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sottocodone 636 2005 in alluminio e resina e scarico hp
1059070
1059070 Inviato: 16 Gen 2007 12:56
 



beh io ho già parlato anche con vic da tempo e logicamente sono in lista anche io.....
ps: vic ti ho mandato una mail con la mappa sul banco della pwc.. l'hai ricevuta?
 
1061041
1061041 Inviato: 16 Gen 2007 20:10
 

non ricordo se in questo o in un altro post, si era sollevato il problema della larghezza della moto da libretto...
perchè nessuno se ne preoccupa?

e poi ho una domanda di tipo analitico. icon_idea.gif
esistono moto che nascono con lo scarico laterale e altre no. ora, a parte le solite menate campanilistiche per gusto estetico che sinceramente lasciano il tempo che trovano, secondo me devono esistere anche delle problematiche a livello fisico, ovvero a livello di pesi e forze.
mi spiego meglio. le moto hanno uno studio delle masse bestiale alle spalle, cioè: punti di applicazione delle forze, studi sugli attriti, sulle linee di spostamento delle masse d'aria, cx ... per non parlare di una "inezia" come il baricentro...
è legittimo quindi pensare che longitudinalmente, piuttosto che verticalmente, la distribuzione dei pesi e -perchè no- delle risultanti delle forze non sia concepita e studiata alla stessa maniera per un modello con lo scarico sottosella e per uno con il laterale, giusto?

ora, vi chiedo: è possibile che l'alterazione di uno studio di fisica così sottile si possa effettuare con tanta facilità supponendo con leggerezza che la modifica non porti qualche scompenso, faccio per dire nell'assetto, nella piega, nella frenata, nelle parti elastiche...????????
meditiamo assieme please!
icon_rolleyes.gif
 
1061078
1061078 Inviato: 16 Gen 2007 20:19
 

porca miseria che discorso coi fiocchi!! sembra tratto da una conferenza! icon_lol.gif eusa_clap.gif comunque la risposta è si, hai ragione. La moto sposta una parte del peso su un lato pensandoci, finendo x scompensare seppur non in maniera eccessiva (da dire giri con la moto che pende) il baricentro e tutte le forze fisiche studiate in kawa! icon_cool.gif
 
1061146
1061146 Inviato: 16 Gen 2007 20:31
 

secondo me è ininfluente.. e riguardo alle dimensioni (larghezza) se è omolgato non ti fanno storie..
 
1061195
1061195 Inviato: 16 Gen 2007 20:39
 

bravo ingegnere icon_lol.gif
x me hai ragione a fare questi discorsi,infatti ritengo ke prima di mettere mano a un mezzo bisogna valutare ogni possibile effetto...
ora non so se uno scarico di qualche kilo possa influire in modo significativo...
 
1061380
1061380 Inviato: 16 Gen 2007 21:18
 

a parte il fatto che se lo scarico e' omologato nessuno ti dice niente a parte a me che mi fermano sempre per lo scarico rumoroso perche' giro sempre senza db killer ma preferisco che mi sentano arrivare, che trovare qualche cret.... che ti tagli la strada, comunque sulla carta di circolazione non c'e' scritto dove si trova lo scarico e non darebbero omologazioni se non fossero a posto con le normative
comunque quanto c.z.. spinge con sto scarico da paura di tutte le modifiche che ho fatto alla mia bimba questa le fa rendere tutte da bestiaaaaaaaaaa

ciao a tutti
 
1061815
1061815 Inviato: 16 Gen 2007 22:20
 

mi pare che il terminale fosse un kilo e qualcosa vero? quindi non kil"i"..
quindi sul fatto di influenzare, o almeno influenzare così sensibilmente da accorgersene non sò.. rimango un minimo scettico.. per me va come prima.. e si sente casomai dall'originale a questo il baricentro + basso..
 
1062394
1062394 Inviato: 16 Gen 2007 23:46
 

si sono scettico pure io.. alla fine sarà pure peso spostato di lato, ma è pur sempre peso in meno! e poi non credo che così poco influisca la guida (pieghe ecc..)
 
1062752
1062752 Inviato: 17 Gen 2007 2:08
 

Il problema della larghezza a libretto l'avevo sollevato io, però devo ancora informarmi!!!
comunque ricordo per chi non lo sapesse che le omologazioni sono del TUV, ente tedesco, e in italia valgono il giusto!!!!
Se le assicurazioni vedono una cosa del genere, mettete in conto il fatto di non essere coperti, ma vale per qualsiasi scarico after-market!!!
Pensate alla Termignoni che vendono lo scarico completo omologato, anche Arrow, però sono senza catalizzatori, forse rispettano col db-killer le normative sul suono, ma non certo quelle anti-inquinamento....
Direi quindi che la storia delle omologazioni lascia il tempo che trova....
E poi ricordo che la modifica riduce sensibilmente il peso del mezzo che andrebbe modificato (il dato) sul libretto!!!
Quindi omologati sempre per modo di dire...
Pensate ai motorini, con gli scarichi omologati, ma senza catalizzatore, come la mettiamo??? Dite ancora che le omologazioni del TUV sia poi così valide e regolari???
Per la questione del peso e dello studio delle forze, ricordo che non è da sottovalutare, perchè un chilo in più su un lato con la riduzione di due/tre chili sull'asse contrale della moto non è niente da fermi, ma lo stesso scompenso alle alte velocità magari non influisce sull'andamento, ma sulle forze che il telaio subisce sicuramente si origineranno scompensi elevati rispetto alla configurazione originale.....

Bisogna pensarci bene, perchè è sì una riduzione di peso (che essendo lungo l'asse centrale della moto non crea scompensi), ma c'è anche l'aggiunta di quel chilo di terminale sul lato che fa la differenza....
 
1062841
1062841 Inviato: 17 Gen 2007 9:29
 

Io ho il terminale laterale e per compensare....ho ancorato 2 bloccadisco sulla pedana passeggero opposta!!!! 0509_pernacchia.gif
Ora devo ancora verificare la sommatoria algebrica e se necessario, aggiungere il mazzo di chiavi di casa e dell'ufficio, che quando in movimento, saranno da tenere rigorosamente nella tasca sx del giubbotto!?!?!?! 0509_marlowe.gif
 
1062886
1062886 Inviato: 17 Gen 2007 9:49
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1062893
1062893 Inviato: 17 Gen 2007 9:52
 

closurer ha scritto:
Io ho il terminale laterale e per compensare....ho ancorato 2 bloccadisco sulla pedana passeggero opposta!!!! 0509_pernacchia.gif
Ora devo ancora verificare la sommatoria algebrica e se necessario, aggiungere il mazzo di chiavi di casa e dell'ufficio, che quando in movimento, saranno da tenere rigorosamente nella tasca sx del giubbotto!?!?!?! 0509_marlowe.gif


ke paraculo!
icon_lol.gif
 
1065011
1065011 Inviato: 17 Gen 2007 18:56
 

Gabbo87 ha scritto:

Per la questione del peso e dello studio delle forze, ricordo che non è da sottovalutare, perchè un chilo in più su un lato con la riduzione di due/tre chili sull'asse contrale della moto non è niente da fermi, ma lo stesso scompenso alle alte velocità magari non influisce sull'andamento, ma sulle forze che il telaio subisce sicuramente si origineranno scompensi elevati rispetto alla configurazione originale.....

Bisogna pensarci bene, perchè è sì una riduzione di peso (che essendo lungo l'asse centrale della moto non crea scompensi), ma c'è anche l'aggiunta di quel chilo di terminale sul lato che fa la differenza....


In effetti, a parte eccessi ingegneristici (preciso che non sono ingegnere nè voglio provare ad esserlo), è proprio questo il senso della mia riflessione; interrogarci cioè assieme su quali potrebbero essere penso gli inopinabili sotto o sovrasforzi che il sistema telaio-meccanica può reggere con le modifiche...
 
1065722
1065722 Inviato: 17 Gen 2007 21:07
 

Sperelli ha scritto:
closurer ha scritto:
Io ho il terminale laterale e per compensare....ho ancorato 2 bloccadisco sulla pedana passeggero opposta!!!! 0509_pernacchia.gif
Ora devo ancora verificare la sommatoria algebrica e se necessario, aggiungere il mazzo di chiavi di casa e dell'ufficio, che quando in movimento, saranno da tenere rigorosamente nella tasca sx del giubbotto!?!?!?! 0509_marlowe.gif


ke paraculo!
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Straquoto!!!!
 
1068453
1068453 Inviato: 18 Gen 2007 14:50
 

Anche io ho montato lo scarico laterale e sinceramente non mi sono posto tutti sti problemi...scusate ma allora bisognorebbe fare una taratura specifica di tutta la moto per ogni pilota!!!sarebbe lo stesso problema se la moto fosse guidata da un pilota di 80kg e da uno di 76kg,ci sarebbe una differenza di carico longitudinale di 4kg!e poi siamo tutti sicuri di guidare perfettamente al centro della moto tutti quanti?!dico io la differenza di un kg spostato da una parte all'altra all'altra della moto credo che la faccia lo spostamento di qualche cm del nostro fondoschiena sulla sella...e poi il telaio secondo voi non sopporta differenze di carico così minime???e allora quando portiamo in giro il nostro zainetto umano sul sellino posteriore??mah...secondo me sono ben altre differenze di peso...e poi non so come avete montato lo scarico voi ma il mio non esce assolutamente dal profilo laterale della moto quindi non supera l'ingombro massimo laterale icon_rolleyes.gif
 
1069346
1069346 Inviato: 18 Gen 2007 17:36
 

grigiona636 ha scritto:
Anche io ho montato lo scarico laterale e sinceramente non mi sono posto tutti sti problemi...scusate ma allora bisognorebbe fare una taratura specifica di tutta la moto per ogni pilota!!!sarebbe lo stesso problema se la moto fosse guidata da un pilota di 80kg e da uno di 76kg,ci sarebbe una differenza di carico longitudinale di 4kg!e poi siamo tutti sicuri di guidare perfettamente al centro della moto tutti quanti?!dico io la differenza di un kg spostato da una parte all'altra all'altra della moto credo che la faccia lo spostamento di qualche cm del nostro fondoschiena sulla sella...e poi il telaio secondo voi non sopporta differenze di carico così minime???e allora quando portiamo in giro il nostro zainetto umano sul sellino posteriore??mah...secondo me sono ben altre differenze di peso...e poi non so come avete montato lo scarico voi ma il mio non esce assolutamente dal profilo laterale della moto quindi non supera l'ingombro massimo laterale icon_rolleyes.gif


Non puoi paragonare il peso del pilota a una componente del motore...
Il pilota è fissato al manubrio per i fatti suoi e per il peso il telaio ne risente oltre una certa portata, ma il tutto viene sostenuto da una sospensione posteriore....
Infatti a essere pignoli ogni pilota dovrebbe avere una propria taratura delle sospensioni differente da altri che pesano diversamente...
Invece il silenziatore con il raccordo sono agganciati ai collettori (che partono dai cilindri), e sono proprio questi ultimi che bisogna vedere se sono nati anche per sostenere un chilo laterale di silenziatore o meno...
Però sono minuziosità perchè le strutture per queste differenze quasi sicuramente reggono...
Però se il peso del silenziatore fosse 5kg e quest'ultimo venisse posizionato lateralmente su una moto che ha una configurazione dello scarico centrale, allora avrei molte perplessità...
 
1069458
1069458 Inviato: 18 Gen 2007 18:00
 

Gabbo87 ha scritto:
grigiona636 ha scritto:
Anche io ho montato lo scarico laterale e sinceramente non mi sono posto tutti sti problemi...scusate ma allora bisognorebbe fare una taratura specifica di tutta la moto per ogni pilota!!!sarebbe lo stesso problema se la moto fosse guidata da un pilota di 80kg e da uno di 76kg,ci sarebbe una differenza di carico longitudinale di 4kg!e poi siamo tutti sicuri di guidare perfettamente al centro della moto tutti quanti?!dico io la differenza di un kg spostato da una parte all'altra all'altra della moto credo che la faccia lo spostamento di qualche cm del nostro fondoschiena sulla sella...e poi il telaio secondo voi non sopporta differenze di carico così minime???e allora quando portiamo in giro il nostro zainetto umano sul sellino posteriore??mah...secondo me sono ben altre differenze di peso...e poi non so come avete montato lo scarico voi ma il mio non esce assolutamente dal profilo laterale della moto quindi non supera l'ingombro massimo laterale icon_rolleyes.gif


Non puoi paragonare il peso del pilota a una componente del motore...
Il pilota è fissato al manubrio per i fatti suoi e per il peso il telaio ne risente oltre una certa portata, ma il tutto viene sostenuto da una sospensione posteriore....
Infatti a essere pignoli ogni pilota dovrebbe avere una propria taratura delle sospensioni differente da altri che pesano diversamente...
Invece il silenziatore con il raccordo sono agganciati ai collettori (che partono dai cilindri), e sono proprio questi ultimi che bisogna vedere se sono nati anche per sostenere un chilo laterale di silenziatore o meno...
Però sono minuziosità perchè le strutture per queste differenze quasi sicuramente reggono...
Però se il peso del silenziatore fosse 5kg e quest'ultimo venisse posizionato lateralmente su una moto che ha una configurazione dello scarico centrale, allora avrei molte perplessità...


..vi state facendo troppi problemi!!!!!lo scarico laterale in questione,non scarica tutto il suo peso sui collettori...è collegato anche al poggiapiedi passeggero,quindi ad una staffa costruita per ben altre e più gravose sollecitazioni.
Ogni veicolo di serio(auto e moto)non ha una perfetta ripartizione dei pesi sull'asse trasversale e questo lo si vedrebbe teoricamente tramite specifici programmi di dinamica lanciando una moto senza pilota sul rettilineo..cieè,tenderebbe a curvare anche ipotizzando assenza di vento,pendenza e profilo gomma irregolare.
Certo,nella dinamica motociclistica,non si può assolutamete escludere il contributo del pilota,in quanto grava sulla struttura della moto per una percentuale molto maggiore di qualsiasi altro componente e per di più,è posizionato sopra il baricentro della struttura...il chè influisce in modo consistente alla direzionalità della moto...il manubrio aiuta a bilanciare lo squilibrio del peso del pilota...ecco perchè,per curvare la moto senza il manubrio,non seve certo spostare la marmitta dal centro al lato destro,ma una semplice inclinazione del busto>!!!!!
 
1069494
1069494 Inviato: 18 Gen 2007 18:07
 

davide77iv ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:
grigiona636 ha scritto:
Anche io ho montato lo scarico laterale e sinceramente non mi sono posto tutti sti problemi...scusate ma allora bisognorebbe fare una taratura specifica di tutta la moto per ogni pilota!!!sarebbe lo stesso problema se la moto fosse guidata da un pilota di 80kg e da uno di 76kg,ci sarebbe una differenza di carico longitudinale di 4kg!e poi siamo tutti sicuri di guidare perfettamente al centro della moto tutti quanti?!dico io la differenza di un kg spostato da una parte all'altra all'altra della moto credo che la faccia lo spostamento di qualche cm del nostro fondoschiena sulla sella...e poi il telaio secondo voi non sopporta differenze di carico così minime???e allora quando portiamo in giro il nostro zainetto umano sul sellino posteriore??mah...secondo me sono ben altre differenze di peso...e poi non so come avete montato lo scarico voi ma il mio non esce assolutamente dal profilo laterale della moto quindi non supera l'ingombro massimo laterale icon_rolleyes.gif



Non puoi paragonare il peso del pilota a una componente del motore...
Il pilota è fissato al manubrio per i fatti suoi e per il peso il telaio ne risente oltre una certa portata, ma il tutto viene sostenuto da una sospensione posteriore....
Infatti a essere pignoli ogni pilota dovrebbe avere una propria taratura delle sospensioni differente da altri che pesano diversamente...
Invece il silenziatore con il raccordo sono agganciati ai collettori (che partono dai cilindri), e sono proprio questi ultimi che bisogna vedere se sono nati anche per sostenere un chilo laterale di silenziatore o meno...
Però sono minuziosità perchè le strutture per queste differenze quasi sicuramente reggono...
Però se il peso del silenziatore fosse 5kg e quest'ultimo venisse posizionato lateralmente su una moto che ha una configurazione dello scarico centrale, allora avrei molte perplessità...


..vi state facendo troppi problemi!!!!!lo scarico laterale in questione,non scarica tutto il suo peso sui collettori...è collegato anche al poggiapiedi passeggero,quindi ad una staffa costruita per ben altre e più gravose sollecitazioni.
Ogni veicolo di serio(auto e moto)non ha una perfetta ripartizione dei pesi sull'asse trasversale e questo lo si vedrebbe teoricamente tramite specifici programmi di dinamica lanciando una moto senza pilota sul rettilineo..cieè,tenderebbe a curvare anche ipotizzando assenza di vento,pendenza e profilo gomma irregolare.
Certo,nella dinamica motociclistica,non si può assolutamete escludere il contributo del pilota,in quanto grava sulla struttura della moto per una percentuale molto maggiore di qualsiasi altro componente e per di più,è posizionato sopra il baricentro della struttura...il chè influisce in modo consistente alla direzionalità della moto...il manubrio aiuta a bilanciare lo squilibrio del peso del pilota...ecco perchè,per curvare la moto senza il manubrio,non seve certo spostare la marmitta dal centro al lato destro,ma una semplice inclinazione del busto>!!!!!


Indubbiamente, però sarei curioso di sapere dopo la ridistribuzione dei pesi come sarebbe con la modifica...
Ora ricordo anche che il passaggio del collettore alto che collega il 4-2-1 al silenziatore è situato anche esso sul lato destro della moto, quindi eliminandolo e sostituendolo con un terminale omologato molto leggero si compeserebbe il tutto....
Quindi no problem!!!!!
Vedi i risultati quando si ragiona insieme!!!!
Ora l'unico dubbio che mi rimane riguarda il valore massimo della larghezza, montando un silenziatore laterale, si supera il valore massimo o no?
Parlo sia per Ajko che per HP....

doppio_lamp.gif
 
1070280
1070280 Inviato: 18 Gen 2007 20:43
 

comunque rega alla fine il discorso è anche che lo scarico sottosella se cadi non si fa nulla (sgrat sgrat), invece con lo scarico laterale una strusciatina te fa piagne de brutto.....che sia bello l'ajko non ci sono dubbi
 
1070566
1070566 Inviato: 18 Gen 2007 21:32
 

quotone...
 
1071967
1071967 Inviato: 19 Gen 2007 10:41
 

Memento ha scritto:
comunque rega alla fine il discorso è anche che lo scarico sottosella se cadi non si fa nulla (sgrat sgrat), invece con lo scarico laterale una strusciatina te fa piagne de brutto.....che sia bello l'ajko non ci sono dubbi


...era un'angolazione del discorso che non avevo considerato.
certo però che se cadi, comunque sia bello non è!!!!!!!! icon_confused.gif
 
1072154
1072154 Inviato: 19 Gen 2007 11:42
 

Memento ha scritto:
comunque rega alla fine il discorso è anche che lo scarico sottosella se cadi non si fa nulla (sgrat sgrat), invece con lo scarico laterale una strusciatina te fa piagne de brutto.....che sia bello l'ajko non ci sono dubbi


Questo può essere l'unico punto a sfavore.......per quanto riguarda lo sbilanciamente laterale e le possibile rotture derivanti dallo spostamento del silenziatore, sono tutte "seghe mentali", scusate la parola icon_redface.gif! Nell'autunno 2005 ho lavorato alla Ducati Corse, e ho visto direttamente come si progetta una MotoGP........ebbene nonostante si possa pensare che questa sia una scienza esatta, loro stessi mi hanno confessato che la realtà è diversa. Tutto sicuramente è progettato al limite, ma vengono sempre messi coefficienti di sicurezza tali da compensare l'errore che intercorre tra la carta e il pezzo reale. Questo per dire che aggiungere 1 o 2 kg a lato della moto sicuramente porterà a una diversa distribuzione dei pesi, ma dal punto di vista strutturale non può portare sicuramente a nessuna rottura, men che meno a qualsiasi situazione di criticità.
 
1072371
1072371 Inviato: 19 Gen 2007 12:49
 

Mutley73 ha scritto:
Memento ha scritto:
comunque rega alla fine il discorso è anche che lo scarico sottosella se cadi non si fa nulla (sgrat sgrat), invece con lo scarico laterale una strusciatina te fa piagne de brutto.....che sia bello l'ajko non ci sono dubbi


Questo può essere l'unico punto a sfavore.......per quanto riguarda lo sbilanciamente laterale e le possibile rotture derivanti dallo spostamento del silenziatore, sono tutte "seghe mentali", scusate la parola icon_redface.gif! Nell'autunno 2005 ho lavorato alla Ducati Corse, e ho visto direttamente come si progetta una MotoGP........ebbene nonostante si possa pensare che questa sia una scienza esatta, loro stessi mi hanno confessato che la realtà è diversa. Tutto sicuramente è progettato al limite, ma vengono sempre messi coefficienti di sicurezza tali da compensare l'errore che intercorre tra la carta e il pezzo reale. Questo per dire che aggiungere 1 o 2 kg a lato della moto sicuramente porterà a una diversa distribuzione dei pesi, ma dal punto di vista strutturale non può portare sicuramente a nessuna rottura, men che meno a qualsiasi situazione di criticità.


va bene, ammettiamo che siano seghe mentali. icon_cry.gif
io me ne faccio, pensando che magari 1 sia diverso da 5, in quanto a kg laterali e a derivanti sollecitazioni diverse ke possano occorrere.

per altro, una motogp è un fatto diverso da una di serie...
la tua esperienza sarebbe stata significativa in quel senso se avessi collaborato magari in SS o SBK. chi di voi ne ha da mensionare?

e poi... quanto ca&&o pesa questo HP? e l'Ajiko?
chi di voi ce l'ha, sicuramente lo saprà...
se penso che l'originale pesa circa 1 t! icon_lol.gif
 
1072584
1072584 Inviato: 19 Gen 2007 13:59
 

Sperelli ha scritto:
Mutley73 ha scritto:
Memento ha scritto:
comunque rega alla fine il discorso è anche che lo scarico sottosella se cadi non si fa nulla (sgrat sgrat), invece con lo scarico laterale una strusciatina te fa piagne de brutto.....che sia bello l'ajko non ci sono dubbi


Questo può essere l'unico punto a sfavore.......per quanto riguarda lo sbilanciamente laterale e le possibile rotture derivanti dallo spostamento del silenziatore, sono tutte "seghe mentali", scusate la parola icon_redface.gif! Nell'autunno 2005 ho lavorato alla Ducati Corse, e ho visto direttamente come si progetta una MotoGP........ebbene nonostante si possa pensare che questa sia una scienza esatta, loro stessi mi hanno confessato che la realtà è diversa. Tutto sicuramente è progettato al limite, ma vengono sempre messi coefficienti di sicurezza tali da compensare l'errore che intercorre tra la carta e il pezzo reale. Questo per dire che aggiungere 1 o 2 kg a lato della moto sicuramente porterà a una diversa distribuzione dei pesi, ma dal punto di vista strutturale non può portare sicuramente a nessuna rottura, men che meno a qualsiasi situazione di criticità.


va bene, ammettiamo che siano seghe mentali. icon_cry.gif
io me ne faccio, pensando che magari 1 sia diverso da 5, in quanto a kg laterali e a derivanti sollecitazioni diverse ke possano occorrere.

per altro, una motogp è un fatto diverso da una di serie...
la tua esperienza sarebbe stata significativa in quel senso se avessi collaborato magari in SS o SBK. chi di voi ne ha da mensionare?

e poi... quanto ca&&o pesa questo HP? e l'Ajiko?
chi di voi ce l'ha, sicuramente lo saprà...
se penso che l'originale pesa circa 1 t! icon_lol.gif


l'ajko che monto io pesa 1.25Kg!!
 
1072783
1072783 Inviato: 19 Gen 2007 14:45
 

ah beh, allora sn davvero seghe, devo dedurre!
evvai di mano! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1077852
1077852 Inviato: 20 Gen 2007 20:30
 

Ragazzi oggi sono stato a Padova al Bike Expo,ho visto quelli della VTR che dovrebbero fare il sottocodone per la nostra moto per la HP e sapete cosa mi hanno detto??????che non hanno neppure lo stampo!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_question.gif
Aparte questo le uniche gnocche erano targate MA-FRA e stavano allo stand Kawa 0509_banana.gif 0510_mina.gif
 
1081972
1081972 Inviato: 22 Gen 2007 1:10
 

Ragazzi ancora poco tempo ed e' pronto il mio
e una cosa sia vtr che hp mi hanno contattato addirittura con vtr dovevamo prendere lo stampo del mio

Ultima modifica di vic il 30 Gen 2007 23:10, modificato 1 volta in totale
 
1082224
1082224 Inviato: 22 Gen 2007 10:54
 

vic hai fatto proprio successo con quel codone! compliments!! 0509_up.gif
 
1082978
1082978 Inviato: 22 Gen 2007 14:48
 

vic ha scritto:
Ragazzi ancora poco tempo ed e' pronto il mio
e una cosa sia vtr che hp mi hanno contattato addirittura con vtr dovevamo prendere lo stampo del mio poi ho pensato ma perche' ................
all'hp ho dato la settimana scorsa qualche dritta e probabilmente usciranno prima loro di vtr con quello in alluminio a meno che non me ne chiedano uno a me da copiare sempre dopo.........


Ciao Vic!allora sei tu il ragazzo che dicevano i signori della vtr....beh sinceramente fossi stato in te avrei fatto la stessa cosa...perchè far guadagnare gli altri?? icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1084293
1084293 Inviato: 22 Gen 2007 18:45
 

Voto 9 agli scarichi HP.... Semi-artigianali, davvero economici e con un sound da paura... per non parlare del fatto che è l'unico che ha l'omologazione da 30 cm!!! Cortissimo!!!! io ce l'ho sul mio 636 del '04, gran acquisto!
Lo consiglio a tutti.... Altro che Leovince o mivv delle sbo.....ate!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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