Leggi il Topic


Gamma Nc - Nuovi Modelli 2014 [Avete info?] ~
14693610
14693610 Inviato: 16 Ott 2013 13:37
 

Come da link, a settembre hanno venduto 63 CB500X e 4 Transalp. icon_wink.gif
 
14694100
14694100 Inviato: 16 Ott 2013 18:16
 

La mia affermazione delle vendite superiori del t.a. si basa sul link condiviso che moatrava i dati relativi all anno 2013 fino a settembre
 
14694169
14694169 Inviato: 16 Ott 2013 19:10
 

Ragazzi, secondo voi, un possibile incremento di cilindrata (il motore beneficerà soprattutto di una spinta più forte ai bassi e medi regimi, ma non dovrebbe esserci un incremento di potenza per non sforare i 48cv per i neopatentati) potrà incidere notevolmente sul prezzo e sul peso della moto?? Come sappiamo non è leggerissima e nemmeno molto bassa, io sono un diversamente alto, l'ho provata e la posso portare tranquillamente, ma qualora dovesse incrementarsi il peso non so fino a quanto sarei a mio agio in sella icon_redface.gif In ogni caso per qualche nm in più non mi scandalizzerei e l'alternativa sarebbe l'attuale NCX icon_asd.gif
 
14694242
14694242 Inviato: 16 Ott 2013 19:52
 

Secondo me 50cc in più non dovrebbero inficiare particolarmente il peso del mezzo !
Per quanto riguarda il prezzo...beh quello sarà Honda a deciderlo icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14695043
14695043 Inviato: 17 Ott 2013 9:50
 

Aumentare di 50-75 cc la cilindrata non dovrebbe aumentare (se non di pochissimo) il peso del motore...

Piuttosto, se la cilindrata viene aumentata, non credo che si rimarrà nei 35KW per l'A2.
Il motore era progettato per 38KW (51hp) ed è stato limitato a 35KW proprio per rientrare nei limiti della A2.

Ma nel frattempo la Honda ha fatto uscire le CB500, perchè dovrebbe continuare a proporre anche le NC per la A2? Se aumentano la cilindrata (e il prezzo) di sicuro aumentano anche i KW... apposta per differenziarla dalle CB... e per colmare qualche vuoto di offerta che si verrà a creare aggiornado (o eliminando) Cross Tourer e Transalp.
 
14695098
14695098 Inviato: 17 Ott 2013 10:19
 

Io sono del parere che se si deve fare, bisogna eliminare un modello che non si vende e non costringere la gente a prenderlo per forza. Se io ho la A2 e non mi piace il cb500x mi prendo la NC. Poi è ovvio che ci sono sotto strategie di mercato che noi non immaginiamo. Che so magari gli costa meno fare il motore della cb rispetto a quello della NC. Dai diciamocela tutta tra gli innumerevoli pregi della NC il principale che quasi tutti metterebbero al primo posto è il vano anteriore. Questo ce l'ha solo lei quindi perché limitarne la vendita con certe strategie?
 
14696580
14696580 Inviato: 17 Ott 2013 22:51
 

Beh... sono (ri)passato a torchiare il concessionario:
- dice che le NC/Transalp/Cross Runner non sono più ordinabili, il nuovo modello di NC sarà ordinabile dai primi di Novembre (mi pare il 4 o il 5)
- è SICURO che ci sarà la NC750 quasi uguale alla 700 ma con un po' di cc e di hp in più, e che la versione con cambio manuale rimarrà (spero non lo dica solo per farmi contento icon_sad.gif )
- è CONVINTO che non ci sarà nessuna nuova Transalp che anzi verrà ritirata
- è ABBASTANZA CONVINTO che ritireranno anche la Cross Runner
- ammette che Honda non rilascia notizie ufficiali neanche ai concessionari e sembra non lo farà fino a qualche giorno prima dell'EICMA, ma a quanto pare deve avere altre fonti

Quindi sarebbe abbastanza ragionevole che la gamma di Enduro stradali (assolutamente le più vendute) si "assesterà" con la CB500X - NC700X - Cross Tourer. Tutto sembra filare:
- Le moto che non vendono verranno appunto ritirate dal mercato: Transalp e Cross Runner che hanno svenduto quest'anno per far fuori i fondi di magazzino
- le CB e le NC rimangono: sono le uniche che si vendono bene

Poi, ovviamente, a parte le indiscrezioni e le eventuali convinzioni personali, all'apertura dell'EICMA sapremo tutto ^^ (spero di non rimanere deluso, tipo NC 750 da 48 cavalli solo DCT...)

Ultima modifica di lele71 il 17 Ott 2013 23:47, modificato 3 volte in totale
 
14696614
14696614 Inviato: 17 Ott 2013 23:05
 

lele71 ha scritto:

- è ABBASTANZA CONVINTO che ritireranno anche la Cross Tourer

Quindi sarebbe abbastanza ragionevole che la gamma di Enduro stradali (assolutamente le più vendute) si "assesterà" con la CB500X - NC700X - Cross Tourer. Tutto sembra filare:
- Le moto che non vendono verranno appunto ritirate dal mercato: Transalp e Cross Tourer che hanno svenduto quest'anno per far fuori i fondi di magazzino


C'é qualcosa che non mi torna: la Cross Tourer resta o no?
Da qualche parte del tuo discorso ci andrebbe la Cross Runner. La prima e la terza? icon_wink.gif
 
14696646
14696646 Inviato: 17 Ott 2013 23:23
 

serpaione ha scritto:
C'é qualcosa che non mi torna: la Cross Tourer resta o no?
Da qualche parte del tuo discorso ci andrebbe la Cross Runner. La prima e la terza? icon_wink.gif


Hai ragione... ho fatto casino... probabilmente se ne và la Cross Runner (la 800)... che durante tutto l'anno è stata "svenduta" con circa 3000 Euro di sconto... ho corretto il post.
 
14696746
14696746 Inviato: 18 Ott 2013 0:02
 

Per inciso: se smettono di importare la CrossRunner mi dispiace, a me piaceva e prima di prendere la NCX avevo pensato a quella; poi però non sono riuscito a trovarla e allora ho cambiato. A conti fatti, sono pienamente soddisfatto. icon_smile.gif
 
14696959
14696959 Inviato: 18 Ott 2013 9:26
 

serpaione ha scritto:
Per inciso: se smettono di importare la CrossRunner mi dispiace, a me piaceva e prima di prendere la NCX avevo pensato a quella; poi però non sono riuscito a trovarla e allora ho cambiato. A conti fatti, sono pienamente soddisfatto. icon_smile.gif


Io quando uscì provai la CrossRunner, e devo dirti che ne rimasi così piacevolmente impressionato che non ci dormii su per un po'...
Ribassata a 8500 Euro... chi l'ha presa può esser fiero di se stesso!
 
14701384
14701384 Inviato: 21 Ott 2013 15:11
 
 
14719469
14719469 Inviato: 1 Nov 2013 13:27
Oggetto: NC750X 2014 - upgrade di casa HONDA
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Link a pagina di Rideapart.com

Fa piacere vedere che il modello é seguito ed aggiornato dalla Casa Madre.
Merita e vende.
Spero che quell'aumento di 5CV sia dovuto a qualche piccolo accorgimento meccanico più che dell'impianto di scarico o della centralina.
Vedremo.

A parte questa pagina non ho trovato molto altro. Speriamo che all'EICMA se ne parli !
 
14719491
14719491 Inviato: 1 Nov 2013 13:44
 

Circa un cavallo in più per ogni chilo di aumento di peso....... icon_biggrin.gif
 
14719501
14719501 Inviato: 1 Nov 2013 13:54
 

Bisogna vedere se quell'aumento é voluto o subito !

Magari una impostazione diversa per una diversa sensazione di guida.
O uno scarico più grosso per esser più che ecocompatibili.

Servono più dati ed una rova da chi ha già questa moto icon_smile.gif
 
14719732
14719732 Inviato: 1 Nov 2013 18:29
 

lele71 ha scritto:
Hai ragione... ho fatto casino... probabilmente se ne và la Cross Runner (la 800)... che durante tutto l'anno è stata "svenduta" con circa 3000 Euro di sconto... ho corretto il post.

Sono passato da un grosso conce di Milano che tra chiacchiere e indiscrezioni ne viene fuori che:
Transalp OUT
AFRICA TWIN uscirà nel 2014
CrossRunner OUT
Nc portata a 750cc
Un conce di bergamo invece si lascia andare a:
22 nuovi modelli da quì a fine 2014 tra cui novità e RESTAILING 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14721936
14721936 Inviato: 3 Nov 2013 18:52
Oggetto: Re: NC750X 2014 - upgrade di casa HONDA
 

zeusvedetutto ha scritto:

Link a pagina di Rideapart.com

Fa piacere vedere che il modello é seguito ed aggiornato dalla Casa Madre.
Merita e vende.
Spero che quell'aumento di 5CV sia dovuto a qualche piccolo accorgimento meccanico più che dell'impianto di scarico o della centralina.
Vedremo.

A parte questa pagina non ho trovato molto altro. Speriamo che all'EICMA se ne parli !


Hmmm... tra qualche giorno sapremo tutto (a proposito complimenti alla Honda per come riesce a mantenere la segretezza)... ma questa pagina di rideapart mi sembra davvero incredibile perchè:

- già viene prodotta la 750L per le autoscuole... con cilindrata effettiva di 745... perchè non uniformare la motorizzazione a 745 e continuare a fare due motori diversi?
- 5 kg in più mi sembrano un enormità, non imputabili al solo aumento di cilindrata... che altro in più è stato montato/modificato? Un catalizzatore Euro 5? Una nuova distribuzione? Degli optionals? Sono state sostituite le plastiche con della lamiera?
- solo 5 cv in più (dai 48 o dai 51?)... boh... potrebbe essere... non è una SS...
- se non esce nessun nuovo o rinnovato modello, la proposta enduro stradali Honda (le più vendute!) lascerebbe un buco enorme tra i 55 e gli oltre 100 cavalli

Per quel che mi riguarda 5 kg per soli 5hp non mi cambierebbero la vita: mi andava benissimo la 700.
Piuttosto che non aumentino l'altezza di sella o il prezzo in maniera considerevole!

A parte fantasticare e tirare ad indovinare, non possiamo far altro che aspettare poche giorni, già domani potrebbero arrivare notizie affidabili... da martedì in poi i veli verranno sicuramente tolti
 
14723816
14723816 Inviato: 4 Nov 2013 19:52
 
 
14723921
14723921 Inviato: 4 Nov 2013 20:50
 

Hanno messo quindi le leve regolabili. La strumentazione dovrebbe avere il calcolo dei consumi come sulla 500. Il contralbero per diminuire le vibrazioni agli alti regimi. Oltre alla maggiore potenza e coppia e i nuovi colori. Hanno tolto in Magna red! Chissà il prezzo quale sarà .....

Ultima modifica di rino99 il 4 Nov 2013 20:58, modificato 1 volta in totale
 
14723933
14723933 Inviato: 4 Nov 2013 20:57
 

rino99 ha scritto:
Hanno messo quindi le leve regolabili. La strumentazione dovrebbe avere il calcolo dei consumi come sulla 500. Il contralbero per diminuire le vibrazioni agli alti regimi. Oltre alla maggiore potenza e coppia e i nuovi colori. Chissà il prezzo quale sarà .....


Anch'io ho una NC 700 X con cambio manuale acquistata ad aprile; in pratica hanno fatto diventare vecchio il nostro modello in pochi mesi.

Luca
 
14723944
14723944 Inviato: 4 Nov 2013 21:04
 

A parte il fatto che l'estetica non cambia, una moto se è bella come la nostra ncx non invecchia: è sempre fantastica la mia red e non vedo l'ora che torni la bella stagione per cavalcarla. Anzi secondo me un eventuale usato tra qualche anno sarà più appetibile perché può essere guidata con la patente A2.
 
14724072
14724072 Inviato: 4 Nov 2013 22:08
 

a me sarebbe molto piaciuto per il 2014 una nc 700 versione più off,
stesso motore ma più alta da terra almeno un 22/25 cm (dalla coppa olio) e gomme più vicino al fuoristrada poi per il resto uguale 0509_up.gif
 
14724087
14724087 Inviato: 4 Nov 2013 22:20
 

finalmente hanno cambiato la sella....comunque 75cc in più non sono pochi...mi sa che ci faccio un pensierino
 
14724150
14724150 Inviato: 4 Nov 2013 22:53
 

sarà possibile aggiornare le proprie nc 2012/13 al software del 2014 col calcolo dei consumi che non mi spiacerebbe mica eusa_whistle.gif
 
14724151
14724151 Inviato: 4 Nov 2013 22:53
 

Hanno aggiornato anche il sito (hondaitalia) con la nuova gamma...
... mancano solo i nuovi prezzi icon_sad.gif

Vedo male o è sparito il C-ABS in favore del doppio ABS?

Riguardo ai modelli, è sparita la transalp ma il crossrunner c'e' ancora... (senza prezzo ma senza l'indicazione new... chissà che non cambi solo il prezzo e torni ad essere proposto a 9000 Euro o meno)
 
14724232
14724232 Inviato: 4 Nov 2013 23:28
 

Notavo dal sito ufficiale honda che quella con il cambio manuale e' passata a 55 cv contro i 54 della DTC, mentre il peso passa a219 kg per la prima e 229 per la seconda. Non ci sono piu' quei 4 o 5 cv in piu' della DTC che qualcuno giustificava col maggior peso.
 
14724337
14724337 Inviato: 5 Nov 2013 0:27
 

Dubito che si possa aggiornare la strumentazione; secondo me mancano dei segmenti all' LCD per avere i consumi comunque vedremo. Sbaglio ho hanno messo il sistema frenante della 500x ?
Inoltre la sella mi sembra la stessa.
 
14724424
14724424 Inviato: 5 Nov 2013 1:31
 

rino99 ha scritto:
Sbaglio ho hanno messo il sistema frenante della 500x ?


Sembra di si. Nelle info del sito ufficiale si parla di doppio ABS e non di C-ABS, nella foto non si vede il terzo pistoncino del C-ABS.

rino99 ha scritto:
Inoltre la sella mi sembra la stessa.


Boh... non ho letto notizie in cui si dice l'abbiano cambiata... a vederla in foto non saprei che dire

Accidenti quanto è aumentato il peso: 10kg in più.... da 209 a 219 per la 750X manuale... ulteriori 10 kg per la DCT. Cosa è stato montato di più pesante? Il forcellone dovrebbe essere più leggero... il motore peserà forse 1-2 Kg in più... lo scarico forse pesa qualche kg in più... e poi? gli altri 5-6 kg dove sono finiti?

P.S.: come non detto riguardo al forcellone... solo quello della Integra è cambiato icon_sad.gif
P.S.2: c'e' anche un contralbero di bilanciamento in più.... anche se non ho idea di quanto possa pesare
 
14724609
14724609 Inviato: 5 Nov 2013 10:15
 

stamattina ho comprato un settimanale e ci sono tutte le foto..... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
14724739
14724739 Inviato: 5 Nov 2013 11:22
 

Spero solo che costi di più della nostra. A me personalmente non interessa ma per chi ha preso la moto a settembre gli roderebbe un po' ......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©