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Rs Vs Tzr(stessi pezzi) quale va + forte?
933175
933175 Inviato: 8 Dic 2006 20:35
Oggetto: Rs Vs Tzr(stessi pezzi) quale va + forte?
 



raga secondo voi...

se una rs monta gli stessi pezzi ke monta un tzr..quale andra + forte?
alcuni miei amici (k hanno la tzr)sostengono ke grazie alla sua linea...è + aerodinamica ed abbia + lungo...io nn credo sia cs..xke hanno lo stesso motore...anzi io sostengo ke visto k l rs pesa circa 15 kg in meno del tzr..abbia 1a mag ripresa...cs ne pensate?
 
933185
933185 Inviato: 8 Dic 2006 20:40
 

bè,
dipende da quale rs, se quella vecchia senza dubbio ci sta ddavanti alla tzr
(qunate smerdate date al nostro amico...)
ma se l' rs è quella nuova, siamo lì e lì....
 
933224
933224 Inviato: 8 Dic 2006 20:57
 

be....x lareodinamica...a detto na stronzata....lareodinamica comincia a sentirsi dai 110 km/h in su....quindi x un 50 l'areodinamica nn conta
 
933260
933260 Inviato: 8 Dic 2006 21:05
Oggetto: Re: Rs Vs Tzr(stessi pezzi) quale va + forte?
 

DrMorte ha scritto:
hanno lo stesso motore


devo andare avanti ?
 
933276
933276 Inviato: 8 Dic 2006 21:10
Oggetto: Re: Rs Vs Tzr(stessi pezzi) quale va + forte?
 

sting90 ha scritto:
DrMorte ha scritto:
hanno lo stesso motore


devo andare avanti ?

Il discorso del motore è relativo. Se mette a confronto TZR e RS vecchio modello (Minarelli AM345, meglio noto come AM6), il vecchio modello sta davanti di brutto.
 
933340
933340 Inviato: 8 Dic 2006 21:30
 

la differenza sostanziale tra l'rs e la tzr, è il peso e l'aerodinamica.
senza dubbio l'rs vekkio modello va di netto + forte del nuovo- icon_wink.gif -
x via di tante cose...


mettetevi in testa nà cosa: + avanti col tempo si và, + le moto vanno lente x via di normative, degli incidenti etc. (almeno x i 50)!!!
adesso ci sono i motori 4 tempi, gli euro 3....
tutte ste serie di normative sono una cazzata!!!!
servono solo x ridurre l'inquinamento del ciclomotore e x ridurre la velocità...

i ciclomotori + forti sono quelli vekki (vedi rs, vedi piaggio zip...)
 
933374
933374 Inviato: 8 Dic 2006 21:38
 

beh...allora...bisogna ragionare un pò...abbiamo detto ke hanno lo stesso blocco...differenziano nel peso e nella forma...diciamo solo nel peso xke la forma(nei cinquatini)nn conta...ovvero nn conta l'areodinamicità(xke nn s raggiungono velocità elevate)...beh...se vogliamo seguire la logica...dato ke il tz pesa + del rs...dovrebbe andare + l'rs...poi...se s volesse contare l'areodinamicità qualke punto verrebbe guadagnato dal tz..ke "taglia"meglio l'aria grazie alla sua forma spigolosa..mentre il cupolino dell'rs..funge da paracadute!!! icon_wink.gif spero d nn aver detto troppe ca**ate e d essere stato utile!!ciaooooo
 
933396
933396 Inviato: 8 Dic 2006 21:42
 

si ma tanto rimangono due 50ini, raga nn avete in mano dei 1000...
 
933408
933408 Inviato: 8 Dic 2006 21:43
 

xerox ha scritto:
beh...allora...bisogna ragionare un pò...abbiamo detto ke hanno lo stesso blocco...differenziano nel peso e nella forma...diciamo solo nel peso xke la forma(nei cinquatini)nn conta...ovvero nn conta l'areodinamicità(xke nn s raggiungono velocità elevate)...beh...se vogliamo seguire la logica...dato ke il tz pesa + del rs...dovrebbe andare + l'rs...poi...se s volesse contare l'areodinamicità qualke punto verrebbe guadagnato dal tz..ke "taglia"meglio l'aria grazie alla sua forma spigolosa..mentre il cupolino dell'rs..funge da paracadute!!! icon_wink.gif spero d nn aver detto troppe ca**ate e d essere stato utile!!ciaooooo


nn sono daccordo x quanto riguarda l'aerodinamicità: intanto è ank importante x una bicicletta icon_lol.gif , poi, quella dell'rs è più definita in quanto è STATA STUDIATA NELLA GALLERIA DEL VENTO...
prova a stare SOTTO AL PARACADUTE dell'rs, e poi vedi quanto ti aumenta a posto di quando stai alzato!! icon_confused.gif icon_smile.gif
 
933471
933471 Inviato: 8 Dic 2006 22:05
Oggetto: Re: Rs Vs Tzr(stessi pezzi) quale va + forte?
 

DrMorte ha scritto:
raga secondo voi...

se una rs monta gli stessi pezzi ke monta un tzr..quale andra + forte?
alcuni miei amici (k hanno la tzr)sostengono ke grazie alla sua linea...è + aerodinamica ed abbia + lungo...io nn credo sia cs..xke hanno lo stesso motore...anzi io sostengo ke visto k l rs pesa circa 15 kg in meno del tzr..abbia 1a mag ripresa...cs ne pensate?



come vel max saranno identike xkè il peso nn influisce su essa ma bensi sulla accelerazione ke sarà maggiore sulla moto + leggera
 
933484
933484 Inviato: 8 Dic 2006 22:13
 

romeo ha scritto:
xerox ha scritto:
beh...allora...bisogna ragionare un pò...abbiamo detto ke hanno lo stesso blocco...differenziano nel peso e nella forma...diciamo solo nel peso xke la forma(nei cinquatini)nn conta...ovvero nn conta l'areodinamicità(xke nn s raggiungono velocità elevate)...beh...se vogliamo seguire la logica...dato ke il tz pesa + del rs...dovrebbe andare + l'rs...poi...se s volesse contare l'areodinamicità qualke punto verrebbe guadagnato dal tz..ke "taglia"meglio l'aria grazie alla sua forma spigolosa..mentre il cupolino dell'rs..funge da paracadute!!! icon_wink.gif spero d nn aver detto troppe ca**ate e d essere stato utile!!ciaooooo


nn sono daccordo x quanto riguarda l'aerodinamicità: intanto è ank importante x una bicicletta icon_lol.gif , poi, quella dell'rs è più definita in quanto è STATA STUDIATA NELLA GALLERIA DEL VENTO...
prova a stare SOTTO AL PARACADUTE dell'rs, e poi vedi quanto ti aumenta a posto di quando stai alzato!! icon_confused.gif icon_smile.gif


xerox ha perfettamente ragione... rs e tzr potrebbero benissimo stare senza carene e andare come prima ... l'aerodinamicità si sente solo quando vai forte
 
933487
933487 Inviato: 8 Dic 2006 22:14
 

romeo ha scritto:
xerox ha scritto:
beh...allora...bisogna ragionare un pò...abbiamo detto ke hanno lo stesso blocco...differenziano nel peso e nella forma...diciamo solo nel peso xke la forma(nei cinquatini)nn conta...ovvero nn conta l'areodinamicità(xke nn s raggiungono velocità elevate)...beh...se vogliamo seguire la logica...dato ke il tz pesa + del rs...dovrebbe andare + l'rs...poi...se s volesse contare l'areodinamicità qualke punto verrebbe guadagnato dal tz..ke "taglia"meglio l'aria grazie alla sua forma spigolosa..mentre il cupolino dell'rs..funge da paracadute!!! icon_wink.gif spero d nn aver detto troppe ca**ate e d essere stato utile!!ciaooooo


nn sono daccordo x quanto riguarda l'aerodinamicità: intanto è ank importante x una bicicletta icon_lol.gif , poi, quella dell'rs è più definita in quanto è STATA STUDIATA NELLA GALLERIA DEL VENTO...
prova a stare SOTTO AL PARACADUTE dell'rs, e poi vedi quanto ti aumenta a posto di quando stai alzato!! icon_confused.gif icon_smile.gif




ma dove?? quella e la nuova di rs.....cmq dato ke hanni lo stesso motore da originali dovrebbero andare uguali...pero l rs pesa di meno e va di piu ed ha piu ripresa......poi una volta modificate e hanno gli stessi pezzi penso ke vada lo stesso do piu l rs per la stessa logica...ma e una roba irilevante.....inutile....
 
933517
933517 Inviato: 8 Dic 2006 22:27
 

La Rs di brutto!!! icon_lol.gif
La tzr ha 1,8 cavalli! La Rs 8!
 
933524
933524 Inviato: 8 Dic 2006 22:31
 

AdryXsm ha scritto:
La Rs di brutto!!! icon_lol.gif
La tzr ha 1,8 cavalli! La Rs 8!




si si certo l importante e crederci......mi dispiace ma x oggi ti devo mettere l impreparato......ditegli voi il perke.....
 
933528
933528 Inviato: 8 Dic 2006 22:32
 

raga cmq io intendo l rs (penultimo modello) icon_biggrin.gif
 
933644
933644 Inviato: 8 Dic 2006 23:34
 

AdryXsm ha scritto:
La Rs di brutto!!! icon_lol.gif
La tzr ha 1,8 cavalli! La Rs 8!


o mamma...1,8 cavalli ke hai letto da qualke parte (insella, inmoto, motociclismo...) si riferiscono ai cavalli DA BLOKKATA...
 
934137
934137 Inviato: 9 Dic 2006 11:26
 

DrMorte ha scritto
Citazione:
raga secondo voi...

se una rs monta gli stessi pezzi ke monta un tzr..quale andra + forte?
alcuni miei amici (k hanno la tzr)sostengono ke grazie alla sua linea...è + aerodinamica ed abbia + lungo...io nn credo sia cs..xke hanno lo stesso motore...anzi io sostengo ke visto k l rs pesa circa 15 kg in meno del tzr..abbia 1a mag ripresa...cs ne pensate?



allora la storia è cosi visto k hanno lo stesso motore presumo k siano rs 2003 la tua e un tzr modello vecchio x me va + l' rs xke quello k hanno detto i tuoi amici sull'aereodinamica dell TZR è una cazzata l'rs 99-05 è il miglior 50ino in assoluto x quanto riguarda l'aereodinamica xke è la stessa della 125 k correva del motomondiale k è stata sviluppata usando la "camera del vento"
 
934138
934138 Inviato: 9 Dic 2006 11:26
 

k mi spiega come si fanno le quote come le fate voi?
 
934176
934176 Inviato: 9 Dic 2006 11:42
 

Allora : il motore avete detto che è uguale
L'aereodinamicità non è molto differente tra la 2 moto
il peso pesa di più il tzr di 15kg avete detto... quindi ci sale sopra
uno di 50 kg e sul RS uno di 75 kg e l'RS ha 10 kg in piu di peso.
mettiamo che il conducente del tzr cambia un po' meglio marce ed
è subito fatto che la tzr va di più...


quindi sono 50ini non ne vale molto la pena stare qua a discutere per quei 3 - 4 Km/h in più e poi bisognerebbe calcorare molte cose ma come gia detto non na vale la pena!

Mi scuso se ho detto qualche caxxata











P.S da quello che ho sentito e visto l'rs va più forte...
 
934242
934242 Inviato: 9 Dic 2006 12:22
 

AdryXsm ha scritto:
La Rs di brutto!!! icon_lol.gif
La tzr ha 1,8 cavalli! La Rs 8!


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ahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahah
 
934256
934256 Inviato: 9 Dic 2006 12:27
 

allora : come fai a sapere k quello dell'rs pesa + di quello k guida il TZR? 6 un mago? se lo sei dammim subito i numeri del superenalotto icon_lol.gif

- l'rs pesa di meno (+ ripresa)
- l'rs ha + aereodinamica
 
934294
934294 Inviato: 9 Dic 2006 12:41
 

pilozza ha scritto:
allora : come fai a sapere k quello dell'rs pesa + di quello k guida il TZR? 6 un mago? se lo sei dammim subito i numeri del superenalotto icon_lol.gif

- l'rs pesa di meno (+ ripresa)
- l'rs ha + aereodinamica


pilozza ma lo vuoi capire che l'aerodinamica non conta... noi parliamo (da originali) di velocità che non superano i 90khm.... la carena serve solo per fare scena
 
934375
934375 Inviato: 9 Dic 2006 13:18
 

chiediglielo a quelli del motomondiale se fanno solo scena


quest'anno la ferrari era superiore alla renault come

- motore
-sospensioni k erano studiate in maniera innovativa avanti anni luce da ttt le altre(k sono unma delle cose + importanti in f1)

la renault invece ha sviluppato la macchina con la camera del vento e gli ha deto un aereodinamicita perfetta e k ha vinto

la renault e nn mi venire a dire k è xke alonso è + forte di schumi


l'aereodinamica conta un sacco sia nelle moto k nelle macchine
 
934531
934531 Inviato: 9 Dic 2006 14:16
 

pilozza ha scritto:
chiediglielo a quelli del motomondiale se fanno solo scena


quest'anno la ferrari era superiore alla renault come

- motore
-sospensioni k erano studiate in maniera innovativa avanti anni luce da ttt le altre(k sono unma delle cose + importanti in f1)

la renault invece ha sviluppato la macchina con la camera del vento e gli ha deto un aereodinamicita perfetta e k ha vinto

la renault e nn mi venire a dire k è xke alonso è + forte di schumi


l'aereodinamica conta un sacco sia nelle moto k nelle macchine



ma noi parliamo di 50..... una renault da F1 a tavoletta farà 400khm....
un tzr o un rs originale non più di 90...
per leggi fisiche l'attrito che la carena della moto esercita a quelle velocità non è considerabile... per questo sono inutili... anche se devo ammettere sono bellissime....

per quanto riguarda le gare 125, la carena serve poichè (apparte che le moto fanno 180 e passa) c'è un esasperata ricerca del tempo... e anche qualche millesimo puo servire
 
934558
934558 Inviato: 9 Dic 2006 14:23
 

NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
chiediglielo a quelli del motomondiale se fanno solo scena


quest'anno la ferrari era superiore alla renault come

- motore
-sospensioni k erano studiate in maniera innovativa avanti anni luce da ttt le altre(k sono unma delle cose + importanti in f1)

la renault invece ha sviluppato la macchina con la camera del vento e gli ha deto un aereodinamicita perfetta e k ha vinto

la renault e nn mi venire a dire k è xke alonso è + forte di schumi


l'aereodinamica conta un sacco sia nelle moto k nelle macchine



ma noi parliamo di 50..... una renault da F1 a tavoletta farà 400khm....
un tzr o un rs originale non più di 90...
per leggi fisiche l'attrito che la carena della moto esercita a quelle velocità non è considerabile... per questo sono inutili... anche se devo ammettere sono bellissime....

per quanto riguarda le gare 125, la carena serve poichè (apparte che le moto fanno 180 e passa) c'è un esasperata ricerca del tempo... e anche qualche millesimo puo servire



sn d'accordo con te.

x quanto mi riguarda l'aria si fa sentire molto ma molto quando si superano i 130 km/h.
altrimenti il primo impatto ke si ha con l'aria è a 80km/h
(a questa velocità è risaputo ke bisogna iniziare a fendere l'aria o può creare i primi fastidi
un 50ntino stradale è perfettamente in grado di reggere la pressione ke l'aria esercita a 80 all'ora
 
935007
935007 Inviato: 9 Dic 2006 15:51
 

E posso assicurare (parlo per esperienza) che tra tuono e rs entrambe originali le prestazioni sono identiche...

quindi l'aerodinamica almeno fino a 100 e poco + non conta un granckè....
 
935125
935125 Inviato: 9 Dic 2006 16:21
 

Bodend ha scritto:
E posso assicurare (parlo per esperienza) che tra tuono e rs entrambe originali le prestazioni sono identiche...

quindi l'aerodinamica almeno fino a 100 e poco + non conta un granckè....


tuono??
 
935187
935187 Inviato: 9 Dic 2006 16:38
 

no dai io con la mia moto originale gliele ho SEMPRE date a qualsiasi tuono originale
 
935191
935191 Inviato: 9 Dic 2006 16:40
 

infatti la tuono no ha cosi tanta arodinamicità come l'rs e pur essendo minima...poi se il pilota è bravo (chew poi alla fine è quello che conta) gli le da a qualsiasi moto originale... icon_wink.gif
 
935323
935323 Inviato: 9 Dic 2006 17:40
 

NO NO, nessuno e' di parte vero??? icon_biggrin.gif .
Sempre la solita storia. l'unica cosa a vantaggio che ha l'rs e che e' piu' leggero e ha piu' ripresa ma ha meno tenuta, invece il tzr sara' lento in partenza ma pero' recupera tranquillamente l'rs per via del motore uguale, in piu' la tzr ha piu' tenuta di strada.
Sn moto di due case diverse (apparte il motore), quindi ogniuna avra' i suoi pro e contro.

quindi:
RS-velocita' pari al tzr, + ripresa x via del peso ma meno tenuta
TZR-velocita' pari al rs, meno ripresa x via del peso ma piu' tenuta di strada.
 
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