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Modifica impianto frenante monster 695 [cerco tubi]
14853696
14853696 Inviato: 17 Feb 2014 15:48
Oggetto: Modifica impianto frenante monster 695 [cerco tubi]
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif
come da titolo sto modificando l'impianto frenante al mio monster 695 0509_campione.gif
ho già preso dischi da 320 e le pinze del 620 0509_doppio_ok.gif
ora mi mancherebbe da prendere i nuovi tubi in treccia...visto che il finale è diverso..sapete dirmi dove trovare i suddetti tubi?
Grazie a tutti rotfl.gif rotfl.gif
 
14853757
14853757 Inviato: 17 Feb 2014 16:24
 

Ma i tubi originali sono in gomma???
 
14853766
14853766 Inviato: 17 Feb 2014 16:34
 

nono...sono in treccia anche quelli originali...solo che hanno il finale differente da quello che serve a me eusa_shifty.gif
 
14853848
14853848 Inviato: 17 Feb 2014 17:26
 

Capito.
Prendi semplicemente i tubi del 620 e sei a posto, no? icon_smile.gif
 
14853923
14853923 Inviato: 17 Feb 2014 18:11
 

è questo che volevo sapere...vanno bene quei tubi? per la lunghezza e tutto il resto?
 
14853981
14853981 Inviato: 17 Feb 2014 19:11
 

Si icon_smile.gif

Razionalmente:

- l'attacco alla pompa e' uguale perche' in entrambi i casi si tratta di una pompa assiale Brembo
- la lunghezza va bene perche' le forcelle sono le stesse
-l'attacco alle pinze e' di sicuro giusto, visto che metti quelle del 620 icon_smile.gif

Tu hai gia' due tubi separati, no? Che si attaccano direttamente alla pompa entrambi, giusto?
 
14854098
14854098 Inviato: 17 Feb 2014 20:32
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



sono stato molto sintetico nel raffigurarti i miei tubi con paint ahahaha (spero ci capisci eusa_whistle.gif )

allora se mi dici così non dovrei avere troppi problemi 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14854213
14854213 Inviato: 17 Feb 2014 21:55
 

Domanda stupida: ma non si può sostituire solo l'attacco finale?

Io a breve dovrei recuperare pinze oro a 4 pistoncini e dischi da 320mm. Per cambiarli non ho minimamente pensato ci possano essere problemi con gli attacchi. I tubi tengo gli originali in treccia che vanno benissimo.

Devo preoccuparmi anche di cambiare gli attacchi? In fondo le pinze sono sempre assiali.
 
14854226
14854226 Inviato: 17 Feb 2014 22:01
 

il problema sta nella parte finale del tubo...cambia l'angolo di attacco...e mi pare non si possa cambiare solo il finale in quelli originali...ti sei già fatto un'idea dei prezzi? icon_lol.gif
 
14854297
14854297 Inviato: 17 Feb 2014 22:47
 

killer939 ha scritto:
il problema sta nella parte finale del tubo...cambia l'angolo di attacco...e mi pare non si possa cambiare solo il finale in quelli originali...ti sei già fatto un'idea dei prezzi? icon_lol.gif


Riguardo attacchi o tubi?

I tubi in treccia costano generalmente una fucilata. Decisamente troppo per quello che sono, il ricarico è eccessivo.
Però si trovano quelli di altre monster che vanno bene a prezzi decisamente migliori. O magari tirando il collo a uno sfasciacarrozze.
Degli attacchi non ricordo i prezzi.

Però tra eBay e Subito si trova di tutto per tutti i gusti e le tasche. Il bello di quelli costosi è che sono colorati e puoi sbizzarrirti nel prenderli come più ti piacciono.
Io con la moto nera e rossa li vorrei o neri o rossi con attacco a contrasto, ma come ho detto costano davvero troppo.
 
14854314
14854314 Inviato: 17 Feb 2014 22:55
 

cambia il finale del tubo (attacco)...che mi pare sia di 90° sulla serie oro...e penso non si possa sostituire nei tubi originali..

ti sei fatto un'idea di quanto spendi per cerchi e pinze? eusa_think.gif
 
14854358
14854358 Inviato: 17 Feb 2014 23:20
 

killer939 ha scritto:
cambia il finale del tubo (attacco)...che mi pare sia di 90° sulla serie oro...e penso non si possa sostituire nei tubi originali..

ti sei fatto un'idea di quanto spendi per cerchi e pinze? eusa_think.gif


I dischi sono la cosa più difficile da trovare a prezzi onesti. Le pinze le recupero con cifre che si attestano sui 150€ seminuove. I dischi.....li trovi usati con X?X?X? chilometri a cifre folli. Forse forse ne ho trovati due di una S4 sui 100€ ma me li devono confermare.
Poi ovviamente dovrò recuperare le pinze e, se serve, i tubi adatti a sto punto. Spero non mi serva. Se non erro altri con la s2r800 non hanno avuto problemi comunque vediamo. Se trovo l'occasione per accaparrarmi pinze e dischi allora penserò al resto. In caso contrario attendo.
Se proprio investirò a malincuore sto 100€ per tubi come dico io e via icon_smile.gif

Di sicuro non compro tutto in blocco. Un pezzo per volta o mi dissanguo.
 
14854388
14854388 Inviato: 17 Feb 2014 23:33
 

ti dirò...io trovai una buona offerta per i dischi...nuovi 250 tutti e due...sulla scatola c'era scritto "guzzi"...ma il codice del prodotto sul catalogo brembo è il solito per tutte e due le moto...quindi almeno io li ho trovati a buon prezzo...mi mancano solo i tubi...che quindi da come ho capito mi basta prenderli di un 620 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14854686
14854686 Inviato: 18 Feb 2014 9:48
 

Gli attacchi dei tubi, gli occhielli in cui entra il bullone forato di fissaggio alla pinza, NON si possono cambiare.

Killer, se dalla pompa parte un solo tubo che poi si separa a livello della piastra, ti servira' anche un bullone doppio per il fissaggio alla pompa. Se non ricordo male il 620 aveva due tubi diretti, che partono entrambi dalla pompa e raggiungono una pinza ciascuno. Se compri i tubi nuovi non c'e' problema, i bulloni e le guarnizioni fanno parte del kit.
Se li prendi usati fai un passo sul sito della HelPerformance (esempio, ce ne sono altri) e prendi i bulloni (banjo bolt in inglese, nel caso ti servisse) e le guarnizioni. Mi racomando cambia le guarnizioni.

I tubi non costano eccessivamente, a meno di non andare a cercare quelli di teflon, carbonio e altri materiali tanto esotici quanto inutili
 
14855127
14855127 Inviato: 18 Feb 2014 14:47
 

*****edit da mac71****

per questo genere di annunci esite una apposita Sezione
 
14856269
14856269 Inviato: 19 Feb 2014 11:43
 

Ugo51 ha scritto:
Gli attacchi dei tubi, gli occhielli in cui entra il bullone forato di fissaggio alla pinza, NON si possono cambiare.

Killer, se dalla pompa parte un solo tubo che poi si separa a livello della piastra, ti servira' anche un bullone doppio per il fissaggio alla pompa. Se non ricordo male il 620 aveva due tubi diretti, che partono entrambi dalla pompa e raggiungono una pinza ciascuno. Se compri i tubi nuovi non c'e' problema, i bulloni e le guarnizioni fanno parte del kit.
Se li prendi usati fai un passo sul sito della HelPerformance (esempio, ce ne sono altri) e prendi i bulloni (banjo bolt in inglese, nel caso ti servisse) e le guarnizioni. Mi racomando cambia le guarnizioni.

I tubi non costano eccessivamente, a meno di non andare a cercare quelli di teflon, carbonio e altri materiali tanto esotici quanto inutili



Ok, quindi se li prendo nuovi dove li compro e cosa dovrei specificare? visto che da quello che ho capito quelli del 620 si sdoppiano in modo diverso da quelli del 695.
Grazie ancora eusa_shifty.gif
 
14856339
14856339 Inviato: 19 Feb 2014 12:44
 

Per dove comprarli hai solo l'imbarazzo della scelta, cerchi su google e trovi i rivenditori, guarda chi offre un prezzo migliore o magari ha delle offerte sul momento.
Fossi in te non escluderei di guardare su ebay.co.uk o ebay.de (tendendo un occhio su costi di spedizione e disponibilita' a spedire all'estero).

Non devi specificare nulla, quello che ti serve e' solo un impianto tubi del 620 icon_smile.gif

Se vuoi Wezmoto ( Wezmoto.co.uk ) fa i tubi su misura. E' una ditta artigianale e non ha kit pronti, li fa sul momento quando glieli ordini.
A lui puoi specificare tutto quello che vuoi, lunghezza tubi e forma deli attacchi.
Prendi la misura dei tuoi tubi e fagli avere delle foto ben dettagliate deli attacchi che ti servono e lui ti sapra' aiutare. E' un ragazzo gentile e disponibile e fa prodotti di buona qualita'.
 
14856555
14856555 Inviato: 19 Feb 2014 15:29
 

Allora siamo sicuri che quelli del 620 vadano bene?
Però fino a che hanno montava la serie oro?
Scusa se ti faccio tutte queste domande...ma vorrei essere sicuro prima di prenderli icon_smile.gif
 
14856595
14856595 Inviato: 19 Feb 2014 15:56
 

Per quello che so io tutti i 620 montano la stessa pompa freno e le stesse pinze.
Ci sono quelli con l'impianto monodisco, ma e' logico che quelli non li consideri nemmeno icon_smile.gif
 
14856602
14856602 Inviato: 19 Feb 2014 16:03
 

Io sapevo che i modelli di un certo anno avevo lo stesso impianto del 695...mmmm...altro dubbio ahahah
 
14856618
14856618 Inviato: 19 Feb 2014 16:16
 

Ne dubito, ma comunque il venditore lo sa.
Gli dici 620 con pinze serie oro. E lui sa di cosa stai parlando icon_smile.gif
 
14857068
14857068 Inviato: 19 Feb 2014 21:51
 

Tutti i 620 bidisco fino al 2004 compreso montano i serie oro. I 620 del 2005 hanno l'impianto uguale al 695. 0509_up.gif
 
14859046
14859046 Inviato: 21 Feb 2014 2:00
 

perfetto...quindi tubi del 620 fino al 2004 0510_saluto.gif
 
14874749
14874749 Inviato: 4 Mar 2014 23:30
Oggetto: Re: Modifica impianto frenante monster 695 [cerco tubi]
 

killer939 ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif
come da titolo sto modificando l'impianto frenante al mio monster 695 0509_campione.gif
ho già preso dischi da 320 e le pinze del 620 0509_doppio_ok.gif
ora mi mancherebbe da prendere i nuovi tubi in treccia...visto che il finale è diverso..sapete dirmi dove trovare i suddetti tubi?
Grazie a tutti rotfl.gif rotfl.gif

Scusa la domanda ma perché cambi tubi? Il mio mecca quando ha fatto il trapianto freni al mio s2r (avantreno stessa famiglia)non ha cambiato i tubi....rimangono leggermente più lunghi ma basta spostrli un po' più in alto e ruotare l attacco verso l esterno e il gioco e fatto...ho montato i serie oro anche io per intenderci ...non ho messo pinze diverse da brembo.
 
14874811
14874811 Inviato: 5 Mar 2014 0:22
Oggetto: Re: Modifica impianto frenante monster 695 [cerco tubi]
 

geidi ha scritto:
Scusa la domanda ma perché cambi tubi? Il mio mecca quando ha fatto il trapianto freni al mio s2r (avantreno stessa famiglia)non ha cambiato i tubi....rimangono leggermente più lunghi ma basta spostrli un po' più in alto e ruotare l attacco verso l esterno e il gioco e fatto...ho montato i serie oro anche io per intenderci ...non ho messo pinze diverse da brembo.

Ciao, per caso hai qualche foto da postare?almeno da capire meglio...io volevo cambiare i tubi perché ho visto l' attacco finale diverso dall'originale...però se te ora mi dici così ( e lo hai pure fatto) mi si apre un mondo ahahah
 
14875325
14875325 Inviato: 5 Mar 2014 13:29
 

Guarda le foto nuove non le ho.....(dovrei farle), ma se vai nella sezione " modifiche tecnico estetiche delle nostre bimbe" alla pagina5 trovi le foto della mia...(qualcosa si vede) Allora non avevo su ne pompa ne forche , ma anche cambiando questo ultime non ci sono stati problemi doppio_lamp_naked.gif
 
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