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Gamma Nc - Nuovi Modelli 2014 [Avete info?] ~
14729212
14729212 Inviato: 7 Nov 2013 17:41
 

Presa NC700X ad Agosto, stracontento della scelta...se avessi voluto qualche cavalluccio marino in più ed un 750 avrei preso prima un altro modello. Anzi preferisco avere qualche Kg in meno, una pinza a 3 pistoncini ed il CBS...piuttosto che una pinza a 2 pistoncini senza cbs.
Tanto fino ad ora ho avuto quasi tutte moto sopra i mille di cilindrata....fidateVi che la nostra moto con pochi cavalli in più e 70cc non diventa certo una belva icon_asd.gif

P.S.

E poi l'indicatore di marcia inserita?!?utile è.......ma dai icon_rolleyes.gif
 
14729275
14729275 Inviato: 7 Nov 2013 18:10
 

arny978 ha scritto:
Presa NC700X ad Agosto, stracontento della scelta...se avessi voluto qualche cavalluccio marino in più ed un 750 avrei preso prima un altro modello. Anzi preferisco avere qualche Kg in meno, una pinza a 3 pistoncini ed il CBS...piuttosto che una pinza a 2 pistoncini senza cbs.
Tanto fino ad ora ho avuto quasi tutte moto sopra i mille di cilindrata....fidateVi che la nostra moto con pochi cavalli in più e 70cc non diventa certo una belva icon_asd.gif

P.S.

E poi l'indicatore di marcia inserita?!?utile è.......ma dai icon_rolleyes.gif


quoto in toto ...
Se la "nuova" appartiene alla stessa categoria antinquinamento, potrebbe essere che quei 50 cc servano in altri paesi (ad esempio in Giappone dove la normativa è più severa) a mantenere la medesima cavalleria del modello precedente ... ma siamo nel campo delle ipotesi ...
 
14729282
14729282 Inviato: 7 Nov 2013 18:17
 

exup96 ha scritto:
quoto in toto ...
Se la "nuova" appartiene alla stessa categoria antinquinamento, potrebbe essere che quei 50 cc servano in altri paesi (ad esempio in Giappone dove la normativa è più severa) a mantenere la medesima cavalleria del modello precedente ... ma siamo nel campo delle ipotesi ...



secondo me volevano differenziare la entry level 500, con le sue versioni, da questa che potrebbe essere anche la "moto definitiva".
certo non sarà un mostro di potenza, ma coi tempi che corrono, il costo della benza e gli autovelox, a mio parere esprime potenza e soprattutto coppia e sufficienza per farci qualsiasi cosa.

se fosse rimasta nella fascia di moto utilizzabile per neopatentati, sarebbe un pò sminuita.
 
14729425
14729425 Inviato: 7 Nov 2013 19:16
 

Il discorso è uno solo se non lo avete ancora capito: se lasciavano la 700 la 500 continuavano a non venderla una cippa!!
Tornando a noi se io vedo passare la mia e la 750 non vedo la differenza. Devo leggere la sigla. Da vedere è uguale è bellissima la nuova e altrettanto la vecchia. Semmai posso distinguere il colore che non fanno più il nostro fantastico Magna red. Ma per il resto è uguale.
 
14729491
14729491 Inviato: 7 Nov 2013 19:54
 

l'unica differenza sostanziale tra le due versioni è la netta svalutazione del modello precedente a un anno e mezzo dalla sua commercializzazione

questa filosofia alla honda conviene a me no, lo terro in conto quando cambiero moto 0509_down.gif
 
14729872
14729872 Inviato: 7 Nov 2013 23:57
 

moton ha scritto:
l'unica differenza sostanziale tra le due versioni è la netta svalutazione del modello precedente a un anno e mezzo dalla sua commercializzazione

questa filosofia alla honda conviene a me no, lo terro in conto quando cambiero moto 0509_down.gif


Quoto in pieno, siamo tutto d'accordo che sostanzialmente sono quasi la stessa cosa ma per chi ha comprato la moto recentissimamente come me, pensare di avere una moto già supersvalutata non è il massimo della vita....
Anche se penso che starà con me per molto tempo!
Ciao a tutti
 
14730018
14730018 Inviato: 8 Nov 2013 1:43
 

La nc 700 era stata presentata ad eicma 2011 e quindi il restyling della gamma dopo tre anni ci puo' stare nel senso che oggi le cose funzionano cosi per moto,elettronica, auto ecc. purtroppo aggiungo ma è cosi'. Chi scrive ha, come molti di voi, la moto da due mesi ed ho fatto appena 2000 km.Ero talmente desideroso di averla che avevo rinunciato anche al colore bianco pur di prenderla 15gg prima andando sul comunque bello grigio metallizzato. Sono ovviamente un po' deluso soprattutto per la svalutazione ma comunque non mi sembra che la moto abbia subito modifiche tali da sconvolgerla. Certo chissà se sara' possibile sostituire la sella con quella della 750 che dovrebbe essere più comoda ? Voi che ne dite? Ed infine: trovo le sospensioni molto dure: sullo sconnesso mi saltano i polsi sulle maniglie. Voi come vi trovate?
 
14730021
14730021 Inviato: 8 Nov 2013 1:49
 

Il tuo ragionamento non fa una piega!
Per quanto concerne la sella secondo me è l'unico upgrade che si può fare, poi dipende dal
prezzo se è meglio una Shad o altro.
Le sospensioni? Il precarico del mono può essere regolato, nella mia ho notato che è quasi tutta tirata la ghiera quindi allentando dovrebbe ammorbidirsi. Davanti nulla si può fare.
 
14730059
14730059 Inviato: 8 Nov 2013 8:36
 

Clturche ha scritto:
La nc 700 era stata presentata ad eicma 2011 e quindi il restyling della gamma dopo tre anni ci puo' stare nel senso che oggi le cose funzionano cosi per moto,elettronica, auto ecc. purtroppo aggiungo ma è cosi'.


la moto è stata presentata ad eicma 2011, che si è svolto dall'8 al 13 di novembre, la moto non è stata commercializzata prima di febbraio-marzo del 2012, ad ottobre 2013 non si vende più perché sostituita dalla 750

capisco che la matematica possa essere un opinione, sopratutto se ben supportata dal marketing honda, ma i tre anni di commercializzazione io non li vedo per cui non credo proprio possa essere la normale evoluzione, anche in virtù dell'effettiva consistenza dell'evoluzione del prodotto (5 cv in più, contamarce, nuovo software), tanto più perché parliamo di un prodotto per cosi dire "utilitario" rispetto ai veicoli top di gamma, quali per esempio le supersportive

le cose oggi funzionano cosi, perché subiamo politiche che ci vedono solo come polli da spennare convincendoci, con adeguate operazioni di marketing, che il prodotto vada "necessariamente" evoluto
 
14730365
14730365 Inviato: 8 Nov 2013 12:02
 

Link a pagina di Youtube.com
Ecco il primo video della 750, finalmente qualcuno si è degnato di metterlo su youtube! Cambia veramente poco ma....quanto è bella??
Spero riusciate a vederlo, dal cell ho fatto casino
 
14730568
14730568 Inviato: 8 Nov 2013 13:51
 

La moto o quella seduta sopra icon_asd.gif ?

Scherzi a parte, esteticamente l'unica differenza che salta all'occhio è la scritta "750" piuttosto che "700". Da quello che si è letto e da quanto si vede credo che questa moto cambi veramente poco (eccettuato il valore di chi eventualmente voglia vendere la "vecchia eusa_think.gif " 700)
 
14730602
14730602 Inviato: 8 Nov 2013 14:15
 

LucaNC750X ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
Ecco il primo video della 750, finalmente qualcuno si è degnato di metterlo su youtube! Cambia veramente poco ma....quanto è bella??
Spero riusciate a vederlo, dal cell ho fatto casino


Decisamente artigliate quelle nuove coperture: chissà che marca sono?
 
14730848
14730848 Inviato: 8 Nov 2013 16:36
 

La trovo una mossa commerciale per distanziare il prodotto dalla cb500 che dovrà soddisfare i neopatentati. Se vorrò 5 cavalli in più metterò un terminale. Il mio sistema frenante a 3 pistoncini con cbs me lo tengo volentieri. La leva freno regolabile ci voleva proprio. Se avessero fatto un restyling sarebbe stato decisamente peggio.
 
14731022
14731022 Inviato: 8 Nov 2013 18:27
 

MI sono preso la briga di confrontare dato per dato fra la 700 e la 750. Ecco quindi le differenze:
per la 700:
Cilindrata 670 cm³
Alesaggio x Corsa 73 x 80mm
Potenza massima 35 kW (47,6 CV) a 6.250 min-¹ (95/1/EC)
Coppia massima 60 Nm a 4.750 min-¹ (95/1/EC)

(LxLxA)Dimensioni 2.210 x 830 x 1.285 mm

Peso in ordine di marcia Con il pieno di benzina (14,1 litri), 230 kg

Anteriore Disco wave da 320 mm, pinza a 3 pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato, C-ABS
Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a 1 pistoncino, pastiglie in metallo sinterizzato, C-ABS

Per la 750:
Cilindrata 745 cc
Alesaggio x corsa 77 x 80 mm
Potenza massima 40.3 kW (54 CV) / 6.250 giri/min (95/1/EC)
Coppia massima 68 Nm a 4.750 giri/min (95/1/EC)

(LxLxA)Dimensioni 2.210 x 780 x 1.285

Peso in ordine di marcia 229 kg (con pieno di benzina)

Anteriore Disco wave singolo da 320 mm, con pinza a 2 pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Singolo disco wave idraulico da 240 mm pinza a pistoncino singolo, pastiglie in resina stampata



Salta all'occhio che la 700 è più spessa (830 contro 780) della 750 di 5 cm. Buffo... chissà cos'è
 
14731069
14731069 Inviato: 8 Nov 2013 19:21
 

La larghezza Max dovrebbe essere determinata dal manubrio. Che abbia un'apertura più stretta nella 750? Comunque il peso del modello nc700xd è 228 kg dal manuale service. (218 per il modello a cambio manuale nc700xa).
 
14731153
14731153 Inviato: 8 Nov 2013 20:08
 

wonderiuy ha scritto:
MI sono preso la briga di confrontare dato per dato fra la 700 e la 750. Ecco quindi le differenze:
per la 700:
.......

Anteriore Disco wave da 320 mm, pinza a 3 pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato, C-ABS
Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a 1 pistoncino, pastiglie in metallo sinterizzato, C-ABS

Per la 750:
.......

Anteriore Disco wave singolo da 320 mm, con pinza a 2 pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Singolo disco wave idraulico da 240 mm pinza a pistoncino singolo, pastiglie in resina stampata



.......


Perdonate l'ignoranza, ma qual'è la differenza tra il nuovo ed il vecchio impianto frenante?
 
14731180
14731180 Inviato: 8 Nov 2013 20:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Ecco un paio di foto che mi hanno mandato dall eicma oggi. Mi sembra che sia cambiato anche questo grigio, quello della 700 era più silver, questo mi sembra più tipo canna di fucile, ma magari è solo la luce
 
14731214
14731214 Inviato: 8 Nov 2013 20:46
 

vonkullen ha scritto:
Perdonate l'ignoranza, ma qual'è la differenza tra il nuovo ed il vecchio impianto frenante?

La 700 ha il C-ABS, che sta per Combined ABS.
Quando si frena con il pedale (freno "posteriore") entra in funzione il pistoncino della pinza posteriore e, oltre una certa pressione del pedale, anche un pistoncino (quello centrale) della pinza anteriore.
Personalmente è un sistema di frenata che mi aggrada molto e mi spiace che lo abbiano tolto sul nuovo modello.
 
14731221
14731221 Inviato: 8 Nov 2013 20:49
 

Con l'impianto Cabs premendo il pedale, frena il posteriore e un pistoncino della pinza anteriore; con la leva i 2 pistoncini anteriori. E' lo stesso sistema della crossturer 1200. La nuova nc750 ha il sistema della cb 500x
 
14731227
14731227 Inviato: 8 Nov 2013 20:54
 

vonkullen ha scritto:
Perdonate l'ignoranza, ma qual'è la differenza tra il nuovo ed il vecchio impianto frenante?


Devo porvi la stessa domanda... Devo ancora acquistare la mia NC (non so quale delle due eusa_think.gif ), ma ho qualche perplessità riguardo all'impianto frenante. Sarebbe la mia prima esperienza con l'ABS e non capisco quali differenze ci sono tra quello installato sulla 700 e quello "a due canali" presente sulla 750. Inoltre, ho letto che sul nuovo modello non c'è più la frenata combinata e questo mi dispiacerebbe... Vengo da un sym joymax 300i my 2012 e sono contentissimo del mezzo e di questa particolare caratteristica dell'impianto frenante. Ho solo 20 anni e anche se ho già avuto la possibilità di provare più scooter vorrei un parere da voi "mostri del settore" icon_asd.gif proprio riguardo all'impianto frenante... Vi piace il sistema C-ABS della NC700o se poteste lo cambiereste con il nuovo sistema montato sulla NC750??
Concludo con un'ultima domanda... mi rendo conto che molti di voi siano arrabbiati e rammaricati a causa dell'uscita del nuovo modello (sebbene soddisfatti delle vostre 700) ma io la scelta la devo ancora fare e voglio appellarmi al vostro giudizio! Aspetterò sicuramente qualche test e parere tecnico sul nuovo modello, ma in linea di massima, secondo voi, è consigliabile acquistare il nuovo modello e avere così una moto più "nuova", aggiungerei mano rubata (dato che la 700 ha registrato un primato nelle vendite e di conseguenza ce ne sono moltissime in giro), e ancora con una valutazione decente (sperando che non esca il modello 800 fra 2 anni come ipotizzava qualcuno eusa_wall.gif ), o è meglio optare per la pluri-testata (ed apprezzata) 700 pagandola qualcosa in meno, ma acquistando comunque un modello che avrei più difficoltà a rivendere in futuro? Per le modifiche apportate sulla nuova, conviene spendere qualcosa in più per assicurarsela o è meglio puntare sul vecchio sicuro? Infine, ho visto che i modelli 700 sono spariti dal listino del sito Honda e sento molti utenti dire che avevano già prenotato la 700 per poi DOVER acquistare la 750... Quindi non capisco una cosa: Ora la 700 è diventata introvabile ed è impossibile acquistarla se non usata, o qualche concessionario le vende ancora e potrebbe anche trovarsi qualche Km 0 verso fine anno??
 
14731243
14731243 Inviato: 8 Nov 2013 21:08
 

Le risposte alla maggior parte delle tue domande richiedono un test di entrambe le moto e ad ora nessuno credo possa esprimere queste sensazioni perché i concessionari devono ancora ricevere la moto da far provare. Per quanto concerne l'impianto frenante in teoria è più sofisticato il Cabs lo monta anche il crossturer. Poi saranno le comparative a stabilire quale sia più efficiente. Per mantenere il prezzo basso d'altronde dovevano pure risparmiare da qualche parte....Per quanto concerne l'acquisto dipende da tanti fattori. Nella maggior parte dei casi è meglio prendere l'ultimo modello. Per quanto concerne la nc750 non ci dovrebbero essere problemi di affidabilità perché non è stato introdotto niente di rivoluzionario. Se uno vuole prendersi un usato e risparmiare un po' di soldini va bene anche la 700. Il mio parere personale è che per quanto mi riguarda il discorso della svalutazione a me non interessa avendo intenzione di tenerla molti anni.....
 
14731245
14731245 Inviato: 8 Nov 2013 21:08
 

RoBy1926 ha scritto:
Devo porvi la stessa domanda... Devo ancora acquistare la mia NC (non so quale delle due eusa_think.gif ), ma ho qualche perplessità riguardo all'impianto frenante. Sarebbe la mia prima esperienza con l'ABS e non capisco quali differenze ci sono tra quello installato sulla 700 e quello "a due canali" presente sulla 750. Inoltre, ho letto che sul nuovo modello non c'è più la frenata combinata e questo mi dispiacerebbe... Vengo da un sym joymax 300i my 2012 e sono contentissimo del mezzo e di questa particolare caratteristica dell'impianto frenante. Ho solo 20 anni e anche se ho già avuto la possibilità di provare più scooter vorrei un parere da voi "mostri del settore" icon_asd.gif proprio riguardo all'impianto frenante... Vi piace il sistema C-ABS della NC700o se poteste lo cambiereste con il nuovo sistema montato sulla NC750??
Concludo con un'ultima domanda... mi rendo conto che molti di voi siano arrabbiati e rammaricati a causa dell'uscita del nuovo modello (sebbene soddisfatti delle vostre 700) ma io la scelta la devo ancora fare e voglio appellarmi al vostro giudizio! Aspetterò sicuramente qualche test e parere tecnico sul nuovo modello, ma in linea di massima, secondo voi, è consigliabile acquistare il nuovo modello e avere così una moto più "nuova", aggiungerei mano rubata (dato che la 700 ha registrato un primato nelle vendite e di conseguenza ce ne sono moltissime in giro), e ancora con una valutazione decente (sperando che non esca il modello 800 fra 2 anni come ipotizzava qualcuno eusa_wall.gif ), o è meglio optare per la pluri-testata (ed apprezzata) 700 pagandola qualcosa in meno, ma acquistando comunque un modello che avrei più difficoltà a rivendere in futuro? Per le modifiche apportate sulla nuova, conviene spendere qualcosa in più per assicurarsela o è meglio puntare sul vecchio sicuro? Infine, ho visto che i modelli 700 sono spariti dal listino del sito Honda e sento molti utenti dire che avevano già prenotato la 700 per poi DOVER acquistare la 750... Quindi non capisco una cosa: Ora la 700 è diventata introvabile ed è impossibile acquistarla se non usata, o qualche concessionario le vende ancora e potrebbe anche trovarsi qualche Km 0 verso fine anno??


Non ti porre il problema, se la devi ordinare prenderai la 750, la 700 non la producono più icon_confused.gif
 
14731255
14731255 Inviato: 8 Nov 2013 21:17
 

Il mio concessionario mi ha detto che le 700 sarebbero finite fuori produzione, ma è sicuro come l'oro che ne potresti trovare sia a km 0 che usate a pochi km anche già ben accessoriate icon_wink.gif
 
14731291
14731291 Inviato: 8 Nov 2013 21:48
 

Link a pagina di Motociclismo.it

Interessante intervista.
Da quello che dice Cicchetti (min6.30) il c-abs è stato tolto per risparmiare.
Per quel che riguarda chi ha comprato il 700, non lamentatevi: erano due anni che si vendeva ed era ora di un restiling. E poi in Germania e USA ancora le vendono... eusa_think.gif , in Italia hanno solo deciso di importare le 750...
 
14731338
14731338 Inviato: 8 Nov 2013 22:17
 

LucaNC750X ha scritto:
Il mio concessionario mi ha detto che le 700 sarebbero finite fuori produzione, ma è sicuro come l'oro che ne potresti trovare sia a km 0 che usate a pochi km anche già ben accessoriate icon_wink.gif


Beh... se va bene anche non nuova, direi che fondamentalmente è solo una questione di prezzo.

Non ci sono differenze abissali tra la 700 e la 750, sulla carta:
- la 700 ha il C-ABS che è più evoluto del doppio ABS... ma c'e' chi preferisce il C-ABS, chi l'ABS doppio, chi non vorrebbe vedere l'ABS sulle moto... de gustibus
- la 750 ha il 10% di cilindrata in più... più del 10% in più di cv e coppia... non male ma niente di fondamentale: chi vuole una moto più performante ha l'imbarazzo della scelta senza considerare le NC
- la 750 pesa 5kg in più (10 secondo la schede di Honda? Errore nelle schede?)... nessuna delle 2 è una piuma... molto guidabili per il baricentro basso... ma comunque pesanti.. nelle manovre a motore spento, nel rialzarle da terra se dovessero cadere, nel metterle sul cavalletto, etc... ma 5-10 kg non fanno la differenza
- la 750 ha il contamarce e l'indicazione del consumo instantaneo... niente di irrinunciabile... entrambe hanno il contagiri a barra che è bruttissimo rispetto all'analogico a lancetta...
- la 750X ha gli pneumatici di serie meno stradali... vantaggio/svantaggio a seconda che si intenda o no usarla su strade non asfaltate

... forse più importante:
- la 750S è solo DCT... se la si volesse con il cambio manuale bisognerà ricorrere all'usato 700S
- tutte le 750 superano i limiti per la A2... se non si ha la A bisognerà ricorre all'usato

... e infine, senza punteggio:
- le colorazioni sono leggermente differenti
- il tessuto della sella è cambiato

Faccio fatica a capire chi si lamenta della svalutazione delle 700.... capisco chi l'ha presa quest'estate, non tanto per la svalutazione quanto per l'opportunità mancata di prendere direttamente il modello nuovo (==rinnovato).
Riguardo alla svalutazione, donne e motori non sono mai stati buoni investimenti...
 
14731406
14731406 Inviato: 8 Nov 2013 23:13
 

Vedo che è difficile far capire quello che penso, così come quello che pensano altri nella mia situazione.
Ho ritirato la 700 NCX il 7 settembre. Non mi lamento né della politica Honda di rinnovare la moto, né del fatto che il modello che ho preso io si è svalutato: per me vale esattamente quello che ho pagato, anzi forse di più e mi piace parecchio, quando ci salgo sopra mi dà gusto, comincio adesso a montare qualche ammennicolo per cucirmela meglio addosso come si fa sempre, non prevedo di rivenderla a breve e non ho veramente motivi di rammarico.
Ma non mi piace il fatto che il concessionario abbia scelto per me.
In passato un mio conoscente si trovò in una situazione analoga con una Citroen: due mesi dopo che l'aveva comperata uscì il nuovo modello (tra l'altro in quel caso allo stesso prezzo del vecchio) e lui ci rimase male. Si rivolse al concessionario per avere spiegazioni sul perché non fosse stato avvertito, e questo molto correttamente si scusò e gli offrì la possibilità di far montare degli accessori a compensazione. Questo è quello che io chiamo un comportamento serio.
Nel mio caso sarebbe stato sufficiente dirmi: guarda che il modello nuovo uscirà tra un mese, decidi tu se aspettare o prendere questo subito. Lui non ci avrebbe certo rimesso, perché un modello nuovo al 99% costa di più del vecchio che sostituisce; e ci avrebbe certo guadagnato in stima ai miei occhi. Invece, zitto.
Tutto qui, ribadisco che la moto mi diverte parecchio e che quando ci salgo su non sto certo a battermi il petto o a pensare "ah, se avessi la 750 chissà cosa potrei fare", penso a godermela più che posso e ci godo come un riccio.
Sono solo deluso dal concessionario.
 
14731416
14731416 Inviato: 8 Nov 2013 23:20
 

lele71 ha scritto:

Faccio fatica a capire chi si lamenta della svalutazione delle 700.... capisco chi l'ha presa quest'estate, non tanto per la svalutazione quanto per l'opportunità mancata di prendere direttamente il modello nuovo (==rinnovato).
Riguardo alla svalutazione, donne e motori non sono mai stati buoni investimenti...


con ogni probabilità a ottobre 2015 avrai ulteriori argomenti per comprendere chi si lamenta della svalutazione della moto


certamente i motori non sono investimenti ma almeno dovrebbero essere beni durevoli icon_wink.gif
 
14731452
14731452 Inviato: 8 Nov 2013 23:46
 

Gente se pensiamo di avere preso la nostra moto e di parlare di valutazione dell'usato allora abbiamo sbagliato di grosso. C'è un solo marchio che perde meno di tutti in valutazione dell'usato: lo sanno tutti che è la BMW ma questo è anche perché costano più degli altri.......
 
14731564
14731564 Inviato: 9 Nov 2013 1:34
 

Personalmente sono dispiaciuto che ci sia un modello nuovo. La mia l'ho ritirata a inizio luglio di quest'anno e ci ho già fatto 5000 Km di pura soddisfazione (io ho la DCT con 38,1Kw quindi per me i cavalli in più sarebbeo 2,5).
Mi sono posto al domanda ovvio: vado dal conce e chiedo la permuta. Lui cosa mi sparerà? 1000? 2000? 3000 euro?
E io sono disposto a dargli 2000€ per avere così poco in più.
Fatevi la stessa domanda e vi risponderete probabilmente di NO.
Come già detto da altri, se volete altre prestazioni le moto sono altre. Se non siete soddisfatti dalla 700 non lo sarete neanche dalla 750.
Per cui inutile fasciarsi la testa, anzi, aspettiamoci speranzosi una sella con più grip e magari più imbottitura e una mappatura nuova per il cambio (soprattutto in modalità D)

PS Se volete 5-7CV in più ci sono centraline per poche centinaia di € ma rimmarà sempre una NC700. O una NC750
 
14731586
14731586 Inviato: 9 Nov 2013 3:34
 

Io ho un dubbio atroce, aiutatemi vi prego!
Spiego la situazione: la 750X sarà la mia prima moto, e sarà disponibile sia col cambio manuale che col DCT a quanto ho capito.

Non avendo mai avuto una moto a marce ma solo scooter mi attira tantissimo l idea di usare il cambio a pedale, ma comprandola così invece che col DCT e i due tipi di automatici non andrà a influire sensibilmente sui consumi?
Certo è che dipenderebbe molto da come la userò io, ma non capisco se le prove ufficiali della honda dei 28, 9 km/l sono fattibili anche col cambio manuale o solo con la versione DCT!

Spero di assere stato abbastanza chiaro nell esporre il mio dubbio
 
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