Ragazzi questo post sarà simile a molti altri e mi scuso per questo, però ho davvero le idee poco chiare sulla scelta della mia prima moto.
So che la scelta di una moto è qualcosa di molto personale che deve partire da dentro e che nessun altro puoò decidere pero con questo mio post cerco i vostri pareri e consigli in quanto piu esperti di me in questo campo.
Ho guidato solamente scooter aprila SR50, yamaha tzr50 e aprilia sportcity125.
Poi appena presa la patente decisi di vendere lo scooter per concentrare le mie (piccole) finanze sull'auto.
Io scelgo le cose principalmente con il cuore che con la testa ma nel caso della scelta della moto non ho ancora trovato la strada giusta o almeno quella che mi piace (mv brutale) non posso prenderla adesso.
In una moto non cerco la potenza perche sono convinto che anche con 40 cv ci si puo divertire e sono sono uno di quelli che piu estremo è meglio è.
In una moto cerco principalmente il fascino e la linea, deve farmi innamorare ogni volta che la guardo.
Non amo gran che le linee tipo mazinga o transformers stile quindi Z750 FZ8 ecc (senza offesa per nessuno, la z750 è fatta bene e costa il giusto mentre per l FZ8 secondo me hanno toppato).
Purtroppo visto la mancanza della patente non posso provare ancora nulla quindi vorrei i vostri consigli e pareri nella scelta di una moto magari scrivendo le vostre esperienze dirette.
Per ora le moto in ballo sono:
Ducati Monster 696
Triumph Street Triple 675
La scelta perfetta sarebbe la prima con il motore della seconda ma cio non è possibile.
Della prima adoro la linea, il fascino e tutti i componenti utilizzati (pinze telaio forcella) mentre della seconda sono rimasto impressionato molto positivamente del motore (sound e tiro a tutti i regimi).
Spero di trovare tante risposte e mi scuso ho scritto molto

Grazie a tutti
Aggiungo: so le differenze sostanziali tra un 2 3 e 4 cilindri ma per quanto riguarda le sensazioni e lo stile di guida voi che differenza notate o avete provato.