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Guzzi Le Mans II [modifica da cornetti aperti a filtri]
14644829
14644829 Inviato: 19 Set 2013 9:07
Oggetto: Guzzi Le Mans II [modifica da cornetti aperti a filtri]
 

Ciao a tutti.
Sto per diventare possessore di un Le Mans II che monta carburatori originali con cornetti aperti + retina (originali, come erano anche per il Le Mans). Attualmente la moto ha carburatori con getto minimo 60, max 140 (che credo siano quelli di fabbrica).
Vorrei sostituire i cornetti aperti con filtri a cono K&N.
Ora, ho letto che nei casi di passaggio da un airbox ai filtri a cono, che permettono un ingresso superiore di aria, è necessario cambiare almeno i getti del massimo e probabilmente del minimo aumentandoli per aumentare in proporzione l'ingresso della benzina.

Passando dai coni aperti ai filtri K&N immagino di stare per fare l'esatto contrario. Significa che per ottenere una corretta miscela dovrei diminuire il diametro dei getti del massimo e del minimo (il fatto che il LMIII, che ha filtro in airbox abbia getti più piccoli del LMII mi fa sospettare in questo senso) ? Cambiare altezza dello spillo conico? o anche intervenire sulla pompa di ripresa?
Vorrei evitare di trovarmi con una miscelata inutilmente troppo grassa, ma prima di fare stupidaggini e rischiare ci ottenerne una eccessivamente e pericolosamente magra vorrei sentire il vostro competente parere...
Grazie in anticipo.
 
14839634
14839634 Inviato: 6 Feb 2014 17:38
Oggetto: Re: Guzzi Le Mans II [modifica da cornetti aperti a filtri]
 

[b]
Sarei interessato all'argomento ha poi avuto notizie utili?
io ho i carburatori originali le mans e ho messo i filtri K&N che spilli ci devo mettere?

grazie



Ti4ever ha scritto:
Ciao a tutti.
Sto per diventare possessore di un Le Mans II che monta carburatori originali con cornetti aperti + retina (originali, come erano anche per il Le Mans). Attualmente la moto ha carburatori con getto minimo 60, max 140 (che credo siano quelli di fabbrica).
Vorrei sostituire i cornetti aperti con filtri a cono K&N.
Ora, ho letto che nei casi di passaggio da un airbox ai filtri a cono, che permettono un ingresso superiore di aria, è necessario cambiare almeno i getti del massimo e probabilmente del minimo aumentandoli per aumentare in proporzione l'ingresso della benzina.

Passando dai coni aperti ai filtri K&N immagino di stare per fare l'esatto contrario. Significa che per ottenere una corretta miscela dovrei diminuire il diametro dei getti del massimo e del minimo (il fatto che il LMIII, che ha filtro in airbox abbia getti più piccoli del LMII mi fa sospettare in questo senso) ? Cambiare altezza dello spillo conico? o anche intervenire sulla pompa di ripresa?
Vorrei evitare di trovarmi con una miscelata inutilmente troppo grassa, ma prima di fare stupidaggini e rischiare ci ottenerne una eccessivamente e pericolosamente magra vorrei sentire il vostro competente parere...
Grazie in anticipo.
 
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