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Rs Vs Tzr(stessi pezzi) quale va + forte?
935440
935440 Inviato: 9 Dic 2006 18:40
 

DEMAS ha scritto:
NO NO, nessuno e' di parte vero??? icon_biggrin.gif .
Sempre la solita storia. l'unica cosa a vantaggio che ha l'rs e che e' piu' leggero e ha piu' ripresa ma ha meno tenuta, invece il tzr sara' lento in partenza ma pero' recupera tranquillamente l'rs per via del motore uguale, in piu' la tzr ha piu' tenuta di strada.
Sn moto di due case diverse (apparte il motore), quindi ogniuna avra' i suoi pro e contro.

quindi:
RS-velocita' pari al tzr, + ripresa x via del peso ma meno tenuta
TZR-velocita' pari al rs, meno ripresa x via del peso ma piu' tenuta di strada.



il tzr dovrebbe avere + tenuta x via delle gomme + grosse,
ma quelle sfavoriscono l'accelerazione
 
935676
935676 Inviato: 9 Dic 2006 20:10
 

eusa_wall.gif ke ingnorante ke sn,scusaste la gaffe. Cmq c'ero andato vicino, ma secondo me oltre che le gomme credo ke il peso abbia anche lui la sua importanza sia nella ripresa che nella tenuta.
 
935700
935700 Inviato: 9 Dic 2006 20:17
 

Sono tutti e due 50 con lo stesso motore,scarico,etc.., e quindi sono li la variazione di velocità nn supererà 1 km poi dipende dal rodaggio che gli si fa
l'aerodinamica entra in gioco solo se una ha una vela e l'altra no icon_lol.gif se no per le velocità a cui si va vanno bene tutti e due.
 
935802
935802 Inviato: 9 Dic 2006 20:45
 

DEMAS ha scritto:
eusa_wall.gif ke ingnorante ke sn,scusaste la gaffe. Cmq c'ero andato vicino, ma secondo me oltre che le gomme credo ke il peso abbia anche lui la sua importanza sia nella ripresa che nella tenuta.


la differenza di peso a quelle velocità e indifferente... al massimo chi è + pesante è leggermente + stabile...

alla fine a ragione ale le gomme sono l'elemento di maggior differenza
 
935866
935866 Inviato: 9 Dic 2006 21:00
 

x me conta anke l'aereodinamica magari nn molto xò quei 2 km\h li guadagni.. è come andare al massimo della velocita e mettersi in carena quando lo si fa si guadagna ancora qualche km\h........
 
936139
936139 Inviato: 9 Dic 2006 22:29
 

pilozza ha scritto:
chiediglielo a quelli del motomondiale se fanno solo scena


quest'anno la ferrari era superiore alla renault come

- motore
-sospensioni k erano studiate in maniera innovativa avanti anni luce da ttt le altre(k sono unma delle cose + importanti in f1)

la renault invece ha sviluppato la macchina con la camera del vento e gli ha deto un aereodinamicita perfetta e k ha vinto

la renault e nn mi venire a dire k è xke alonso è + forte di schumi


l'aereodinamica conta un sacco sia nelle moto k nelle macchine





hai detto un mucchio di cavolate e io di f1 me ne intendo abbastanza....e poi qui si sta a parlare di 85 km/H nn di 300 e passa ce un po di differenza sul fatto dell areodinamica....lasciamo stare le altre cavolate ke qui si sta a parlare di moto quindi nn ne vale la pena.....poi si dice galleria del vento nn camera.....scusa se sono pignolo icon_surprised.gif
 
936217
936217 Inviato: 9 Dic 2006 22:53
 

pilozza ha scritto:
x me conta anke l'aereodinamica magari nn molto xò quei 2 km\h li guadagni.. è come andare al massimo della velocita e mettersi in carena quando lo si fa si guadagna ancora qualche km\h........


non ci vogliamo accanire contro di te, ma ti posso assicurare che l'aerodinamica della carena conta 0... l'unica cosa che può essere utile è la facilità in cui la carena accetta il pilota sdraiato...

comunque, non per essere di parte, ma il tzr ha un abbozzo di airbox... che se meglio progettato potrebbe essere anche utile
 
936412
936412 Inviato: 10 Dic 2006 0:08
 

NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
x me conta anke l'aereodinamica magari nn molto xò quei 2 km\h li guadagni.. è come andare al massimo della velocita e mettersi in carena quando lo si fa si guadagna ancora qualche km\h........


non ci vogliamo accanire contro di te, ma ti posso assicurare che l'aerodinamica della carena conta 0... l'unica cosa che può essere utile è la facilità in cui la carena accetta il pilota sdraiato...

comunque, non per essere di parte, ma il tzr ha un abbozzo di airbox... che se meglio progettato potrebbe essere anche utile



?????

parli dell'air box dell'r1? icon_lol.gif

mi spiace dirtelo ma non è la stessa cosa, l'r1 ha delle prese d'aria vicino al gruppo ottico, con immettono in condotte forzate. quando l'air box entra in pressione (ciò accade a circa 240km/h) si avvia un effetto "overboost" ovvero la combustione diventa molto + "rapida" x il semplice fatto ke la centralina rileva questa aria in + e adegua la carburazione mandando + benzina, si guadagnano 20cv in + in queste condizioni, ke ovviamente sn improponibili x un 50cc icon_lol.gif

è definito air box cmq quella scatola contente l'elemento filtrante.

tutti i 50ntini lo hanno icon_wink.gif
ma nn pensare a quello dell'r1 icon_lol.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
936934
936934 Inviato: 10 Dic 2006 11:58
 

ale88 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
x me conta anke l'aereodinamica magari nn molto xò quei 2 km\h li guadagni.. è come andare al massimo della velocita e mettersi in carena quando lo si fa si guadagna ancora qualche km\h........


non ci vogliamo accanire contro di te, ma ti posso assicurare che l'aerodinamica della carena conta 0... l'unica cosa che può essere utile è la facilità in cui la carena accetta il pilota sdraiato...

comunque, non per essere di parte, ma il tzr ha un abbozzo di airbox... che se meglio progettato potrebbe essere anche utile



?????

parli dell'air box dell'r1? icon_lol.gif

mi spiace dirtelo ma non è la stessa cosa, l'r1 ha delle prese d'aria vicino al gruppo ottico, con immettono in condotte forzate. quando l'air box entra in pressione (ciò accade a circa 240km/h) si avvia un effetto "overboost" ovvero la combustione diventa molto + "rapida" x il semplice fatto ke la centralina rileva questa aria in + e adegua la carburazione mandando + benzina, si guadagnano 20cv in + in queste condizioni, ke ovviamente sn improponibili x un 50cc icon_lol.gif

è definito air box cmq quella scatola contente l'elemento filtrante.

tutti i 50ntini lo hanno icon_wink.gif
ma nn pensare a quello dell'r1 icon_lol.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif


ma no io dicevo quello dell'r1... se si riuscisse (diminuendo l'ampiezza delle prese d'aria) a far andare in pressione un piccolo airbox... qualcosa si guadagnerebbe
 
937318
937318 Inviato: 10 Dic 2006 13:54
 

demas m pare...
ha detto ke il tzr ha + stabilita x via delle gomme d serie + larghe..
beh..guarda ke si possono mettere le gomme + larghe anke nel rs ^^
 
937631
937631 Inviato: 10 Dic 2006 15:28
 

DrMorte ha scritto:
demas m pare...
ha detto ke il tzr ha + stabilita x via delle gomme d serie + larghe..
beh..guarda ke si possono mettere le gomme + larghe anke nel rs ^^


grazie nn lo sapevamo!! icon_eek.gif e logiko!!! solo che devi spendere di + perchè il tzr già le monta di serie
 
937646
937646 Inviato: 10 Dic 2006 15:32
 

Citazione:
Citazione:
DrMorte ha scritto:
demas m pare...
ha detto ke il tzr ha + stabilita x via delle gomme d serie + larghe..
beh..guarda ke si possono mettere le gomme + larghe anke nel rs ^^


grazie nn lo sapevamo!! e logiko!!! solo che devi spendere di + perchè il tzr già le monta di serie


lui nn voleva sapere quante si spende ma quale va di +..... 0509_banana.gif
 
937659
937659 Inviato: 10 Dic 2006 15:36
 

NitrometanoMAN ha scritto:
ale88 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
x me conta anke l'aereodinamica magari nn molto xò quei 2 km\h li guadagni.. è come andare al massimo della velocita e mettersi in carena quando lo si fa si guadagna ancora qualche km\h........


non ci vogliamo accanire contro di te, ma ti posso assicurare che l'aerodinamica della carena conta 0... l'unica cosa che può essere utile è la facilità in cui la carena accetta il pilota sdraiato...

comunque, non per essere di parte, ma il tzr ha un abbozzo di airbox... che se meglio progettato potrebbe essere anche utile



?????

parli dell'air box dell'r1? icon_lol.gif

mi spiace dirtelo ma non è la stessa cosa, l'r1 ha delle prese d'aria vicino al gruppo ottico, con immettono in condotte forzate. quando l'air box entra in pressione (ciò accade a circa 240km/h) si avvia un effetto "overboost" ovvero la combustione diventa molto + "rapida" x il semplice fatto ke la centralina rileva questa aria in + e adegua la carburazione mandando + benzina, si guadagnano 20cv in + in queste condizioni, ke ovviamente sn improponibili x un 50cc icon_lol.gif

è definito air box cmq quella scatola contente l'elemento filtrante.

tutti i 50ntini lo hanno icon_wink.gif
ma nn pensare a quello dell'r1 icon_lol.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif


ma no io dicevo quello dell'r1... se si riuscisse (diminuendo l'ampiezza delle prese d'aria) a far andare in pressione un piccolo airbox... qualcosa si guadagnerebbe



mi sa di no xkè si gripperebbe.
 
937702
937702 Inviato: 10 Dic 2006 15:52
 

pilozza ha scritto:
Citazione:
Citazione:
DrMorte ha scritto:
demas m pare...
ha detto ke il tzr ha + stabilita x via delle gomme d serie + larghe..
beh..guarda ke si possono mettere le gomme + larghe anke nel rs ^^


grazie nn lo sapevamo!! e logiko!!! solo che devi spendere di + perchè il tzr già le monta di serie


lui nn voleva sapere quante si spende ma quale va di +..... 0509_banana.gif


vanno uguali...... in allungo .. perchè la forza peso nn influisce su la velocità max ma solo su accellerazione...... ( con l'rs se prendi un curva un pò + veloce di fai male d brutto) icon_lol.gif
 
937709
937709 Inviato: 10 Dic 2006 15:55
 

FULLPOWER ha scritto:
pilozza ha scritto:
Citazione:
Citazione:
DrMorte ha scritto:
demas m pare...
ha detto ke il tzr ha + stabilita x via delle gomme d serie + larghe..
beh..guarda ke si possono mettere le gomme + larghe anke nel rs ^^


grazie nn lo sapevamo!! e logiko!!! solo che devi spendere di + perchè il tzr già le monta di serie


lui nn voleva sapere quante si spende ma quale va di +..... 0509_banana.gif


vanno uguali...... in allungo .. perchè la forza peso nn influisce su la velocità max ma solo su accellerazione...... ( con l'rs se prendi un curva un pò + veloce di fai male d brutto) icon_lol.gif


poi il tzr è + pesante ma è anche + lungo di 30 cm... io ho preso il tzr proprio perchè sull'rs stavo scomodo... e nn sn neanche tanto alto (1.83)
 
937720
937720 Inviato: 10 Dic 2006 15:57
 

ah tappo io sono 1.85 icon_cool.gif
 
937733
937733 Inviato: 10 Dic 2006 16:01
 

pilozza ha scritto:
ah tappo io sono 1.85 icon_cool.gif


a gigante daiiiii pilozza diciamolo che per le moto sei nagato dato il tuo handicap fisico icon_lol.gif psko
 
937747
937747 Inviato: 10 Dic 2006 16:04
 

no è solo k mi avanza un po fuori il ginokkio quando piego........ icon_rolleyes.gif
 
937754
937754 Inviato: 10 Dic 2006 16:06
 

pilozza ha scritto:
no è solo k mi avanza un po fuori il ginokkio quando piego........ icon_rolleyes.gif


visto icon_lol.gif
 
937758
937758 Inviato: 10 Dic 2006 16:08
 

pilozza ha scritto:
no è solo k mi avanza un po fuori il ginokkio quando piego........ icon_rolleyes.gif


l'rs andrebbe fatta 1 po + lunga va bn x pedrosa
 
937786
937786 Inviato: 10 Dic 2006 16:17
 

E x Pellegpr
 
937940
937940 Inviato: 10 Dic 2006 17:21
 

pilozza ha scritto:
E x Pellegpr




guarda ke ti ribannano... icon_lol.gif
 
937947
937947 Inviato: 10 Dic 2006 17:22
 

marco_90 ha scritto:
pilozza ha scritto:
E x Pellegpr




guarda ke ti ribannano... icon_lol.gif


giusto
 
937968
937968 Inviato: 10 Dic 2006 17:34
 

icon_cry.gif
 
937994
937994 Inviato: 10 Dic 2006 17:45
 

parlano mister altidudini icon_biggrin.gif . il migliore sn io 1.70 icon_cool.gif
 
938047
938047 Inviato: 10 Dic 2006 18:09
 

leggevo un pò il topic e se nn sbaglio ale ha detto ke l'impatto cn l'aria si inizia a sentire dai 90 in su...giusto? icon_question.gif beh ma voi a 90 vi mettete "in carena" icon_question.gif sarebbe un pò ridicolo...e poi sarebbe inutile...la velocità acquistata sarebbe minima...ovviamente nn offendo nexuno è solo una mia opinione!! icon_wink.gif
 
938066
938066 Inviato: 10 Dic 2006 18:20
 

probabilmente è inutile ai fini della velocità anche se l'attrito che effettua un corpo mobile è maggiore rispetto ad uno rigido...

il fatto sta che è fastidioso stare in posizione da scooter a 90 quando è invece possibile "abbracciare" il serbatoio icon_twisted.gif
 
938076
938076 Inviato: 10 Dic 2006 18:23
 

xerox ha scritto:
leggevo un pò il topic e se nn sbaglio ale ha detto ke l'impatto cn l'aria si inizia a sentire dai 90 in su...giusto? icon_question.gif beh ma voi a 90 vi mettete "in carena" icon_question.gif sarebbe un pò ridicolo...e poi sarebbe inutile...la velocità acquistata sarebbe minima...ovviamente nn offendo nexuno è solo una mia opinione!! icon_wink.gif

Io sono daccordo con te, ma dopo aver visto gente che si mette in carena su scooterini truzzelaborati, e su motard o enduro, non so piu se ridere o piangere. Il bello è guardarli come a dire ma sei scemo? mentre li sorpassi... Per lo meno su una stradale puo essere inutile, ma non ridicolo, vedere gente in carena su uno scooter o su un motard/enduro oltre che inutile è pure ridicolo.
 
938078
938078 Inviato: 10 Dic 2006 18:23
 

xerox ha scritto:
leggevo un pò il topic e se nn sbaglio ale ha detto ke l'impatto cn l'aria si inizia a sentire dai 90 in su...giusto? icon_question.gif beh ma voi a 90 vi mettete "in carena" icon_question.gif sarebbe un pò ridicolo...e poi sarebbe inutile...la velocità acquistata sarebbe minima...ovviamente nn offendo nexuno è solo una mia opinione!! icon_wink.gif



80km/h

anke i paracadutisti, se nn raggiungono gli 80 nn possono aprire il paracadute, si potrebbe parlare anke di deltaplani aereoplani x fare esempi ecc ma nn è il caso icon_wink.gif
 
938157
938157 Inviato: 10 Dic 2006 18:48
 

io quando eravamo piccoli e facevamo le gare in bici in discesa senza pedalare mi appoggiavo sul manubrio della bici e li superavo poi se lo facevano anke gli altri mi raggiungevano

è x questo k mi importa molto dell'aereodimìnamicità
 
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