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Carburazione rotax 122 [carburatore 28 PHBH]
14710043
14710043 Inviato: 25 Ott 2013 23:03
Oggetto: Carburazione rotax 122 [carburatore 28 PHBH]
 



Salve ragazzi,
possiedo un Aprilia MX 125 motard,ma visto che quest'estate avendo grippato ho acquistato un blocco intero del RS,che era leggermente diverso dal mio..sono sempre rotax 122,ma il codice del cilindro era diverso. quest'estate ho aperto la marmitta a meta per lungo e ho tirato via tutta la roba che c'era all interno...la marmitta è stata risaldata quasi perfettamente come prima,potrei aver sbagliato massimo di 2-3mm...ma la carburazione ho lasciato la stessa,in quanto la moto va piu o meno uguale a prima,cioe non va di piu rispetto a prima,ma ho problemi sopratutto ai bassi-medi...
quando l'accelero non tiene il minimo e appena provo a partire mi fa un vuoto e poi prendi giri e in fondo borbotta(da freddo)

monto la carburazione originale quindi,e vorrei riuscire a perfezzionarlo al massimo
ho guardato la cadella ed è orribile,in quanto al centro è marroncino chiaro e verso l'esterno è nera..
uso olio 100% sintetico o almeno cosi ce scritto sul contenitore..

ho provato ad avvitare del tutto la vite miscela e la moto senza aria tirata non parte neanche,con l'aria tirata si accende ma se non tengo accelerato muore..

poi ho notato che tra i vari regimi ci sono come dei scalini,diciamo che il motore non è fluido ma ha degli scalini apparte la valvola(ah ecco ho anche la valvola col soleinoide,snorkel,e tolto il ponte sulla centrallina)

ditemi voi su cosa posso agire...
da quanto mi ricordo dovrei avere un 128 di massimo e spillo all tacca piu bassa possibile,quindi piu grasso possibile
 
14710050
14710050 Inviato: 25 Ott 2013 23:10
 

Se la candela e nera vuoldire che sei grasso e se e nera ai lati e non al centro vuoldire che sei grasso ai bassi.Che getti ai sul carburatore?Che carburatore e?
doppio_lamp.gif
 
14710074
14710074 Inviato: 25 Ott 2013 23:28
 

è un 28 phbh,ghiglliottina conica,ma non so che getto del minimo ha,non so neanche dov'è
 
14710083
14710083 Inviato: 25 Ott 2013 23:32
 

andrei_onica ha scritto:
è un 28 phbh,ghiglliottina conica,ma non so che getto del minimo ha,non so neanche dov'è

Devi aprire la vaschetta e trovi i getti e sopra ci sono scritti i numeri e visto che ci sei li dai anche una bella pulitina 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14710089
14710089 Inviato: 25 Ott 2013 23:37
 

andrei_onica ha scritto:
è un 28 phbh,ghiglliottina conica,ma non so che getto del minimo ha,non so neanche dov'è

Allora appena togli la vaschetta ti dovresti trovare questo :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Allora il numero 1 è il getto del minimo. Il 2 è il polverizzatore. Il 3 è la sede dove va lo spillo conico della vaschetta.Il 5 è il getto del max,
Il 6 dovrebbe essere il getto dello starter. Il 7 serve per regolare la carburazione. Il numero 8 dovrebbe essere l'attacco per il miscelatore
Togli il getto 1 e il 5 e vedi che numeri ci sono scritti sopra
doppio_lamp.gif
 
14711042
14711042 Inviato: 26 Ott 2013 22:15
Oggetto: Re: Carburazione rotax 122
 

andrei_onica ha scritto:
Salve ragazzi,
possiedo un Aprilia MX 125 motard,ma visto che quest'estate avendo grippato ho acquistato un blocco intero del RS,che era leggermente diverso dal mio..sono sempre rotax 122,ma il codice del cilindro era diverso. quest'estate ho aperto la marmitta a meta per lungo e ho tirato via tutta la roba che c'era all interno...la marmitta è stata risaldata quasi perfettamente come prima,potrei aver sbagliato massimo di 2-3mm...ma la carburazione ho lasciato la stessa,in quanto la moto va piu o meno uguale a prima,cioe non va di piu rispetto a prima,ma ho problemi sopratutto ai bassi-medi...
quando l'accelero non tiene il minimo e appena provo a partire mi fa un vuoto e poi prendi giri e in fondo borbotta(da freddo)

monto la carburazione originale quindi,e vorrei riuscire a perfezzionarlo al massimo
ho guardato la cadella ed è orribile,in quanto al centro è marroncino chiaro e verso l'esterno è nera..
uso olio 100% sintetico o almeno cosi ce scritto sul contenitore..

ho provato ad avvitare del tutto la vite miscela e la moto senza aria tirata non parte neanche,con l'aria tirata si accende ma se non tengo accelerato muore..

poi ho notato che tra i vari regimi ci sono come dei scalini,diciamo che il motore non è fluido ma ha degli scalini apparte la valvola(ah ecco ho anche la valvola col soleinoide,snorkel,e tolto il ponte sulla centrallina)

ditemi voi su cosa posso agire...
da quanto mi ricordo dovrei avere un 128 di massimo e spillo all tacca piu bassa possibile,quindi piu grasso possibile



Intanto prova a mettere 2 punti in meno il minimo ma io alzerei almeno di una tacca lo spillo...mi pare obesa all'ultima tacca a prescindere col 28 originale...il massimo è giusto perché col 28 si va dal 125 a 135 comunque io ti do un consiglio,metti la marmitta e un 34 poi vedi come cambia già..poi anche ora puoi fare una modifica molto interessante alla cassa filtro per fare più rumore ma senza spiare buchi e robe
 
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