Salve a tutti
Possiedo una motocicletta d'epoca 125 raffreddata ad aria, il motore non fa molti giri al minuto (secondo il libretto circa 6700 max e 12 CV) mi sembrano prestazioni abbastanza tranquille per un 125 2T.
Al momento uso quest'olio: Link a pagina di Motoworlduk.co.uk (eni i-ride scooterlo pago circa 7€/l).
Siccome ci tengo alla mia moto, vorrei sapere se ne vale la pena cambiare olio con uno migliore, come budget diciamo intorno ai 10€/l anche poco più se ne vale veramente la pena.
Ovviamente se un'olio costa un po di più ma in proporzione mi permette di scendere la percentuale da utilizzare va bene..
Attualmente con la moto faccio in media meno di 15km al giorno, a volte giro e ne faccio di più altre volte non la prendo e ne faccio meno, non ho l'abitudine di accelerare "a manetta" e se lo faccio non è per molto tempo.
Faccio la miscela manualmente però prima di metterla nel serbatoio la agito energeticamente.
So che ci sono tanti topic che parlano dell'olio per 2t ma nessuno fa "a caso mio".
Grazie anticipatamente per le risposte











lo scrivo perchè l'ho visto con i miei occhi.mettono l'olio esausto dentro a delle vasche tipo piscine,e dopo mesi di ristagno,con delle pompe aspirano la parte superiore e quella diventa la base rigenerata.solo dopo ci mettono l'additivo ed è quello che fa l'olio.solo 3 o 4 oli sul mercato partono da base pura,e da quel che ne so sono americani.non per questo xò si deve pensare che gli oli a base rigenerata siano schifezze,xchè poi tutto dipende dall'additivo più o meno costoso che ci mettono dentro.la base rigenerata è depurata e quella compone la "massa"di quel che è contenuto nel barattolo.quindi niente di cui stupirsi.



