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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15854468
15854468 Inviato: 26 Lug 2017 21:36
 

Gommine arrivate. icon_biggrin.gif
Domani le porto dal gommista e poi domenica 6 agosto le si vanno a provare.
Per le pressioni proverò a partire con 2.2 ant. e 2.4 post. sperando di "beccarci" al primo colpo...
 
15854626
15854626 Inviato: 27 Lug 2017 8:53
 

JO74 ha scritto:
Gommine arrivate. icon_biggrin.gif
Domani le porto dal gommista e poi domenica 6 agosto le si vanno a provare.
Per le pressioni proverò a partire con 2.2 ant. e 2.4 post. sperando di "beccarci" al primo colpo...


Parti da quelle, che comunque vanno sempre bene diaciamo...vedrai che poi comunque abbasserai sicuramente un pò il posteriore come pressione....
 
15854689
15854689 Inviato: 27 Lug 2017 11:12
 

JO74 ha scritto:
Gommine arrivate. icon_biggrin.gif
Domani le porto dal gommista e poi domenica 6 agosto le si vanno a provare.
Per le pressioni proverò a partire con 2.2 ant. e 2.4 post. sperando di "beccarci" al primo colpo...


Io su R1 07 ho messo 2.3-2.4 e mi sono trovato bene, il posteriore scivola se lo vuoi far scivolare su quegli asfalti brutti e specchiati, per il resto è impeccabile. Poi probabilmente io non ho la sensibilità per notare uno 0.1 di differenza di pressione, sempre ammesso che il manometro del mio meccanico sia così preciso icon_asd.gif
 
15854782
15854782 Inviato: 27 Lug 2017 13:14
 

L'anteriore va bene a 2,3...
Il primo treno l'avevo messo a 2,2...questo secondo a 2,3 e va meglio..tuono un po piu agile nei cambi direzione e non si perde niente in appoggio..e tende anche a scalinarsi un po meno sui fianchi.
Dietro invece 2,4 va benissimo
 
15855321
15855321 Inviato: 28 Lug 2017 11:40
 

Grazie. 0509_up.gif
 
15859116
15859116 Inviato: 6 Ago 2017 15:03
 

Oggi giretto di 300 km, tanto per "assaggiare" le nuove gomme.
L'impressione è stata ottima. Buon feeling e buona tenuta.
Come pressioni ho messo 2.3 ant. e 2.4 post.
Vedremo come si comporteranno con andatura "spinta".
 
15859931
15859931 Inviato: 8 Ago 2017 17:36
 

Aggiornamento dopo circa 2 mila km e una scivolata il 29 Luglio: anche su asfalti rovinati e sporchi hanno una tenuta eccezionale, forse anche troppo, tanto che mi sono spinto a piegare ben oltre il limite della decenza in strada e in una curva "lenta" appena ho ripreso il gas in mano sono volato via (probabilmente ho aperto che ero ancora un pelo sulla riga bianca ed ero quasi sdraiato per terra, quindi direi gomme assolte 0509_si_picchiano.gif ). Sabato e domenica scorsi, con un caldo allucinante, hanno avuto qualche accenno a scivolare su asfalto rovente e specchiato ma sono state sempre prevedibili (e qualche derapatina è anche divertente icon_asd.gif ). Poi su strade di montagna con asfalto molto caldo ma semi decente sono state ottime, anche se devo ammettere che dopo la scivolata della settimana prima sono andato leggermente più cauto e appena sentivo grattare la saponetta non insistevo oltre.

Se dovessi dare un voto senza considerare il prezzo direi 9 su 10, se invece dovessi anche considerare il rapporto qualità/prezzo direi 10 e lode 0509_campione.gif
 
15859949
15859949 Inviato: 8 Ago 2017 18:30
 

Prima cosa che è la più importante: meno male che la scivolata non ha avuto conseguenze per te, o almeno non cose serie.

Seconda cosa: ecco, anche io con le Mitas non riuscivo mai a capire dove fosse il loto limite di tenuta e per questo osavo tantissimo, solo che ci pensavano le pedane a dirmi "hey amico, dove vuoi andare più di così? non senti che mi stai grattugiando tutta sull'asfalto?"
Il problema è che se ascoltavo la tenuta della gomma sentivo di poter piegare ancora e ancora.
Col caldo infernale e asfalto a specchio come in questo periodo è anche normale che una gomma scivoli un pochino, ne sto sentendo tanti che lamentano questa cosa indipendentemente dalle gomme che montano ma le Mitas ti telefonano prima di mollarti, questo lo ricordo bene anche io, e comunque qualche "sculettata" può essere divertente e ci sta.

Sulle strisce bianche lucide come quelle fatte da poco ricordo bene che anche a me un paio di volte è successo di avere un leggero pattinamento ma sempre ben controllabile e come detto prima telefonato, se tu pensi di aver preso la striscia bianca può essere stata quella la causa associata alla tua apertura del gas in piena piega a farti scivolare.

Ma vedo che ne sei ben consapevole e in ogni caso penso che questo caldo bestiale metta a dura prova qualunque gomma.

Una cosa che mi piaceva tantissimo delle Mitas, soprattutto all'anteriore, era che anche su asfalto brutto non si scomponevano mai, cosa che invece con altre gomme non ho potuto apprezzare, insomma sono davvero gran gomme, nulla da dire.
Peccato che sotto pioggia battente perdano un po' troppo in prestazioni ma d'altronde non si può avere tutto.
 
15860113
15860113 Inviato: 9 Ago 2017 9:26
 

Io ero intutato e a parte un leggero stiramento alla spalla non mi sono fatto nulla: tuta aperta sul braccio e guanto sinistro distrutto però, sante protezioni icon_mrgreen.gif Per la moto solo danni estetici grazie al paratelaio, quindi diciamo che è andata di lusso.

Comunque sono veramente soddisfattissimo delle gomme, mi resta solo da vedere quanti km ci faccio ma le rimonterò di certo 0509_up.gif
 
15860296
15860296 Inviato: 9 Ago 2017 17:16
 

Piccolo aggiornamento .
Domenica scorsa ho superato i 4000 km , un traguardo riuscito soltanto alle Z8 ( avute sulla Versys prima delle Mitas ) e alle Sportsmart prima serie , avute sul Bandit 1250 .
L' anteriore è ormai molto vicino ai marcatori d' usura , mentre il posteriore ne ha di più .
Il consumo è comunque omogeneo , il livello di tenuta ancora molto buono , il gusto di guida anche .
Come nella migliore tradizione Dunlop......ops eusa_shifty.gif , volevo dire Mitas , la moto si lascia guidare ancora benissimo , senza evidenziare i classici "sintomi" di un treno vicino alla fine .
L' anteriore è ancora stabilissimo , senza segni di nervosismo , anche nei tratti dove il fondo è piuttosto sconnesso ( da noi non mancano ) .
L' equilibrio dinamico generale è ovviamente calato , ma non in maniera tale da ridurre divertimento e sicurezza .
E' sufficiente un pò di lavoro in più su pedane e manubrio : gusto e tenuta sono tuttora garantiti .
Al momento confermo quindi la loro tenuta anche quando vicine alla fine , come già evidenziato da altri .
E la cosa rende ancor più interessante il loro rapporto qualità/prezzo .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15860330
15860330 Inviato: 9 Ago 2017 19:19
 

ansetup ha scritto:
Piccolo aggiornamento .
Domenica scorsa ho superato i 4000 km , un traguardo riuscito soltanto alle Z8 ( avute sulla Versys prima delle Mitas ) e alle Sportsmart prima serie , avute sul Bandit 1250 .
L' anteriore è ormai molto vicino ai marcatori d' usura , mentre il posteriore ne ha di più .


La cosa che non riesco a spiegarmi è come fate a far fuori le gomme in così pochi km icon_eek.gif
Insomma io non sono uno che va piano anche se non sono certo un pilota, ma almeno 6000 km li ho fatti con varie gomme, con le Mitas addirittura 7200, e la mia moto non è poi così tranquilla a livello di erogazione.

Comunque mi fa piacere che anche tu riscontri le cose che abbiamo riscontrato un po' tutti.
Rapporto qualità/prezzo attualmente imbattibile.
 
15860357
15860357 Inviato: 9 Ago 2017 20:55
 

La durata delle gomme dipende da troppi fattori Kybor..impossibile trovarci una regola
Questa sotto è la mia seconda mitas posteriore che ho cambiato oggi con su 2230 km..potevo giusto farci ancora un uscita,ma visto il costo chissenefrega...inutile tirarle lisce

immagini visibili ai soli utenti registrati


Vivo ai piedi delle colline quindi faccio solo curve,l'asfalto dalle mie parti è bello abbrasivo,la tuono v2 ha un erogazione ai medi e una trazione da paura e forse anch'io ho la mano un po pesante..
E i 2230 km sono spiegati
 
15860365
15860365 Inviato: 9 Ago 2017 21:32
 

Beh nemmeno io le tiro lisce, quando arrivo ai marcatori del minimo le cambio sempre, non mi piace rischiare.
Quando ho cambiato le mie erano un pochino più usurate delle tue ma poco poco, non vivo in collina ma strade dritte ne faccio ben poche, sono sempre in collina o montagna pure io ma l'asfalto qui e in trentino dove giro di solito é bello gripposo ma non particolarmente abrasivo.
E poi la tua moto é famosa per divorare i posteriori.
 
15860380
15860380 Inviato: 9 Ago 2017 22:24
 

Sono diversi anni che uso la moto come un giocattolone , con cui spiegazzare sulle Apuane , principalmente.
Apuane che raggiungo dopo soli 5 km .
I nostri percorsi abituali sono un continuo susseguirsi di svolte , con qualche raro tratto dritto dove è difficile riuscire a stendere un solo rapporto ( col 1000 , almeno..... )
Forse è per questo che i pneumatici non durano molto .
Ho amici che viaggiano più o meno del mio passo , ma che usano la moto anche durante la settimana , come mezzo diportistico alternativo alla macchina .
Sintomatico che gli stessi prodotti "gommarecci" a loro durino molto di più .
E soprattutto , quando sostituiscono le gomme , queste sono alle tacche d' usura anche nella zona centrale , mentre le mie avrebbero ancora molto da spendere , se non fosse per la zona mediana delle spalle finita .
Anche per questo trovo le Sport Force ottime per il mio personale contesto d' uso , dove un multimescola non ha modo di esprimere le sue potenzialità , in fatto di longevità .
Ad es. le precedenti Z8 , al momento della sostituzione , avevano ancora un buon 40% di "ciccia" nella zona centrale ( uno spreco , secondo me ) .
Mentre le Mitas sembrano usurarsi in maniera più uniforme , anche se la zona più consumata rimane comunque la stessa .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15860403
15860403 Inviato: 9 Ago 2017 23:57
 

Stessa mia situazione...prima delle mitas ho montato 4 treni di sportsmart 2(che io ho adorato anche se so che quell'anteriore non è per tutti)..e le cambiavo con ancora 3-4 mm al centro e le spalle a zero
Se si fanno solo curve e ben conosciute...i fianchi spariscono a vista d'occhio c'è poco da fare
Con le mitas monomescola invece consumo uniforme e una miglior uniformità di risposta nei passaggi da dritto a piegato e nei cambi direzione un po violenti.
Per me il bimescola è solo un compromesso che tra l'altro a me non serve

Voglio anche specificare...perchè non è mia intenzione fare quello che ce l'ha piu lungo...che ho amici con stessa moto,stesse gomme e stesse curve che mediamente riescono a fare un po piu strada di me...pur andando come me o anche di piu.
Quindi il passo non è proprio direttamente proporzionato al consumo..dipende anche un pò da come si guida e si è abituati a usare il gas
In pratica chi sa guidare meglio di me..è piu veloce e consuma pure meno le gomme.
 
15860455
15860455 Inviato: 10 Ago 2017 0:53
 

Allora penso che sia dovuto più allo stile di guida.
Il mio é fluido, rotondo, il passo é veloce ma regolare, poche volte faccio aperture di gas violente infatti anche se pure io finisco prima le spalle la differenza con la parte centrale é meno marcata rispetto a voi.
Ho un consumo di gomme un po' più uniforme insomma ma c'è anche da dire che circa il 50% dei km che faccio sono zavorrato e questo consuma un po' più la parte centrale, ma per fortuna mia moglie é una gran brava zavorrina, mi asseconda molto bene nella guida e non teme le pieghe e nemmeno il passo veloce.

Probabilmente se guidassi sempre da solo avrei anche io una situazione come la vostra, cioè spalle finite e parte centrale con ancora un po' di battistrada.
 
15882231
15882231 Inviato: 29 Set 2017 19:51
 

Aggiornamento sulla mia esperienza mitas: finito oggi un treno, montato il secondo icon_mrgreen.gif

Alla fine della fiera ci ho fatto sui 4 mila km scarsi. Il posteriore forse aveva altri 2-300 km massimo, l'anteriore di più anche se si era un po' scalinato, quindi ho preferito sostituire il tutto.

Grip straordinario anche a fine vita: lunedì mattina sono partito alle 6, quindi col buio e strada ancora bagnata dalla pioggia della domenica, temperatura sui 10 gradi e le gomme nonostante fossero quasi finite si sono comportate benissimo: mai un'incertezza o un accenno a scivolare a meno che non le volessi far scivolare per forza dando manate di gas a moto piegata.

Credo che se il prezzo rimarrà quello che è attualmente non monterò gomme diverse almeno per un bel po': faccio 15-20 mila km l'anno, quindi sono 4-5 treni di gomme: con le mitas rispetto alle m7 che montavo prima risparmio 110-120 euro a treno senza sacrificare minimamente il divertimento e quei 500 euro che risparmio li posso usare in benzina o modifiche varie icon_mrgreen.gif

Il mio meccanico quando gli ho fatto montare il primo treno che avevo comprato online era un po' scettico ad usarle sotto una R1, invece ora le tratta anche lui per quanto gliene ho parlato bene icon_asd.gif
 
15882795
15882795 Inviato: 1 Ott 2017 22:19
 

Ciao a tutti e buona serata....e da un po che
non mi faccio sentire x vari problemi familiari.
In questo periodo comunque ho cercato di sfogarmi in moto e x fortuna ci sono riuscito! eusa_dance.gif . Ho fatto nuove esperienze con gomme più performanti...ma una cosa mi è rimasta nel cuore...Mitas!!! Oggi ero a Busca (circuito x pit bike e motard) e mi hanno invitato amici a provare le Pit....voi non avete idea di quali gomme avevano sotto le chiappe!
icon_eek.gif .....maaaa Mitas.
Mi sono divertito come un bambino e queste fottute gomme non hanno mai mollato!
Notte Mitasiani....
 
15883760
15883760 Inviato: 3 Ott 2017 16:43
 

gomme eccezionali.
Con i 4 treni su Fazer8 ci ho fatto tra i 6000 e i 9000km in base a dove sono andato.
Le ho montate anche sulla ER6F di mio papà, e l'impressione è che sul 160 dietro ci sia una quantità di spalla non indifferente.
Forse sono ancora più a punta del 180? eusa_doh.gif
 
15883857
15883857 Inviato: 3 Ott 2017 20:57
 

stefanoqv ha scritto:
gomme eccezionali.
Con i 4 treni su Fazer8 ci ho fatto tra i 6000 e i 9000km in base a dove sono andato.
Le ho montate anche sulla ER6F di mio papà, e l'impressione è che sul 160 dietro ci sia una quantità di spalla non indifferente.
Forse sono ancora più a punta del 180? eusa_doh.gif



Ciao , Stefano .
Non è una questione di misura nominale della gomma , quanto di profilo assunto dal pneumatico in relazione alla misura del cerchio ruota .
Molte delle moto in circolazione con il 160/60 dietro hanno un canale ruota da 4.50 pollici , una misura un filo stretta per far lavorare al meglio il 160 .
Col risultato di rendere praticamente inutilizzata una parte della spalla .
Domenica scorsa , con l' anteriore ormai alla frutta , ho "finalmente" trovato il limite del pneumatico .
Una pioggerillina infame ci ha accompagnato durante tutta la discesa dal Passo .
Troppo lieve per lavare il fondo , ma sufficiente a rendere l' asfalto estremamente scivoloso .
La mezza spalla dell' anteriore , ormai "in odore" di marcatori , faceva sembrare il Versys una trazione anteriore sul sapone..... eusa_wall.gif
Un giochino che ha probabilmente aumentato il numero dei miei capelli bianchi...... eusa_shifty.gif
Voglio comunque portarle in fondo , perchè pure nelle condizioni menzionate non mi hanno mai dato la sensazione di perderne il controllo , anche se con un livello di aderenza davvero ridotto .
All' andata , dove fortunatamente il fondo era quasi totalmente asciutto , si sono comportate ottimamente , nonostante l' evidente livello di usura .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15885151
15885151 Inviato: 6 Ott 2017 13:47
 

ansetup ha scritto:
Ciao , Stefano .
Non è una questione di misura nominale della gomma , quanto di profilo assunto dal pneumatico in relazione alla misura del cerchio ruota .
Molte delle moto in circolazione con il 160/60 dietro hanno un canale ruota da 4.50 pollici , una misura un filo stretta per far lavorare al meglio il 160 .
Col risultato di rendere praticamente inutilizzata una parte della spalla .
Domenica scorsa , con l' anteriore ormai alla frutta , ho "finalmente" trovato il limite del pneumatico .
Una pioggerillina infame ci ha accompagnato durante tutta la discesa dal Passo .
Troppo lieve per lavare il fondo , ma sufficiente a rendere l' asfalto estremamente scivoloso .
La mezza spalla dell' anteriore , ormai "in odore" di marcatori , faceva sembrare il Versys una trazione anteriore sul sapone..... eusa_wall.gif
Un giochino che ha probabilmente aumentato il numero dei miei capelli bianchi...... eusa_shifty.gif
Voglio comunque portarle in fondo , perchè pure nelle condizioni menzionate non mi hanno mai dato la sensazione di perderne il controllo , anche se con un livello di aderenza davvero ridotto .
All' andata , dove fortunatamente il fondo era quasi totalmente asciutto , si sono comportate ottimamente , nonostante l' evidente livello di usura .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ecco svelato il mistero allora.
Sulla Fazer non ho avuto questo problema, sulla erreina si. Buono a sapersi 0509_banana.gif
 
15894427
15894427 Inviato: 26 Ott 2017 11:07
 

qualcuno per caso le ha montate su tracer 900??

e in ogni caso, sarebbe una gomma adatta per questa tipologia di moto frequentando normalmente passi di montagna senza zavorra?? (no casa lavoro per intenderci)

non mi preoccupo molto della durata facendo 4000 km all'anno se durassero due stagioni sarei contento, soprattutto per il fatto che ho letto che le caratteristiche della gomma perdurano lungo tutta la vita della gomma stessa.

grazie

Ultima modifica di vince78 il 26 Ott 2017 11:57, modificato 1 volta in totale
 
15894430
15894430 Inviato: 26 Ott 2017 11:12
 

vince78 ha scritto:
qualcuno per caso le ha montate su trace 900??

e in ogni caso, sarebbe una gomma adatta per questa tipologia di moto frequentando normalmente passi di montagna senza zavorra?? (no casa lavoro per intenderci)

non mi preoccupo molto della durata facendo 4000 km all'anno se durassero due stagioni sarei contento, soprattutto per il fatto che ho letto che le caratteristiche della gomma perdurano lungo tutta la vita della gomma stessa.

grazie


Ciao Vince! Cambi moto?

La risposta è SI': le caratteristiche della gomma supportano bene un motorino sveglio come quello del Tracer900 che, fra l'altro, ha un assetto un pelino morbido.

Col mio SuperDuke1290R ed il mio peso-piuma (e la mia guida non proprio tranquilla...), ci si fanno comodamente 7.000 km, quindi credo che sia possibile farne altrettanti (se non qualcuno di più) con un Tracer900...
 
15894445
15894445 Inviato: 26 Ott 2017 11:46
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Ciao Vince! Cambi moto?

La risposta è SI': le caratteristiche della gomma supportano bene un motorino sveglio come quello del Tracer900 che, fra l'altro, ha un assetto un pelino morbido.

Col mio SuperDuke1290R ed il mio peso-piuma (e la mia guida non proprio tranquilla...), ci si fanno comodamente 7.000 km, quindi credo che sia possibile farne altrettanti (se non qualcuno di più) con un Tracer900...




CIAOOOOOO!!!!
sono stra combattuto ma non voglio andare OT diciamo che ci sto pensando..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15894447
15894447 Inviato: 26 Ott 2017 11:49
 

Vai tranquillo con le Mitas......certo è che io i 7000km penso siano un miraggio.....mooooolto lontanooooo icon_asd.gif
 
15894487
15894487 Inviato: 26 Ott 2017 12:29
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Ciao Vince! Cambi moto?

La risposta è SI': le caratteristiche della gomma supportano bene un motorino sveglio come quello del Tracer900 che, fra l'altro, ha un assetto un pelino morbido.

Col mio SuperDuke1290R ed il mio peso-piuma (e la mia guida non proprio tranquilla...), ci si fanno comodamente 7.000 km, quindi credo che sia possibile farne altrettanti (se non qualcuno di più) con un Tracer900...


credo che 7000 con la tracer siano un miraggio
spesso sul consumo dele gomme incide quasi di più la ciclistica (che se lavora bene preserva le gomme) rispetto al motore

con gomme sportive sulla tracer ho difficilmente visto superare i 5000 km
sempre ribadendo che il consumo/utilizzo è molto soggettiv
 
15894499
15894499 Inviato: 26 Ott 2017 12:37
 

loller ha scritto:
credo che 7000 con la tracer siano un miraggio
spesso sul consumo dele gomme incide quasi di più la ciclistica (che se lavora bene preserva le gomme) rispetto al motore

con gomme sportive sulla tracer ho difficilmente visto superare i 5000 km
sempre ribadendo che il consumo/utilizzo è molto soggettiv


Meglio ribadirla davvero, l'ultima parte... ho una moto non propriamente "user friendly" con le gomme, visti i dati di coppia e potenza ed il caratterino del pilotino (che, suo malgrado, pesa 58-59 kg)... mi stupisce che una Tracer consumi più gomma che non un KTM SuperDuke 1290 R con 173 cv e quasi 150 Nm di coppia.
Ma c'è sempre da imparare...

Poi magari si scopre che alcuni usano tipo 1.9 bar dietro... e allora le cose cambiano.
 
15894539
15894539 Inviato: 26 Ott 2017 14:06
 

vince78 ha scritto:
qualcuno per caso le ha montate su tracer 900??

e in ogni caso, sarebbe una gomma adatta per questa tipologia di moto frequentando normalmente passi di montagna senza zavorra?? (no casa lavoro per intenderci)

non mi preoccupo molto della durata facendo 4000 km all'anno se durassero due stagioni sarei contento, soprattutto per il fatto che ho letto che le caratteristiche della gomma perdurano lungo tutta la vita della gomma stessa.

grazie


prima di tutto grazie per le risposte!

nasce un secondo problemino!!!!
dove si trovano?? sul sito ufficiale se metto cuneo o torino non trova nulla, credo di capire che il canale di distribuzione è sempre il gommista che magari non è rivenditore ufficiale ma se gliele ordini te le fa arrivare
sbaglio??
 
15894542
15894542 Inviato: 26 Ott 2017 14:10
 

vince78 ha scritto:
prima di tutto grazie per le risposte!

nasce un secondo problemino!!!!
dove si trovano?? sul sito ufficiale se metto cuneo o torino non trova nulla, credo di capire che il canale di distribuzione è sempre il gommista che magari non è rivenditore ufficiale ma se gliele ordini te le fa arrivare
sbaglio??


Io le prendo direttamente a Beinasco, nella struttura che ospita il mio conce (c'è anche il gommista)... in ogni caso, i gommisti possono farsele arrivare senza problemi.

Volendo, le puoi anche comprare tu direttamente online e montarle o farle montare (se il gommista è disposto).
 
15894581
15894581 Inviato: 26 Ott 2017 14:50
 

vince78 ha scritto:
prima di tutto grazie per le risposte!

nasce un secondo problemino!!!!
dove si trovano?? sul sito ufficiale se metto cuneo o torino non trova nulla, credo di capire che il canale di distribuzione è sempre il gommista che magari non è rivenditore ufficiale ma se gliele ordini te le fa arrivare
sbaglio??


La "baya" è un ottimo posto dove trovarle icon_cool.gif

PS: anche io confermo una durata di 7000km sotto la mia Speed 0509_up.gif
 
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