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curiosità replica blata [richiesta consigli miglioramento]
6106743
6106743 Inviato: 25 Ott 2008 14:02
 

TXT ha scritto:
per il discorso della marmitta ecco la mia che anche se non è cinese ma è una Zocchi ho tribulato come una bestia per metterla

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img372.imageshack.us

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img514.imageshack.us

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img98.imageshack.us

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img183.imageshack.us Immagine:


prova a far scorrere la marmitta più avanti..cioè verso il radiatore..
e anzichè usare l'attacco predisposto metti una fascetta al silenziatore..
vedrai che uscirà dritta e la pancia spostandosi verso avanti ostacolerà meno il carburatore.. icon_wink.gif
 
6110159
6110159 Inviato: 25 Ott 2008 21:49
 

todeschini io ho comprato la stessa minimoto tua che andiamo a girare insieme??!!!
 
6116518
6116518 Inviato: 26 Ott 2008 20:15
 

finalmente un minimotista campano
non ce la facevo più
 
6117080
6117080 Inviato: 26 Ott 2008 20:53
 

ho notato che il mio cavo del gas non permette alla ghigliottina di tornare fino a fine corsa il filo è nuovo è della c1 che filo devo comprare per farlo andare bene??
 
6120299
6120299 Inviato: 27 Ott 2008 3:42
 

un filo italiano!!!!
con il suo stopper da inserire nel gas rapido.. icon_wink.gif
 
6120657
6120657 Inviato: 27 Ott 2008 9:54
 

e lo so ma per quale veicolo??
 
6121891
6121891 Inviato: 27 Ott 2008 12:30
 

non c'è un mezzo specifico...
basta che dici al negoziante che devi attaccare il filo a un dell'orto phbg. in modo che così lui ti da l'attacco giusto...
poi la lunghezza la decidi tu..perchè lo stopper non è fisso.
lo regoli tu.. icon_wink.gif
 
6130167
6130167 Inviato: 27 Ott 2008 23:28
 

comunque la mia è una bomba,si alza in accelerazione!!!
non vedo l'ora di scendere in pista e l'ho pagata solo 150euri tondi!!!
blata 14cv h20!!!
 
6131186
6131186 Inviato: 28 Ott 2008 1:23
 

si si 14 cv... icon_mrgreen.gif incrociati con qualche asino e qualche mulo di campagna icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6131597
6131597 Inviato: 28 Ott 2008 9:06
 

cludio se avesse 14 cv si cappotterebbe istantaneamente appena tocchi il gas ti assicuro che le c1 hanno intorno agli 8 cavalli quelle con marmitta e carburatore forse arrivano a dieci
 
6142746
6142746 Inviato: 29 Ott 2008 1:03
 

scusate la mia ignoranza allora!! eusa_liar.gif
non riesco a immaginare quelle italiane professionali che sono ingrado di fare con quei motori icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6146444
6146444 Inviato: 29 Ott 2008 15:16
 

bravissimo la sopra c'è il rischio costante di cappottamento
 
6148257
6148257 Inviato: 29 Ott 2008 17:22
 

basta tenere il peso in avanti a ogni apertura del gas...
e non ci si cappotta...parlo per esperienza icon_wink.gif
è normale che se stai dritto come un bastone la moto ti si impenna... icon_asd.gif
 
6149362
6149362 Inviato: 29 Ott 2008 19:01
 

MirCordolo ha scritto:
basta tenere il peso in avanti a ogni apertura del gas...
e non ci si cappotta...parlo per esperienza icon_wink.gif
è normale che se stai dritto come un bastone la moto ti si impenna... icon_asd.gif


si si confermo.succede proprio cosi...sopratutto se sono le prime volte che giri e non sei esperto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif lo ricordo ancora...che botta icon_confused.gif icon_lol.gif
 
6154013
6154013 Inviato: 30 Ott 2008 1:09
 

io a sei anni mi sono cappottato con la polini dirt boy partito a manetta mentre mi tenevano sollevata la ruota posteriore per fare il rodaggio frizione e poi sbaaam culo a terra e moto in faccia icon_biggrin.gif
 
6159451
6159451 Inviato: 30 Ott 2008 16:09
 

todeschini ha scritto:
io a sei anni mi sono cappottato con la polini dirt boy partito a manetta mentre mi tenevano sollevata la ruota posteriore per fare il rodaggio frizione e poi sbaaam culo a terra e moto in faccia icon_biggrin.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6160280
6160280 Inviato: 30 Ott 2008 17:11
 

claudioCBR600rr ha scritto:
scusate la mia ignoranza allora!! eusa_liar.gif
non riesco a immaginare quelle italiane professionali che sono ingrado di fare con quei motori icon_eek.gif icon_eek.gif


questo Link a pagina di It.youtube.com

icon_asd.gif
 
6164987
6164987 Inviato: 30 Ott 2008 22:45
 

ragazzi la mini di cludio mi ha distutto la mia allungava come la sua ma ci metteva trenta metri in più
in pratica ero fermo
cosa può essere?
 
6167412
6167412 Inviato: 31 Ott 2008 8:05
 

la frizione....


heavy.... manico.... icon_eek.gif
 
6168275
6168275 Inviato: 31 Ott 2008 11:02
Oggetto: la mia c1 aveva 300 hp
 

MirCordolo ha scritto:
si si 14 cv... icon_mrgreen.gif incrociati con qualche asino e qualche mulo di campagna icon_lol.gif icon_lol.gif

14 ronzini da macello....mirco lo sapevi che con gli zoccoli dei cavalli da macello ci facevano la colla? icon_lol.gif ...con le gomme della c1 cosa ci fanno? icon_asd.gif
 
6169230
6169230 Inviato: 31 Ott 2008 12:46
 

eh dai so' ragazzi!
(in toscana si dice così vero??!! icon_rolleyes.gif )
14 cv si sentono quando si hanno sotto le pelotas! icon_wink.gif

comunque per tornare al discorso allungo ecc..
la tua frizione todeschini attaccava troppo presto..prova ad invitare i grani delle molle di mezzo giro..vedrai che migliora. icon_wink.gif
 
6180759
6180759 Inviato: 1 Nov 2008 18:39
 

e vero ti ho distrutto con la mia mini icon_asd.gif icon_asd.gif
va be vedremo in pista cosa succedera' purtroppo non e tutto rettilineo!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6204777
6204777 Inviato: 4 Nov 2008 9:43
 

ho regolato la frizione una massetta era regolata a pisello era mollissima e attaccava prima delle altre quindi adesso abbiamo scoperto che la frizione doppio stadio non va molto bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6240219
6240219 Inviato: 7 Nov 2008 19:35
 

Ragazzi, lo scrivo in sto topic almeno evito di aprirne un'altro.
Dopo circa due settimane, finalmente oggi c'era un barlume di sole, allora ho preso e.via in pista!!!! avevo fatto la scorsa volta la carburazione, trovata...tutto bene..... ma oggi, vado e mi muore quando apro di gas....
ho pensato fosse il freddo, allora ho messo un getto dell'82, avevo su un 86.....ma niente,mi fa lo stesso scherzo.....
ho provato a regolare la frizione avvitando un pò i dadini e sembra all'uscita di curva comportarsi meglio.....
è possibile che quello che accadeva era dovuto soltanto alla frizione?

riassumendo: in rettilineo va tranquilla appena sale di giri, ma prima di salire, se apro tutto il gas a palla all'uscita di curva, mi muore (entra troppa benzina e quindi troppo poca aria?)
risp please!
 
6240752
6240752 Inviato: 7 Nov 2008 20:27
 

tecnicamente affoga in apertura
puoi provare a smagrire di spillo e poi prova con un getto max da 90 se fa + freddo devi ingrassare
 
6240770
6240770 Inviato: 7 Nov 2008 20:30
 

La carburazione era perfetta...ho guardato la candela, nuova , mai usata e appena messa!
quindi come carburazione ci siamo! è quello che mi fa strana la cosa!
perchè ripeto, smollando i dadini della frizione, è migliorata, non di molto, ma faceva meno fatica a salire di giri!
 
6244613
6244613 Inviato: 8 Nov 2008 12:41
 

è strano dovrebbe essere l'esatto contrario
 
6246864
6246864 Inviato: 8 Nov 2008 18:44
 

ma solo io un carburatore con min 60 e max 118??? icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque se affoga quando apri devi aumentare il getto max,anche io avevo lo stesso problema e ho risolto cosi!
la frizione non c'entra perche al massimo il motore sale di giri ma non da trazione icon_wink.gif
 
6247468
6247468 Inviato: 8 Nov 2008 20:11
 

infatti sembra stranbo pure a me!!!!
ma ti assicuro che è migliorata!!! bho....
domani a codogno provo e vediamo che succede!al max aumento il getto!
 
6247944
6247944 Inviato: 8 Nov 2008 21:13
 

te l'ho detto pure io di ingrassare il max
 
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