2014 22:34
quello che hai già sul carburatore poche volte si cambia
speedy12
Senza Benza
Ranking: 54
15030502
15030502
Inviato: 23 Giu 2014 22:46
ok grazie mille
Senzaparavento
Senza Freni
Ranking: 103
15030508
15030508
Inviato: 23 Giu 2014 22:53
no problem
speedy12
Senza Benza
Ranking: 54
15030509
15030509
Inviato: 23 Giu 2014 22:53
Se fai la miscela tu falla quasi a 3 almeno 2,5 se fai viaggi lunghi....con la shot non dovresti avere problemi perché rispetto all sp3 i gas escono liberamente e non restano intrappolati dentro a sviluppare calore e facilitare grippate o scaldate
supervespa2t
Sbk
Ranking: 843
15031084
15031084
Inviato: 24 Giu 2014 12:14
Si adesso metto un po piu di olio ma con un top 2 plus si possono 15 km al giorno ??;15 andata e 15 ritorno oppure ė tropp ??
Senzaparavento
Senza Freni
Ranking: 103
15031344
15031344
Inviato: 24 Giu 2014 14:16
Si li regge nelle gare i km son di piu e li fanno molto intensamente ...mi pare reggano quindi perché non dovrebbero su strada
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi