Leggi il Topic


Guzzi V35 II [carburazione con filtri conici]
12632334
12632334 Inviato: 3 Nov 2011 20:36
Oggetto: Guzzi V35 II [carburazione con filtri conici]
 

ciao a tutti sono nuovo del forum e prima di tutto volevo farvi i complimenti per tutto il materiale e le informazioni che si possono trovare in questo sito...
allora... avrei intenzione di montare 2 filtri a cono alla mia v 35 gli scarichi però sono ancora i sito originali.... cosa mi consigliate?... lascio perdere e tengo l'air box? in caso di filtri conici come avete risolto il collegamento del tubo che va in coppa olio??
 
12632677
12632677 Inviato: 3 Nov 2011 21:29
 

Ovviamente per fare un lavoro serio tanto vale cambiare filtri e scarichi, così da ottenere più effetti facendo i lavori una sola volta; per quando riguarda lo sfiato dell' olio va mantenuto in ogni caso, con quello infatti il motore lavora meglio, potresti sostituirlo con un piccolo contenitore agganciato al telaio e usarlo come serbatoio per i vapori d' olio.

In conclusione io eliminerei l' air-box, cambierei gli scarichi, rifarei la carburazione, e monterei la scatoletta per il recupero dei vapori, grosso modo andrebbe bene una cosa simile ai tempera matite di latta, hai presente? Quelli cilindrici con il tappo di plastica, presente?
 
12633028
12633028 Inviato: 3 Nov 2011 22:20
 

si certo ottima idea!! quindi se ho capito bene in qualche modo cerco di raccordare in questa scatoletta i 2 tubetti delle teste e quello che ritorna in coppa... grazie del consiglio!! la cosa più difficile sarà recuperare una bella coppia di lanfranconi.... non saprei che altri scarichi montare...
 
12634566
12634566 Inviato: 4 Nov 2011 11:16
 

secondo me non conviene montare i filtri a cono sul 35, che ha una scatola filtro ben dimensionata, col filtro facile da sostituire e in più non si guadagna nulla coi filtri a cono, ma ci si rimette in fegato rimangiato nel tentativo di fare una buona carburazione.
 
12636824
12636824 Inviato: 4 Nov 2011 19:39
 

...ranabout ha ragione sai...di bello ti cambia solo il "sound" quando spalanchi il gas! doppio_lamp_naked.gif
 
12685615
12685615 Inviato: 16 Nov 2011 19:44
Oggetto: v35II problema: "va a uno"
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti premetto che non sono un meccanico esperto ma dopo aver pulito carburatori cambiato filtro aria olio filtro olio e candele continua a persistere il problema nella mia v35 va solo il cilindro di sx... già controllato che arrivi corrente alla candela dx.. quale può essere il problema?
 
12685715
12685715 Inviato: 16 Nov 2011 20:04
 

la candela dx è secca secca o bagnata bagnata?
 
12691415
12691415 Inviato: 18 Nov 2011 0:16
 

è bagnata come se la carburazione fosse troppo grassa...
 
12692478
12692478 Inviato: 18 Nov 2011 13:45
 

potresti avere qualche problema col comando dello starter sul carburatore dx, che rimane inserito anche quando non dovrebbe, oppure, peggio ancora, potresti avere il galleggiante bucato o la valvolina a spillo che non chiude... questo potrebbe portare a conseguenze anche gravi: entra benzina a profusione dal collettore di aspirazione, filtra tra le fasce elastiche, si mischia all'olio della coppa e diluisce tutto... rischi di rovinare il banco e rigare cilindri e pistoni, nonché fare danni sulle teste...

controlla meglio cosa succede e quando la moto è ferma chiudi SEMPRE i rubinetti della benzina!
 
12696959
12696959 Inviato: 19 Nov 2011 20:16
 

...aggiungerei anche, cosa molto importante, che controlli se la candela fa la scintilla tra gli elletrodi, e non scarichi nella parte ceramica all'interno, o peggio ancora tra la pippetta e l'esterno della testata.
 
13736065
13736065 Inviato: 8 Set 2012 10:39
 

Ragazzi, sto per montare terminali Megatone e vorrei mettere anche delle trombette con retina tipo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi servono dei consigli, di che diametro devo prendere l'attacco delle trombette per i carburatori da 26 della mia V35?

Avete una carburazione base da dove poter partire per una configurazione del genere?
 
13739513
13739513 Inviato: 9 Set 2012 19:15
 

CosmoRock ha scritto:

Avete una carburazione base da dove poter partire per una configurazione del genere?


Tutti gelosi della propria carburazione? eusa_shifty.gif
 
13741119
13741119 Inviato: 10 Set 2012 11:22
 

i megaton, scarichi vuoti che più vuoti non si può, e cornetti liberi che più liberi non si può smagriscono parecchio...

è davvero difficile dirti cosa potrebbe essere meglio fare, ma io valuterei persino l'ipotesi di sostituire i carburatori con dei phbh28, presi da un v50...

la tua 35 è una prima serie? quindi ha i carburatori da 24... piccolini ini ini, in effetti... se ne sono accorti PERSINO in guzzi e già dalla seconda serie sono passati al 26, ma sempre a valvola piatta... i phbh hanno la valvola cilindrica. icon_wink.gif
 
13742502
13742502 Inviato: 10 Set 2012 17:24
 

ranabout ha scritto:

la tua 35 è una prima serie? quindi ha i carburatori da 24... piccolini ini ini


eusa_naughty.gif E' una Imola prima serie, ha i 26
 
13742515
13742515 Inviato: 10 Set 2012 17:27
 

Scusa Cosmo, così non va bene....... eusa_naughty.gif

........Perchè siamo nel Topic del V35 II ??........ eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13743988
13743988 Inviato: 11 Set 2012 0:49
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusa Cosmo, così non va bene....... eusa_naughty.gif

........Perchè siamo nel Topic del V35 II ??........ eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Chiedo scusa, ma io mi sono riallacciato al topic Guzzi V35 II carburazione con filtri conici, e la mia ha i 26 come la II serie
 
16086403
16086403 Inviato: 1 Lug 2019 12:19
Oggetto: Carburazione Guzzi V35 II con Filtri Cono e Scarichi
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao tutti sono alle prese con la carburazione della mia V35 monta filtri a cono e E scarichi aperti con db kill .. ora la moto si accende la prima botta al minimo è perfetta anche come presa di giri,Ma quando saprà la manopola al massimo sembra che muore dopo averci fatto un giretto smontato le candele e ho visto che sono entrambe nere fuligginosa,Secondo voi me la cavo con la regolazione o devo cambiare i getti ? Avendo i filtri di marmitte pensavo di dover aumentare il getto del massimo però guardando le candele sembra quasi che invece la benzina già dentro abbastanza voi che dite ?
 
16086614
16086614 Inviato: 2 Lug 2019 0:02
 

puoi provare ad abbassare di una tacca gli spilli conici dei carburatori in modo da smagrire la miscela aria benzina
 
16086622
16086622 Inviato: 2 Lug 2019 1:53
 

Ma con le candele nere fuligginose vuol dire che c’è troppa benzina o poca ? Perché come dicevo ha i vuoti quando va su di giri alti ..
 
16086629
16086629 Inviato: 2 Lug 2019 7:26
 

Candela fuligginosa vuol dire miscela grassa ovvero troppa benzina.
Lasci stare i getti per adesso. Abbassa di una tacca lo spillo conico che si trova sulla valvola del gas di ogni carburatore.
 
16086670
16086670 Inviato: 2 Lug 2019 11:21
 

Ok grazie oggi provo e vi faccio sapere
 
16086713
16086713 Inviato: 2 Lug 2019 15:01
 

Allora , smontato spillo, ha tre tacche di posizionamento , era posizionato nella tacca che lo faceva stare più alto , ora l ho spostato a meta in modo che si abbassasse , ho fatto un giretto e direi che va meglio ma ancora ha qualche vuoto , smontando le candele entrambe ancora fuligginose .... che dite abbasso ulteriormente ? sfortunatamente da pivello quando ho tirato giu il carb non ho guardato che getti monta eusa_wall.gif
che dita abbasso alla prima tacca cosi da farlo stare più abbassato possibile o verifico prima i getti ?
 
16086774
16086774 Inviato: 2 Lug 2019 17:16
 

Per ora lavora sullo spillo e sulla carburazione.
 
16087908
16087908 Inviato: 7 Lug 2019 1:34
 

Allora ho spostato lo spillo più in basso ultima tacca , ho fatto un giretto ma ancora quando apro a tutta sale di giri ma poco dopo sembra che affoghi , ho smontato le candele e sono ancora nere fuligginose ... cosa posso fare ?
 
16087949
16087949 Inviato: 7 Lug 2019 12:58
 

Come hai regolato la carburazione?!?
 
16088078
16088078 Inviato: 8 Lug 2019 8:49
 

Sono partito dalla vite miscela tutta avvitata e svitata per 1,5 giri su entrambi i carb , poi ho regolato il minimo ...
 
16088079
16088079 Inviato: 8 Lug 2019 8:51
 

Ai bassi e aprendo il gas sale bene di giri , poi se apri a manetta si sente che ha dei vuoti come se affogasse ..
è possibile che i filtri che monto (quelli a cono con retina ) non siano adatti ?
 
16088096
16088096 Inviato: 8 Lug 2019 9:32
 

minimatte77 ha scritto:
Sono partito dalla vite miscela tutta avvitata e svitata per 1,5 giri su entrambi i carb , poi ho regolato il minimo ...

Questa è la regolazione di partenza. Agisci sulla vite miscela svitando ed avvitando finché non trovi il punto in cui il minimo è più alto. Fallo su entrambi i carburatori e poi regola definitivamente il minimo.
Importante sarebbe fare un allineamento con vacuometro
 
16088141
16088141 Inviato: 8 Lug 2019 11:27
 

Ho provato svitando ma sembra andare peggio , provo ad avvitare di 1/4 ogni carb ?
Una domanda ma quella vite regola L afflusso della benzina ?
 
16088147
16088147 Inviato: 8 Lug 2019 11:40
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©