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Nottolini CBR 600 F Sport [Come montarli?]
14805689
14805689 Inviato: 12 Gen 2014 14:14
Oggetto: Nottolini CBR 600 F Sport [Come montarli?]
 



Uso un cavalletto posteriore con supporti in gomma per la mia cbr 600 f del 2002 per caso ho cercato delle foto di cbr 600 e ne ho trovata una con una modifica per montare i nottolini .
Qualcuno è in grado di darmi informazioni?
Saluti
 
14805933
14805933 Inviato: 12 Gen 2014 18:20
 

Io non li metterei,comunque per poter mettere i nottolini hai solo una soluzione:gli devi far saldare due piastrine filettate in modo da poterceli avvitare.
Considerando che devi trovare uno che salda l'alluminio e fargli fare il lavoro+comprare i nottolini,non so quanto ti possa venire a costare.
Potresti in alternativa montare dei tendicatena con gli attacchi per i cavalletti,ma anche questi costano cari.
Tipo questi
Link a pagina di Google.it
 
14812969
14812969 Inviato: 18 Gen 2014 12:03
 

CHE BELLI!
Non li avevo mai visti...non voglio vedere il prezzo però... eusa_whistle.gif
 
14812972
14812972 Inviato: 18 Gen 2014 12:07
 

scusate l'ignoranza ma... a cosa servono? ok a tendere la catena... ma non capisco
 
14813039
14813039 Inviato: 18 Gen 2014 13:04
 

andrebbero a sostituire quelli di serie che sono in acciaio posti sulla estremità della forcella che hai (guardaci hanno anche un adesivino rosso verde good/replace che indica quando non puoi più tirare la catena e devi sostituire la trasmissione) questi oltre ad essere in lega resistente e pregiata (mi sembra di capire ergal) hanno anche un incavo per permettere al cavalletto di alloggiarsi con più semplicità e sicurezza...
 
14813528
14813528 Inviato: 18 Gen 2014 21:20
 

MercurioRm ha scritto:
CHE BELLI!
Non li avevo mai visti...non voglio vedere il prezzo però... eusa_whistle.gif


Lightech,For Racing o altre marche,con 160/ 180€ ti passa la paura eusa_doh.gif .
 
14813529
14813529 Inviato: 18 Gen 2014 21:21
 

MercurioRm ha scritto:
andrebbero a sostituire quelli di serie che sono in acciaio posti sulla estremità della forcella che hai (guardaci hanno anche un adesivino rosso verde good/replace che indica quando non puoi più tirare la catena e devi sostituire la trasmissione) questi oltre ad essere in lega resistente e pregiata (mi sembra di capire ergal) hanno anche un incavo per permettere al cavalletto di alloggiarsi con più semplicità e sicurezza...


Precisamente! 0509_doppio_ok.gif
 
14887901
14887901 Inviato: 14 Mar 2014 16:24
 

Scusate, mi sono perso. Ma la 600F (01-06) ha già i nottolini di serie?
Io non ho smontato il cavalletto centrale perché pensavo di non averli (e non sono mai andato a comprarli) eusa_whistle.gif
 
14894486
14894486 Inviato: 19 Mar 2014 13:42
 

Pamof ha scritto:
Scusate, mi sono perso. Ma la 600F (01-06) ha già i nottolini di serie?
Io non ho smontato il cavalletto centrale perché pensavo di non averli (e non sono mai andato a comprarli) eusa_whistle.gif


non li ha e non puoi montarli....altrimenti vedresti le due boccole filettate no?? icon_wink.gif
 
14894497
14894497 Inviato: 19 Mar 2014 13:47
 

Cavolo non ci ho fatto mai caso...è assurda però questa cosa!!
Quindi il cavalletto centrale è indispensabile per operazioni base come la lubrificazione della catena o il rimessaggio invernale...
 
16470900
16470900 Inviato: 2 Nov 2025 17:34
 

Buonasera, stesso dilemma.

non ho capito come e se si possono montare dei nottolini o barre aggiuntive.

A questo punto mi conviene comprare direttamente un cavalletto centrale? (quello di serie nella versione CBR 600 F 2001-2006)

Oppure opto per un classico cavalletto alzamoto con supporti in gomma?

Quello che mi serve è poter ingrassare la catena soprattutto.

Saluti
 
16471201
16471201 Inviato: 4 Nov 2025 12:27
 

Sto optando per il cavalletto centrale, ma viene venduto da solo con le molle oppure con un supporto di montaggio, non ho capito bene cosa mi serve come componenti, chiederò al meccanico
 
16473849
16473849 Inviato: 25 Nov 2025 17:39
 

scoperto che il cavalletto centrale che dovrebbe battere sulla marmitta non è compatibile con la sport, che nasce senza cavalletto e con la marmitta senza piedino e la marmitta ha un attacco spostato rispetto alla versione non sport a causa delle pedaline posteriori in posizione più arretrata.

Cosi sono tornato sull'opzione cavalletto posteriore, ma invece dei nottolini, il mio meccanico ha pensato ad un perno passante, fatto su misura, che passerebbe all'interno del mozzo, quindi lo sta realizzando.
 
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