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consiglio acquisto ktm 525 motard
14618127
14618127 Inviato: 5 Set 2013 22:15
Oggetto: consiglio acquisto ktm 525 motard
 

ciao a tutti!!! ho avuto un z750 e adesso ho appena venduto il cbr 600 rr e finalmente posso provare a passare al motard che in fondo in fondo ho sempre desiderato...piccolo problema ,di motard non ne so niente...chi mi puo dire se faccio bene a comprare questa? e' giusto il prezzo? grazie in anticipo doppio_lamp.gif
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14618210
14618210 Inviato: 5 Set 2013 22:59
 

per prima cosa , dato che vieni da moto molto affidabili come la z750 e cbr 600 preparati ad una manutenzione pazzesca , quasi tutti i motard eccetto ktm 690 smc, 625 , suzuki dr-z 400 e poche altre richiedono sostituzioni molto frequenti e costose al motore , naturalmente sono moto anche molto prestanti con potenze elevate .

il mio consiglio se non devi andare in pista e di lasciare assolutamente stare un ktm 525 e di procedere su una motard molto + affidabile e anche bello , cioè il ktm 690 smc oppure il suzuki drz-400 , con queste moto potrai divertirti senza spendere un patrimonio .

fidati quello che ti dico è vero , io avevo un aprilia sxv 550 ( la regina delle motard ) aveva una potenza paurosa , però anche lei aveva proprio come il ktm 525 una manutenzione molto elevata e tanto per fati un piccolo esempio , sostituzione olio motore ogni 1000 km , filtro e olio del cambio ogni 2000 , ogni 10000 sostituzioni pistoni . per non parlare delle volte che si rompeva , era più dal meccanico che in strada .

comunque la scelta finale è tua icon_smile.gif
 
14618456
14618456 Inviato: 6 Set 2013 0:55
 

gian-gian ha scritto:
per prima cosa , dato che vieni da moto molto affidabili come la z750 e cbr 600 preparati ad una manutenzione pazzesca , quasi tutti i motard eccetto ktm 690 smc, 625 , suzuki dr-z 400 e poche altre richiedono sostituzioni molto frequenti e costose al motore , naturalmente sono moto anche molto prestanti con potenze elevate .

il mio consiglio se non devi andare in pista e di lasciare assolutamente stare un ktm 525 e di procedere su una motard molto + affidabile e anche bello , cioè il ktm 690 smc oppure il suzuki drz-400 , con queste moto potrai divertirti senza spendere un patrimonio .

fidati quello che ti dico è vero , io avevo un aprilia sxv 550 ( la regina delle motard ) aveva una potenza paurosa , però anche lei aveva proprio come il ktm 525 una manutenzione molto elevata e tanto per fati un piccolo esempio , sostituzione olio motore ogni 1000 km , filtro e olio del cambio ogni 2000 , ogni 10000 sostituzioni pistoni . per non parlare delle volte che si rompeva , era più dal meccanico che in strada .

comunque la scelta finale è tua icon_smile.gif

non mi sembra cosi tanta questa manutenzione, se uno ha la passione questo e niente!
poi 10000 km per un pistone sono tanti cosiderando che è una racing
 
14618548
14618548 Inviato: 6 Set 2013 8:01
 

Riguardo alla manutenzione ero un po perplesso, all'inizio volevo prendere anche io l'Aprilia 550 che secondo me è la più bella di tutte ma sui forum ho preso paura da quanti problemi ha, mentre il k sembra sia una moto molto più affidabile... E riguardo il link che ho postato cosa mi dite? È onesto il prezzo? Quanto sarebbe" giusto " pagarla? eusa_think.gif
 
14618799
14618799 Inviato: 6 Set 2013 10:01
 

Eheh magari a 10000 km bisogna cambiare solo il pistone , a parte ke sulla mia erano 2 dato che l' sxv è bicilindrica , il mio preventivo era di 1800 euro x rimettere tutto a posto , in più bisogna ricordarsi che su quella moto non sono molti che ci sanno mettere le mani. Tuttavia tutto dipende da uno quanti km percorre ogni anno ..... Se la moto uno nn la prende mai ovviamente non sarà tanta la manutenzione , ma se uno in moto gli piace andarci allora laa storia cambia . comunque secondo me come prezzo non è poi esagera con tutti i pezzi che ti vengono dati, tuttavia bisogna vedere se ha corso tanto in pista .... È tutto li il problema , perchè se ha corso molto con 4500 euro ti compri una bella moto finita xd xd
 
14619846
14619846 Inviato: 6 Set 2013 15:15
 

i motori ktm fino al 2007 e beta fino al 2009(sono gli stessi) hanno un elevatissima affidabilità, quello detto sopra è terrorismo psicologico, se stai sempre a tutta in pista è vero, ma usarla come moto stradale è molto meno dispendioso, ho visto moto da enduro con 25000km con lo stesso motore, e fare 25000km in enduro credo significhi almeno farne 50000in strada,i proprietari non hanno fatto niente, specie il 525 è un motore molto longevo l'olio va cambiato spesso perche a differenza di moto stradali ne tiene 1lt e non 3.5, ma le favole su pistoni valvole e bielle lasciale a quelli che oltre il 125 non hanno mai portato niente.
detto questo, va considerato l'uso che se ne fa della moto, una moto cosi spacca il sedere, fare tanti km è piu impegnativo rispetto alle altre tue 2 moto avute, in piu il radiatore è a bordo gamba e anche questo genera un alito sempre presenta nell'interno coscia.
per l'annuncio lascialo pure fare lo strozzino da un altra parte, un prezzo onesto per un 2007 è sui 3500
 
14621026
14621026 Inviato: 7 Set 2013 2:07
 

lorysr ha scritto:
i motori ktm fino al 2007 e beta fino al 2009(sono gli stessi) hanno un elevatissima affidabilità, quello detto sopra è terrorismo psicologico, se stai sempre a tutta in pista è vero, ma usarla come moto stradale è molto meno dispendioso, ho visto moto da enduro con 25000km con lo stesso motore, e fare 25000km in enduro credo significhi almeno farne 50000in strada,i proprietari non hanno fatto niente, specie il 525 è un motore molto longevo l'olio va cambiato spesso perche a differenza di moto stradali ne tiene 1lt e non 3.5, ma le favole su pistoni valvole e bielle lasciale a quelli che oltre il 125 non hanno mai portato niente.
detto questo, va considerato l'uso che se ne fa della moto, una moto cosi spacca il sedere, fare tanti km è piu impegnativo rispetto alle altre tue 2 moto avute, in piu il radiatore è a bordo gamba e anche questo genera un alito sempre presenta nell'interno coscia.
per l'annuncio lascialo pure fare lo strozzino da un altra parte, un prezzo onesto per un 2007 è sui 3500


finalmente qualcuno che ha sfatato sto mito , ti stimo eusa_clap.gif
 
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