Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Ritorna la VFR 800 - EICMA 2013 [Pareri e opinioni]
14855101
14855101 Inviato: 18 Feb 2014 14:19
 



saturnz70 ha scritto:
...infatti...
Parlando di concorrenti pari cilindrata, la Yamaha Fazer 8 costa sui 9.000... in promozione a 8.500 se non erro....


sul sito Yamaha leggo 7990€...

però bisogna ammettere che la Fazer non mi sembra sullo stesso livello del BMW e questa Honda..
 
14855158
14855158 Inviato: 18 Feb 2014 15:07
 

om1 ha scritto:
sul sito Yamaha leggo 7990€...

però bisogna ammettere che la Fazer non mi sembra sullo stesso livello del BMW e questa Honda..


Consideravo il prezzo con ABS, visto che mi pare che la nuova VFR lo avrà di serie.

Perchè il Fazer 8 non sarebbe allo stesso livello?
 
14855210
14855210 Inviato: 18 Feb 2014 15:39
 

saturnz70 ha scritto:
Consideravo il prezzo con ABS, visto che mi pare che la nuova VFR lo avrà di serie.

Perchè il Fazer 8 non sarebbe allo stesso livello?


la Fazer8 con ABS costa 7990€ Link a pagina di Yamaha-motor.eu

senza costa 500€ in meno...

la Fazer mi sembra più una naked con qualche carena messa li e la,
 
14855220
14855220 Inviato: 18 Feb 2014 15:47
 

om1 ha scritto:
non ha neanche la possibilità di montare borse rigide..
difficile per me metterla nella categoria GranTurismo..


Bè... le borse le può montare... ha lo scarico basso... basta guardare nei cataloghi dei produttori di borse... c'è una caterva di roba per la Fazer...

Se è per quello, la categoria "GranTurismo" allora è un gradino sopra anche il VFR 800 o il BMWF800.

GranTurismo sono il VFR1200, il K1300, l'RT1200, il Norge 1200, il Triumph Sprint ecc. ecc.
 
14855856
14855856 Inviato: 18 Feb 2014 23:50
 

saturnz70 ha scritto:
...infatti...
Parlando di concorrenti pari cilindrata, la Yamaha Fazer 8 costa sui 9.000... in promozione a 8.500 se non erro....
Tra l'altro il Crossrunner 800 viene sui 9.000... quindi? Perchè il VFR a 12K?


Il crossrunner costa 11.175€ franco concessionario
Link a pagina di Hondaitalia.com
in effetti il FZ8 ABS ha un ottimo prezzo
Prezzo consigliato Franco Concessionario.€ 8.690,00 (sito ufficiale)
però il fazer è una naked vestita, la puoi paragonare ai vari CBF honda / kawa z750/1000 non certo ad un vfr.
il bmw F800 è bicilindrico, costa molto meno produrre un motore bicilindrico di un quattro cilindri.
ed un quattro a V costa più di un quattro in linea.
poi io sono di parte,vado ancora in giro con un vecchio vfr 750 (indistruttibile)
doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
14856165
14856165 Inviato: 19 Feb 2014 10:17
 

ziodani ha scritto:

in effetti il FZ8 ABS ha un ottimo prezzo
Prezzo consigliato Franco Concessionario.€ 8.690,00 (sito ufficiale)


mah.. spiegatemi una cosa...

che sito yamaha guardate voi????

immagini visibili ai soli utenti registrati



a me sul sito ufficiale da questo prezzo...sarà una promo dedicata a me...

ziodani ha scritto:

però il fazer è una naked vestita, la puoi paragonare ai vari CBF honda / kawa z750/1000 non certo ad un vfr.

su questo concordo..

[img]il bmw F800 è bicilindrico, costa molto meno produrre un motore bicilindrico di un quattro cilindri.
ed un quattro a V costa più di un quattro in linea.[/img]
e secondo te il prezzo delle moto guarda i costi di produzione icon_wink.gif
 
14856692
14856692 Inviato: 19 Feb 2014 16:58
 

Mah... quando, e se, sarà possibile, andrò a provare questa VFR800... non capisco perchè non dovrebbe essere sullo stesso piano del Fazer8... forse perchè ha la carena completa? E giustifica un costo superiore di ben 4mila euri??
Almeno potevano metterci un paio di forcelle rovesciate... icon_rolleyes.gif
 
14856876
14856876 Inviato: 19 Feb 2014 19:26
 

Beh saturnz70... Paragonarla alla fazer8 e' un po' azzardato, se la contesti sul profilo prezzo dotazioni, non ci siamo propio. Ho avuto la fortuna di vederla dal vivo e salirci sopra al salone di milano e francamente hanno fatto un bel salto avanti rispetto al precedente vtech.non ti sto' ad elencare le caratteristiche che ormai tutti sanno e sono riportate nelle prime pagine del topic, ma se non tutti, i 12000 euro sono quasi giustificati. Ripeto, sappiamo tutti che senza dare usato dentro quella cifra si abbassa di almeno 1000 euro, ma ti assicuro che la qualita' si percepisce molto bene! Il terminale non e' granche' ma sappiamo tutti che e' la prima cosa che si sostituisce...comunque quando la visionerai con i tuoi occhi e farai caso alla dotazione di serie non escludo che tu cambi idea. E poi, se vuoi spendere molto meno e divertirti comunque ce la mt09 che te la porti a casa con poco piu di 8000 euro e la mt07 che costa meno diuno scooter piaggio 350.... 6200 con l'abs! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14857282
14857282 Inviato: 19 Feb 2014 23:46
 

[quote="om1"#14856165]
ziodani ha scritto:

in effetti il FZ8 ABS ha un ottimo prezzo
Prezzo consigliato Franco Concessionario.€ 8.690,00 (sito ufficiale)


mah.. spiegatemi una cosa...

che sito yamaha guardate voi????

immagini visibili ai soli utenti registrati



a me sul sito ufficiale da questo prezzo...sarà una promo dedicata a me...

errore mio prima si parlava del fazer,poi ho nominato l'FZ8 e ho postato il prezzo di quello:
Link a pagina di Yamaha-motor.eu
doppio_lamp.gif
 
14904507
14904507 Inviato: 26 Mar 2014 12:02
 

Passato oggi dal con honda, prezzo chiavi in mano vfr 800 12500 euro. Ovviamente se non si permuta nulla il prezzo cala.
 
14908451
14908451 Inviato: 28 Mar 2014 16:29
 

Ma quando l'annunciano l'uscita sul mercato? Quando arriva dai conce?
 
14908873
14908873 Inviato: 28 Mar 2014 21:49
 

Ciao a tutti,

Primo post - dopo la presentazione su Corsia d'Accelerazione - in Casa Honda. icon_wink.gif

Sono un ultrà dell'ala dorata (guido solo Honda ormai dal 1979) ed ho una VFR750F del 1992 (22 anni, dei quali venti trascorsi con me) > 100.000 Km al "conta" ...

Ora la VFR, attualmente vivo in Africa e credo ci resterò per i prossimi quattro anni, è a Roma in restauro (profondo, per passare l'omologazione ASI); la "nuova" 800 la ho vista, visto che ero a casa, a Roma MotoDay (ultimo): non è male (affatto, specie nel classico, per le VFR, rosso con cui la presentavano), ed è più "umana" (in tutti i sensi, costi compresi!!!) dell'ammiraglia da 1.200 ...

A me piace però non resco, quardandola, a non farmi una domanda icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif : e se mi prendessi (conto di farlo) una sana V-Tec usata, si comprano bene, al punto in cui sono hanno finito (o quasi) di deprezzarsi, hanno una qualità elevata, e (ultimo ma non ultimo) si tratta dell'ultima - VFR ... VERA!!!

Arroventati saluti africani. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Francesco
 
14909561
14909561 Inviato: 29 Mar 2014 20:08
 

Perche' la VFR Vtec sarebbe l'ultima VFR "vera"?
Cosa ha di diverso la nuova 800 per non essere considerata una VFR?
 
14909738
14909738 Inviato: 29 Mar 2014 23:18
 

Ilprofessore ha scritto:
Perche' la VFR Vtec sarebbe l'ultima VFR "vera"?
Cosa ha di diverso la nuova 800 per non essere considerata una VFR?


A voler essere sofisti neppure la V-Tec è una VFR "veramente vera" (ovvero, tra le altre cose, manca della distribuzione a caduta di ingranaggi) ... La attuale VFR (800) è senza meno una bella moto (che, e lo dico da hondista convinto, perderà il 30% del suo valore in un anno. Cosa che accade con, praticamente, tutte le "giap"), andrà bene (come tutte le Honda) ma ha, per me, un difetto non trascurabile (ed è cosa che ognuno deve sentire dentro di se, e può non essere uguale per tutti) ...

Insomma non mi ... "accende" (spero di essere riuscito a spiegarmi): la VFR è stata, per anni, un pietra di paragone che ha ridefinito gli standard della categoria "sport-touring" ... e adesso?

Adesso questa "che dice" di nuovo? Poco, purtroppo ... icon_cry.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14921169
14921169 Inviato: 7 Apr 2014 9:29
 

iniziano a uscire le prime prove del nuovo vfr.

non sono entusiaste eh in realtà...
o meglio, la definiscono un bel giocattolo.
perfetta nei curvoni veloci , snella e al top della qualità.

sopratutto il motore non è troppo elogiato
non troppo elastico e moscio ai bassi
attenuato ulteriormente l on/off del vtec.

un po poco per un vfr...
eusa_think.gif
 
14921301
14921301 Inviato: 7 Apr 2014 10:59
 

Neutron ha scritto:


... non sono entusiaste eh in realtà ... o meglio, la definiscono un bel giocattolo.
perfetta nei curvoni veloci , snella e al top della qualità.

... il motore non è troppo elogiato ...

... un po poco per un vfr... eusa_think.gif


Mi "autoquoto": Adesso questa - la nuova VFR800 - "che dice" di nuovo? Poco, purtroppo ... icon_sad.gif

FastFranz
 
14921365
14921365 Inviato: 7 Apr 2014 11:35
 

la cosa che mi lascia più perplesso è che ho letto pure

"motore poco elastico"

poi oddio,non mi fascio la testa prima del tempo
UNA recensione non fa primavera.
però....
eusa_think.gif


comunque dalle prime foto in movimento è davvero stupenda
bianca poi...
eusa_drool.gif
 
14921509
14921509 Inviato: 7 Apr 2014 13:11
 

Beh io ho tuttora il VFR750F (RC36), ho provato la RC36 II (quella con le grosse prese d'aria sulle carene), alcune 800 ed un paio di V-Tec (lasciamo perdere la RC45 che è un discorso a parte) ebbene nessuna di loro eccelleva ai bassi! Erano fluide, questo si, ma ... AMEN!

Credo che per tale motivo sia nata la 1.200 (maggiore "schiena") che costa uno sproposito e che (parere personale pertanto opinabile) poco mi piace: ebbi, tempo addietro, occasione di incontrare il "chief designer" della moto cui con le dovute maniere dissi che ... in specie la "marmittozza"!

La sua cortese risposta, in parte ovvia ed attesa, fu che il suo design era stato pesantemente condizionato dalle norme anti polluzione.

icon_arrow.gif Fine della digressione: si tratta comunque di un motore 800 cc e visto che i miracoli non li fa più nessuno ... icon_wink.gif

Mi pare però, concludendo, che l'attenuazione dell'effetto ON/OFF del sistema V-Tac sia già un buon risultato ... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

FastFranz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: mai io - fossi in Italia - prendere una "sana" V-tec usata ... icon_wink.gif
 
14921511
14921511 Inviato: 7 Apr 2014 13:12
 

mikyvale ha scritto:
Passato oggi dal con honda, prezzo chiavi in mano vfr 800 12500 euro. Ovviamente se non si permuta nulla il prezzo cala.


..12.500 Euro!! icon_eek.gif icon_eek.gif

..esticazzi!!! eusa_think.gif eusa_think.gif

A mio avviso in Honda sono fuori di testa.

doppio_lamp.gif
 
14921536
14921536 Inviato: 7 Apr 2014 13:33
 

Wolfgang6012 ha scritto:

.... 12.500 Euro!! icon_eek.gif icon_eek.gif ....


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif a quella cifra di "vecchie e sane" V-tec ne prendo, almeno, due!!! icon_wink.gif

FastFranz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14921543
14921543 Inviato: 7 Apr 2014 13:36
 

fastfranz ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif a quella cifra di "vecchie e sane" V-tec ne prendo, almeno, due!!! icon_wink.gif

FastFranz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Quotone! 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14921927
14921927 Inviato: 7 Apr 2014 17:26
 
 
14922456
14922456 Inviato: 7 Apr 2014 23:05
 

si dica quel che si dica ma il prezzo lo trovo esagerato.. più dei tanti prezzi esagerati che circolano sul nuovo..

nonostante questo è uno, se non l'unico, modello presente nel sito Honda che comprerei..
 
14922855
14922855 Inviato: 8 Apr 2014 9:59
 

om1 ha scritto:

... è uno, se non l'unico, modello presente nel sito Honda che comprerei ...


QUOTONE A MANETTA! Di Honda ne ho avute alcune (CB125, NS125, CB400T, CBX550F, NX650, CBR600F, VFR750F, HORNET600, HORNET 900; tralasciando scooter e ciclomotori ... ed oggi la CRF250M) però tra prezzi "lunari" e politiche commerciali "opinabili", come ripeto mi tocca, mio malgrado, quotare.

Per capirci: avevo pensato, poca potenza a parte, alla NCX700 col DCT. L'avessi fatto dopo un anno (meno?) me la sarei trovata "uccisa" dal modello nuovo (750) che, ancora, "non dice" nulla di nuovo ma, seguendo una prassi tipicamente, nipponica affossa anzitempo il modello precedente! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Che magari è stato comprato con ... "sudati soldini"!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

DOMANDONE: QUANTO COSTA una V-Tec (usata, ma in palla)? Quanto costava da nuova? Ho paura a rispondermi ... eusa_doh.gif

FastFranz

PS: la CRF250M che si vede nel profilo è figlia (nel senso che ben si adatta) alla mia vita africana; a Roma credo che difficilmente ... icon_wink.gif
 
14923615
14923615 Inviato: 8 Apr 2014 17:00
 

bè, penso che il VFR sia uno dei pochi modelli che regge bene la svalutazione.

mi spiego meglio : ora un VFR 800 (primo vtech o pre-vtech) in buone/ottime condizioni lo si compra a sui 3/4mila euro (salvo ecezioni...e lo so perchè appunto, ne ho appena comprato uno)
e per essere moto che ha quasi vent'anni, è un ottimo prezzo.
sia per chi compra che per chi vende.

questa nuova 800 mi pare un bel concentrato di tecnologia
e,esteticamente, è STUPENDA e ha carattere (rigorosamente, imho)

sulle emozioni che può suscitare ci vado cauto ed è quello che mi fa più paura.
le aspettative quando si legge "VFR" sulla carena sono alte un po per tutti
ex proprietari, concorrenti, e sopratutto....possessori dei modelli precedenti.

mi esimo da ogni commento in merito fino a quando non l'avrò provata.
già rimasto scottato dal 1200 (che avevo etichettato come "balena" e poi sceso dalla sella innamorato perso)

0509_up.gif
 
14924196
14924196 Inviato: 8 Apr 2014 22:51
 

State tranquilli, la nuova VFR e' la migliore di tutte le VFR fatte finora,
Una moto veramente ottima, bella, ben fatta, gustosissima da guidare.

Che poi uno dica che sono meglio spesi 5000 euro per una Vtec piuttosto che i 12500 della nuova, questo e' un altro discorso. Quasi sempre i soldi di un usato sono meglio spesi di quelli per un nuovo, ma se tutti ragionassero cosi' non si venderebbe piu' nulla e non esisterebbe nemmeno l'usato.
Qualcuno che si accolla la maggior spesa per avere una moto un po' migliore ci vuole.
Anche io ho preso la 1200 appena uscita spendendo un bel po' di soldi.
Se la prendessi adesso spenderei la meta', ma avrei perso 4 anni di divertimento.
 
14924510
14924510 Inviato: 9 Apr 2014 9:26
 

Le prime prove confermano l'impressione visiva di moto povera del nuovo VFR.
Moto pesante, poco agile, coppia in alto, traction control invasivo.

In poche parole un ... cancello.

Bisogna rasseganarsi. La VFR si è estinta un decennio fa, questa moto qua dovrebbe cambiare nome per dignità.
 
14924686
14924686 Inviato: 9 Apr 2014 11:34
 

Rudyduca ha scritto:
Le prime prove confermano l'impressione visiva di moto povera del nuovo VFR.
Moto pesante, poco agile, coppia in alto, traction control invasivo.

In poche parole un ... cancello.

Bisogna rasseganarsi. La VFR si è estinta un decennio fa, questa moto qua dovrebbe cambiare nome per dignità.


Mamma mia, che stroncatura! icon_eek.gif

Non ti sembra di essere "un tantino" esagerato? eusa_think.gif

A parte che il TCS può essere escluso con un semplice pulsante al manubrio, per il resto mi pare che la prova di Motociclismo (che va presa con le molle, come qualsiasi prova giornalistica..) non dica nulla di così "disastroso".
Ognuno, poi, la pensa come gli pare, ovvio, in base alle proprie attese ed esigenze, ma.. definirla un "cancello" mi pare troppo. icon_wink.gif.

Anche secondo qualcuno che non l'ha mai provata, la mia CBR 1100 è un "cancello", ma....le cose non stanno proprio così.. icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
14924755
14924755 Inviato: 9 Apr 2014 12:20
 

Le prime prove si riferiscono, mi pareva implicito, a quelle della stampa. Io la moto non l'ho provata, e quindi le mie considerazioni non sono per esperienza diretta.

Però, però: quando le testate giornalistiche giudicano con aggettivi come, "stabile ma poco maneggevole" o "moto legnosa" ancora "ai bassi la coppia non entusiasma" riferito ad una Honda, mi viene proprio da pensare che in effetti si stia addolcendo la pillola di una moto che non è un granchè.
O se vogliamo, è al disotto di quelli che sono gli standard medi tipici del marchio.
 
14924869
14924869 Inviato: 9 Apr 2014 13:33
 

Io invece la moto l'ho provata ed e' fantastica.
Averne di piu' di moto cosi', moto al 100%, da guidare, non da comandare con il computer.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©