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Rs Vs Tzr(stessi pezzi) quale va + forte?
938364
938364 Inviato: 10 Dic 2006 19:49
 

pilozza ha scritto:
io quando eravamo piccoli e facevamo le gare in bici in discesa senza pedalare mi appoggiavo sul manubrio della bici e li superavo poi se lo facevano anke gli altri mi raggiungevano

è x questo k mi importa molto dell'aereodimìnamicità


pilozza, senza considerare che le biciclette sono tutta un altra cosa, a maggior ragione se si muovono soltanto grazie alla forza di gravità, non si puo considerare l'aerodinamicità su un sistema di riferimento non in moto orizzontale rettilineo, o meglio si puo ma non ha senso farlo.
In aerodiamica (branchia della fluidodinamica) agiscono tre forze principali: il peso, la spinta del motore, e la forza aerodinamica risultante, che a sua volta si divide in portanza e resistenza.
Ti bastano questi tre dati per capire che l'aerodinamicità non conta niente sui 50 poichè le masse in gioco in realzione alla potenza del motore (che è minima) non ne influenzano l'aerodinamicità complessiva...
detto così puo sembrare complicato in realtà è una stronzata icon_twisted.gif
 
938503
938503 Inviato: 10 Dic 2006 20:16
 

Citazione:
Citazione:
pilozza ha scritto:
io quando eravamo piccoli e facevamo le gare in bici in discesa senza pedalare mi appoggiavo sul manubrio della bici e li superavo poi se lo facevano anke gli altri mi raggiungevano

è x questo k mi importa molto dell'aereodimìnamicità


pilozza, senza considerare che le biciclette sono tutta un altra cosa, a maggior ragione se si muovono soltanto grazie alla forza di gravità, non si puo considerare l'aerodinamicità su un sistema di riferimento non in moto orizzontale rettilineo, o meglio si puo ma non ha senso farlo.
In aerodiamica (branchia della fluidodinamica) agiscono tre forze principali: il peso, la spinta del motore, e la forza aerodinamica risultante, che a sua volta si divide in portanza e resistenza.
Ti bastano questi tre dati per capire che l'aerodinamicità non conta niente sui 50 poichè le masse in gioco in realzione alla potenza del motore (che è minima) non ne influenzano l'aerodinamicità complessiva...
detto così puo sembrare complicato in realtà è



ma ki c***o 6 uno scienziato?
 
938519
938519 Inviato: 10 Dic 2006 20:19
 

NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
io quando eravamo piccoli e facevamo le gare in bici in discesa senza pedalare mi appoggiavo sul manubrio della bici e li superavo poi se lo facevano anke gli altri mi raggiungevano

è x questo k mi importa molto dell'aereodimìnamicità


pilozza, senza considerare che le biciclette sono tutta un altra cosa, a maggior ragione se si muovono soltanto grazie alla forza di gravità, non si puo considerare l'aerodinamicità su un sistema di riferimento non in moto orizzontale rettilineo, o meglio si puo ma non ha senso farlo.
In aerodiamica (branchia della fluidodinamica) agiscono tre forze principali: il peso, la spinta del motore, e la forza aerodinamica risultante, che a sua volta si divide in portanza e resistenza.
Ti bastano questi tre dati per capire che l'aerodinamicità non conta niente sui 50 poichè le masse in gioco in realzione alla potenza del motore (che è minima) non ne influenzano l'aerodinamicità complessiva...
detto così puo sembrare complicato in realtà è una stronzata icon_twisted.gif




q8........ icon_lol.gif




ot: quanto chai in fisica........? icon_lol.gif
 
938760
938760 Inviato: 10 Dic 2006 21:12
 

marco_90 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
io quando eravamo piccoli e facevamo le gare in bici in discesa senza pedalare mi appoggiavo sul manubrio della bici e li superavo poi se lo facevano anke gli altri mi raggiungevano

è x questo k mi importa molto dell'aereodimìnamicità


pilozza, senza considerare che le biciclette sono tutta un altra cosa, a maggior ragione se si muovono soltanto grazie alla forza di gravità, non si puo considerare l'aerodinamicità su un sistema di riferimento non in moto orizzontale rettilineo, o meglio si puo ma non ha senso farlo.
In aerodiamica (branchia della fluidodinamica) agiscono tre forze principali: il peso, la spinta del motore, e la forza aerodinamica risultante, che a sua volta si divide in portanza e resistenza.
Ti bastano questi tre dati per capire che l'aerodinamicità non conta niente sui 50 poichè le masse in gioco in realzione alla potenza del motore (che è minima) non ne influenzano l'aerodinamicità complessiva...
detto così puo sembrare complicato in realtà è una stronzata icon_twisted.gif




q8........ icon_lol.gif




ot: quanto chai in fisica........? icon_lol.gif


la inizio il prox anno icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
939511
939511 Inviato: 10 Dic 2006 23:12
 

dove hai imparato tutte quelle nozioni fisiche complimenti....
 
940587
940587 Inviato: 11 Dic 2006 14:25
 

NitrometanoMAN ha scritto:
marco_90 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
io quando eravamo piccoli e facevamo le gare in bici in discesa senza pedalare mi appoggiavo sul manubrio della bici e li superavo poi se lo facevano anke gli altri mi raggiungevano

è x questo k mi importa molto dell'aereodimìnamicità


pilozza, senza considerare che le biciclette sono tutta un altra cosa, a maggior ragione se si muovono soltanto grazie alla forza di gravità, non si puo considerare l'aerodinamicità su un sistema di riferimento non in moto orizzontale rettilineo, o meglio si puo ma non ha senso farlo.
In aerodiamica (branchia della fluidodinamica) agiscono tre forze principali: il peso, la spinta del motore, e la forza aerodinamica risultante, che a sua volta si divide in portanza e resistenza.
Ti bastano questi tre dati per capire che l'aerodinamicità non conta niente sui 50 poichè le masse in gioco in realzione alla potenza del motore (che è minima) non ne influenzano l'aerodinamicità complessiva...
detto così puo sembrare complicato in realtà è una stronzata icon_twisted.gif




q8........ icon_lol.gif




ot: quanto chai in fisica........? icon_lol.gif


la inizio il prox anno icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


icon_eek.gif il prossimo anno allora quante ne saprai??
n.b: propongo il ban x nitromentanoman, in quanto provoca un'eccessiva invidia nei confronti degli altri... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
940893
940893 Inviato: 11 Dic 2006 15:46
 

romeo ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
marco_90 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
io quando eravamo piccoli e facevamo le gare in bici in discesa senza pedalare mi appoggiavo sul manubrio della bici e li superavo poi se lo facevano anke gli altri mi raggiungevano

è x questo k mi importa molto dell'aereodimìnamicità


pilozza, senza considerare che le biciclette sono tutta un altra cosa, a maggior ragione se si muovono soltanto grazie alla forza di gravità, non si puo considerare l'aerodinamicità su un sistema di riferimento non in moto orizzontale rettilineo, o meglio si puo ma non ha senso farlo.
In aerodiamica (branchia della fluidodinamica) agiscono tre forze principali: il peso, la spinta del motore, e la forza aerodinamica risultante, che a sua volta si divide in portanza e resistenza.
Ti bastano questi tre dati per capire che l'aerodinamicità non conta niente sui 50 poichè le masse in gioco in realzione alla potenza del motore (che è minima) non ne influenzano l'aerodinamicità complessiva...
detto così puo sembrare complicato in realtà è una stronzata icon_twisted.gif




q8........ icon_lol.gif




ot: quanto chai in fisica........? icon_lol.gif


la inizio il prox anno icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


icon_eek.gif il prossimo anno allora quante ne saprai??
n.b: propongo il ban x nitromentanoman, in quanto provoca un'eccessiva invidia nei confronti degli altri... icon_lol.gif icon_lol.gif





io nn sono invidioso....la fisica la ho iniziata quest anno....
 
940927
940927 Inviato: 11 Dic 2006 15:56
 

ragazzi sapete che se scrivete " AEREODINAMICA" su google vi spunta una lezioncina uguale a quella scritta da nitrometanoman? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
940946
940946 Inviato: 11 Dic 2006 16:03
 

Citazione:

ragazzi sapete che se scrivete " AEREODINAMICA" su google vi spunta una lezioncina uguale a quella scritta da nitrometanoman?





k pezzente k sei nitroman facevi tanto il figo.......
 
940953
940953 Inviato: 11 Dic 2006 16:04
 

buahahahahahahahah che buffone!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
940962
940962 Inviato: 11 Dic 2006 16:06
 

in effetti se andate su wikipedia la recensione è identica!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
941004
941004 Inviato: 11 Dic 2006 16:14
 

sono uno scienziato. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_naughty.gif 0509_boxed.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_grattacapo.gif 0510_mina.gif 0510_sad.gif 0509_marlowe.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
941128
941128 Inviato: 11 Dic 2006 16:42
 

daiii pilozza stai diventando un pò ridikolo su una bicicletta in carena? anzi in manubrio? non serve a nulla pensa che io indiscesa ho fatto 64 km/h icon_lol.gif
 
941264
941264 Inviato: 11 Dic 2006 17:13
 

pilozza ha scritto:
Citazione:

ragazzi sapete che se scrivete " AEREODINAMICA" su google vi spunta una lezioncina uguale a quella scritta da nitrometanoman?





k pezzente k sei nitroman facevi tanto il figo.......


ma uguale de che... le cose so quelle mica me le posso inventà
e pezzente ci chiami qualcun altro...
 
941286
941286 Inviato: 11 Dic 2006 17:17
 

Uno dei risultati più importanti dell'aerodinamica è la determinazione delle forze aerodinamiche che agiscono su un corpo. Il loro calcolo preciso è di importanza fondamentale nel progetto di un velivolo, di una barca a vela o di un'autovettura da corsa (Formula 1, per es.).

In particolare, su un velivolo in condizioni di volo orizzontale rettilineo uniforme agiscono tre forze:

* il peso del velivolo "W" (dall'inglese Weight), dovuto alla forza della gravità;
* la spinta dei motori "T" (dall'inglese Thrust);
* la forza aerodinamica risultante "R".

Per convenzione, per semplificare i calcoli la forza aerodinamica risultante viene scomposta in una componente verticale diretta verso l'alto e una orizzontale contraria al moto; rispettivamente:

* portanza "L" (dall'inglese Lift)
* resistenza "D" (dall'inglese Drag).

(Nota: la notazione inglese è di uso comune in aeronautica)

Per avere un volo rettilineo e uniforme queste forze devono essere in equilibrio, ovvero deve sussistere:

* L = W
* D = T


questo è da Link a pagina di It.wikipedia.org
vi sembra uguale^??
 
941481
941481 Inviato: 11 Dic 2006 18:11
 

NitrometanoMAN ha scritto:
Uno dei risultati più importanti dell'aerodinamica è la determinazione delle forze aerodinamiche che agiscono su un corpo. Il loro calcolo preciso è di importanza fondamentale nel progetto di un velivolo, di una barca a vela o di un'autovettura da corsa (Formula 1, per es.).

In particolare, su un velivolo in condizioni di volo orizzontale rettilineo uniforme agiscono tre forze:

* il peso del velivolo "W" (dall'inglese Weight), dovuto alla forza della gravità;
* la spinta dei motori "T" (dall'inglese Thrust);
* la forza aerodinamica risultante "R".

Per convenzione, per semplificare i calcoli la forza aerodinamica risultante viene scomposta in una componente verticale diretta verso l'alto e una orizzontale contraria al moto; rispettivamente:

* portanza "L" (dall'inglese Lift)
* resistenza "D" (dall'inglese Drag).

(Nota: la notazione inglese è di uso comune in aeronautica)

Per avere un volo rettilineo e uniforme queste forze devono essere in equilibrio, ovvero deve sussistere:



mmmmmmm SI icon_cool.gif
* L = W
* D = T


questo è da Link a pagina di It.wikipedia.org
vi sembra uguale^??
 
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