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curiosità replica blata [richiesta consigli miglioramento]
5976804
5976804 Inviato: 13 Ott 2008 14:02
 

si è magra di brutto!!!
ma hai provato a cambiare la posizione dello spillo???ormai è la terza volta che te lo scrivo... icon_rolleyes.gif
 
5985080
5985080 Inviato: 13 Ott 2008 22:43
 

si ho messo lo spillo alla terza dall' alto
non rispondevo perchè avevo già smontato il carburtore e non lo avevo stotto mano poichè ho dovuto prestarlo ad un mio amico a cui serviva sul suo scooter per non so quale ragione penso dovesse fare una prova
 
6021446
6021446 Inviato: 16 Ott 2008 22:49
 

ciao a tutti scusate l OT ma per non aprire una nuova discussione ho pensato di metterlo in un topic che parla di replica blata... io ho sentito parlare di pedane rialzate con una staffa di tipo a triangolo, per la replica blata... è vero? se si chi le vende a buon prezzo? o sono prodotti artigianali?

grazie anticipatamente

saluti
 
6022355
6022355 Inviato: 17 Ott 2008 0:33
 

si le fa henrycorse...
le ho vendute usate a todeschini proprio io e sono fantastiche...
se chiedi a henry di fartele digli che te l'ho consigliato io... icon_wink.gif
vedrai che ti tratterà moolto bene icon_wink.gif
 
6022406
6022406 Inviato: 17 Ott 2008 0:44
 

so fantastiche e comodissime unica nota negativa e che si perde la possibiltà di usare il cavalletto di serie della blatina
 
6022476
6022476 Inviato: 17 Ott 2008 1:11
 

il cavalletto basta aprirlo un pochino e utilizzarlo sul forcellone posteriore anzichè applicarlo alle pedaline..fa anche molto più "racing"
 
6023879
6023879 Inviato: 17 Ott 2008 10:45
 

MirCordolo ha scritto:
si le fa henrycorse...
le ho vendute usate a todeschini proprio io e sono fantastiche...
se chiedi a henry di fartele digli che te l'ho consigliato io... icon_wink.gif
vedrai che ti tratterà moolto bene icon_wink.gif


ok ti ringrazio
 
6024990
6024990 Inviato: 17 Ott 2008 12:33
 

madonna santa sta blatina mi ha steso
oggi ha cominciatoa perdere acqua dal paraolio della pompa dell' acqua
cosa devo fare ??tiro giu il blocco lo apro e cambio i due cuscinetti e il paraolio? e già che ci sono cambio cuscinetti albro motore gabbia a rulli e paraoli
c'è un negozio online che vende tutta questa roba ovviamente made in italy
??
 
6031142
6031142 Inviato: 17 Ott 2008 20:53
 

hmma llora prima di aprire il blocco ho fatto girare un po la moto al minimo senza copri accensione aggiustato la posizione della bobina che era sbagliatissima non so come ma vi era contatto fra bobina e volano forse per questo andava malissimo??e risultava difficilisima da crburare?
 
6031530
6031530 Inviato: 17 Ott 2008 21:20
 

allora se devi aprire il blocco cambia tutti i cuscinetti e paraoli con materiale italiano..poi se vuoi dare un'"occhiata" a luci fasature e squish fai tu icon_wink.gif
per quanto riguarda la bobina se non era alla giusta distanza è praticamente impossibile carburare dato che quella gestisce l'accensione icon_wink.gif
 
6037215
6037215 Inviato: 18 Ott 2008 17:01
 

ragazzi.....ho bisogno di un Vs consulto tecnico.......oggi pome sono andato in pista, a parte qualche caduta e risata icon_lol.gif
ho notato una cosa.......... ho su un carbu 19 dovrebbe essere phgb....con filtro a cono spugna polini...... quando sono con il gas completamente aperto,a metà rettilineo(pista a rozzano,per chi ci va) perde i colpi, come dire da dei vuoti e devo continuamente ridare gas, ma in questo modo va a scatti..... può essere che devo aumentare il getto(ho un 81) e/o magari coprire qualche buco del coperchio filtro in modo da far passare meno aria???? mi succede solo quando son col gas aperto completamente.....
ho letto la guida come carburare....ma non è che ci ho capito moltissimo....... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
sono un pò stanchino oggi icon_mrgreen.gif please help me!!!!
 
6042297
6042297 Inviato: 19 Ott 2008 13:29
 

sei magro ai massimi secondo me...
parti con un getto molto alto..tipo 105 e poi vedi come va..
se è troppo grassa cali di volta in volta di 2 punti..e vedrai che la carburazione giusta la trovi icon_wink.gif
 
6043209
6043209 Inviato: 19 Ott 2008 15:22
 

MirCordolo ha scritto:
sei magro ai massimi secondo me...
parti con un getto molto alto..tipo 105 e poi vedi come va..
se è troppo grassa cali di volta in volta di 2 punti..e vedrai che la carburazione giusta la trovi icon_wink.gif


ottimo grazie...infatti il mio caro amico che mi fa da meccanico icon_mrgreen.gif mi ha detto che dovremmo provare con un getto un pò piu alto....e se non sbaglio mi diceva appunto che monteremo un 105..... grazie mille per l'aiuto.............
tvb icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

oggi, finalmente siamo riusciti a finire la carburazione...... abbiamo messo un 96!
mamma,quanto mi sono divertito..e quando sale....viaggia un casino....
però, mi sa che ho il carbu che è troppo grosso......monto un 19....
mi sa che sarebbe meglio un 16.....non sale subito, dopo si, ma prima deve "entrare in coppia"!
 
6068523
6068523 Inviato: 21 Ott 2008 20:36
 

ho un problema
montando la marmitta, il carburatore tocca contro l'espansione e per farlo entare l'ho dovuto inclinare molto verso destra
e adesso la mini non parte nemmeno.( poco importa quello si risolve senza problemi ) il fatto è che col carburatore cosi girato penso che non posso andare perchè se piego un po a destra esce la miscela dagli sfiati ,complice di tutto ciò è anche il collettore zocchi che sta moto più alto e è più inclinato come posso risolvere? io il kit di alimentazione zocchi lo vorrei conservare

Ultima modifica di todeschini il 21 Ott 2008 20:39, modificato 1 volta in totale
 
6068553
6068553 Inviato: 21 Ott 2008 20:39
 

todeschini ha scritto:
ho un problema
montando la marmitta il carburatore sta molto incliato verso destra
e adesso la mini non parte nemmeno poco importa quello si risolve senza problemi il fattoe che col carburatore cosi girato penso che non posso andare perchè se piego un po a destra esce la miscela dagli sfiati complice di tutto ciò è anche il collettore zocchi che sta moto più alto e è più inclinato come posso risolvere?


icon_eek.gif posta una foto...
 
6068658
6068658 Inviato: 21 Ott 2008 20:46
 

eccola la foto cioè sono sconvolto questa marmitta costa 88 euro ma fa a pugni con tutti i componenti della c1 uno schifo icon_eek.gif
si vede bene nella foto chè è girato ?
perchè già con la marmitta cinese era inclinato ma adesso penso sia troppo

immagini visibili ai soli utenti registrati


altri indizi la mini è partita alla grande come sempre ho anche provato ad inclinarla da spenta e non perde ho fatto anche una simulazione di una piega non male

Ultima modifica di todeschini il 21 Ott 2008 20:51, modificato 1 volta in totale
 
6068738
6068738 Inviato: 21 Ott 2008 20:50
 

mamma mia icon_eek.gif ..........scusa ma che scarico è????????
io ti dico, ho uno scarico zocchi e un carbu 19, ma sto scherzo non lo fa proprio!!!!!!!!!!!!!
ti giuro che non so!!!!!!!
 
6068769
6068769 Inviato: 21 Ott 2008 20:52
 

è uno scarico replica bzm
il fatto che quel dannato kit zocchi fa stare il carburatore altissimo e impennato
 
6069181
6069181 Inviato: 21 Ott 2008 21:17
 

ma se montassi un altro collettore che non sia zocchi rimane cosi inclinato o cambia????
perche a quel punto converrebbe davvero sostituirlo!!! icon_biggrin.gif
 
6070524
6070524 Inviato: 21 Ott 2008 22:49
 

si ma ho il kit completo zocchi non vorrei cambiarlo anche perchè il collettore di serie ha un foro ridicolo che per la fluidodinamica è un pungo nell' occhio
 
6071537
6071537 Inviato: 22 Ott 2008 0:10
 

per eliminare questo inconveniente io mi sono fatto un distanziale più basso per il collettore..e poi la marmitta anzichè attaccarla all'attacco la fai scivolare più verso il radiatore e la attacchi tramite una fascetta al silenziatore...vedrai che la situazione migliora.. icon_wink.gif
 
6075272
6075272 Inviato: 22 Ott 2008 13:57
 

la marmitta è già attaccata con una fascetta al silenziatore a questo punto forse le cose sembrano essersi risolte
devo fare un paio di test comunque mi sono anche aiutato con una cima ho legato con la cima il supporto che è saldato prima del silenziatore strettissimo al telaietto reggisella e adesso sembra andare bene
se doivesse andare male vendo il kit zocchi e metto il kit di serie anche se mi dispiace una cifra
 
6078232
6078232 Inviato: 22 Ott 2008 17:49
 

mmh..prova a giocare con la marmitta...non vendere quel kit..da molto in termini di aumento di giri.. icon_wink.gif
 
6079629
6079629 Inviato: 22 Ott 2008 19:38
 

sistemato e provato il bolide
ha un allungo disumano pecca un po in ripresa penso si debba finire di fare una carburazione decente perchè è poco reattiva al gas

mi ha mandato a pressione il circuito del refrigerante spruzavaacqua da sotto al tappo e dall' attacco dell sfiato sia sul raditore che sulla vaschetta
per fortuna che la stavo carburando e non c'era nessuno sopra in quel momento perchè ha fatto proprio un getto di liquido caldo
 
6084941
6084941 Inviato: 23 Ott 2008 11:46
 

non è proprio una bella cosa...
il tappo l'hai cambiato?quelli cinesi non funzionano...
 
6091113
6091113 Inviato: 23 Ott 2008 21:09
 

si è un tappo preso in italia ricambio generico fiat
secondo me è stato per colpa del calgon che ci ho messo per far pulire un po il radiatore
perchè mer mandare a pressione l'impianto ce ne vuole vacca boia comunque se non usciva aria dal sistema vuol dire che il mio tappo è stagno ma non sono sicuro che debba essere cosi
 
6103699
6103699 Inviato: 24 Ott 2008 23:09
 
 
6104862
6104862 Inviato: 25 Ott 2008 8:44
 

mi
ma esce tutta a sinistra
a me adesso con un sistema artigianale esce dritta alta e il carb è sufficientemente dritto
 
6105017
6105017 Inviato: 25 Ott 2008 9:32
 

ho intenzione di cambiare i cerchi schifosi made in cina
vcolevo mettere qualcosa di più efficiente e ben fatto
cosa posso montare sulla c1?
 
6106716
6106716 Inviato: 25 Ott 2008 13:59
 

puoi montare tutto quello che vuoi..
ma devi comprare cerchi e mozzi...in più devi farti i distanziali...
secondo me è una spesa esagerata su una c1...
poi vedi tu...
 
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