Ciao a tutti, sono nuovo e sicuramente avrò sbagliato sezione, chiedo perdono!
Ho un problema:ho comprato una settimana fa un husqvarna wr 125, tenuta in modo maniacale, l'ex proprietario mi ha detto che era come nuova, con pistone seminuovo (25 ore), cambio olio, forcelle rifatte, ecc... l'unica pecca è la carburazione!mi ha detto che non era niente di grave ma andava un filo ricarburata...l'ho provata e sembrava tutto okay ma poi mi sono reso conto che agli alti mura, borbotta, come se fosse fuori giri!!ho regolato la carburazione come da libretto ma niente!ho bruciato la candela e il mio meccanico mi ha dato una 8 dicendomi che per fare due giri sul campo di fronte a casa mia andava bene (non ho ancora la patente quindi non posso andare per strada e mi accontento del mio pezzetto di terra). Monto un mikuni 38 con getto 400, spillo alla 3 tacca e vite dell'aria svitata di 3 giri...
cosa puo essere che la blocca ad un certo numero di giri??ai bassi va benissimo ma quando arrivo quasi al massimo dei giri si imbrodola...sto diventando pazzo, ho pulito valvola di scarico, carburatore e filtro ma non ne vengo a capo!
grazie in anticipo a tutti







appena tocco il getto con la bussola da 6 mi trovo il getto in mano... C***O , si è tranciato! con un maschio rovescio sono riuscito a togliere il filetto che era rimasto nel polverizzatore ma ora mi sorge un altro dubbio: che getto prendo?? magari il 400 che avevo su andava bene ma entrava benzina dalla crepa quindi la carburazione si ingrassava...o magari il getto prima era buono e poi si è rotto...mi consigliate di riprendere un 400 o di smagrigre??se dovessi smagrire di quanti punti dovrei calare?


sono già in crisi d'astinenza, mi manca correre...comunque vi aggiornerò quando monterò tutto! grazie a tutti per la disponibilità 





