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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
15690373
15690373 Inviato: 5 Set 2016 15:01
 

bognagol ha scritto:
Probabilmente allora freni un po' più forte e scarichi di più il posteriore
perchè la cosa capita anche con pneumatici più prestanti, ma è legato a quanto forte si frena icon_smile.gif


Quotissimo questo tipo di considerazione....quando le avevo mi ricordo benissimo, che mi davano così tanta confidenza in frenata che come dice lui staccavo più avanti e più forte!E di conseguenza il posteriore si alleggerisce di brutto...
Poi una gomma sportiva che fa un bel po' di km.....
 
15697110
15697110 Inviato: 16 Set 2016 8:44
 

Al prossimo cambio gomme voglio passare a dunlop e la sportsmart2 sarà la scelta...ora altro dilemma...che misura?

Adesso ho il 180 55 ed è bello pulito e il culo sulla sella lo muovo
visto che dunlop monta bene anche il 190 sui cerchi da 5,5 sono tentaro di buttarmi sul 190 55...oppure mi hann9 parlato bene del 180 60

180-55?
180-60?
190-55?

La moto su cui montero ste gomme fara solo strada e di solito evito cone la peste superstrade e autostrade
 
15697120
15697120 Inviato: 16 Set 2016 9:07
 

Se puoi montarle a libretto tutte tre beato te.
Tra le tre io scegliere il 180/60 che ha l'agilità e l'appoggio in piega, ma attento che ti alza il posteriore. Altrimenti 180/55
Ma puoi montarle tutte e tre???
 
15697238
15697238 Inviato: 16 Set 2016 11:15
 

A libretto ovviamente no e conosco i rischi e sono consapevole di quello che faccio
 
15697250
15697250 Inviato: 16 Set 2016 11:34
 

Hilog ha scritto:
A libretto ovviamente no e conosco i rischi e sono consapevole di quello che faccio

La domanda era solo per capire, perchè se le avesse permesse tutte e 3 avresti avuto la moto comunque ben bilanciata, invece se monta solo la 180/55 e metti 190/55 o 180/60 ti si alza il posteriore e quindi dovresti alzare l'anteriore per compensare a meno che tu non abbia sul mono la possibilità di cambiare l'interasse.
Se monti 190/55 e metti 180/55 ti si abbassa il retro e o usi sempre il mono cambiando interasse o sfili el forcelle.
Alla fine se non metti la gomma a libreto non è un problema basta riportare le quote ciclistiche a quelle ottimali poi per la legge non me ne preoccupo
Tutto qui icon_wink.gif
 
15697257
15697257 Inviato: 16 Set 2016 11:42
 

Io monterei il 180/60.....attualmente è quello che va per la maggior...è rapido nei cambi e hai molta spalla....però offerte ce ne sono poche in giro..
Io per la pista è molto che uso il 190/55 visto che trovo molte gomme in offerta tra michelin o dunlop...è comunque rapida nei cambi...non ne soffre..e hai molto appoggio in piega.....
 
15697260
15697260 Inviato: 16 Set 2016 11:45
 

TeoPanz ha scritto:
Io monterei il 180/60.....attualmente è quello che va per la maggior...è rapido nei cambi e hai molta spalla....però offerte ce ne sono poche in giro..
Io per la pista è molto che uso il 190/55 visto che trovo molte gomme in offerta tra michelin o dunlop...è comunque rapida nei cambi...non ne soffre..e hai molto appoggio in piega.....

Infatti io per strada userei sempre il 180/60 perchè da agilità e appoggio.
 
15698344
15698344 Inviato: 18 Set 2016 15:24
 

Piccolo contributo. Ho preso un cbr 1000 con gli ss2 con pochi km, molto scalinate e gonfiate a 2,6 2,9..... A freddo.... Non curvava....
Mi ero quasi preoccupato all'inizio. C'è di buono che in autostrada era perfetta... Volevo cambiare appena arrivato a Firenze
Poi ho controllato la pressione e mi è venuto un colpo! La ho messa a 2,1 davanti e 2,2 dietro (abbasso a 1,9 quando vado per passi) e tutto è tornato perfetto. Anzi ero talmente sicuro che nonostante le cadute verso l'asfalto dopo lo scalino le ho quasi chiuse raddrizzando la spalla.
Grande avantreno e ottimo posteriore. Danno un feeling eccellente... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15710103
15710103 Inviato: 8 Ott 2016 12:27
 

Ieri prima volta in pista (Castelletto di Branduzzo) con queste gomme che si sono comportate ottimamente e non avevo dubbi, sono entrate in temperatura subito, mai una sbavatura all'anteriore, insomma più che soddisfatto! Inoltre erano montate su parecchie altre moto 0509_up.gif
 
15825059
15825059 Inviato: 3 Giu 2017 13:25
 

recensisco queste gomme dopo aver percorso quasi 6000km. Ottimo anteriore, ti da gran feeling in ogni situazione, entra in temperatura da subito e non scende mai, si può entrare in curva ancora pinzato effetto raddrizzante nullo, mantiene le stesse prestazioni dall'inizio alla fine della sua durata, consumo omogeneo anche percorrendo tanta autostrada. Posteriore pure lui ottimo feeling anche lui ottimo tempo di warm-up, ottimo grip in uscita dalle curve lente in prima marcia a gas spalancato però questa cosa tende a calare verso la fine ( tipo adesso che ho quasi 6000 km ha cominciato a farlo) stessa cosa in scalata, consumo omogeneo, adesso che ho fatto quasi 6000 km il battistrada è ancora ad un buon 40% stessa cosa per l'anteriore. Io le sto utilizzando sotto una yamaha r6 facendo tanta autostrada ma anche tante strade di montagna con un uso molto molto sportivo. Sicuramente ancora riesco a farci almeno 2000 km quindi arrivando a circa 8000 km di durata anche se con qualche piccola attenzione al posteriore ma comunque direi che è un compromesso che si può accettare.
Adesso che sono uscite le MAX non so quanto potrà essere utile questa mia recensione in quanto le SS2 credo che verranno sostituite appunto dalle MAX ma in ogni caso spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
 
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