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vuoto dai 2/4 ai 4/4 manetta
14598076
14598076 Inviato: 27 Ago 2013 22:53
Oggetto: vuoto dai 2/4 ai 4/4 manetta
 

ragazzi l'altro giorno per sfizio ho smontato la spugna pulita con benzina e ho inumidito di olio per miscela, adesso lo scooter ha cambiato rumore sembra più aperto rispetto a prima che era cupissimo , ma adesso mi sono venuti i problemoni. essendo che lo scooter era parekkio grasso, forse il meccanico non ha inumidito la spugna perchè adesso dai 2 ai 4 quarti di manetta c'è un buco, non appena accelero da 2 a 4 tipo subito, c'è un buu perde potenza per poi arrivare ad aumentare ma ci stà troppo tempo , per tirare ho tempo di un caffè magari!
ora mi viene un dubbio, si è magrita o ingrassata? quando fà sto buu noto che dlla marmitta esce un bel pò di fumo cioè fumazza alla grande. no che l'ho magro di spillo o grasso??
 
14598098
14598098 Inviato: 27 Ago 2013 23:10
 

se può servire posto la mia ela:
spugna (non lol sò non ce nemmeno scritto malossi, è tutta rossa e tagliata male credo che il mio meccanico l'abbia fatta artiginalamente)
12 phbg
giannelli smile
dr 70
hi speed 6 rulli mdc bianca rulli da 6.9 e mollette blu polini
cinghia specvial belt malossi
e lo scooter và na m***a
 
14598252
14598252 Inviato: 28 Ago 2013 0:20
 

okok è tutto da rivedere

risolviamo prima la taratura della frizione che motore è minarelli o piaggio?

le mollette blu olini devi toglierle subito altrimenti ti mangia la frizione sono durissime!
la molla di contrasto bianca è troppo morbida piu dell originale un altro po

metti invece se è minarelli gialla e gialle rulli da 5,5 e inizi a vedere come va puo variare qualche grammo a causa della giannelli oltre i 6 non andare

se è piaggio molla viola mollette nere polini! rulli 4,7 o 5,1 o di piu ma dovrebbe andar gia bene

a livello di carburazione fai questo test ci sono dei buchi sulla cassa filtro! di serie tappali con un dito a motore acceso e vedi se si spegne lo scooter se non si spegne fa aria la cassa filtro

la spugna non va lavata mai con la benzina perke si distrugge si corrode e ti va tutta la monnezza nel carburatore metti la spugna originale poco unta di olio non inzuppata
la vite dell aria va chiusa tutta e si svita di 1 giro e mezzo di cacciavite
lo spillo va tenuto sulla 2 tacca se è piaggio il getto max 80""
 
14598284
14598284 Inviato: 28 Ago 2013 0:36
 

'è un minarelli, allora secondo te sono entrambi i casi i problemi?
comunque la gialla sembrerebbe tropp dura come mdc credo che una bianca và anche bene
avevo provato rulli da 5.6 e sono troppo leggeri và subito fuori giri a 40 km/h
l'airbox è semi distrutto, quel fituso del meccanico me l'ha riparato siliconandolo ed ora pezzi che cadono sono allucinanti neri
comunque avevo lavato con la benzina perche avevo letto che lavandolo con la benzina i residui dovevano scomparire. allora, domani faccio alcune prove
prima di tutto volevo controllare lo spillo conico , dato che questo problema è tra i 2/4 e i 3/4 più o meno, quando apro violentemente si sente una perdita di coppia e poi ricomincia ad andare stando mezzora ad accelerare,
aspetto una tua risposta
 
14598302
14598302 Inviato: 28 Ago 2013 0:50
 

come la cassa filtro semi distrutta icon_eek.gif cambiala no? ti fa entrare aria e ti scarbura tutto! oltre a farti entrare m***a ovunque!
 
14598307
14598307 Inviato: 28 Ago 2013 0:55
 

le mollette sono tarate morbidissime (ho la frizione delta regolabile malossi)
e come partenza apre abbastanza sottocoppia, sono le blu polini tirate al massimo , si possono paragonare alle bianche malossi con il settaggi9o fatto da me. anzi dovrei proprio indurirle subito, perchè ha uno scatto da schifo!
come mdc credo proprio di cambiarla sarà sicuramente snervata e mettero la gialla come consigliato da te.
quando allora andava bene faceva fatica nella ripresa della velocità , cioè quando aprivo a manetta ci stava un pò prima di recuperare strada
invece adesso con quest'apertura da 2 a 3 quarti quando apro pesantemente c'è un attimo di buco (così lo chiamo io) prciò credevo di essere molto grasso perchè fà un fumo assurdo
potrebbe essere la smile che tappa abbastanza e fuma. perchè essa è un pò vecchiotta!
però adesso dici che è magra, e comincio a crederci anche io dato che il rumore del filtro è cambiato sembra più aperto ineffetti, però come minimo e maxx è rimasto invariato anzi ha perso molta velocità massima adesso prima facevo gli 85 ora i 65 forse 70
non mi riesco a spiegare. ancora adesso fà molto fumo quando gli dò una tiratina sempre dopo quel fastidioso buco!
 
14600429
14600429 Inviato: 28 Ago 2013 22:42
 

ciro4kash ha scritto:
come la cassa filtro semi distrutta icon_eek.gif cambiala no? ti fa entrare aria e ti scarbura tutto! oltre a farti entrare m***a ovunque!

ora vedo comunque quoto così potrai risp
 
14600558
14600558 Inviato: 28 Ago 2013 23:30
 

in effetti tappando il buco pipetta rimane acceso ingrassandosi in na maniera allucinante si è staccato il pezzo sotto dove si esce la spugna, quindi crfedo molto probabilmente che è da sostituire, mettendo una red sponge? oppure lascio questa rossa qua o l'originale?
 
14600720
14600720 Inviato: 29 Ago 2013 1:41
 

originale icon_wink.gif nuova 0509_up.gif
 
14602738
14602738 Inviato: 29 Ago 2013 20:52
 

grazie mille
 
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