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Prima moto, patente B.
14584315
14584315 Inviato: 20 Ago 2013 16:31
Oggetto: Prima moto, patente B.
 

A breve avrô in mano la patente B che mi consente di guidare fino a 125 cc di cilindrata. chiedo a voi esperti motociclisti qualcosa per me. Le sportive 125 proprio non mi piacciono, esteticamente sono belle, me con quel tipo di motore non le prenderei mai. Piuttosto prima faccio pratica con qualcos altro e fra qualche anno prendo la patente per le moto e mi compro qualche sportiva/supersportiva seria.
A me servirebbe una buona moto, economica (4t quindi) per il tragitto casa-scuola e per qualche piccola uscita. Che si trovi facilmapente usata (questa é la mia intenzione), ad un prezzo tra i 1000 e i 1600-1700 e che porti a casa un bel po di km con un pieno (4t).
Avevo visto una beta rr 125 4t raffreddata ad aria ad un prezzo molto conveniente, però il mercato delle moto é immenso e potrebbero essercene 1000 altre che non conosco con prezzi concorrenziali e con magari qualche cavallo in più della beta ad aria (non sono la cosa piû importante i cavalli, é una moto per iniziare... Più avanti spero di passare a qualcosa di più serio. Kawa 300 ad esempio)
Che mi consigliate?
Ah un ultima cosa: enduro motard supermotard ecc. Hanno tutte una sella molto alta (beta 125 é 933mm). Non sono per niente alto, poco piû di uno e 60.. Non ci sono grossissimi problemi spero.. Dopotutto basta inclinare un po la moto al semaforo e poggiare un piede solo no?
Grazie mille!
 
14584374
14584374 Inviato: 20 Ago 2013 17:11
Oggetto: Re: Prima moto, patente B.
 

francescosurya ha scritto:
A breve avrô in mano la patente B che mi consente di guidare fino a 125 cc di cilindrata. chiedo a voi esperti motociclisti qualcosa per me. Le sportive 125 proprio non mi piacciono, esteticamente sono belle, me con quel tipo di motore non le prenderei mai. Piuttosto prima faccio pratica con qualcos altro e fra qualche anno prendo la patente per le moto e mi compro qualche sportiva/supersportiva seria.
A me servirebbe una buona moto, economica (4t quindi) per il tragitto casa-scuola e per qualche piccola uscita. Che si trovi facilmapente usata (questa é la mia intenzione), ad un prezzo tra i 1000 e i 1600-1700 e che porti a casa un bel po di km con un pieno (4t).
Avevo visto una beta rr 125 4t raffreddata ad aria ad un prezzo molto conveniente, però il mercato delle moto é immenso e potrebbero essercene 1000 altre che non conosco con prezzi concorrenziali e con magari qualche cavallo in più della beta ad aria (non sono la cosa piû importante i cavalli, é una moto per iniziare... Più avanti spero di passare a qualcosa di più serio. Kawa 300 ad esempio)
Che mi consigliate?
Ah un ultima cosa: enduro motard supermotard ecc. Hanno tutte una sella molto alta (beta 125 é 933mm). Non sono per niente alto, poco piû di uno e 60.. Non ci sono grossissimi problemi spero.. Dopotutto basta inclinare un po la moto al semaforo e poggiare un piede solo no?
Grazie mille!

se non riesci ad arrivare a terra ti possiamo tirare dai piedi e dalle mani e vedere se ti allunghi icon_xd_2.gif
comuque di moto 4t ce ne sono tante e ci sono anche tanti topic su come scegliere la prima moto 125 la beta e una delle migliori pero ti conviene il motard se la usi solo per strada senno anche il generi trigger 125 che ha pochi cavalli molto bello esteticamente e sopratutto 4t ti lascio il link del sito (ps costa molto poco anche nuovo) Link a pagina di Ksr-moto.com
 
14584429
14584429 Inviato: 20 Ago 2013 17:42
Oggetto: motard?
 

C'è così tanta differenza tra il motard e l'enduro? Perchè magari qualche sterrato lo trovo e non mi dispiacerebbe farlo. Col motard, andando su strada asfaltata cosa cambia? meno vibrazioni? e poi? Bellissima l'ultima moto che hai postato come estetica, soprattutto per il doppio scarico e perchè è raffreddata ad acqua, ma leggendo in giro sembra che il motore non convinca molto. Ne hai una tu? com'è?


EDIT: cosa ne pensi di questa Link a pagina di Subito.it
Il prezzo? Magari se riuscissi ad abbassarlo un po', ma dubito.
 
14584526
14584526 Inviato: 20 Ago 2013 18:29
 

il motard e una moto che si usa di solito per andare in strada ma moto come il beta che derivano completamente dall enduro qualche sterrato semplice lo puoi fare, mentre invece con l'enduro vai bene sullo sterrato ma in strada hai parecchi complicazioni, tipo in curva se arrivi hai tasseli finali puoi anche cascare hai piu vibrazioni a velocita maggiori ecc,
la generic e un po piu da strada ma dai se ti riesce andare nello sterrato ci vai
(io possiedo il 50 e fino a 10 min fa ero in un campo 0509_doppio_ok.gif )
la moto che hai postato te e molto valida secondo me e buona e il prezzo super giu e buono
se vuoi spendere di meno devi calare un po con gli anni
io ti consiglio anche questa , e una fantic caballero e una delle migliore 4t 125 Link a pagina di Subito.it
oppure questo husqvarna 4t wre
Link a pagina di Subito.it

senno ce anche questo
Link a pagina di Subito.it
 
14584669
14584669 Inviato: 20 Ago 2013 19:50
Oggetto: Fantic
 

Si ho letto molte volte il nome del "fantic" e ne parlano tutti bene. Ho trovato questo rispetto al tuo Link a pagina di Subito.it
meno datato e con pochi chilometri, ma non capisco se è due o quattro tempi (esistono o c'è solo il 4).

Confronto beta e fantic? siamo lì?

Link a pagina di Subito.it questo praticamente dove abito io (Come mai trovo centinaia di yamaha tra i 1000 e i 1500 tra 2008 e 2011?)

Link a pagina di Subito.it
 
14585010
14585010 Inviato: 20 Ago 2013 22:44
 

Ma... prenderti direttamente la patente A2 e la Ninja 300?

Trovo che sia una buona moto per iniziare: non è assolutamente una belva incontrollabile, anzi; non devi depotenziarla, ha bassi consumi, la seduta non è tanto caricata in avanti, non richiede manutenzione particolarmente frequente... insomma, secondo me è una buona opzione.

Tra parentesi se avessi già la B per conseguire la A2 ti basterebbe fare l'esame pratico (e viceversa ovviamente). Inoltre potresti guidare la moto anche all'estero, cosa che con la B non potresti assolutamente fare.

Pensaci su icon_wink.gif
 
14585092
14585092 Inviato: 20 Ago 2013 23:48
Oggetto: Re: Fantic
 

francescosurya ha scritto:
Si ho letto molte volte il nome del "fantic" e ne parlano tutti bene. Ho trovato questo rispetto al tuo Link a pagina di Subito.it
meno datato e con pochi chilometri, ma non capisco se è due o quattro tempi (esistono o c'è solo il 4).

Confronto beta e fantic? siamo lì?

Link a pagina di Subito.it questo praticamente dove abito io (Come mai trovo centinaia di yamaha tra i 1000 e i 1500 tra 2008 e 2011?)

Link a pagina di Subito.it

se sei veramente interessato al fantic chiamalo e senti se è 4 o 2 t anche se credo sia 4 perche ha una marmitta che e un cannone, di yahama ce ne sono tante perche costa poco mantenerlo e usa poca benzina, pero esteticamente a me non piace, comunque ti consiglio un husvquarna 2t consuma un po di piu ma di prestazioni e maggiori
(comunque questo fantic non mi sembra tenuto molto bene)
 
14585461
14585461 Inviato: 21 Ago 2013 10:06
 

forse siamo fuori budget, ma io suggerirei un bel KTM Duke 125. che ne dici? icon_cool.gif
 
14585607
14585607 Inviato: 21 Ago 2013 11:56
Oggetto: Dubbi
 

Eh è un bel dilemma! Prendere ora un 125 con la B o aspettare qualche mese in più e fare la A2 per una ninja (usata possibilmente)?

Teoricamente dopo aver fatto la B io posso recarmi in motorizzazione con le carte per la domanda della A e mi rilasciano il foglio bianco/rosa giusto? Solo che non avendo una moto dovrei andare in autoscuola per fare guide e noleggiare il mezzo per l'esame. Giusto? È fattibile? Quanto spendo? È cambiata la prpva pratica della moto vero?
La cosa che mi spinge a fare la a2 é che poi posso andare in autostrada, mentre con il 125 no
 
14585791
14585791 Inviato: 21 Ago 2013 13:38
 

quanti anni hai, scusa?
 
14585832
14585832 Inviato: 21 Ago 2013 13:53
Oggetto: Re: Dubbi
 

francescosurya ha scritto:
Teoricamente dopo aver fatto la B io posso recarmi in motorizzazione con le carte per la domanda della A e mi rilasciano il foglio bianco/rosa giusto?
Esattamente, appena gli porti il modulo con bollettini pagati e foglio della visita medica ti danno il foglio bianco (col quale puoi già guidare) tempo qualche giorno vai a ritirare il rosa.

francescosurya ha scritto:
Solo che non avendo una moto dovrei andare in autoscuola per fare guide e noleggiare il mezzo per l'esame. Giusto? È fattibile? Quanto spendo?
Ormai nessuna autoscuola noleggia più il mezzo, non gli conviene... ti toccherebbe fare tutto tramite autoscuola. Il costo è molto variabile perchè ognuno è libero di applicare le tariffe che vuole, fai prima a chiedere alla tua autoscuola di fiducia.

In alternativa vedi se conosci qualcuno che può prestarti una moto idonea (minimo 400cc di cilindrata, minimo 25 kW di potenza e che rientri nei limiti della A2), o quanto ti costerebbe noleggiarla (oltre agli autonoleggi ci sono pure i motonoleggi).

In ogni caso, se hai fondi a sufficienza ti consiglio di prendere la moto prima di avere la patente: più ti alleni da solo e prima impari a portare come si deve la moto. Prima impari, meno spendi in autoscuola per le guide.

Overpaul ha scritto:
quanti anni hai, scusa?
Ecco, giusto... se avessi almeno 24 anni potresti fare direttamente la A3, il costo è identico a quello della A2 così come l'esame, però non hai limitazioni.
 
14588102
14588102 Inviato: 22 Ago 2013 16:25
 

Overpaul ha scritto:
quanti anni hai, scusa?


18 eusa_wall.gif
TommyTheBiker ha scritto:
francescosurya ha scritto:
Teoricamente dopo aver fatto la B io posso recarmi in motorizzazione con le carte per la domanda della A e mi rilasciano il foglio bianco/rosa giusto?
Esattamente, appena gli porti il modulo con bollettini pagati e foglio della visita medica ti danno il foglio bianco (col quale puoi già guidare) tempo qualche giorno vai a ritirare il rosa.

francescosurya ha scritto:
Solo che non avendo una moto dovrei andare in autoscuola per fare guide e noleggiare il mezzo per l'esame. Giusto? È fattibile? Quanto spendo?
Ormai nessuna autoscuola noleggia più il mezzo, non gli conviene... ti toccherebbe fare tutto tramite autoscuola. Il costo è molto variabile perchè ognuno è libero di applicare le tariffe che vuole, fai prima a chiedere alla tua autoscuola di fiducia.

In alternativa vedi se conosci qualcuno che può prestarti una moto idonea (minimo 400cc di cilindrata, minimo 25 kW di potenza e che rientri nei limiti della A2), o quanto ti costerebbe noleggiarla (oltre agli autonoleggi ci sono pure i motonoleggi).

In ogni caso, se hai fondi a sufficienza ti consiglio di prendere la moto prima di avere la patente: più ti alleni da solo e prima impari a portare come si deve la moto. Prima impari, meno spendi in autoscuola per le guide.

Overpaul ha scritto:
quanti anni hai, scusa?
Ecco, giusto... se avessi almeno 24 anni potresti fare direttamente la A3, il costo è identico a quello della A2 così come l'esame, però non hai limitazioni.


Si allora mi conviene aspettare qualche mesetto in più e prendere, al posto di un 125, qualcosa di più serio e divertente!
Mi informerò per i costi in autoscuola, spero di non dover sborsare troppo per nooleggiare la moto... Non ho amici che hanno moto compatibili con la a2, o inferiori o troppo superiori di potenza eusa_doh.gif
 
14588126
14588126 Inviato: 22 Ago 2013 16:44
 

a 18 io prenderei la A e aspetterei 2 anni perchè diventi illimitata. cerca qualcosa di più di un 125...
 
14588164
14588164 Inviato: 22 Ago 2013 17:00
 

Overpaul ha scritto:
a 18 io prenderei la A e aspetterei 2 anni perchè diventi illimitata. cerca qualcosa di più di un 125...


Io invece una moto depotenziata, con la A2, la consiglierei (Da ripotenziare una volta "cadute" le limitazioni).

Da un lato infatti è vero quello che su questo forum si è sempre ripetuto, cioè che si può imparare ad andare in moto anche su mezzi molto prestanti e impegnativi, se si ha la giusta mentalità e pazienza.

Dall'altro lato, tuttavia...trovo che non sia comunque la via più "sicura". icon_asd.gif

Una moto già depotenziata (a 25 o 35 kw) consentirebbe all'autore del topic di mettersi in strada con qualche anno di anticipo, e quando la A diventerà senza limiti potrà (a fronte di un esborso che personalmente ritengo tutto sommato sopportabile) avere una moto full-power.

Certo, il budget, magari adatto per un 125, potrebbe essere troppo ridotto per una cilindrata superiore... icon_rolleyes.gif
 
14588242
14588242 Inviato: 22 Ago 2013 17:42
 

Crazymonkey ha scritto:
Overpaul ha scritto:
a 18 io prenderei la A e aspetterei 2 anni perchè diventi illimitata. cerca qualcosa di più di un 125...


Io invece una moto depotenziata, con la A2, la consiglierei (Da ripotenziare una volta "cadute" le limitazioni).

Da un lato infatti è vero quello che su questo forum si è sempre ripetuto, cioè che si può imparare ad andare in moto anche su mezzi molto prestanti e impegnativi, se si ha la giusta mentalità e pazienza.

Dall'altro lato, tuttavia...trovo che non sia comunque la via più "sicura". icon_asd.gif

Una moto già depotenziata (a 25 o 35 kw) consentirebbe all'autore del topic di mettersi in strada con qualche anno di anticipo, e quando la A diventerà senza limiti potrà (a fronte di un esborso che personalmente ritengo tutto sommato sopportabile) avere una moto full-power.

Certo, il budget, magari adatto per un 125, potrebbe essere troppo ridotto per una cilindrata superiore... icon_rolleyes.gif


Non è una cattiva idea, ma una moto di classe superiore quanto consuma? Per adesso mi intriga molto l'idea della kawa 300 perchè consuma poco e dunque devo investirci poca benzina per fare tanta strada. E poi mi piace esteticamente, rispetto alle concorrenti di cilindrata.
Si ovvio, se uno non guarda al lato economico e pensa solo al divertimento prenderebbe tranquillamente un due tempi o una moto più potente e se la godrebbe ben bene. Io voglio divertirmi, ma senza dover andare sempre dal benzinaio. E senza avere costi di manutenzione esosi. (consideriamo anche che è la prima moto, prima imparo)
Tuttavia se i consumi e manutenzioni varie non si farebbero così sentire potrei anche trovare qualcosa, magari un po' datato per scendere col prezzo, da ripotenziare con la a3.
Cosa consigliate?
 
14588249
14588249 Inviato: 22 Ago 2013 17:45
 

A parità di cavalleria (dopotutto la Ninja 300 è equiparabile ad una moto depotenziata) non dico che avrai esattamente gli stessi consumi, ma non c'è certo la differenza che intercorre tra una Panda e una Testarossa.

icon_asd.gif
 
14588670
14588670 Inviato: 22 Ago 2013 22:17
 

francescosurya ha scritto:
Non è una cattiva idea, ma una moto di classe superiore quanto consuma? Per adesso mi intriga molto l'idea della kawa 300 perchè consuma poco e dunque devo investirci poca benzina per fare tanta strada. E poi mi piace esteticamente, rispetto alle concorrenti di cilindrata.
Si ovvio, se uno non guarda al lato economico e pensa solo al divertimento prenderebbe tranquillamente un due tempi o una moto più potente e se la godrebbe ben bene. Io voglio divertirmi, ma senza dover andare sempre dal benzinaio. E senza avere costi di manutenzione esosi. (consideriamo anche che è la prima moto, prima imparo)
Tuttavia se i consumi e manutenzioni varie non si farebbero così sentire potrei anche trovare qualcosa, magari un po' datato per scendere col prezzo, da ripotenziare con la a3.
Cosa consigliate?


Scusa ma non ho capito qual'è il tuo budget.
Se hai 9000€ brutale b3
Se hai 6000€ hypermotard 796
Se hai 5000€ dorsoduro 750
Se hai 4500€ Monster 696, shiver 750
Se hai 3500€ xj6
Se hai 3000€ husqvarna 610
Se hai 2500€ monster 620
Se hai 2000€ Ninja 250
A grandi linee io la penso così.. poi possono ballare tranquillamente +/- 500€ 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
14588755
14588755 Inviato: 22 Ago 2013 23:18
 

cioè tu consigli la brutale come prima moto a uno che non ha ancora la patente?

icon_asd.gif andiamo bene! 0509_down.gif
 
14589151
14589151 Inviato: 23 Ago 2013 9:48
 

Overpaul ha scritto:
cioè tu consigli la brutale come prima moto a uno che non ha ancora la patente?

icon_asd.gif andiamo bene! 0509_down.gif


Una brutale strozzata a 70kw e depotenziata a 35. Ma con la ciclistica dell originale. In termini di potenza-rischio non cambia nulla da una z800e o una ninja 300. Però hai un prodotto di un altra fattura... se hai 9000€ da "buttare" è la moto da prendere.
 
14589158
14589158 Inviato: 23 Ago 2013 9:52
 

96David96 ha scritto:
Una brutale strozzata a 70kw e depotenziata a 35. Ma con la ciclistica dell originale. In termini di potenza-rischio non cambia nulla da una z800e o una ninja 300. Però hai un prodotto di un altra fattura... se hai 9000€ da "buttare" è la moto da prendere.


vedila al contrario: veramente spenderesti 9000 euro per una moto strozzata e depotenziata?

io propendo per una moto più accessibile e soprattutto meno costosa da mantenere. tipo che se gli cade in garage non se ne fa per centinaia di euro.


e poi vi ricordo una cosa:

Citazione:
Patente A2: 18 anni

• Motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.



la brutale ha 81 kw a piena potenza, quindi non potrebbe guidarla.
 
14589178
14589178 Inviato: 23 Ago 2013 10:14
 

Overpaul ha scritto:
la brutale ha 81 kw a piena potenza, quindi non potrebbe guidarla.

Come ho detto prima, è una versione "Speciale" che a potenza piena sviluppa 70kw, quindi si può depotenziare. Poi ho solo detto che in valore assoluto è il meglio, mica gliel'ho consigliata. Se guadagna 10000€ al mese di paghetta/stipendio, è questa la moto da prendere. Il budget io non l'ho trovato in nessun post.

Link a pagina di Subito.it
 
14589219
14589219 Inviato: 23 Ago 2013 10:46
 

secondo me non ha senso per principio, non puoi avere una moto come prima moto, fine del discorso... è come avere una Ferrari 430 come macchina all'autoscuola.
 
14589660
14589660 Inviato: 23 Ago 2013 14:51
 

Overpaul ha scritto:
secondo me non ha senso per principio, non puoi avere una moto come prima moto, fine del discorso... è come avere una Ferrari 430 come macchina all'autoscuola.


Se uno ha il contante in abbondanza (anche se mi pare d'aver capito che non sia questo il caso del topic) e vuole usarlo per una Brutale, seppur "castrata" a 35 kw in modo tale da non essere pericolosa, perché non potrebbe farlo?

icon_rolleyes.gif
 
14590102
14590102 Inviato: 23 Ago 2013 19:17
Oggetto: Re: Prima moto, patente B.
 

francescosurya ha scritto:
A breve avrô in mano la patente B che mi consente di guidare fino a 125 cc di cilindrata. chiedo a voi esperti motociclisti qualcosa per me.
Le sportive 125 proprio non mi piacciono,
A me servirebbe una buona moto, economica (4t quindi) per il tragitto casa-scuola e per qualche piccola uscita. Che si trovi facilmente usata (questa é la mia intenzione), ad un prezzo tra i 1000 e i 1600-1700 e che porti a casa un bel po di km con un pieno (4t).

Ah un ultima cosa: enduro motard supermotard ecc. Hanno tutte una sella molto alta (beta 125 é 933mm). Non sono per niente alto, poco piû di uno e 60.. Non ci sono grossissimi problemi spero.. Dopotutto basta inclinare un po la moto al semaforo e poggiare un piede solo no?
Grazie mille!

Puoi trovare facilmente una Yamaha YBR 125 usata. La sto cercando anch'io.
E' bassa di sella, ha una dozzina di CV che per cominciare bastano, è 4T e consuma poco, e siccome è poco sportiva le offerte di usato sono economiche.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14590205
14590205 Inviato: 23 Ago 2013 20:23
Oggetto: Re: Prima moto, patente B.
 

gatobrujo ha scritto:
ha una dozzina di CV che per cominciare bastan
...e che dopo poche settimane ti fanno disperare perché vuoi qualcosa di un po' più brillante.

L'YBR anche no dai icon_asd.gif
 
14590817
14590817 Inviato: 24 Ago 2013 7:02
 

Perchè invece una 125 con 15 CV, il massimo legale, e una coppia in basso inesistente non farebbe disperare ?
E' la cilindrata 125 che non basta, se non ci si sa adattare. Nel Terzo Mondo è la cilindrata prevalente. E c'è gente che con la YBR 125 ci ha fatto migliaia di km.
Link a pagina di Youtube.com

Anch'io mi sto riconvertendo perchè sono stanco di una moto di quasi 200 chili che uso in prevalenza in città, dove il suo peso è solo un problema.
Adesso sto decidendo fra comprare una YBR 250 usata (2500€) o una YBR 125 nuova (2000) o addirittura una 125 usata (1000 euro e anche meno). Volendo risparmiare il massimo potrei trovare anche a meno di 1000 € una Sym XS 125 che assomiglia molto alla YBR ma mi lascia dei dubbi sulla rete di assistenza (che comunque è più ricca di quella della mia moto).

Una 125 sarebbe l'ideale per girare in città e per i brevi tragitti. Non credo che avrei il coraggio di farci Kiev-Vladivostok, ma non vorrei rinunciare del tutto alla possibilità di viaggiare. Una 125 che non può fare le autostrade forse sarebbe una scelta troppo eroica.
 
14591087
14591087 Inviato: 24 Ago 2013 12:42
 

gatobrujo ha scritto:
Perchè invece una 125 con 15 CV, il massimo legale, e una coppia in basso inesistente non farebbe disperare ?
Senza offesa, ma...smettiamola di vivere nel mondo dei sogni dove tutti i cinquantini hanno i blocchi ed i 125 sono tutti depotenziati.

Nella pratica, praticamente nessuno tiene il mezzo limitato, anzi, molti si spingono ancora più in la elaborando il proprio mezzo. Il Tinga stesso rispecchia appieno questa tendenza, basta farsi un giro nei subforums dedicati alle moto di piccola cilindrata per capirlo.

Che sia illegale è ovvio, com'è ovvio che non istigo nessuno a violare la legge (chi ripotenzia solo a libretto una moto lo fa a suo rischio e pericolo, chi la elabora pure, sia chiaro), sto solo descrivendo quello che è lo status quo.

Quando si fa un confronto tra moto 125, a me sembra scontato riferirsi alle prestazioni di qualsiasi moto senza alcuna restrizione, perché sennò si fa un confronto che funziona solo sul piano teorico, ma assolutamente privo di senso all'atto pratico.
 
14591200
14591200 Inviato: 24 Ago 2013 13:39
 

gatobrujo ha scritto:
Perchè invece una 125 con 15 CV, il massimo legale, e una coppia in basso inesistente non farebbe disperare ?
E' la cilindrata 125 che non basta, se non ci si sa adattare. Nel Terzo Mondo è la cilindrata prevalente. E c'è gente che con la YBR 125 ci ha fatto migliaia di km.
Link a pagina di Youtube.com

Anch'io mi sto riconvertendo perchè sono stanco di una moto di quasi 200 chili che uso in prevalenza in città, dove il suo peso è solo un problema.
Adesso sto decidendo fra comprare una YBR 250 usata (2500€) o una YBR 125 nuova (2000) o addirittura una 125 usata (1000 euro e anche meno). Volendo risparmiare il massimo potrei trovare anche a meno di 1000 € una Sym XS 125 che assomiglia molto alla YBR ma mi lascia dei dubbi sulla rete di assistenza (che comunque è più ricca di quella della mia moto).

Una 125 sarebbe l'ideale per girare in città e per i brevi tragitti. Non credo che avrei il coraggio di farci Kiev-Vladivostok, ma non vorrei rinunciare del tutto alla possibilità di viaggiare. Una 125 che non può fare le autostrade forse sarebbe una scelta troppo eroica.



no dai... scherzi vero?

a parte che è prassi comune avere 125 con anche 40 cv e riportarne 15 a libretto (come detto sopra, questa non vuole assolutamente essere un'istigazione a delinquere), in ogni caso quella è una moto senza senso, è poco più di un Ciao. non ha motore, ciclistica, componentistica, nulla di nulla, ed è già vergognoso che vendano a 2500 euro un simile mezzo.

si presuppone che il 125 per lui debba essere la porta d'entrata sul mondo del motociclismo, inoltre dati i presupposti (non ha problemi a spendere) non vedo proprio il motivo di prendere quel modello...
 
14591335
14591335 Inviato: 24 Ago 2013 14:41
 

se aspetti a 18 anni e prendi la2 la scelta è vasta è bella

ninja 250
ninja 300
cbr 250
cbr 500
hyosung comet 250r
hyosung comet 250
hyosung comet 250r (versione 2011 molto più bella e ben fatta)
ducati monster 400
ybr 250

e così via ce ne sono tantissime

depotenziate ce ne sono anche di più a mio parere

MT 03
Brutale b3
er-6f
er-6n
ninja 600
z750

ecc ecc ecc...

tutto dipende dal tuo budget e dalal tua scelta


Io fossi in te aspetterei e prenderei la ninja 250, o la cbr250 perchè le trovi sulle 2500 ambedue con pochi km e tenute bene

se vuoi risparmiare hyosung la 250 naked te la buttano appresso 800-1000 la versione r la torvi anche sui 1200 lanuova versione 2011 (se qualcuno in italia la vende usata icon_razz.gif) la trovi sui 2500

la monster 400 è bella ma è costosa da mantenere


come consumi consumano tutte poco la cbr 250 è quella che consuma di meno 31km/l le altre si attestano tutte sui 25/27 (sempre stando attento al gas questo i consumi portate molto allegramente scendono)


fatti ilregalo a fne scuola icon_smile.gif
 
14591572
14591572 Inviato: 24 Ago 2013 17:01
 

DonatoCapuano ha scritto:
se aspetti a 18 anni e prendi la2 la scelta è vasta è bella

ninja 250
ninja 300
cbr 250
cbr 500
hyosung comet 250r
hyosung comet 250
hyosung comet 250r (versione 2011 molto più bella e ben fatta)
ducati monster 400
ybr 250

e così via ce ne sono tantissime

depotenziate ce ne sono anche di più a mio parere

MT 03
Brutale b3
er-6f
er-6n
ninja 600
z750

ecc ecc ecc...

tutto dipende dal tuo budget e dalal tua scelta


Io fossi in te aspetterei e prenderei la ninja 250, o la cbr250 perchè le trovi sulle 2500 ambedue con pochi km e tenute bene

se vuoi risparmiare hyosung la 250 naked te la buttano appresso 800-1000 la versione r la torvi anche sui 1200 lanuova versione 2011 (se qualcuno in italia la vende usata icon_razz.gif) la trovi sui 2500

la monster 400 è bella ma è costosa da mantenere


come consumi consumano tutte poco la cbr 250 è quella che consuma di meno 31km/l le altre si attestano tutte sui 25/27 (sempre stando attento al gas questo i consumi portate molto allegramente scendono)


fatti ilregalo a fne scuola icon_smile.gif


Il Cbr 500 rientrerebbe giusto giusto nelle limitazioni della a2, trovarla usata sarebbe il massimo.
Non ho un budget precisissimo, ma per la prima moto non voglio spendere molto. Per questo la cerco usata, per farmi un'idea e per iniziare.
E per poi, in futuro, dedicarci più eurini.
Il cbr 250 non mi attira molto, mi piace moltissimo la comet 250r e allo stesso tempo la ninja 300. Probabilmente sceglierò tra una di queste due, cercando il miglior rapporto qualità/prezzo nel mondo dell'usato.
Alla fine quindi, per portare a termine la a2, non avendo una moto mia e non avendo amici con moto di quella cilindrata, mi conviene noleggiare una moto per un po' di tempo qui nella mia città? Ci sono un tot. di guide obbligatorie da fare in autoscuola come per la macchina?
 
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