Leggi il Topic


Gamma Nc - Nuovi Modelli 2014 [Avete info?] ~
14724927
14724927 Inviato: 5 Nov 2013 13:05
 

Io sono contento della mia NC700X dtc e per ora, ma credo anche per dopo, non sento ne il bisogno ne la voglia di cambiarla. icon_smile.gif
E lo dico con sincerità, non è il solito modo di dire di chi non può avere una cosa tipo la "volpe e l'uva" eusa_naughty.gif
Anche perchè se proprio volessi fare l'upgrade alla 750, dando dentro la mia con qualche migliaio di euro penso che riuscirei a portarla a casa 0509_banana.gif
La verità è che per come vado in moto non ne sento la necessità:
Che vada un po' di più chissenefrega.... non sono mai andato al max della 700
Lo stesso per le vibrazioni alle alte velocità........ al max vado a 130km/h.
Acellerazione così com'è per me è più che sufficiente.
Per la sella sembra che abbiano cambiato il rivestimento con un materiale più pregiato, a detta di Honda, ma se proprio volessi lo potrei fare anch'io senza dover cambiare tutta la moto.
Per il resto è uguale................ una bella moto
Va bene a chi aveva ordinato la 700 come a lele71 e ora gli arriverà la 750 sempre che il prezzo sia stato bloccato.
Buona giornata a tutti e non rovinatevi il fegato per questo è sempre stato così per moto e macchine, escono sempre i modelli nuovi, l'importante per come la vedo io è che non venga stravolto il progetto estetico. quello sì che ti rende una moto o macchina obsoleta e svalutata.
doppio_lamp_naked.gif
 
14724962
14724962 Inviato: 5 Nov 2013 13:22
 

rino99 ha scritto:

Inoltre la sella mi sembra la stessa.


della sella motorbox scrive che hanno cambiato il rivestimento (io spero anche l'imbottitura)

Link a pagina di Motorbox.com
 
14725084
14725084 Inviato: 5 Nov 2013 14:12
 

fruc ha scritto:
Io sono contento della mia NC700X dtc e per ora, ma credo anche per dopo, non sento ne il bisogno ne la voglia di cambiarla. icon_smile.gif
E lo dico con sincerità, non è il solito modo di dire di chi non può avere una cosa tipo la "volpe e l'uva" eusa_naughty.gif
La verità è che per come vado in moto non ne sento la necessità:
Che vada un po' di più chissenefrega.... non sono mai andato al max della 700
Lo stesso per le vibrazioni alle alte velocità........ al max vado a 130km/h.
Acellerazione così com'è per me è più che sufficiente.
Per la sella sembra che abbiano cambiato il rivestimento con un materiale più pregiato, a detta di Honda, ma se proprio volessi lo potrei fare anch'io senza dover cambiare tutta la moto.
Per il resto è uguale................ una bella moto


Concordo in pieno con te, ce l'ho, me la tengo e me la godo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Tanto la mia ha anche la leva freno regolabile icon_asd.gif
 
14725103
14725103 Inviato: 5 Nov 2013 14:24
 

fruc ha scritto:
Io sono contento della mia NC700X dtc e per ora, ma credo anche per dopo, non sento ne il bisogno ne la voglia di cambiarla. icon_smile.gif

Buona giornata a tutti e non rovinatevi il fegato per questo è sempre stato così per moto e macchine, escono sempre i modelli nuovi, l'importante per come la vedo io è che non venga stravolto il progetto estetico. quello sì che ti rende una moto o macchina obsoleta e svalutata.
doppio_lamp_naked.gif


Anch'io sono contentissimo della mia, e non mi rodo certo il fegato per qualche cavallo in più o per una nuova sella: nella vita c'é ben di peggio! icon_smile.gif
L'unica cosa, che ho già detto, è il comportamento del concessionario che non mi è piaciuto eusa_naughty.gif : avrebbe dovuto informarmi e lasciare a me la scelta, facendo così si è giocato il cliente per il futuro.
 
14725116
14725116 Inviato: 5 Nov 2013 14:34
 

visto che ora questo è l'unico segmento che tira si cerca di creare il "bisogno" di rimpiazzare la moto "vecchia" con il nuovo modello, come facevano con le supersportive nel loro momento d'oro, lievi modifiche di dettaglio, un paio di cavalli in più e la moto dell'anno precedente diventa di colpo obsoleta

fosse stato un flop di vendite oppure si fosse scoperto che le soluzioni tecniche non erano all'altezza potrei capirlo, ma come altro spiegare la necessità di "rinnovare" una moto che va bene e si vende bene dopo appena poco più di un anno dalla commercializzazione ?

marketing honda semplicemente assurdo.....
 
14725152
14725152 Inviato: 5 Nov 2013 14:52
 

Ecco qui la risposta di Honda ai tuoi quesiti:

Citazione:
Come mai dopo soli tre anni avete aumentato la cilindrata delle recenti bicilindriche da 700 a 750? E perché la CTX700 non ha cambiato cilindrata?

«L’arrivo delle 750 era già previsto dall’inizio. Il piano originale prevedeva di lanciare solamente le 700 per un anno, come grande opportunità, grazie ai 35 kW, di attirare i giovani patentati A2. Idem per le CB500. Dopo tre anni sono arrivate le 750, che con i loro 40 kW (circa 55 cv, ndr) avrebbero potuto rappresentare una scelta per gli stessi utenti che, appunto dopo tre anni, erano abilitati a usare moto più potenti. (...)».

Link a pagina di Moto.it



A parte che di anni dovrebbero essere due e non tre...
A dir la verità, io non ho preso la mia per questioni patente (ho pure la DCT) e non ho alcuna intenzione di cambiarla con quella nuova. Va bene, ma se me la rubano mi guardo attorno e poi decido.
La MT-07 ad esempio ha grossi numeri e magari ne derivano qualcosa di buono in chiave più turistica/utilitaria icon_smile.gif .
 
14725167
14725167 Inviato: 5 Nov 2013 15:03
 

NC750X ABS DCT | NC750XD | NC750X | Adventure | Moto | Honda Italia Link a pagina di Hondaitalia.com

Dati dal sito ufficiale Honda.
Sparito il TA, il CrossTourer è rinnovato con l'aggiunta del colore mimetico. C'è ancora il CrossRunner. Per quanto riguarda la nostra bimba, la nuova versione avrà il contamarce anche sul modello a cambio meccanico, un colore in più (grigio), 5 Cavalli in più e 10 LIBBRE (e non kg, che in realtà sono 4,54). Comunque sia sono del parere che aggiungere 50 cc per avere 5 cv in più che saranno assorbiti dai 7 kg...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14725328
14725328 Inviato: 5 Nov 2013 16:11
 

Io trovo positivo che la Honda abbia ascoltato le lamentele dei possessori della moto e vi abbia posto rimedio dopo solo due anni.
Oltretutto, se la Honda non facesse così, noi nel 2012 avremmo acquistato una moto con ancora la prima generazione del DCT (cioè quella del 2010 della VFR 1200).
 
14725629
14725629 Inviato: 5 Nov 2013 19:32
 

Citazione:

«L’arrivo delle 750 era già previsto dall’inizio. Il piano originale prevedeva di lanciare solamente le 700 per un anno, come grande opportunità, grazie ai 35 kW, di attirare i giovani patentati A2. Idem per le CB500. Dopo tre anni sono arrivate le 750, che con i loro 40 kW (circa 55 cv, ndr) avrebbero potuto rappresentare una scelta per gli stessi utenti che, appunto dopo tre anni, erano abilitati a usare moto più potenti. (...)».

Link a pagina di Moto.it



come sostenevo è solo marketing del cavolo lo stesso che usavano per le supersportive

secondo loro non solo è normale ma è una grande opportunità cambiare la moto in "soli" tre anni (che poi tre anni non sono perché la nc700 è stata commercializzata a inizio 2012 e a fine 2013 è già stata rimpiazzata) e come argomentazione sostenere che il nuovo modello è più appetibile perché più potente (5 cv in più!!!!)

a me pare una presa per i fondelli in piena regola
 
14725664
14725664 Inviato: 5 Nov 2013 19:54
 

con questo pensiero di marketing più il difetto che ho sulla mia, la prossima volta ci penso bene se riprendere una honda 0509_down.gif ..... mi attirava anche il vstrom eusa_shifty.gif comunque tornando al modello che uscira mi piacerebbe se ci fosse la possibilità di aggiornare la "vecchia" come il conta marce, il controllo dei consumi e soprattutto la possibilità di levare il c-abs che odio tantissimo
 
14725685
14725685 Inviato: 5 Nov 2013 20:08
 

Per levare il c-ABS fai presto: levi il tubo che va alla pinza anteriore e ci metti un tappo icon_biggrin.gif icon_asd.gif ; a parte gli scherzi dubito che si possa aggiornare il display. Comunque per la precisione la moto passa da 35kw (48 cv) a 40,3kw (55cv). Mentre è stato aumentato anche il regime di intervento del limitatore che ora è a 6400 rpm.
Allungati i rapporti del 6% e la velocità massima aumentata di 12 km/h. Comunque vi rimando alla cartella stampa sul sito della honda dove trovate tutte le informazioni.
 
14726017
14726017 Inviato: 5 Nov 2013 23:39
 

Saprò rispondere a qualche vostro quesito dopo il primo test dato che mi arriverà tra un paio di settimane icon_wink.gif
L'ho pagata a inizio agosto e dato che non ce n'erano più e non si riusciva a recuperare da nessuna parte mi è stato detto che dopo l'eicma avrei potuto prendere direttamente il modello nuovo...ammetto che sto facendo la schiuma da due/tre mesi ma l'attesa probabilmente verrà ripagata
 
14726027
14726027 Inviato: 5 Nov 2013 23:51
 

Quindi l'hai pagata lo stesso prezzo della nc700x! Ottimo affare direi!

Ultima modifica di rino99 il 6 Nov 2013 0:08, modificato 1 volta in totale
 
14726040
14726040 Inviato: 6 Nov 2013 0:04
 

E quindi a inizio agosto i concessionari sapevano che arrivava il modello nuovo... eusa_liar.gif 0509_mitra.gif
 
14726208
14726208 Inviato: 6 Nov 2013 2:55
 

LucaNC750X ha scritto:
Saprò rispondere a qualche vostro quesito dopo il primo test dato che mi arriverà tra un paio di settimane icon_wink.gif
L'ho pagata a inizio agosto e dato che non ce n'erano più e non si riusciva a recuperare da nessuna parte mi è stato detto che dopo l'eicma avrei potuto prendere direttamente il modello nuovo...ammetto che sto facendo la schiuma da due/tre mesi ma l'attesa probabilmente verrà ripagata


Solo due settimane? Te l'ha detto il concessionario?

Io sono nella tua situazione: l'ordine per la 700 l'ho fatto a inizio Settembre e dopo una quindicina di giorni mi è stato detto che di 700 non se ne poteva più avere e che dovevo aspettare il modello nuovo.

A fine settimana scorsa il concessionario non sapeva ancora nulla sulle prime consegne, i listini ancora non ci sono... boh... domani torno ad informarmi, magari ci sono delle novità.
 
14726209
14726209 Inviato: 6 Nov 2013 3:02
 

serpaione ha scritto:
E quindi a inizio agosto i concessionari sapevano che arrivava il modello nuovo... eusa_liar.gif 0509_mitra.gif


Non saprei... il mio lo ha saputo (e mi ha informato) a metà Settembre.
Non aveva NC da far fuori... magari se ne aveva una me la rifilava (magari con un po' di sconto per allegerirsi la coscenza)

A quanto pare è Honda a non informare i concessionari, probabilmente per evitare invenduti e per impedire fughe di notizie (infatti di quanto presentato all'EICMA si è saputo ben poco dalle indiscrezioni)

Strategie di marketing... a quanto pare... (è meno male che il nomignolo "Pure marketing" è stato affibiato a Yamaha)... A parziale difesa c'e' da dire che i modelli che sono usciti di produzione/commercializzazione sono stati moooolto scontati (Transalp, crossrunner, cbX 600)... parziale difesa perchè questo non è valso per NC e Integra.
 
14726248
14726248 Inviato: 6 Nov 2013 8:33
 

lele71 ha scritto:

Strategie di marketing... a quanto pare... (è meno male che il nomignolo "Pure marketing" è stato affibiato a Yamaha)... A parziale difesa c'e' da dire che i modelli che sono usciti di produzione/commercializzazione sono stati moooolto scontati (Transalp, crossrunner, cbX 600)... parziale difesa perchè questo non è valso per NC e Integra.


appunto, più che a parziale difesa, direi a maggior aggravante, per chi, per esempio, ha acquistato la 700 a giugno di quest'anno (con pochissimo sconto perché era la seconda moto più venduta in italia) ed ora si ritrova il modello "vecchio"

io l'ho acquistata nel 2012, dopo aver abbandonato il marchio per sette anni(e aver acquistato altri marchi con grande soddisfazione), proprio perché non condividevo il loro marketing, ci sono ricascato perché credevo che in questo momento di crisi si fossero, finalmente, dati una regolata e avessero capito che non si può cambiare la moto come si cambiano i calzini, evidentemente ho sbagliato

la prossima volta, eviterò di fare il beta tester per la honda, moto nuove le acquisterò solo da altre case che hanno marketing più coerenti, le honda conviene comprarle solo usate, tanto vanno bene ma sopratutto le paghi molto poco, perché sono usate e sono il "vecchio" modello

p.s.

un consiglio agli acquirenti o aspiranti acquirenti della "nuova" 750 pensateci bene prima di spendere 7000 euro per la moto nuova, perché, seguendo la filosofia della grande opportunità, nel 2016 arriverà la "nuovissima" 800 con ulteriori 5 cv in più
 
14726551
14726551 Inviato: 6 Nov 2013 11:33
 

Per me' e' una delusione e un disgusto ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Solo nella scorsa primavera ed estate la Honda ha organizzato dei test drive in giro per l'europa per far apprezzare le moto con cambio DCT e l'innovativa tecnologia che con pochi cavalli a disposizione regalava un buon piacere di guida !!
Poi a distanza di pochi mesi esce con un motore rivisto , con pochi cavalli in piu', con mappature del DCT aggiornate e piccole migliorie estetiche e funzionali !!
E pur vero che qualcosa andava migliorato , e mi riferisco alla sella , alla mancanza della regolazione della leva freno\frizione , magari rivedere la mappatura del cambio DCT ( nelle ultime prove di IN SELLA si parlava di "Nuova Mappatura" ) .... ma modificare e aggiornare cosi' in fretta il motore mi sa' proprio di una presa in giro per quelli come noi che hanno aspettato la moto 6 mesi e adesso si trova tra le mani una moto nuova ma gia' "vecchia".
Forse questa fretta di fare un upgrade sul motore nasconde qualcosa ! Difetti ? Problemi ?
Mi auguro che almeno Honda metta a disposizione di tutti un aggiornamento del software di gestione del DCT che elimini il fastidioso cambio marcia mentre si e' in curva !!! 0509_down.gif 0509_down.gif

Deluso 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14726565
14726565 Inviato: 6 Nov 2013 11:39
 

Certo che potevano sforzarsi un pò di più i geni della Honda....dal punto che hanno deciso di "rivoluzionare" il modello, 7 cv in più mi paiono proprio una presa in giro (tra l'altro con l'aumento del peso incidono ancor meno).
Io addirittura quando ho comprato la mia DCT ad aprile di quest'anno, ho avuto la fortuna di trovare ancora uno dei pochi esemplari con 38 KW e 51 cv di potenza....... Non ci dormo la notte...mi mancano quei 4 cv in più del nuovo modello!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
14726626
14726626 Inviato: 6 Nov 2013 12:21
 

lele71 ha scritto:
Solo due settimane? Te l'ha detto il concessionario?

Io sono nella tua situazione: l'ordine per la 700 l'ho fatto a inizio Settembre e dopo una quindicina di giorni mi è stato detto che di 700 non se ne poteva più avere e che dovevo aspettare il modello nuovo.

A fine settimana scorsa il concessionario non sapeva ancora nulla sulle prime consegne, i listini ancora non ci sono... boh... domani torno ad informarmi, magari ci sono delle novità.


Il mio concessionario me l'ha venduta così: "credo ti convenga aspettare dopo l'eicma perchè di solito da ottobre fanno uscire i modelli con qualche upgrade per quanto riguarda l'elettronica e altri particolari".
Quindi non è che sapesse che avrebbero fatto la 750 ma per esperienza mi ha dato questo consiglio, e per quanto riguarda i tempi di consegna ha detto che "sempre di solito" le nuove moto cominciano a consegnarle dopo la fine del salone, quindi tempo di immatricolarla e dovrebbe consegnarmela.

Per quanto riguarda il prezzo, io ho pagato solo l'acconto e dovrò versare la differenza il giorno della consegna, probabilmente ci sarà un'ulteriore differenza da aggiungere (anche se non lo trovo giusto dato che i oho già firmato il contratto per quel prezzo, ma vabbe...), dovrebbe comunque trattarsi di una differenza minima, in caso contrario vedrò di farmi inserire dentro qualche accessorio che avrei comprato comunque, tipo bauletto più staffe o cavalletto centrale.
 
14726844
14726844 Inviato: 6 Nov 2013 14:07
 

Ultima modifica di wonderiuy il 6 Nov 2013 15:49, modificato 1 volta in totale
 
14726959
14726959 Inviato: 6 Nov 2013 15:07
 

Scusate, ma dare degli incompetenti ad una marca, che è leader mondiale dove trovi innovazione, ricerca, sviluppo... beh mi sembra a mio parere, ridicolo.
Pensate al T-Max, da quando è nato è stato stravolto diverse volte (non solo estetiche), eppure è leader della sua categoria, non si può dire ad esempio la stessa cosa del Burgman 650 (anche se si tratta di un mezzo diverso), anche se splendido prodotto non è mai stato innovato, e le vendite si vedono. Vi porto un aneddotto, posso dire che il prodotto è fantastico per il turismo, io ne sono un felice possessore (del Burgman 650 - 100.000 km in 8 anni), ma non trovando più stimoli (innovazione), anche se contento del mezzo, ho deciso di passare al NC700X DCT... Questo è il mercato, e Honda lo interpreta bene insieme ad altre case...
Questa mattina ho ordinato il mio NC750X, arriverà prima di natale. Ciao a tutti
Beppe
 
14726987
14726987 Inviato: 6 Nov 2013 15:25
Oggetto: Solita storia.....
 

Ho acquistato la mia NC700X manuale a settembre e si può dire cha abbia appena iniziato ad usarla...! Devo dire che sono letteralmente innamorato della mia NC e quindi di sicuro non mi ammazzerò per l'uscita del nuovo modello! E anche per via dei prossimi due anni di rate....!
Una cosa la devo dire però, la delusione è tanta...! Per quanto riguarda Honda non tanto per i 7 cavalli in più o per la coppia, ma per quelle cose semplici come il conta marce o il computer di bordo che adesso praticamente sullo stesso display mi ritroverei!
E in primis per il concessionario.... Ormai è da anni che ho smesso di credere nella buonafede delle persone e soprattutto in quella dei concessionari.... Almeno sarebbe stata una mia scelta come ha già anticipato qualcuno!
In ogni caso sempre fedele al mio "nuovo" acquisto NC700X bianca, anche se non giustifico e non giustificherò mai queste leggi di mercato ridicole....
Ciao ragazzi!
 
14727520
14727520 Inviato: 6 Nov 2013 19:35
 

Pegasus69 ha scritto:

Io addirittura quando ho comprato la mia DCT ad aprile di quest'anno, ho avuto la fortuna di trovare ancora uno dei pochi esemplari con 38 KW e 51 cv di potenza....... Non ci dormo la notte...mi mancano quei 4 cv in più del nuovo modello!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


D'accordissimo!!! icon_asd.gif
Anche la mia è da 51cv 0509_banana.gif

Su con la vita ragazzi c'è di peggio al mondo 0509_mitra.gif
 
14727561
14727561 Inviato: 6 Nov 2013 19:56
 

Dai gente, un conto è se avessero stravolto l'estetica : ma è pressoché uguale alla nostra. Sono contento che non fanno più il magna red così sarò uno dei pochi o dei tanti che se la può godere rossa che è bellissima.
Il motore? In Germania mi ha detto un amico che vendono un kit per per portarla a 800. La strumentazione? Chissene frega: se voglio metto il contamarce e i consumi me li calcolo io. Se avevo la A2 mi toccava fare la A3 per guidarla la 750 o prendere la 500 che non mi piace. Poi il nostro motore non è mica uscito di produzione, lo montano su modelli nuovi tipo la CTX quindi non è uscito di produzione perché difettoso come qualcuno pensa in post precedenti. Su con la vita e godiamoci la nostra moto. 0509_doppio_ok.gif
 
14727603
14727603 Inviato: 6 Nov 2013 20:14
 

Citazione:
Scusate, ma dare degli incompetenti ad una marca, che è leader mondiale dove trovi innovazione, ricerca, sviluppo... beh mi sembra a mio parere, ridicolo.


ma penso che nessuno dia degli incompetenti alla honda ma ci lascia un amaro in bocca soprattutto a chi ha ricevuto la moto questa estate o addirittura in autunno, io la ho ordinata i primi di aprile e mi è arrivata luglio(consegna immediata....) poi ci aggiungo il difetto agli steli che ho e che devo ancora ricevere il referto dalla garanzia, in più mi vedo uscire il modello nuovo con nemmeno il tempo che si impolverasse il "vecchio"... 0509_down.gif

allora mi pare ovvio una conclusione,
se sapevano già di fare 2 motori 700 e 750 perchè non dare la possibilità di scegliere?
ovvero chi aveva la patente A2 si prendeva la 700 chi invece ha una A3 si prendeva la 750 0509_up.gif
o almeno avere il modo che con 200/300 euro poter avere il mezzo aggiornato dal lato elettronico e dei freni
visto che sono passati solo 2 anni 0509_vergognati.gif
 
14727628
14727628 Inviato: 6 Nov 2013 20:30
 

rino99 ha scritto:
Sono contento che non fanno più il magna red così sarò uno dei pochi o dei tanti che se la può godere rossa che è bellissima.
0509_doppio_ok.gif


Rossa credo la facciano ancora: "Candy Arcadian Red" probabilmente è un'altra tonalità di rosso. icon_biggrin.gif
 
14728158
14728158 Inviato: 7 Nov 2013 2:53
 

Sono passato dal concessionario è sono contentissimo: le ha in arrivo per settimana prossima.
Tra 10-15 giorni dovrei entrarne in possesso !!!
 
14728187
14728187 Inviato: 7 Nov 2013 8:15
 

lele71 ha scritto:
Sono passato dal concessionario è sono contentissimo: le ha in arrivo per settimana prossima.
Tra 10-15 giorni dovrei entrarne in possesso !!!


Bene! sono contento per te!!! 0509_banana.gif
Quale colore hai scelto(se lo hai già detto scusa, ma non l'ho visto)??
doppio_lamp_naked.gif
 
14728344
14728344 Inviato: 7 Nov 2013 10:32
 

Ragazzi, in questo topic si parla dei modelli 2014... non andiamo OT... 0509_marlowe.gif

Grazie della collaborazione. icon_cool.gif


eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©