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albero motore replica blata [Come montare biella più lunga?]
14898805
14898805 Inviato: 22 Mar 2014 14:19
Oggetto: albero motore replica blata [Come montare biella più lunga?]
 

ciao a tutti inanzitutto sono nuovo e faccio i complimenti per il sito che mi a risolto tanti problemi tecnici adesso mi serviva un aiuto non so come risolvere ho una replica blata gt 46cc ed o sbiellato quindi compro una biella italiana sul sito Avotecnica.com con una corsa più lunga rispetto all' originale cioè originale 37.2 e quella lunga 39.2 consigliata anche dal venditore e mi ha assicurato di non fare nessuna modifica ai carter tranne aggiungere 2 guarnizioni di 1 mm sotto la testata per rialzarla quindi mentre monto l'albero motore mi accorgo che il gambo della biella fuoriesce dalle spalle di 1.30mm e tocca sull carter vorrei adattarlo ma devo consumare il carter circa 1mm e così facendo vado a consumare la spalletta di accoppiamento dei 2 carter e uscirebbe la guarnizione dei carter che non so se fa bene o no poi avrò i carter piu larghi di 1mm per lo scorrimento della miscela cosa mi consigliate grazie in anticipo

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14899248
14899248 Inviato: 22 Mar 2014 20:33
 

Ciao e benvenuto.
Se la biella è più lunga dopo il pistone potrebbe non chiudere bene i travasi e questo non lo risolvi rialzando la testa ma dovresti rialzare anche il cilindro. Poi però ti cambia lo squish e via di seguito. Fossi stato in te non avrei comprato quella biella, era meglio se ne cercavi una come l'originale.
La biella lunga tra l'altro comporta rischio di battito in testa.
 
14899297
14899297 Inviato: 22 Mar 2014 21:10
 

grazie della risposta fuelmat comunque pensavo di alzare tutto il cilindro con delle guarnizione o farci una piastrina di alluminio di 1.5 mm e poi regolare lo squish con le guarnizioni poi dovrebbe chiudere bene il pistone perchè la biella e più lunga di 2 mm ma e anche spostato il gambo sulle spalle di 2 mm per questo fuoriesce il gambo dalle spalle quindi la corsa del pistone quando la biella e tutta giù deve essere uguale alla biella corta ..comunque poco fa sono andato a verificare tutti e due carter e o visto che sul carter sx il gambo della biella non tocca invece sul dx tocca o confrontato i due carter e o visto che il diametro del carter dx e più stretto di 1 mm del sx e quindi pensavo di fresarlo come il sx cosa ne pensate
 
14899607
14899607 Inviato: 23 Mar 2014 2:24
 

Il fatto che non siano uguali potrebbe essere dovuto al fatto che si tratta di una replica cinese (come la mia che è fatta malissimo). Se non devi asportare molto materiale provaci. Per lo squish, potrebbe risultare difficile costruire una basetta in alluminio che vada perfettamente. Io proverei con sole guarnizioni, certo che 1.5mm non sono pochi per delle guarnizioni eusa_think.gif
 
14899682
14899682 Inviato: 23 Mar 2014 10:13
 

si credo che faccio con le guarnizioni per il cilindro comunque la differenza tra i due carter e 0.50 mm per la circonferenza di un totale di 1 mm quindi devo perforza asportare il gradino del carter dx quello che copre la guarnizione tra i due carter forse la guarnizione farà un po di attrito ma comunque il carter sarà più largo e il flusso della miscela sarà un po di più un dubbio e che possa perdere di compressione il carte tra esportazione di1mm per la biella poi i due sotto il cilindro e per aver allargato aspirazione per far aprire le lamelle a 7mm e di aver spostato il pacco lamellare di 5 mm piu indietro con una basetta...
 
14899770
14899770 Inviato: 23 Mar 2014 12:01
 

A priori non saprei dirtelo, prova e facci sapere.
 
15455700
15455700 Inviato: 22 Set 2015 22:47
 

Ciao sapete se posso montare albero corsa 51 x vespa et3 , ma biella da 102 mm. Invece che 97mm. Come originale!!!! Così con spessore sotto il cilindro non rischio di forare perni di accoppiamento dei Carter che devo allargare per una profondità di 9mm.
 
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