ciao a tutti,
ho un minimotard (crf 150) uso solo pista che monta pinza freno aprilia rs 125 4p, tubo in treccia, pompa nissin da 11 originale del cross e disco wave flottante da 220 spessore 4mm. negli ultimi tempi, causa anche un mio miglioramento, mi sto rendendo conto che la pompa non spinge come dovrebbe anche se ha una modulabilità che mi piace abbastanza. quindi vorrei cambiare pompa passando ad una radiale e avevo in mente 3 candidate:
le ultime due costicchiano parecchio e la beringer dovrebbe essere una spanna sopra la brembo 16x16 ma in termini di prestazioni quale sarebbe meglio? rispetto a com'è messo adesso l'impianto vorrei più forza frenante ma comunque con una modulabilità abbastanza alta. So che la beringer ha un sistema di cuscinetti che permette una modulabilità superiore alla concorrenza ma ha anche una manutenzione abbastanza importante.
quale tra queste pompe mi può permettere un aumento di potenza frenante mantenendo però una modulabilità considerevole?
P.S. eviterei la rcs della brembo non mi ispira molto il cambio di interasse e non mi servirebbe molto.
anche se parliamo di moto piccole non spostatelo nella sezione pit bike! la maggior parte delle pit non conosce altro che stage6 o cinesate!






) che ti garantisca miglior feeling e "mordente" alla leva , magari "condito" da un rendimento superiore a caldo , ti potrebbe aiutare nel mantenere l' assetto giusto durante la delicata fase di "staccata-inserimento".....
) potresti ritrovarti sotto alle chiappe un' altra moto.....