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Consigli per l'acquisto [Pegaso, VStrom, Transalp, TDM...]
14588768
14588768 Inviato: 22 Ago 2013 23:40
Oggetto: Consigli per l'acquisto [Pegaso, VStrom, Transalp, TDM...]
 

ciao gente, mi accingo al mio primo acquisto su due ruote e volevo dei consigli.
Premetto che sono alle prime armi con una moto e sono alto 1,87 mt x 120 kg (tutta salute icon_asd.gif ) con zavorra di 1,60 mt x 55 kg e cerco una moto con una guida tranquilla per giri in città e fuoriporta che userei solo nei week end e in quei 5/6 mesi più caldi;
premetto che non sono amante della velocità, ma non cerco nemmeno qualcosa che alla prima salita bisogna scendere e spingere... altre caratteristiche importanti sono quelle di poca ed economica manutenzione.
dopo qualche giorno di ricerca e letture sul forum stavo pensando ad una Pegaso, tra l'altro facile da reperire e a buon mercato.. in alternativa ho intravisto varie Transalp, V Storm e Tdm ma con costo d'acquisto e prestazioni nettamente maggiori.
Altra cosa che vi chiedo, cosa cambia sostanzialmente tra i vari modelli di Pegaso cube. strada etc?
altra domanda in merito, nei vari annunci leggo spesso che catena, corona e pignone sono nuovi o quasi, ragion per cui mi chiedo se la sostituzione è dovuta ad usura dopo un tot di km (?) o per vizi/difetti?
 
14588863
14588863 Inviato: 23 Ago 2013 0:17
 

Vai di tdm e non sbagli l aprilia lasciala stare 0509_up.gif
 
14588882
14588882 Inviato: 23 Ago 2013 0:41
 

bozzarelli1 ha scritto:
Vai di tdm e non sbagli l aprilia lasciala stare 0509_up.gif
una moto del genere mediamente quanti km macina prima di "sentirne la stanchezza"?
 
14588893
14588893 Inviato: 23 Ago 2013 0:51
 

Guarda io ho avuto sia 850 che 900 l 850 l ho preso usato che aveva 30000 km e ne ho fatti altri 30000 senza un minimo problema il 900 l ho preso usato anche quello è ci ho fatto più di 40000 km e aveva già su sui 42000 km comunque son moto che fanno 100000 km senza farci niente a parte i tagliandi
 
14588895
14588895 Inviato: 23 Ago 2013 0:53
 

Visto la tua stazza ti direi di lasciare stare Aprilia ,
Transalp boh
V-storm OK
TDM super OK ...
 
14589050
14589050 Inviato: 23 Ago 2013 8:28
 

Io sono di parte icon_asd.gif il trittico della Trasmissione l'ho cambiato a 40.000 Km più o meno l'altro giorno icon_asd.gif

La moto è eccezionale poi per il tuo figurino è il top un po d'aria si sente sull'autostrada ma non si può avere tutto.

Anche il V-strom è una moto adatta e confortevole .

Consiglio provale e poi decidi 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif

Transalp se ami fare strade bianche se no ti consiglio le altre due doppio_lamp_naked.gif
 
14589133
14589133 Inviato: 23 Ago 2013 9:33
 

anch'io sono di parere simile ai precedenti, (tra l'altro il pegaso è un monocilindrico).
V-Strom tra tutti
 
14589286
14589286 Inviato: 23 Ago 2013 11:39
 

io ho un'aprilia pegaso da 10 anni e MAI avuto un problema.. neanche la famosa ruota dentata tanto messa in discussione (ma forse per una volta ho avuto culo!) rotfl.gif
ma detto questo, per il tuo uso anch'io ti consiglio il TDM o il V-storm..
li va a gusti, sono ottime moto entrambe e supercollaudate, maneggevoli e potenti il giusto (oltre non serve in strada!)
provale e guarda quella che ti garba di più.
 
14589363
14589363 Inviato: 23 Ago 2013 12:24
 

consiglio rapido e scappo: V-Strom 1000, se la trovi. tie.gif
 
14589857
14589857 Inviato: 23 Ago 2013 16:58
 

Ciao.
Considerando che è un primo acquisto, ti direi V-Strom (il 650, non il 1000).
La Pegaso è un monocilindrico e anche se va benissimo ed è divertente, non è tra i più confortevoli.

TDM non sbagli mai ma forse un po' più impegnativo come guida (se non altro per il peso) e con costi di esercizio un po' più alti oltre che prezzi a mio avviso esagerati per l'usato (il nuovo lo hanno messo ad un prezzo molto accessibile).

Transalp ok ma meglio V-Strom per varie cose (consumi migliori, sesta marcia, prezzo più basso in origine e tanta disponibilità di usato).
Per la trasmissione, se di qualità, dovrebbe arrivare vicina ai 35000 km prima di dare qualche problema ma dipende molto anche da chi l'ha utilizzata e come (pulizia e lubrificazione regolare, tipo di guida, ecc). Le originali sono sempre buone catene, quelle già sostituite, dipende da chi ha deciso l'acquisto. 0509_up.gif
 
14590467
14590467 Inviato: 23 Ago 2013 22:38
 

E di una bella custom cosa ne dite x quanto riguarda comodità ed utilizzo?
 
14592142
14592142 Inviato: 24 Ago 2013 23:40
 

Da dove si inizia x capire se una moto usata non è una fregatura?
 
14592147
14592147 Inviato: 24 Ago 2013 23:45
 

Per la custom non mi pronuncio solo perché non le sopporto per le fregature stai attento che la moto non sia caduta che non abbia strisciate in giro e se puoi prendila con pochi km controlla usura gomma pedaline mettila in moto e ascolta il motore che non faccia rumori strani
 
14592550
14592550 Inviato: 25 Ago 2013 10:44
 

faiano ha scritto:
Da dove si inizia x capire se una moto usata non è una fregatura?

Se hai un meccanico di fiducia (che non sia il meccanico di chi te la vende) falle fare un giro da lui prima di acquistarla.
Guarda km, tagliandi, parla con il tipo e capisci se l'ha tagliandata lui o no e se si come.
Guarda dettagli e particolari.
 
14595387
14595387 Inviato: 26 Ago 2013 18:43
 

Che differenza passa sia nello stile e comfort di guida con due passeggeri più bagagli tra moto tipo transalp/tdm con suzuki bandit S/gsx750 f?
 
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