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Ritorna la VFR 800 - EICMA 2013 [Pareri e opinioni]
14737700
14737700 Inviato: 13 Nov 2013 10:04
 

Murakami74 ha scritto:
Trattasi di una moto che non sarebbe mai dovuta uscire di produzione: forse se ne sono accorti solo adesso.


Si erano però già accorti da anni che, almeno in Italia, non la comprava più nessuno. icon_biggrin.gif
Credo comunque non l'abbiano mai tolta dalla produzione, almeno fino all'anno scorso la VFR800 era ancora a listino in vendita in Francia, Germania...
Da noi tolta da anni perchè non la voleva più nessuno.

Secondo me a 239 kg con pieno di benzina, non è poi così pesante. Non è leggera, ma nemmeno pesante.

Dovrebbe fare quasi i 250, da zero a cento in 3 sec e mezzo circa (lo dice Aliverti di Motociclismo), anche lì prima di dire che non è abbastanza potente... dove (e come) volete andare!

A me piace molto nel suo richiamare le VFR più belle di sempre, e scusate se è poco.

Tuttavia, non so che numeri possa fare, perchè le moto che interessano al mercato sono altre.
Questo ha penalizzato il 1200 e penalizzerà sicuramente anche questa VFR800.
E' una operazione a basso costo, che vuole solleticare qualche nostalgia, di chi ha avuto una di quelle VFR più belle di sempre, o di chi l'aveva comunque sognata...
 
14737854
14737854 Inviato: 13 Nov 2013 11:51
 

provvix ha scritto:
Si erano però già accorti da anni che, almeno in Italia, non la comprava più nessuno. icon_biggrin.gif
.

Dovrebbe fare quasi i 250, da zero a cento in 3 sec e mezzo circa (lo dice Aliverti di Motociclismo), anche lì prima di dire che non è abbastanza potente... dove (e come) volete andare!

A me piace molto nel suo richiamare le VFR più belle di sempre, e scusate se è poco.

Tuttavia, non so che numeri possa fare, perchè le moto che interessano al mercato sono altre.
Questo ha penalizzato il 1200 e penalizzerà sicuramente anche questa VFR800.
E' una operazione a basso costo, che vuole solleticare qualche nostalgia, di chi ha avuto una di quelle VFR più belle di sempre, o di chi l'aveva comunque sognata...


quotone.

come scrive anche Nico Cereghini, il motociclista medio e il mercato, soffre di una schizofrenia acuta.
da un lato si richiede a gran voce una "umanizzazione" nei consumi e nelle potenze, dall'altra si cerca sempre la moto dei sogni, che faccia battere il cuore.

la famiglia VFR è sempre stato un misto di ignoranza/praticità che ha avuto pochi eguali.
il 1200 , imho, era esageratamente portata all' ignoranza (per quella l'ho amata fin dal primo sguardo)
con quel motore esagerato e quella potenza siderale.

l'800 è un ritorno al giusto equilibrio (anche se,appunto, anche su questo forum ci si lamenta della poca cavalleria)

i risultati commerciali sono difficilmente pronosticabili per la schizofrenia di cui sopra
le carte in regola le ha ceramente
 
14737914
14737914 Inviato: 13 Nov 2013 12:29
 

Neutron ha scritto:
provvix ha scritto:
Si erano però già accorti da anni che, almeno in Italia, non la comprava più nessuno. icon_biggrin.gif
.

Dovrebbe fare quasi i 250, da zero a cento in 3 sec e mezzo circa (lo dice Aliverti di Motociclismo), anche lì prima di dire che non è abbastanza potente... dove (e come) volete andare!

A me piace molto nel suo richiamare le VFR più belle di sempre, e scusate se è poco.

Tuttavia, non so che numeri possa fare, perchè le moto che interessano al mercato sono altre.
Questo ha penalizzato il 1200 e penalizzerà sicuramente anche questa VFR800.
E' una operazione a basso costo, che vuole solleticare qualche nostalgia, di chi ha avuto una di quelle VFR più belle di sempre, o di chi l'aveva comunque sognata...


quotone.

come scrive anche Nico Cereghini, il motociclista medio e il mercato, soffre di una schizofrenia acuta.
da un lato si richiede a gran voce una "umanizzazione" nei consumi e nelle potenze, dall'altra si cerca sempre la moto dei sogni, che faccia battere il cuore.

la famiglia VFR è sempre stato un misto di ignoranza/praticità che ha avuto pochi eguali.
il 1200 , imho, era esageratamente portata all' ignoranza (per quella l'ho amata fin dal primo sguardo)
con quel motore esagerato e quella potenza siderale.

l'800 è un ritorno al giusto equilibrio (anche se,appunto, anche su questo forum ci si lamenta della poca cavalleria)

i risultati commerciali sono difficilmente pronosticabili per la schizofrenia di cui sopra
le carte in regola le ha ceramente


Quoto.
Certo se Honda sotto al VFR800F MY2014 ci avesse messo il motore del 1200 opportunamente scalato a 800 sarebbe stata una novità completa ma evidentemente l'incertezza dei mercati ha portato al semplice restyling
 
14737949
14737949 Inviato: 13 Nov 2013 12:49
 

a proposito di motore, interessante il confronto:

nel 1200 c'ernao tanti piccoli accorgimenti che permettevano un qualcosa in più a livello di bassi
penso al rapporto di compressione elevato
penso all'acceleratore elettronico
valvola sullo scarico ecc ecc

c'è qualche notizia sull' 800? porteranno qualcosa anche sulla "piccola"?

effettivamente un motore molto alto e stretto (come il 1200) poteva essere interessante sull 800.

eusa_think.gif
 
14738578
14738578 Inviato: 13 Nov 2013 18:22
 

Dopo 4 pagine di opinioni, assodato che i gusti sono personali, a chi piace e a chi no, una cosa mi pare strana... Il " professore", grande estimatore del mod 98, al quale molti di noi tutt'ora chiedono consigli,non si e' ancora espresso in merito al ritorno del mod 800, model year2014...ok ha il 1200, pero' mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensa al riguardo. Spero legga questo post, magari gli scatta la lacrima....a me personalmente, che l'ho avuta per 11 anni,ha fatto un certo effetto averla vista riproposta in chiave moderna! Certi amori non si scordano...!
 
14738693
14738693 Inviato: 13 Nov 2013 19:45
Oggetto: Re: Ritorna la VFR 800 - EICMA 2013 [Pareri e opinioni]
 

Era ottima e lo sara' ancora, bentornata my love!!! 0509_doppio_ok.gif
ritorna la vecchia vfr con un maquillage moderno..
che ne dite?
io aspetto di vederla dal vivo in quanto in foto non mi convince molto sul lato estetico.. eusa_think.gif[/quote]
 
14738921
14738921 Inviato: 13 Nov 2013 21:39
 

mikyvale ha scritto:
Dopo 4 pagine di opinioni, assodato che i gusti sono personali, a chi piace e a chi no, una cosa mi pare strana... Il " professore", grande estimatore del mod 98, al quale molti di noi tutt'ora chiedono consigli,non si e' ancora espresso in merito al ritorno del mod 800, model year2014...ok ha il 1200, pero' mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensa al riguardo. Spero legga questo post, magari gli scatta la lacrima....a me personalmente, che l'ho avuta per 11 anni,ha fatto un certo effetto averla vista riproposta in chiave moderna! Certi amori non si scordano...!


Io sono la felicita' in persona, ormai davo per persa la VFR 800.
E la 1200 non poteva certo garantire quella continuita' che da presidente del VIC vorrei avesse la "saga" della Honda VFR.
Le sue peculiarita' le sto mettendo insieme piano piano sul sito VIC, grazie anche alle foto fatte in fiera (non da me).
Per un giudizio finale aspetto di vederla dal vivo, ma so gia' che mi piacera' e molto.
Pero' ha un difetto, manca il DCT.
Ho fatto giuramento che la mia prossima moto avra' il DCT perche' e' troppo bello da usare, quindi niente 800. Anche perche' dopo aver usato per un po' di km la 1200 con un assetto adeguato, e' difficile tornare indietro, troppa la differenza di coppia/potenza.
Ma se fosse stata presentata in contemporanea con la 1200, non so quale delle 2 avrei preso.
 
14738926
14738926 Inviato: 13 Nov 2013 21:41
 

mikyvale ha scritto:

... una cosa mi pare strana... Il " professore", grande estimatore del mod 98, al quale molti di noi tutt'ora chiedono consigli,non si e' ancora espresso in merito al ritorno del mod 800 ...


In effetti sto silenzio del prof *insospettisce* ... icon_smile.gif [edit] Ooops il prof ha risposto ... icon_biggrin.gif [/edit]
Comunque a me sta nuova vfr piace molto, le carene sono belle e filanti, in particolare nella zona (ex ) frecce dove il modello 02-09 risultava un po' *pesante* esteticamente, la sella invece la preferivo unica.
Non credo farà numeri eccezionali perché si sa che il segmento ST è ormai solo di *nicchia* rispetto alle endu-stradali.
Come già detto è da vedere con che prezzo uscirà perché questo sarà parametro di non poco conto per quanto riguarda le potenziali vendite.

Non ho capito se la forcella anteriore è a steli rovesciati o no.
 
14739136
14739136 Inviato: 13 Nov 2013 23:45
 

[quote="LuisIT"#14738926]In effetti sto silenzio del prof *insospettisce* ... icon_smile.gif [edit] Ooops il prof ha risposto ... icon_biggrin.gif [/edit]
Comunque a me sta nuova vfr piace molto, le carene sono belle e filanti, in particolare nella zona (ex ) frecce dove il modello 02-09 risultava un po' *pesante* esteticamente, la sella invece la preferivo unica.
Non credo farà numeri eccezionali perché si sa che il segmento ST è ormai solo di *nicchia* rispetto alle endu-stradali.
Come già detto è da vedere con che prezzo uscirà perché questo sarà parametro di non poco conto per quanto riguarda le potenziali vendite.

Non ho capito se la forcella anteriore è a steli rovesciati o no.[/quote]

No , niente steli rovesciati dal quel che ho visto al salone.
 
14739377
14739377 Inviato: 14 Nov 2013 10:03
 

DCT ??

DCT ??

io ho pregato la notte per avere un 800 con cambio tradizionale...
dio sia lodato hanno tolto quello zavaglio dalla moto migliore del mondo.

mi dispiace, senza frizione....nulla da fare eusa_naughty.gif

confermo che non ha gli steli rovesciati
anche questa scelta mi ha lasciato un po perplesso..

non che sia indispensabile eh, tutt'altro... ma non mi è ben chiaro il perchè fare due moto così diverse (il 1200 e 800) che in toeria dovrebbero essere una la versione "mini" del'altra.

eusa_think.gif

mi auguro davvero un prezzo super.
 
14739424
14739424 Inviato: 14 Nov 2013 10:38
 

Neutron ha scritto:
DCT ??

DCT ??

io ho pregato la notte per avere un 800 con cambio tradizionale...
dio sia lodato hanno tolto quello zavaglio dalla moto migliore del mondo.

mi dispiace, senza frizione....nulla da fare eusa_naughty.gif


mi auguro davvero un prezzo super.


ti quoto al 100x100 !!!!

Per gli steli rovesciati avrebbero fatto piacere anche a me...pazienza !! Già però vedere le pinze radiali mi pare un ottimo up !!
 
14739456
14739456 Inviato: 14 Nov 2013 11:05
 

gian1972 ha scritto:
Neutron ha scritto:
DCT ??

DCT ??

io ho pregato la notte per avere un 800 con cambio tradizionale...
dio sia lodato hanno tolto quello zavaglio dalla moto migliore del mondo.

mi dispiace, senza frizione....nulla da fare eusa_naughty.gif


mi auguro davvero un prezzo super.


ti quoto al 100x100 !!!!

Per gli steli rovesciati avrebbero fatto piacere anche a me...pazienza !! Già però vedere le pinze radiali mi pare un ottimo up !!


Sul DCT straquoto entrambi.... per guidare uno scooter icon_asd.gif c'è sempre tempo!

Sugli steli, up-side down o tradizionali è un falso problema o, meglio, è un problema di estetica (rovesciati mi piacciono assai), ma, dal punto di vista funzionale e prestazionale, non ci sono queste grandissime differenze (veramente minime per noi utenti "normali") icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

p.s. come hanno fatto a montare pinze radiali su uno stelo tradizionale? eusa_think.gif Scusate, ma non l'ho vista dal vivo..

Ultima modifica di Wolfgang6012 il 14 Nov 2013 13:26, modificato 1 volta in totale
 
14739514
14739514 Inviato: 14 Nov 2013 11:39
 

per quanto il DTC , non è così da buttare come noi "puristi" lo dipingiamo

io l'ho provato proprio sul 1200 e ammetto, è sicuramente divertente e comodo.
non c'è l'effetto "scooter" perchè, di fatto, è una cambiata automatica e non un presa diretta.

le marce salgono che è una meraviglia e il piacere di guida indubbio.
ma io non mi trovo per nulla

il non avere la frizione mi limita tantissimo nel gioco col gas , anche fare "l'ignorante" è meno soddisfacente.
ma poi,sopratutto con un motore elastico come il v4, ci vedo poco senso.
sono motivazioni del tutto istintive, capisco quindi che qualcuno possa volerlo anche sull 800

io assolutamente no, e avevo il terrore che lo riproponessero.

concordo con la bellezza estetica degli steli rovesciati
anzi, io preferisco i tradizionali, ma appunto, accanto al 1200 che invece li ha, per chi ha occhio, è una differenza che si nota ma che non capisco
 
14739696
14739696 Inviato: 14 Nov 2013 13:24
 

Neutron ha scritto:
per quanto il DTC , non è così da buttare come noi "puristi" lo dipingiamo

io l'ho provato proprio sul 1200 e ammetto, è sicuramente divertente e comodo.
non c'è l'effetto "scooter" perchè, di fatto, è una cambiata automatica e non un presa diretta.

le marce salgono che è una meraviglia e il piacere di guida indubbio.
ma io non mi trovo per nulla

il non avere la frizione mi limita tantissimo nel gioco col gas , anche fare "l'ignorante" è meno soddisfacente.
ma poi,sopratutto con un motore elastico come il v4, ci vedo poco senso.
sono motivazioni del tutto istintive, capisco quindi che qualcuno possa volerlo anche sull 800

io assolutamente no, e avevo il terrore che lo riproponessero.

concordo con la bellezza estetica degli steli rovesciati
anzi, io preferisco i tradizionali, ma appunto, accanto al 1200 che invece li ha, per chi ha occhio, è una differenza che si nota ma che non capisco


Ho voluto esagerare icon_asd.gif il paragone, parlando di "effetto scooter" icon_wink.gif .

Ho una feroce icon_twisted.gif idiosincrasia per l'automatico, che non amo neppure in auto (dopo averlo avuto, sono tornato al cambio manuale)!

doppio_lamp.gif
 
14739730
14739730 Inviato: 14 Nov 2013 13:49
 

Grazie " professore"...! Ragazzi, ho Avuto la fortuna di vederla dal vivo ed a me piace molto, eccetto per il colore rosso, non rende per me. Sul sito motorbox.com alla sezione moto ce' il servizio dedicato alle novita' honda del salone,fanno vedere bene il vfr nuovo!
 
14739796
14739796 Inviato: 14 Nov 2013 14:34
 

Vi sembrerà fantascienza ma mi sarebbe piaciuto disporre, tra gli optional, della frizione antisaltellamento.
Non so a voi ma a me da fastidio avere il posteriore che blocca quando si scalano più marce per entrare in curva con il motore parecchio su di giri ed averlo pronto in accelerazione.
Chissa, magari il prossimo anno la proporranno.
 
14739801
14739801 Inviato: 14 Nov 2013 14:37
 

non credo sia tra gli optional VFR: in fin dei conti mi sembra più indicato su una moto dalla vocazione prettamente pistaiola...parere mio, poi magari mi sbaglio e sarò smentito icon_wink.gif

Comunque ripeto...a me piace parecchio !!
 
14739973
14739973 Inviato: 14 Nov 2013 16:17
 

Dai che a marzo sara' nei concessionari...! ( spero prima per chi desidera assaporarla prima!). Mi auguro facciano prove dinamiche le riviste di settore, quantomeno per farsi un idea piu chiara.
 
14740233
14740233 Inviato: 14 Nov 2013 18:33
 

a me il colore rosso non dispiace

è molto appariscente, vero.
però, insieme al bianco è il colore che più identifica il VFR

il vecchio 800 del 98 è impossibile trovarlo di un colore diverso dal rosso
(per fortuna l'ho trovata grigia 0509_pernacchia.gif )

ma la mia preghierina notturna va al bianco
colore che dovrebbero lasciare a listino SEMPRE

invece hanno tolto anche dal 1200 icon_evil.gif
 
14740718
14740718 Inviato: 14 Nov 2013 22:43
 

il rosso usato per la presentazione secondo me è bruttissimo ma richiama la vfr pre-vtec ma se avessero utilizzato il rosso della 1200 sarebbe stato meglio..premesso che io la prenderei nera.. icon_asd.gif
 
14741041
14741041 Inviato: 15 Nov 2013 9:58
 

ma il rosso del 1200 non è rosso, è Bordeaux icon_asd.gif

ripeto, imho, il bianco è il colore definitivo per ogni VFR
lo bramo ardentemente.
icon_twisted.gif

è qualche giorno che cerco qualche info ufficiosa su data di lancio ma niente.

eusa_think.gif

ce la fanno proprio sognare...

0510_inchino.gif
 
14741109
14741109 Inviato: 15 Nov 2013 10:42
 

Neutron ha scritto:

ma la mia preghierina notturna va al bianco
colore che dovrebbero lasciare a listino SEMPRE

invece hanno tolto anche dal 1200 icon_evil.gif


E meno male icon_rolleyes.gif ...la carena pareva lo sportello di un frigorifero rotfl.gif , mancava solo la maniglia! icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif
 
14741136
14741136 Inviato: 15 Nov 2013 11:03
 

Wolfgang6012 ha scritto:
E meno male icon_rolleyes.gif ...la carena pareva lo sportello di un frigorifero rotfl.gif , mancava solo la maniglia! icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif


icon_eek.gif

bestemmia!

0509_si_picchiano.gif
 
14741241
14741241 Inviato: 15 Nov 2013 12:06
 

Wolfgang6012 ha scritto:
gian1972 ha scritto:
Neutron ha scritto:
DCT ??

DCT ??

io ho pregato la notte per avere un 800 con cambio tradizionale...
dio sia lodato hanno tolto quello zavaglio dalla moto migliore del mondo.

mi dispiace, senza frizione....nulla da fare eusa_naughty.gif


mi auguro davvero un prezzo super.


ti quoto al 100x100 !!!!

Per gli steli rovesciati avrebbero fatto piacere anche a me...pazienza !! Già però vedere le pinze radiali mi pare un ottimo up !!


Sul DCT straquoto entrambi.... per guidare uno scooter icon_asd.gif c'è sempre tempo!

Sugli steli, up-side down o tradizionali è un falso problema o, meglio, è un problema di estetica (rovesciati mi piacciono assai), ma, dal punto di vista funzionale e prestazionale, non ci sono queste grandissime differenze (veramente minime per noi utenti "normali") icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

p.s. come hanno fatto a montare pinze radiali su uno stelo tradizionale? eusa_think.gif Scusate, ma non l'ho vista dal vivo..


gli steli sono tradizionali ma di qualità, meglio di upside-down low cost
il fattore estetico a volte va a discapito della qualità reale!

Quanto al DCT.... ma l'avete provato? Provato per bene intendo? beh riprovatelo allora perchè 20minuti appena non sono sufficienti per apprezzarne tutte le qualità eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Su tutti i forum dei modelli sui quali è montato tutti ne sono stracontenti e non tornerebbero mai più indietro (e non stiamo parlando di ex possessori di silver wing ecc ecc...)
PS e non chiamiamolo "automatico" per piacere, informiamoci di che cosa si parla icon_exclaim.gif

doppio_lamp.gif
 
14741268
14741268 Inviato: 15 Nov 2013 12:25
 

DANIELE83 ha scritto:
gli steli sono tradizionali ma di qualità, meglio di upside-down low cost
il fattore estetico a volte va a discapito della qualità reale!

Quanto al DCT.... ma l'avete provato? Provato per bene intendo? beh riprovatelo allora perchè 20minuti appena non sono sufficienti per apprezzarne tutte le qualità eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Su tutti i forum dei modelli sui quali è montato tutti ne sono stracontenti e non tornerebbero mai più indietro (e non stiamo parlando di ex possessori di silver wing ecc ecc...)
PS e non chiamiamolo "automatico" per piacere, informiamoci di che cosa si parla icon_exclaim.gif

doppio_lamp.gif


e come dovresti chiamarlo scusa?
cambio senza frizione?
eusa_think.gif

comunque no, provato in un paio di test drive sulla 1200 (era disponibile sempre e solo quella dct) e ripeto quanto detto sopra.
ne intuisco le qualità ma non fa per me, per il mio stile di guida.
(poi,se parliamo di quanto ha lasciato soddisfatti...bè...di 1200 usati se ne trovano pochi e quasi tutti con il dct..spesso davvero svalutati...)

e per gli steli rovesciati:
io ne facevo una questione di famiy feeling.
 
14741335
14741335 Inviato: 15 Nov 2013 13:03
 

Neutron ha scritto:
DCT ??

DCT ??

io ho pregato la notte per avere un 800 con cambio tradizionale...
dio sia lodato hanno tolto quello zavaglio dalla moto migliore del mondo.

mi dispiace, senza frizione....nulla da fare eusa_naughty.gif

confermo che non ha gli steli rovesciati
anche questa scelta mi ha lasciato un po perplesso..

non che sia indispensabile eh, tutt'altro... ma non mi è ben chiaro il perchè fare due moto così diverse (il 1200 e 800) che in toeria dovrebbero essere una la versione "mini" del'altra.

eusa_think.gif

mi auguro davvero un prezzo super.


Anche io sono per i cambi tradizionali, la moto è bella da guidare anche per quello.... no scooter o affini, si perderebbe al magia dell'andare in moto
 
14741374
14741374 Inviato: 15 Nov 2013 13:22
 

Neutron ha scritto:
e come dovresti chiamarlo scusa?
cambio senza frizione?
eusa_think.gif


è un vero e proprio cambio meccanico robotizzato a doppia frizione, ed è l'unico esistente nel panorama motociclistico (rumors danno anche yamaha alla ricerca di tale tecnologia).
I tempi di cambiata sono prossimi a quelli delle Ferrari 0510_saluto.gif ( Link a pagina di Omnimoto.it )
Ben altra cosa da modelli precedenti, anche della concorrenza come Aprilia Mana, DN-01, Burgman 650, FJR1300 ecc ... La maggior parte di quelli che ho sentito lo accostano a questi modelli, pur non condividendo nulla in assoluto.
Questo dual clutch transmission è ben altra cosa 0509_up.gif (e te lo dice uno che comunque ha scelto la crosstourer manuale )


Neutron ha scritto:
poi,se parliamo di quanto ha lasciato soddisfatti...bè...di 1200 usati se ne trovano pochi e quasi tutti con il dct..spesso davvero svalutati...)


beh come numeri ne hanno fatto pochini a quanto sembra, ma non penso che tecnologia DCT e valore usato siano in qualche modo correlati


Lampssss doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14741490
14741490 Inviato: 15 Nov 2013 14:31
 

DANIELE83 ha scritto:
gli steli sono tradizionali ma di qualità, meglio di upside-down low cost
il fattore estetico a volte va a discapito della qualità reale!

Quanto al DCT.... ma l'avete provato? Provato per bene intendo? beh riprovatelo allora perchè 20minuti appena non sono sufficienti per apprezzarne tutte le qualità eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Su tutti i forum dei modelli sui quali è montato tutti ne sono stracontenti e non tornerebbero mai più indietro (e non stiamo parlando di ex possessori di silver wing ecc ecc...)
PS e non chiamiamolo "automatico" per piacere, informiamoci di che cosa si parla icon_exclaim.gif

doppio_lamp.gif


Perdona la mia ignoranza, per me resta un "automatico" o "semiautomatico" o come vuoi.

sarà anche supertecnologico, non lo metto in dubbio, ma a me non piace, sarò "antico" icon_asd.gif .

Se tutti sono "stracontenti"...beh..buon per loro!

doppio_lamp.gif
 
14741499
14741499 Inviato: 15 Nov 2013 14:38
 

Ilprofessore ha scritto:

Pero' ha un difetto, manca il DCT.
Ho fatto giuramento che la mia prossima moto avra' il DCT perche' e' troppo bello da usare, quindi niente 800. Anche perche' dopo aver usato per un po' di km la 1200 con un assetto adeguato, e' difficile tornare indietro, troppa la differenza di coppia/potenza.


STRA QUOTO! VFR 1200 vs VFR 1200 DCT ... inutile arrampicarsi sugli specchi, alla fine i vantaggi del DCT sono più degli svantaggi, è un "diverso" piacere di guida ma non qualitativamente inferiore.
Pure io sono passato dallo scetticismo iniziale però la mia prossima moto avrà il DCT...

D.
 
14741542
14741542 Inviato: 15 Nov 2013 14:54
 

DANIELE83 ha scritto:

gli steli sono tradizionali ma di qualità, meglio di upside-down low cost
il fattore estetico a volte va a discapito della qualità reale!



Assolutamente, sotto certe potenze e prestazioni gli steli rovesciati sono più una cosa estetica, la cosa più importante è ancora solo cosa c'è dentro, rovesciati o no...

DANIELE83 ha scritto:

Quanto al DCT.... ma l'avete provato? Provato per bene intendo? beh riprovatelo allora perchè 20minuti appena non sono sufficienti per apprezzarne tutte le qualità eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Più che altro, 20 minuti non bastano per abituarti a NON mollare l'acceleratore durante la cambiata (in manuale o automatica, non importa).
 
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