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motore [2t su scooter 4t] si spegne ai bassi
15029601
15029601 Inviato: 23 Giu 2014 13:30
Oggetto: motore [2t su scooter 4t] si spegne ai bassi
 

Ho da poco cambiato blocco da 4 a 2 tempi peró ė rimasto l'impianto del 4 tempi, il problema ė che quando accendo il motore e il gas ė chiuso si spegne dopo poco tempo
 
15029742
15029742 Inviato: 23 Giu 2014 14:47
 

In che senso l impianto e del 4t? Quello elettrico?
 
15030053
15030053 Inviato: 23 Giu 2014 18:34
 

Si si
 
15030152
15030152 Inviato: 23 Giu 2014 19:43
 

Cambia impianto elettrico e si risolverà sicuramente perché la centralina ecc da un colpo ogni 4 giri quando dovrebbe farlo ogni 2 quindi ce un sacco di miscela incombusta che ti ingolfa il motore...i sintomi sono di carburazione grassa ma con l impianto del 4t non e carburazione ma elettronica
 
15030233
15030233 Inviato: 23 Giu 2014 20:57
 

si ma io gli ho messo la centralina top gialla dici che non c'entra niente ??
 
15030252
15030252 Inviato: 23 Giu 2014 21:10
 

non è semplicemente un problema di minimo ? icon_asd.gif
 
15030274
15030274 Inviato: 23 Giu 2014 21:27
 

non so se è un problema elettrico oppure di carburazione
 
15030291
15030291 Inviato: 23 Giu 2014 21:37
 

che carburatore monti?
 
15030355
15030355 Inviato: 23 Giu 2014 22:16
 

17.5 con getto massimo di 75
 
15030367
15030367 Inviato: 23 Giu 2014 22:24
 

ce una vite grande con dietro una molla... è più o meno a metà carburatore e dovrebbe essere color argento , avvitala di circa 1\4 di giro e prova ad accenderlo, se si spegne ancora avvitala ancora un po...
 
15030378
15030378 Inviato: 23 Giu 2014 22:27
 

avvitando la faccio più magra ??
 
15030381
15030381 Inviato: 23 Giu 2014 22:29
 

NO, avvitando alzi la ghigliottina del carburatore di poco, ma abbastanza per farlo rimanere acceso ...
non influisce sulla carburazione in nessun caso...
 
15030383
15030383 Inviato: 23 Giu 2014 22:29
 

Allora ci siamo e solo problema di carburazione perché l accensione e bel blocco e la centralina l hai cambiata,manca la candela però...abbassa o alza il minimo dalla vite apposita e vedrai che andrà meglio
 
15030386
15030386 Inviato: 23 Giu 2014 22:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



il mio carburatore è questo la vite della miscela sarebbe quella d'orata vero ??
 
15030390
15030390 Inviato: 23 Giu 2014 22:32
 

ma io non la voglio fare magra la carburazione perché poco giorni fa ho preso una scaldata
 
15030392
15030392 Inviato: 23 Giu 2014 22:32
 

no, quella dorata dovrebbe essere quella del minimo, prova a avvitarla di poco e vedi se si spegne ancora..
 
15030393
15030393 Inviato: 23 Giu 2014 22:33
 

Senzaparavento ha scritto:
ma io non la voglio fare magra la carburazione perché poco giorni fa ho preso una scaldata



la vite del minimo non smagrisce ne ingrassa... tranquillo...
 
15030397
15030397 Inviato: 23 Giu 2014 22:36
 

va bene grazie però volevo dei pareri sulla mia carburazione perché ho dei dubbi se ho grippato per la carburazione o per la miscela, allora io ho un getto massimo 75 è piccolo o buono, con marmitta sp3 e DR 70cc
 
15030400
15030400 Inviato: 23 Giu 2014 22:37
 

che filtro hai ?
 
15030405
15030405 Inviato: 23 Giu 2014 22:38
 

air boxe filtro originale
 
15030412
15030412 Inviato: 23 Giu 2014 22:42
 

io credo che se porti il getto del massimo a 80-82 e penso che dovrebbe andare meglio
 
15030413
15030413 Inviato: 23 Giu 2014 22:43
 

75 è magro anche perché tra poco metterò una shot v2 quindi dovrò ingrassarlo ulteriormente
 
15030414
15030414 Inviato: 23 Giu 2014 22:43
 

??
 
15030416
15030416 Inviato: 23 Giu 2014 22:46
 

prova a mettere un getto da 82 - 85 poi controlla la candela e da li ti regoli...
 
15030418
15030418 Inviato: 23 Giu 2014 22:48
 

al posto di cambiare getto posso intervenire direttamente allentando la vite della miscela oppure no ??
 
15030420
15030420 Inviato: 23 Giu 2014 22:50
 

bhe diciamo che cambia poco la carburazione con la vite miscela , dovresti cambiare il getto e poi regolarti con lo spillo conico e la vite miscela..
 
15030422
15030422 Inviato: 23 Giu 2014 22:51
 

va bene grazie ma se uno è magro di carburazione dovrebbe grippare dopo un po che stira il motore ??
 
15030425
15030425 Inviato: 23 Giu 2014 22:55
 

rischia anche quando non lo tira.. controlla la candela per essere sicuro di non essere magro...
 
15030429
15030429 Inviato: 23 Giu 2014 22:57
 

e allora la carburazione non c'entra perché io altre volte anche prima che finissi il rodaggio l'ho tirato a più di 80 e non è successo magari sarà un problema di lubrificazione, forse ho fatto la miscela giusta giusta e con il caldo la viscosità dell'olio è cambiata
 
15030433
15030433 Inviato: 23 Giu 2014 23:00
 

Ciao, se sei magro di getto massimo (quando apri al massimo), non grippi subito, almenochè non sia magrissimo, prima tiri una scaldata, cioè ti si spegne ma poi va lo stesso, anche se probabilmente avrai perdita di prestazioni... comunque non c'entra se l'hai portato per qualche sec ad 80, perchè appunto se non sei magrissimo non grippi subito.
 
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