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Moto sportiva 125 velocità? [quale la più veloce originale?]
14921704
14921704 Inviato: 7 Apr 2014 14:10
Oggetto: Moto sportiva 125 velocità? [quale la più veloce originale?]
 



Ho 16 anni e a breve comprerò una moto sportiva 125.

Da depotenziata quindi con massimo 15 cavalli guidabili con patente A1, quale la moto più veloce ?
(di accelerazione e di velocità massima) Sia 2 che 4 tempi ovviamente...

Non modificherò nulla.
 
14921710
14921710 Inviato: 7 Apr 2014 14:13
 

cagiva mito sp525 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14921719
14921719 Inviato: 7 Apr 2014 14:16
 

Premesso che spero non tu compri la moto solo per la velocità, le moto 125 più veloci sono le 2T, ma sono anche più costose da mantenere sia di manutenzione ordinaria che straordinaria.
La più veloce in velocità massima penso sia la cagiva mito.
 
14921730
14921730 Inviato: 7 Apr 2014 14:23
 

drive19 ha scritto:
Premesso che spero non tu compri la moto solo per la velocità, le moto 125 più veloci sono le 2T, ma sono anche più costose da mantenere sia di manutenzione ordinaria che straordinaria.
La più veloce in velocità massima penso sia la cagiva mito.

Parlando di zero modifiche, teoricamente tutte le 125 (o quasi, si parla di pochi km/h) viaggiano alla stessa velocità, che è (effettiva, non di tachimetro 0509_up.gif ) di circa 120 km/h.

Poi se uno modifica...ebbè...
 
14922053
14922053 Inviato: 7 Apr 2014 17:52
 

Ma se compro una moto 125 ripotenziata con 30 se mi fermano ? e la revisione ?

altrimenti comprerei quella...
 
14922110
14922110 Inviato: 7 Apr 2014 18:49
 

dipende come sono li... tipo da me non mi dicono niente della marmitta, del portatarga ec. . . per la revisione invece devi avere uno che conosci che te la faccia passare lo stesso... o sennò metti tutto originale, togli la RAVE marmitta ecc... e poi rimetti i pezzi per RIPO. anche se dubito che quando comprerai la moto avrai i pezzi originali.
 
14923040
14923040 Inviato: 8 Apr 2014 10:25
 

nonsoniente ha scritto:
Ma se compro una moto 125 ripotenziata con 30 se mi fermano ? e la revisione ?

altrimenti comprerei quella...

La revisione non la passi. Non preoccuparti se ti fermano, ti confischerebbero solo la moto, ti farebbero la multa + maximulta per raggiro normativa antinquinamento + denuncia penale per raggiro normativa antinquinamento, preoccupati piuttosto che se succede un incidente ti mangiano la casa per i risarcimenti.
Sei partito già benino, hai parlato di comprare una 125 e lasciarla depotenziata, non cambiare idea proprio adesso. Fra le 125 depotenziate a 15 cv le prestazioni sono tutte li, le differenze dipendono da superficie frontale, cx e altri fattori non prevedibili. Di sicuro, sempre parlando di 125 depotenziate, le 4t sono migliori e offrono solo vantaggi: minori consumi, maggiore affidabilità, non si ingolfano, non puzzano, a 18 anni ci puoi portare le fie senza che dopo frignino che le hai oliate, ecc. Quindi scegli quella che più ti piace senza patemi e ricorda che a 50km/h ci si fa già molto male doppio_lamp.gif
 
14923172
14923172 Inviato: 8 Apr 2014 11:35
 

A parte che una 4t non ha un ripotenziamento, le 4t nascono e muoiono a 15cv e non ci puoi fare praticamente nulla.

Detto questo di vel. max, avevano qualcosa in più i vecchi 2t. (o mito o rs125).
In accelerazione, DECISAMENTE meglio i 2t (tutti) rispetto alle 4t.
 
14923935
14923935 Inviato: 8 Apr 2014 19:28
 

Tikkio ma te parli di 2t full power o 2t da 15cv? Una 2t depotenziata va quanto una 4t e ti riempie di problemi
 
14924054
14924054 Inviato: 8 Apr 2014 20:24
 

infatti prenderò un 4t

E vorrei sapere la moto 4t con più accelerazione, quella con più velocità massima, è quella facile da guidare.
 
14924094
14924094 Inviato: 8 Apr 2014 20:47
 

nonsoniente ha scritto:
infatti prenderò un 4t

E vorrei sapere la moto 4t con più accelerazione, quella con più velocità massima, è quella facile da guidare.

Ancora?!
Prendi la Mito che ti ho scritto prima!

Codice:
I 4t [b]sono tutti uguali in termini di prestazioni[/b] se non elabori nulla!


icon_cool.gif
 
14924922
14924922 Inviato: 9 Apr 2014 13:14
 

aleksjboss ha scritto:
Ancora?!
Prendi la Mito che ti ho scritto prima!

Codice:
I 4t [b]sono tutti uguali in termini di prestazioni[/b] se non elabori nulla!


icon_cool.gif

ma la mito è 2 tempi!
e comunque anche se di poco, le prestazioni non sono uguali in tutti i 4t.
 
14924936
14924936 Inviato: 9 Apr 2014 13:18
 

Appunto che è 2T...solo li si vedono le differenze (anche se minime)...

I 4T 125 lasciali li dove sono icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14924965
14924965 Inviato: 9 Apr 2014 13:32
 

Mustang16 ha scritto:
Tikkio ma te parli di 2t full power o 2t da 15cv? Una 2t depotenziata va quanto una 4t e ti riempie di problemi


2t 15cv LO MANGIA un 4t 15cv in accelerazione e ripresa! Ovviamente parlando di sportive, con le quali ho potuto confrotarmi come derby GPR 4t ed R125... dei trattori a confronto della mia Rs125 depo 0509_up.gif
la stessa RS4 non è all'altezza della vecchia RS

Di velocità max sono quasi pari, ma sempre a favore della 2t (che ci arriva prima, tra l'altro).
 
14924974
14924974 Inviato: 9 Apr 2014 13:34
 

tikkio ha scritto:
Mustang16 ha scritto:
Tikkio ma te parli di 2t full power o 2t da 15cv? Una 2t depotenziata va quanto una 4t e ti riempie di problemi


2t 15cv LO MANGIA un 4t 15cv in accelerazione e ripresa! Ovviamente parlando di sportive, con le quali ho potuto confrotarmi come derby GPR 4t ed R125... dei trattori a confronto della mia Rs125 depo 0509_up.gif
la stessa RS4 non è all'altezza della vecchia RS

Di velocità max sono quasi pari, ma sempre a favore della 2t (che ci arriva prima, tra l'altro).

Quoto quanto scritto dal sig. tikkio.

si consumano meno le 4t, ma alla fine per quello che si fa con i 125 io opterei per un bel 2t e via con il divertimento.
 
14924984
14924984 Inviato: 9 Apr 2014 13:39
 

Poi mi pare che la richiesta sia chiara... gli interessano solo le prestazioni.
no consumi o altro.

Che poi, io alle mia Rs125 (con carburatore elettronico) in 10mila km non hai mai avuto un problema e quindi non ci ho speso 1€...poi ci sarebbe stato il tagliando 0509_up.gif
 
14924988
14924988 Inviato: 9 Apr 2014 13:43
 

si e la prima risposta parla di mito sp... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

ribadisco che con quel genere di motori, se non vengono spinti in elaborazioni estreme, durano e rendono, pensa alla Honda NSR 125...quella andava a 170 km/h da originale....però aveva 30 CV all'albero.... eusa_whistle.gif
 
14924989
14924989 Inviato: 9 Apr 2014 13:43
 

era questo che volevo sapere, in breve mettendo a confronto un 2t depotenziato con un 4t, risulterà migliore in prestazioni il 2t anche se è depotenziato!?

poi penso che un 2t depotenziato dia meno problemi a livello meccanico di un 2t ripotenziato..
 
14925041
14925041 Inviato: 9 Apr 2014 14:09
 

nonsoniente ha scritto:
era questo che volevo sapere, in breve mettendo a confronto un 2t depotenziato con un 4t, risulterà migliore in prestazioni il 2t anche se è depotenziato!?

poi penso che un 2t depotenziato dia meno problemi a livello meccanico di un 2t ripotenziato..


1) Sì (poichè a parità di CV il 2t è molto più performante)

2) Sì
 
14925051
14925051 Inviato: 9 Apr 2014 14:11
 

nonsoniente, occorre continuare qui, altrimenti i mod si incazzano!
non aprire 1000 topic per chiedere le stesse cose!

p.s.
riquoto ancora tikkio.

ti stiamo dicendo tutto...abbi pazienza! 0509_up.gif
 
14925144
14925144 Inviato: 9 Apr 2014 14:49
 

Come è stato detto tra un 2 tempi depotenziato, quindi 15 cavalli massimo e un 4 tempi con sempre massimo 15 cavalli, a livello di prestazioni meglio il 2 tempi per l'accelerazione e ripresa.
Però oltre a ciò io farei un'altra considerazione, e cioè se conti di usarla molto, fare tanti km, perché allora io valuterei bene i costi dei consumi dato che in quel caso avresti si prestazioni ma i costi salirebbero notevolmente.
 
14925306
14925306 Inviato: 9 Apr 2014 16:32
 

kekambas83 ha scritto:
Come è stato detto tra un 2 tempi depotenziato, quindi 15 cavalli massimo e un 4 tempi con sempre massimo 15 cavalli, a livello di prestazioni meglio il 2 tempi per l'accelerazione e ripresa.
Però oltre a ciò io farei un'altra considerazione, e cioè se conti di usarla molto, fare tanti km, perché allora io valuterei bene i costi dei consumi dato che in quel caso avresti si prestazioni ma i costi salirebbero notevolmente.

però un 2t richiede molta più manutenzione di un 4t ?

se si tratta di cambiare olio ecc.. non c'è problema ma se si tratta di andare ogni tot di tempo a mettere mani sul motore, diventerebbe una bega..
 
14925320
14925320 Inviato: 9 Apr 2014 16:37
 

ma va, a meno di grandissima usura oppure qualche rottura, il motore non si tocca.
Al massimo puoi rifare le fasce elastiche quando perdi compressione... 0509_up.gif
 
14925370
14925370 Inviato: 9 Apr 2014 16:56
 

aleksjboss ha scritto:
ma va, a meno di grandissima usura oppure qualche rottura, il motore non si tocca.
Al massimo puoi rifare le fasce elastiche quando perdi compressione... 0509_up.gif

Grazie dei consigli a te e a tutti quelli che mi stanno aiutando..

Tu che mi consigli come moto (2t ripo/depo o 4t) ? A me non mi importa molto dei consumi e del costo, al contrario però mi interessa molto l'estetica, l'accelerazione (non tanto la vel. max) e che non ci siano lavori da fare.. massimo 1-2 all'anno.
Cioè vorrei una moto che non si spompa troppo con il passare del tempo..
 
14925378
14925378 Inviato: 9 Apr 2014 17:02
 

nonsoniente ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
ma va, a meno di grandissima usura oppure qualche rottura, il motore non si tocca.
Al massimo puoi rifare le fasce elastiche quando perdi compressione... 0509_up.gif

Grazie dei consigli a te e a tutti quelli che mi stanno aiutando..

Tu che mi consigli come moto (2t ripo/depo o 4t) ? A me non mi importa molto dei consumi e del costo, al contrario però mi interessa molto l'estetica, l'accelerazione (non tanto la vel. max) e che non ci siano lavori da fare.. massimo 1-2 all'anno.
Cioè vorrei una moto che non si spompa troppo con il passare del tempo..

Finalmente siamo arrivato ad un punto di non ritorno 0509_banana.gif e icon_arrow.gif 2T

Vuoi stare su modelli più recenti, o qualcosa di non troppo longevo (tipo 2008...o giù di li...)??
 
14925386
14925386 Inviato: 9 Apr 2014 17:06
 

aleksjboss ha scritto:
Finalmente siamo arrivato ad un punto di non ritorno 0509_banana.gif e icon_arrow.gif 2T

Vuoi stare su modelli più recenti, o qualcosa di non troppo longevo (tipo 2008...o giù di li...)??

si ma mi consigli un 2t depo o ripo ?

Comunque si il modello più o meno su quell'anno..
 
14925392
14925392 Inviato: 9 Apr 2014 17:09
 

nonsoniente ha scritto:
si ma mi consigli un 2t depo o ripo ?

Comunque si il modello più o meno su quell'anno..

e bel dubbio amletico.
il depo da meno problemi (in linea di massima) rispetto ad un ripo, però più andiamo indietro con gli anni, più troviamo 125 con 30 CV e non 15 eusa_think.gif

Ti direi depo per stare sui modelli attuali...tra le altre cose:
che patente hai e quanti anni hai? (scusami se l'avessi già scritto, ma non ricordo)

edit:
16 e A1.


Prendi una 15 CV, perciò depo.
 
14925405
14925405 Inviato: 9 Apr 2014 17:15
 

aleksjboss ha scritto:
e bel dubbio amletico.
il depo da meno problemi (in linea di massima) rispetto ad un ripo, però più andiamo indietro con gli anni, più troviamo 125 con 30 CV e non 15 eusa_think.gif

Ti direi depo per stare sui modelli attuali...tra le altre cose:
che patente hai e quanti anni hai? (scusami se l'avessi già scritto, ma non ricordo)

edit:
16 e A1.


Prendi una 15 CV, perciò depo.

Scusa se ti scoccio.. ma perchè dovrei optare su questa scelta ?
 
14925410
14925410 Inviato: 9 Apr 2014 17:17
 

perchè alla tua età e con quella patente puoi guidare SOLO moto che a libretto hanno 15 CV. 0509_up.gif
 
14925433
14925433 Inviato: 9 Apr 2014 17:33
 

aleksjboss ha scritto:
perchè alla tua età e con quella patente puoi guidare SOLO moto che a libretto hanno 15 CV. 0509_up.gif

Vabbe ma la polizia a meno che ti becca ad alta velocità come fa a capire che hai ripotenziato la moto ? sono modifiche interne..
Per la revisione invece do qualcosina di più ad un meccanico che conosco e sono a posto..
 
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