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curiosità replica blata [richiesta consigli miglioramento]
5812686
5812686 Inviato: 27 Set 2008 11:17
Oggetto: curiosità replica blata [richiesta consigli miglioramento]
 



finalmente me la sono comprata questa tanto desiderata minimoto non ce la facevo +
volevo sapere visto che con il carburatore cinese ho avuto pboblemi a farla partire
mettendo il 19 che ho già a casa devo toglliere la riduzione in metallo che sta nel collettore di aspirazione o serve un collettore specifico?
inoltre ho notato che questa minimoto fa un sacco di rumore e quando accelero sale di giri ma non cammina indicativo di frizione che attacca troppo alta ci saranno altri mille problemi
ma io tengo duro e non mollo
ah inoltre come devo fare per piemipre il circuito dell' acqua l'ho svuotato perche la mini non entrava nel garage se non un po impennata
e quindi ho svuotato il circuito
 
5812811
5812811 Inviato: 27 Set 2008 11:33
 

se usi il tasto cerca sono sicuro che troverai tutte le risposte che cerchi!
per il rumore devi metterci un silenziatore fatto come si deve..
per il collettore o modifichi l'originale o ne metti uno apposito..
per riemipre il circuito di raffreddamento sviti il tappo dell'acqua e ce la rimetti icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5813045
5813045 Inviato: 27 Set 2008 12:04
 

complimenti per l'acquisto. per tutti i consigli, sono stati già aperti altri topic. prova a cercarli con il tasto "cerca" icon_mrgreen.gif
 
5816682
5816682 Inviato: 27 Set 2008 19:54
 

salve ragazzi oggi mi sono messo a sistemarla un poco
ho unito le due piastre del telaio con una barra filettata messo una vite che manteneva il lato destro del telaio alla piastra che mancava ho centrato le ruote adesso la catena non scappa piùho regolato i braccetti per avere il massimo della sterzata possibile
e regolato ste leve dei freni che sono finteo almeno non servono quasi a nulla.... poi mi sono messo a cambiare il carburatore ma purtroppo ho perso il seeger dell spillo spero si venda come ricambio se no so fritto
mi sono divertito una cifra
adesso però devo comprare un po di cose per finire di sistemarla
il fermo dello spillo
le leve dei freni
vitteria varia
manopole quelle originali sono dure non mi piacciono
un comando del gas super rapido
una candela nuova
una tappo del radiatore della fiat uno
e il collettore per il carburatore 19
e un rubinetto per la benzina perchè ogni volta che alzo il serbatioi se no mi perdo molta miscela
e u filtro per la miscela nuovo..
dove posso prendere questi ricambi
avete qualche consiglio per le leve e per il comando del gas?
 
5819086
5819086 Inviato: 28 Set 2008 10:42
 

allora niente cosigli per me?
 
5819150
5819150 Inviato: 28 Set 2008 10:47
Oggetto: setup c1
 

per le leve ed il rapido basta che cerchi su qualche negozio on-line,magari su EBAY.il carburatore da 19 mm che intendi montare è un phbg?se si,puoi adattare il collettore originale del 14,come ho fatto io e tanti altri.devi tagliare la fascetta metallica che stringe la gomma,strappare via la boccola in alluminio,e ti ritroverai con un'alloggiamento perfetto per il collere/maschio caratteristico dei phbg.l'unica altra modifica che dovrai fare è molare via la gomma che c'è in più all'interno del collettore,mi spiego meglio:il collettore originale ha un passaggio interno di circa 15 mm di diametro,tu con un "dremel" lo devi allargare fino ad ottenere un passaggio di 19/20 mm di diametro (la larghezza interna del tuo carburatore)ovviamente il lavoro và fatto in maniera corretta,provando mano a mano il carburatore nel collettore in modo da rendere il canale interno del collettore ,coassiale con quello del carburatore,in modo da non creare controproducenti scalini che potrebbero danneggiare il fluido passaggio della miscela aria/benzina.
 
5819390
5819390 Inviato: 28 Set 2008 11:11
 

no per questo volevo evitare di dover adattare il copllettore di serie
perchè non ho il dremel per fare questo lavoro
il carburatore è un phbg 19 da scooter
sto avendo problemi col filo del gas che è corto per il vuovo carburatore
e il comando di serie della blata fa schifo mi si toglie il cavo dalla sede ogni due e tre le leve dei freni pensavo a quelle di avotecnica mi sembrano carine
 
5819563
5819563 Inviato: 28 Set 2008 11:35
 

allora il proggettino è questo
colllettore dia aspoirazione in gomma avotecnica 17€
dissipatore di caloro 10cm rosso 13€
filtro benzina lavabile rosso 7€
leve freno racing due dita avotecnica rosse 10€
pedanine cnc rosse 17€
poi vorrei prenedere una marmittina ma non so quale
perchè la mia è tutta martellata nella parte superiore e non so la causa
rimangono da risolvere il problema del filo del gas
del seeger dello spillo
del gas rapido e poi si decolla icon_mrgreen.gif
 
5820819
5820819 Inviato: 28 Set 2008 14:22
Oggetto: c1
 

la marmitta (visto che ti servi da avotecnica) compera quella saldata a tig
.il collettore che intendi acquistare io lo avevo comperato (assieme al carburatore) e mi si è "sciolto" è costtruito con una gomma di scarsa qualità.
 
5822005
5822005 Inviato: 28 Set 2008 17:43
 

e dove si può trovare un collettore che sia decente?
poi ci sta anche quella marmirra che sembra una bzm ma costa 80 euro è carina ma vale quello che costA?
 
5822104
5822104 Inviato: 28 Set 2008 17:56
 

ho trovato uno della zocchi che sembra meglio di quello avotecnica
dove posso comprarlo visto che dal sito zocchi non trovo alcuna sezione ordini
e soprattuto quale devo comprare perchè nel kit
penso sia il primo in alto a destra
Link a pagina di Zocchiricambi.com
 
5823275
5823275 Inviato: 28 Set 2008 19:47
 

per adesso ho mandato una mail ad avotecnica e ho ordinato le suddette cose
tranne la marmitta che cercherò di reperire usata
adesso prendo la mini e le do una lavatina accuratissima
cosi che si possa presentare in splendida forma nel forum
 
5825929
5825929 Inviato: 29 Set 2008 8:05
 

se hai qualcosa da aggiungere ad un tuo post, usa il tasto MODIFICA non rispondertida solo... icon_wink.gif
 
5825969
5825969 Inviato: 29 Set 2008 8:14
 

anche io ho una replica blata................
ho su una frizione regolabile a due masse................
scarico zocchi e carburatore da 19..............viaggia di brutto.........
ho però il tuo stesso problema che sale troppo di giri.....e qaundo la frzione attacca, quasi mi si impenna(anzi,senza il quasi)..........
quindi la regolerò un pochino.........comunque ottimo acquisto.....di dove sei?
passi mai alla pista di rozzano???????
 
5828601
5828601 Inviato: 29 Set 2008 13:23
 

oggi ho fatto il test della mess in moto
lasciamo stare il fatto che mi si è spezzata la cordina dell' avviamento e per rimetterla mi è partito l'avvolginemto in faccia e mi stavo quasi ammazzando
ho sostituito la cordina con una cima da vela in spectra che resiste ad un carico altissimo e essendo composta di calza e anima e a base di polimeri mantiene una forte resistenza all' abrasione
la moto è partita un rumore spettacolare rispetto al carb cinese però si spegneva poi per rimetterla in moto si è staccatop altre due o tre volte il cordino perchè il nodo passava attraverso la maniglia icon_biggrin.gif che ebete adesso prima di salire a pranzo non voleva saperne proprio di partire cosa posso fare?
premetto che ho provato con l'aria tiirata
e che ho la seguente carburazione
max 102
min 60
spillo mi pare sia da nove e sta tacca più alta( prima dall' alto)
la vite il ottone che sta alla sinistra del carburatore non sparei proprio come usarla sulla moto la regolo a tre giri dalla battuta ma la moto è una 125 e quindi centra poco con la minimoto inoltre ho notato che la scinitilla non era blu come sulla moto ma più arancione o rossa
 
5830502
5830502 Inviato: 29 Set 2008 15:42
 

il fatto dell'avviamento è normale sulle cinesine.......conviene che ti compri un avviamento polini almeno eviti di smadonnare ogni volta.
Per quanto riguarda l'accensione, prova a sostuire la candela con un nkg,oppure quelle dei tagliaerba............sulla mia ex cinesina ne avevo messa una per tagliaerba!!!!!!!può essere quello........
o altrimenti, bagna il carburatore con un pò di benza............
Altre soluzioni nn saprei!!!!!!!
 
5832198
5832198 Inviato: 29 Set 2008 18:09
 

sulla sinistra del carburatore ci sono due viti, una con dietro una molla e l'altra (in basso a sinistra) che permette la regolazione di fino della carburazione variando il rapporto di aria-benzina. Quella vite lì, la devi avvitare tutta e poi svitarla di giro e 1/2 o due. per il getto la questione varia da moto a moto, io sulla mia rblata con il carburatore phbg da 18 monto un 115 e va bene.
Guarda questo topic, ti può essere utile per carburarla:
Come carburare il dell'orto phbg
 
5832297
5832297 Inviato: 29 Set 2008 18:17
 

test dell'orto phbg riuscito la mini parte e cammina
adesso devo solo affinare la carburazione e registrare a modo la frizione e mi servirò dei topic dedicati cosi faccio contenti i mod per una volta icon_mrgreen.gif
comunque questa marmitta fa un fracasso inverosimile
devo trovare il modo di renderla + silenziosa mi so spaccato i timpani



il cordino di avviamento in vectran scorre veramente benissimo

beccatevi una pagina con le specifiche di questo polimero
ce ne sono altri ma a casa avevo solo un metro di questa che non so da qual barca ho rubato icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Link a pagina di Technica.net
ce ne sono molte altre lo spectra sarebbe andato molto meglio per questo scopo ma non ne avevo
poi c'è il kevlar che si può usare per sollevare un carro armato e poi mi pare il marlen comunque adesso vedremo la longevita di questa piccola modifica che ho fatto
 
5839183
5839183 Inviato: 30 Set 2008 10:18
 
 
5839203
5839203 Inviato: 30 Set 2008 10:20
 

con quelle pedaline di sicuro non riuscirai a piegare per niente...sonotroppo lunghe e tocchi subito..
e poi cosa hai combinato alla pancia della marmitta?sembra tutta schiacciata! icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
5839310
5839310 Inviato: 30 Set 2008 10:31
 

allora ho ordinato le pedaline da avotecnica
hp èreso anche il collettore in gomma se si dovesse sciogliere prenderò quello zocchi
il dissipatore di calore modello lungo
poi il filtro della benzina quello lavabile
le leve del freno di avotecnica
mi rimane da comprare un set di manopole domino nere e rosse
un filo del gas perchè il mio si è rovinato
e dei piliancieri in ergal che voglio mettere per chiudere gli steli delle forcelle

per la marmitta
è colpa dei cinesi che non riuscivano a montarla e per metterla in sede l'hanno martellata pensa che dove ci sono candela e tubo del circuito del refrigerante per semplicità di montaggio sulla marmitta c'è in corrispondenza una mega martellata
icon_mrgreen.gif cinesi scanzafatiche
infatti adesso sto vedendo che marmitta metterle anzi se voi avete qualcosa di usato fatevi avanti
 
5839380
5839380 Inviato: 30 Set 2008 10:36
 

le pedaline non montarle in metallo...usa tipo quelle in teflon...altrimenti in metallo ti puntano sull'asfalto se cadi e son dolori!
per la marmitta io proverei la replica BZM su avotecnica..
 
5839452
5839452 Inviato: 30 Set 2008 10:43
 

cavolo che vista che hai dal balcone!!!!!!!!!!!!!!!
comunque molto carina la tua bimba!!!!!!! icon_wink.gif
 
5839615
5839615 Inviato: 30 Set 2008 10:57
 

alloraprendo delle pedaline in teflon dove le posso trovare?
e si è l'una delle cose delle di abitare a napoli si vede il mare e c'è qusi sempre il sole icon_biggrin.gif
comunque le voglio rifare la colorazione
la scelta ricare su questa
Link a pagina di Ewa1.com
che su una minimoto viene cosi
Link a pagina di Phoenix-minimoto-racing.co.uk

ho anche intenzione di fare la forcella replica ohlins quindi color oro con i piedini color grigio titanio sarà una pacchianata icon_biggrin.gif
 
5839923
5839923 Inviato: 30 Set 2008 11:32
 

per le pedaline devi rivolgerti a henrycorse qui sul forum o sul suo sito!
Henry.mrw.it
 
5844978
5844978 Inviato: 30 Set 2008 18:22
 

ok allora farò cosi
metto la marmitta reblica bzm
le pedaline by henry
le leve dei freni buone
non so se a questo punto ordinerò il dissipatore
il collettore lo prenderei zocchi direttamente
e il filtro benzina prendo quello lavabile che è immortale
adesso vado a regolare i ferri della bobina
 
5845033
5845033 Inviato: 30 Set 2008 18:26
 

il collettore se vuoi lo Zocchi a quel punto ti consiglio il kit con rialzo del pacco già compreso e pacco lamellare racing!
la moto acquista parecchio su tutto l'arco di utilizzo..se ti interessa ne dovrei avere uno o due ancora disponibili da vendere..
 
5846542
5846542 Inviato: 30 Set 2008 21:59
 

come pedande visto che le prenderò da henry quali prendo quello sospese o delle come di serie ma in teflon o pvc?
 
5846761
5846761 Inviato: 30 Set 2008 22:59
 

prendi quelle sospese...
 
5847235
5847235 Inviato: 1 Ott 2008 6:31
 

ok adesso lo dico da henry
 
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