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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15941529
15941529 Inviato: 27 Feb 2018 14:25
 

Montate anche io su R1 2007 e ho lasciato numerosi feedback molto positivi. Sull'asciutto sono al pari delle M7 (forse un pelino meglio addirittura), sul bagnato sono accettabili se non esageri. Km fatti sui 4 mila a treno, rapporto qualità/prezzo imbattibile.
 
15941533
15941533 Inviato: 27 Feb 2018 14:29
 

Hazrael88 ha scritto:
Montate anche io su R1 2007 e ho lasciato numerosi feedback molto positivi. Sull'asciutto sono al pari delle M7 (forse un pelino meglio addirittura), sul bagnato sono accettabili se non esageri. Km fatti sui 4 mila a treno, rapporto qualità/prezzo imbattibile.


Sì i tuoi post sono i primi che ho trovato andando a ritroso nel topic 0509_up.gif

Ora sono a pagina 29
 
15941588
15941588 Inviato: 27 Feb 2018 16:56
 

Qualcuno con R1 ci ha girato anche al Mugello, soddisfatto pure lui...tempo chiaramente 2.13, 2.14..tanto per darti dei numeri sul passo...visto che sei pistaiola... icon_asd.gif
 
15941606
15941606 Inviato: 27 Feb 2018 17:42
 

La Jeanne 2.13 al Muggio li fa bendata e con un 125 4T... icon_mrgreen.gif
 
15941620
15941620 Inviato: 27 Feb 2018 17:59
 

TeoPanz ha scritto:
Qualcuno con R1 ci ha girato anche al Mugello, soddisfatto pure lui...tempo chiaramente 2.13, 2.14..tanto per darti dei numeri sul passo...visto che sei pistaiola... icon_asd.gif


L'uso sarà stradale quindi interessante in linea generale, ma non mi cambiano la vita icon_mrgreen.gif

Per la pista uso PMT Slick... ottime gomme! icon_lol.gif
 
15941622
15941622 Inviato: 27 Feb 2018 18:08
 

CBR_125R ha scritto:
La Jeanne 2.13 al Muggio li fa bendata e con un 125 4T... icon_mrgreen.gif


magari!
comunque mi sa che quel tempo lo fanno nel CIV PreMoto3, quindi ragazzini che sulle pitbike 14 cv (come quella che uso io nel trofeo 12Pollici) mi danno quei 4-5 secondi nei kartodromi tipo Adria o Ottobiano 0510_help.gif
 
15942149
15942149 Inviato: 1 Mar 2018 10:26
 

Gomme ordinate, non vedo l'ora di provarle icon_mrgreen.gif
 
15942230
15942230 Inviato: 1 Mar 2018 12:38
 

Jeanne ha scritto:
Gomme ordinate, non vedo l'ora di provarle icon_mrgreen.gif



Vedrai che ti piaceranno .
Fra gli amici della mia zona convertiti da prodotti del gruppo Pirelli/Metzeler agli Sport Force ( a memoria mia , almeno 6 ) , non 1 che abbia da lamentarsi .
Gli smanettoni ne sono entusiasti , ma anche i meno veloci hanno avuto buon feedback .



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15942591
15942591 Inviato: 2 Mar 2018 15:19
 

Mi sono letto QUASI tutto il topic...ok qualche pagina l'ho saltata icon_mrgreen.gif

Sono tentato di montarle sulla mia Aprilia Dorsoduro 750 2011, sulla quale ho il mono EXT e forcelle Andreani; la moto è già abbastanza rigidina originale di suo, queste Mitas ho capito che abbiano carcassa "rigidina" tipo Dunlop.... dite che potrei ritrovarmi con un asse da stiro tra le gambe ? eusa_wall.gif

L'opzione B sarebbe Bridgestone... 016 PRO per risparmiare, S21 per smanettare 0509_campione.gif

Ci vado anche spesso in due, motivo per cui un Bi-mescola mi piacerebbe assai. 0509_campione.gif

Accetto consigli 0509_up.gif
 
15942602
15942602 Inviato: 2 Mar 2018 15:39
 

Io sulla Speed ho mono e forcelle FG-Gubellini con un assetto decisamente rigido.
Per compensare l'ulteriore rigidità delle Mitas ho ammorbidito un po' le regolazioni delle sospensioni ed è uno spettacolo. 0509_up.gif
 
15942607
15942607 Inviato: 2 Mar 2018 15:59
 

BurnOut ha scritto:
Io sulla Speed ho mono e forcelle FG-Gubellini con un assetto decisamente rigido.
Per compensare l'ulteriore rigidità delle Mitas ho ammorbidito un po' le regolazioni delle sospensioni ed è uno spettacolo. 0509_up.gif




Infatti..... 0509_up.gif
Il "problema" di una carcassa eccessivamente rigida , feeling personale a parte , si può facilmente aggirare agendo sulle idrauliche delle sospensioni ( in genere , 1 o 2 scatti sulla compressione ) .
Però concordo sul fatto che un doppia mescola posteriore , nel caso di frequente uso in coppia , aiuterebbe ad allontanare possibili fenomeni di "spiattellamento" .
"Gat" , che pneumatici hai sotto , adesso ?



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15942613
15942613 Inviato: 2 Mar 2018 16:34
 

Si si ok, aprire un pochino l'idraulica ci sta, credevo non fosse una questione di pochi click; la moto l'ho acquistata l'anno scorso usata e montava delle Diablo Rosso 2 quasi alla frutta e le ho usate fino a ottobre inoltrato, poi è iniziata la stagione delle piogge e ... ho tirato fuori lgli sci!! 0509_campione.gif

Ma seppur quasi finite, non mi son sembrate granchè ... boh ... poi non conoscendo nemmeno troppo la moto ... troppe cose tutte insieme; adesso sta primavera vorrei resettare assetto moto, pilota e gomme e iniziare da zero!

Vorrei usarla magari un paio di volte in settimana per fare casa lavoro (10 km in totale + eventuale giretto all'uscita ) poi magari il sabato, sparata in solitaria e domenica giro con la moglie.

In pratica cerco una gomma "simil-sportiva", con cui riuscire a fare un pò di km ... non solo 4000, ma non ne pretendo neanche 10000; le Mitas mi intrigano per prezzo e prestazioni, ma penso di spiattellarle in poco tempo...

Per ora il "più giusto" compromesso tra prezzo, prestazioni e durata in km, sono le B016PRO, anche le S21 non sarebbero male, ma costano ancora un bel pò...
 
15942620
15942620 Inviato: 2 Mar 2018 16:56
 

Le 016 Pro le ho avute sul Bandit 1250 .
Ottime in ogni contesto d' uso stradale , ma tendono a "spiattellarsi" e , dopo il 50% d' usura , hai sotto un' altra moto ( in peggio , ovviamente ) .
Le Mitas le porti sotto le tacche del limite d' usura segnando ancora l' asfalto con le pedane .
E come livello prestazionale nell' uso spinto a solo , sono di 2 categorie diverse......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15942624
15942624 Inviato: 2 Mar 2018 17:12
 

Ah... questa cosa del decadimento dopo il 50% di usura non mi piace per niente 0509_mitra.gif Le Mitas, ripeto, mi attirano, ma la metà dei km li farò in due e la mia signora è 175 x 55kg... non un fuscello insomma... due uscite la domenica e spiattell pure le Mitas eusa_wall.gif

Alternative?

Le varie gomme "road", abitando io ai piedi del Mottarone e vicino a molti bei passi montani, sò già che le porterei al limite del surriscaldamento, sia da solo che in due ... per cui...
 
15942633
15942633 Inviato: 2 Mar 2018 17:36
 

Gat72 ha scritto:
Ah... questa cosa del decadimento dopo il 50% di usura non mi piace per niente 0509_mitra.gif Le Mitas, ripeto, mi attirano, ma la metà dei km li farò in due e la mia signora è 175 x 55kg... non un fuscello insomma... due uscite la domenica e spiattell pure le Mitas eusa_wall.gif

Alternative?

Le varie gomme "road", abitando io ai piedi del Mottarone e vicino a molti bei passi montani, sò già che le porterei al limite del surriscaldamento, sia da solo che in due ... per cui...


perchè dovrebbero spiattellarsi?
io faccio circa il 60/70% di strada in due e mai avuto questo problema su gommetouring o gomme sportive

basta farle lavorare alla giusta pressione!
 
15942636
15942636 Inviato: 2 Mar 2018 17:42
 

loller ha scritto:
perchè dovrebbero spiattellarsi?
io faccio circa il 60/70% di strada in due e mai avuto questo problema su gommetouring o gomme sportive

basta farle lavorare alla giusta pressione!


Parli delle Mitas giusto? Di solito se prevedo molti km in due, controllo la pressione e aumento il post di 0.2-0.3 bar circa rispetto a quello che le tengo di solito il post, cioè sui 2.4-2.5
 
15942650
15942650 Inviato: 2 Mar 2018 19:42
 

Jeanne ha scritto:
Gomme ordinate, non vedo l'ora di provarle icon_mrgreen.gif


Fra un po' di tempo sono sicuro che leggerò una tua recensione positiva su queste gomme 0509_up.gif

loller ha scritto:
Gat72 ha scritto:
Ah... questa cosa del decadimento dopo il 50% di usura non mi piace per niente 0509_mitra.gif Le Mitas, ripeto, mi attirano, ma la metà dei km li farò in due e la mia signora è 175 x 55kg... non un fuscello insomma... due uscite la domenica e spiattell pure le Mitas eusa_wall.gif

Alternative?

Le varie gomme "road", abitando io ai piedi del Mottarone e vicino a molti bei passi montani, sò già che le porterei al limite del surriscaldamento, sia da solo che in due ... per cui...


perchè dovrebbero spiattellarsi?
io faccio circa il 60/70% di strada in due e mai avuto questo problema su gommetouring o gomme sportive

basta farle lavorare alla giusta pressione!


Concordo.
Io faccio circa il 50% di strada in 2 (e anche mia moglie pesa 56 kg) ma ti assicuro che le Mitas sono quelle che si sono spiattellate meno delle altre pur essendo monomescola, strano ma vero e non so dirti il motivo esatto.
Anzi, per dirla tutta quando le ho cambiate erano arrivate alle tacche di legge nella zona centrale mentre sulle spalle le avevo già raggiunte e limate da un bel po' di km, tuttavia tenevano ancora anche nelle pieghe più estreme (parlo sempre di guida in strada).
Però aumento la pressione di 0,2 bar al posteriore quando viaggio in coppia e forse questo le fa lavorare al meglio.
L'unico frangente in cui proprio non mi sono trovato bene è quando mi è capitato di prendere qualche acquazzone mentre ero in giro, sul bagnato proprio non ho mai sentito fiducia ma voglio precisare che questo mi succede con qualunque gomma perchè io temo molto l'asfalto bagnato e guido sulle uova più per una questione mia mentale che altro.
 
15942789
15942789 Inviato: 3 Mar 2018 13:21
 

Vero...nonostante il monomescola...per spiattellarle c'è da fare solo strade dritte e migliaia di kilometri..cioè c'è proprio da impegnarsi a farlo apposta.
Forse perchè è un profilo studiato bene e con tanta ciccia nei punti giusti.
 
15943027
15943027 Inviato: 4 Mar 2018 20:32
 

ragazzi tracer 900 sospensioni sistemate e mitas! che dire un treno davvero precisa, sicura, grip eccezionale nessun tipo di slittamento anche su strade bianche lisce senza bitume! l'elettronica della moto non interviene più rispetto a prima con le gomme originali e le sospensioni originali che dietro slittava ad ogni curva e ti sentivi sempre insicuro in ogni situazione. stamane giro lungo veloce ma tecnico e ho lasciato la polvere a tutti guidavo con una naturalezza pazzesca! dorsoruro, r1 2015 e r1 2013 dietro. non parliamo di pazzi psicopatici che se ne fottono della sicurezza eh ma comunque giro allegro! e con la stessa sicurezza degli altri io guidavo su un'altro pianeta... grandi gomme grandi sospensioni grande moto. nel misto non c'è storia... sembra che passeggi ma stai andando al doppio degli altri! pazzesco mitas IMPECCABILI
 
15943253
15943253 Inviato: 5 Mar 2018 14:27
 

Le ho trovate in rete a 121 euro la coppia! 0509_campione.gif
Devo solo capire da chi farmele montare qua in zona e poi faccio che prenderle!
 
15943263
15943263 Inviato: 5 Mar 2018 14:58
 

poty ha scritto:
stamane giro lungo veloce ma tecnico e ho lasciato la polvere a tutti guidavo con una naturalezza pazzesca!


Beato te... ma dove vivi? Qui al nord era impossibile girare questo fine settimana... icon_sad.gif
 
15943264
15943264 Inviato: 5 Mar 2018 14:59
 

saturnz70 ha scritto:
Beato te... ma dove vivi? Qui al nord era impossibile girare questo fine settimana... icon_sad.gif


In sicilia sarà.....
 
15943317
15943317 Inviato: 5 Mar 2018 16:43
 

eh già ragazzi qui in Sicilia abbiamo addirittura lo scirocco!! domenica c'erano 20 gradi abbondanti! so benissimo come ve la passate su al centro nord! tenete duro ragazzi
 
15944713
15944713 Inviato: 9 Mar 2018 15:46
 

Gat72 ha scritto:
Le ho trovate in rete a 121 euro la coppia! 0509_campione.gif
Devo solo capire da chi farmele montare qua in zona e poi faccio che prenderle!


121!? ma su quale sito e con che dot?

Grazie 0509_up.gif
 
15945083
15945083 Inviato: 11 Mar 2018 0:43
 

dove le hai trovate a 121 euro?
 
15945194
15945194 Inviato: 11 Mar 2018 14:57
 

Basta che cercate qua
Gommemigliorprezzo.it

Attualmente la coppia 120/70-180/55 dovrebbe stare sui 113 spedite...dot ovviamente recentissimi.
 
15945211
15945211 Inviato: 11 Mar 2018 16:00
 

Pade ha scritto:
Basta che cercate qua
Gommemigliorprezzo.it

Attualmente la coppia 120/70-180/55 dovrebbe stare sui 113 spedite...dot ovviamente recentissimi.




113......e spiccioli la coppia ! icon_eek.gif
Mi vien voglia di riprenderne un treno , anche se quelle che ho su adesso hanno solo un migliaio di km .



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15945254
15945254 Inviato: 11 Mar 2018 20:15
 

Mi inserisco nel topic. Soprattutto mi interessa il confronto Mitas Sport Force Plus vs Bridgestone Bt016 Pro. Premetto che: sono alto 1.85, peso in ordine di marcia (casco, tuta ecc) circa 95 kg, gli pneumatici vanno messi su una Yzf-R1 a carburatori Fcr41, cammes Cemes, testata riflussata Cemes, anticipo variabile, scarico racing, cerchi in magnesio forgiato Marchesini, forcella professionale Fgr Ohlins e mono Prxl Ohlins. Utilizzo: 30% autostrada, 40% strade di montagna e 30% extraurbano. La moto fa circa 1500/2000 km l’anno. Guido sempre ed esclusivamente da solo. L’autostrada o l’extraurbano è per raggiungere le strade di montagna in prevalenza Terminillo e secondariamente Abruzzo zona Parco Nazionale. Per chi conosce il Terminillo la strada, grazie anche al fatto che ogni anno si svolge la Coppa Carotti, si presenta quasi sempre in ottimo stato ed invoglia al ritmo “impegnativo”. L’insidia sta nelle macchie di umido all’ombra delle essenze arboree. Il mio quesito è: ho letto che le Mitas vanno un gran bene ma il tallone d’Achille sta appunto nei cambiamenti repentini di grip dovuti all’umido. Le Bt016 vanno in temperatura lentamente ma una volta alla corretta temperatura di esercizio (molto calde) non si scollano dalla traiettoria neanche a pagarle. Considerato che dopo massimo 2 anni le cambierei e considerato che mi servirebbe durata sul dritto e massima aderenza sempre in curva (stretta) quale delle due mi consigliate? Grazie a tutti.
 
15945261
15945261 Inviato: 11 Mar 2018 20:45
 

Ciao , "dieffe79" .
Per me l' unico contesto d' uso dove le 016 Pro danno paga alle Sport Force è il bagnato .
Inteso come guida costante sotto la pioggia .
A parte questo , le Mitas garantiscono più aderenza , più durata ( e , a differenza delle 016 , si gustano fino ai marcatori ) , un' anteriore granitico .
Forse sono anche un filo più rigide di carcassa , che per fare turismo è un limite .
La stessa , relativa , rigidità molto apprezzata da molti nella guida veloce , perchè regala una grande stabilità direzionale anche quando il pneumatico subisce forti carichi .
Io le ho trovate anche poco sensibili alle variazioni del fondo , sia che si passi da un asfalto ben "gripposo" ad altro levigato , sia quando da un tratto asciutto si passa ad un tratto umido o lievemente bagnato .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15945336
15945336 Inviato: 12 Mar 2018 2:09
 

dieffe79 ha scritto:
Mi inserisco nel topic. Soprattutto mi interessa il confronto Mitas Sport Force Plus vs Bridgestone Bt016 Pro. Premetto che: sono alto 1.85, peso in ordine di marcia (casco, tuta ecc) circa 95 kg, gli pneumatici vanno messi su una Yzf-R1 a carburatori Fcr41, cammes Cemes, testata riflussata Cemes, anticipo variabile, scarico racing, cerchi in magnesio forgiato Marchesini, forcella professionale Fgr Ohlins e mono Prxl Ohlins. Utilizzo: 30% autostrada, 40% strade di montagna e 30% extraurbano. La moto fa circa 1500/2000 km l’anno. Guido sempre ed esclusivamente da solo. L’autostrada o l’extraurbano è per raggiungere le strade di montagna in prevalenza Terminillo e secondariamente Abruzzo zona Parco Nazionale. Per chi conosce il Terminillo la strada, grazie anche al fatto che ogni anno si svolge la Coppa Carotti, si presenta quasi sempre in ottimo stato ed invoglia al ritmo “impegnativo”. L’insidia sta nelle macchie di umido all’ombra delle essenze arboree. Il mio quesito è: ho letto che le Mitas vanno un gran bene ma il tallone d’Achille sta appunto nei cambiamenti repentini di grip dovuti all’umido. Le Bt016 vanno in temperatura lentamente ma una volta alla corretta temperatura di esercizio (molto calde) non si scollano dalla traiettoria neanche a pagarle. Considerato che dopo massimo 2 anni le cambierei e considerato che mi servirebbe durata sul dritto e massima aderenza sempre in curva (stretta) quale delle due mi consigliate? Grazie a tutti.

io ti consiglierei di trovarti una bella pista... ad ogni modo spero tu non vadi in strade di montagna a ritmo da ginocchio a terra... ogniuno è libero di fare ciò che vuole ma qui in zona da me (etna) ogni anno qualcuno ci lascia le penne... ok giretti allegri ma se hai una moto preparata non penso che passeggi... no? magari mi sbaglio eh.! le mitas sono gran gomme quindi per quello che costano sono un affare assurdo... tutto dipende da che ritmi sei abituato a tenere
 
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