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xt660x con "vuoto" d erogazione [dopo cambio terminale]
14976947
14976947 Inviato: 15 Mag 2014 17:51
Oggetto: xt660x con "vuoto" d erogazione [dopo cambio terminale]
 

ciao...volevo qualche opinione.........e' tutto il pomeriggio che sto' tribolando con la mia xt....premesso che e' abbastanza modificata - air box, filtro conico, corpo farfallato modificato, albero a camme, condotti testa, power commander v, collettore 2in1 big guns e altro- e' sempre andata benissimo, oggi ho deciso di cambiare il terminale di scarico con uno differente , quindi un intervento non particolarmente "invasivo".........poi sono uscito, per un giro di prova e...praticamente, accellerando, quando arrivo a (valore ipotetico perché non ha il contagiri) 3000g, di colpo e' come se...uff come lo spiego....se girassi e la chiave dell accensione, o come se mancasse la corrente (tipo quando il limitatore taglia) ...cosa di un secondo e poi riprende a "tirare" normalmente...e ad ogni marcia,grossomodo da lo stesso "buco" allo stesso regime ...ho dato una controllata, ma mi sembra tutto ok........cosi' su due piedi mi verrebbe da pensare alla sonda lambda o comunque a qualcosa che ha a che fare con l elettronica(con la meccanica non ho problemi, l elettronica mi manda un po' in sbattimento)... nn mi viene in mente nulla.....non riesco a credere( e sarebbe la prima volta in 32anni che, la sostituzione di un silenziatore da origine ad un problema di questo tipo-ma decisamente non credo che il problema sia quello)..............qualcuno a qualke idea?...grazie
 
14976992
14976992 Inviato: 15 Mag 2014 18:16
 

cambiando terminale hai riportato alla luce il buco tra 3 e 4 mila giri abituale del mono minarelli 0509_up.gif
vedendo che hai la power commander non mi sembra un grosso problema basta modificare il settaggio 0509_up.gif
 
14977094
14977094 Inviato: 15 Mag 2014 19:31
 

Sarà....NON sembra un buco di erogazione.....e poi il mio XT 660 R senza centraline ne scarichi non ha alcun buco....il 1200....magari..una flessione nell'erogazione verso i 4000...si! eusa_think.gif
 
14977280
14977280 Inviato: 15 Mag 2014 21:17
 

ti posso garantire che nella mia, il buco d erogazione non esiste piu' da tempo......per dar meglio l idea...e' come se, arrivato allo stesso regime in ogni marcia ...togliessi per mezzo secondo il contatto per poi rimetterlo......da l impressione di essere un problema elettronico, ma sono quasi sicuro che non lo sia......anche perché a parte quel "buchetto" per il resto va perfettamente.............continuo a pensare, ma non mi viene in mente cosa potrebbe dar origine a una cosa del genere...... eusa_think.gif
 
14977298
14977298 Inviato: 15 Mag 2014 21:23
 

probabilmente il terminale che hai montato è più aperto e quindi ha smagrito la miscela aria benzina , prova ad alzare il Co o a modificare l mappa della centralina ausiliaria, Strano che avverta l'on off a giri così alti solitamente si avverte a giri inferiori
 
14977311
14977311 Inviato: 15 Mag 2014 21:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

questa sarebbe la moto in questione...
 
14977871
14977871 Inviato: 16 Mag 2014 8:54
 

Provare a rimettere il vecchio terminale?
 
14978091
14978091 Inviato: 16 Mag 2014 11:02
 

VA_LENTINO2 ha scritto:
Sarà....NON sembra un buco di erogazione.....e poi il mio XT 660 R senza centraline ne scarichi non ha alcun buco....il 1200....magari..una flessione nell'erogazione verso i 4000...si! eusa_think.gif

il 660 tenerè che avevo prima lo faceva tra 3000 e 4000 e pure l'mt-03 lo fa 0509_up.gif
 
14978717
14978717 Inviato: 16 Mag 2014 17:35
 

si è come dicono gli altri...è un buco di erogazione...dovrebbe scomparire (o attenuarsi se questa è una caratteristica del motore) aggiustando il CO
 
14978718
14978718 Inviato: 16 Mag 2014 17:36
 

allora...una piccola precisazione.........gli scarichi che vedete in foto sono di svariati mesi fa(li avevo provvisoriamente rimontati per fare una prova)

immagini visibili ai soli utenti registrati

....li avevo gia' sostituiti da tempo con un collettore big guns(americano) e uno scarico sotto il parafango(di derivazione ninja 636) e andava perfettamente......il terminale che ho montato ora, a differenza di quanto si pensi non e' diretto, ma con le precamere- quindi piu' chiuso............oggi ho ricontrollato tutto...ma nulla da fare.....se spalanchi, il problema permane........
 
14978723
14978723 Inviato: 16 Mag 2014 17:39
 

una precisazione....quello che succede fatico a definirlo un buco nell erogazione.........e' come se per un mezzo secondo schiacciassi il pulsante di massa e poi lo mollassi.............
 
14983427
14983427 Inviato: 20 Mag 2014 9:15
 

e varia a seconda della marcia utilizzata o no?
 
14983975
14983975 Inviato: 20 Mag 2014 14:52
 

no ...non varia....lo fa in ogni marcia allo stesso regime.........hai qualche idea?
 
15009118
15009118 Inviato: 7 Giu 2014 18:18
 

risolto...........non mi ero accorto che si era allentata la vite del sensore di ribaltamento, facendolo spostare completamente....riposizionato, tirata la vite e seppur da manicomio pero', e' tornata ad anadare perfettamente
 
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