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Aiuto ... taratura dr e pro replica...
14583897
14583897 Inviato: 20 Ago 2013 13:24
Oggetto: Aiuto ... taratura dr e pro replica...
 

Ciao ho un power con dr e pro replica 17,5 multivar esono tarato con mollone viola rulli da 5gr e mollette gialle.

Lo scooter mi va molto bene ai medi e discretamente ai bassi il problema è che ho poco allungo ,secondo me ho il mollone troppo duro dato che mi fa anche un pò troppi giri e se appesantisco ancora i rulli mi perde troppo ai bassi ...che trazione mi consigliate per risolvere il mio problema ???
 
14583920
14583920 Inviato: 20 Ago 2013 13:32
 

molla viola decisamente troppo dura..prova con molla di contrasto e mollettine gialle e come rulli puoi lasciare i 5 o mettere i 4.7, che a mio parere sono meglio
 
14583996
14583996 Inviato: 20 Ago 2013 14:03
 

ciao, io con la tua stessa ela sono tarato con rulli da 6.1, molla di contrasto originale e mollette bianche. parte appena sottocoppia, il top sarebbe mettere una molla verde, ma con un carburatore più grosso, icon_biggrin.gif
 
14584879
14584879 Inviato: 20 Ago 2013 21:34
 

CastelBoy96 ha scritto:
ciao, io con la tua stessa ela sono tarato con rulli da 6.1, molla di contrasto originale e mollette bianche. parte appena sottocoppia, il top sarebbe mettere una molla verde, ma con un carburatore più grosso, icon_biggrin.gif

tu della vita hai capito poco, comunque
tutte le molle gialle e rulli 5.3, dato che il multivar gli vuole più pesanti, dovrebbe essere ottimale questa taratura..apparte per i rulli, forse i 5.4 o i 5.1 vanno meglio, ma non possiamo saperlo noi, devi provare tu
 
14587418
14587418 Inviato: 22 Ago 2013 10:06
 

Ivo77 ha scritto:
tu della vita hai capito poco, comunque
tutte le molle gialle e rulli 5.3, dato che il multivar gli vuole più pesanti, dovrebbe essere ottimale questa taratura..apparte per i rulli, forse i 5.4 o i 5.1 vanno meglio, ma non possiamo saperlo noi, devi provare tu

Sapevo che qualcuno avrebbe detto così... comunque io montavo rulli da 5,5 ma nonostante avessi notato quanto il motore andava fuorigiri alla partenza da fermo, mi sono messo a spulciare vari topic e ho montato rulli da 5.3 ma la situazione non ha fatto che peggiorare, (secondo questi topic ero perfetto). alla fine ho montato rulli da 6.1 la situazione è migliorata, è vero che prende bene i giri dopo i 10km/h ma montando mollette gialle il problema dovrebbe sparire. questo è il mio caso, sicuramete qualcuno con la stessa nostra ela sarà tarato ancora in modo diverso, di certo non sono un mago della taratura ma non sono neanche uno sprovveduto credimi icon_smile.gif
 
14591514
14591514 Inviato: 24 Ago 2013 16:25
 

Si ma tutto dipende dalla marmitta e dalla molla di contrasto, se la metti più dura devi alleggerire..se hai l'originale è normale che vuole rulli più pesanti..si devo aprire assieme non uno alla volta!! icon_biggrin.gif
 
14592994
14592994 Inviato: 25 Ago 2013 16:10
 

Ivo77 ha scritto:
Si ma tutto dipende dalla marmitta e dalla molla di contrasto, se la metti più dura devi alleggerire..se hai l'originale è normale che vuole rulli più pesanti..si devo aprire assieme non uno alla volta!! icon_biggrin.gif

Proprio tutto no, con un carburatore da 17,5 la pro replica non si riempie bene e il motore fatica a comprimere una molla più dura, mentre con un 19 o 21 la storia cambia, il motore esprime molta più potenza e riesce a comprimere una molla più dura,
 
14593095
14593095 Inviato: 25 Ago 2013 17:24
 

CastelBoy96 ha scritto:
Proprio tutto no, con un carburatore da 17,5 la pro replica non si riempie bene e il motore fatica a comprimere una molla più dura, mentre con un 19 o 21 la storia cambia, il motore esprime molta più potenza e riesce a comprimere una molla più dura,

ma vè che la pro replica col 17.5 va benissimo, la riempie tutta, e se non la riempie tutta non la riempie agli alti, non ai bassi, quindi non è questo il problema..massì allora mettiamo un 24, così abbiamo 14cv icon_asd.gif bisogna provarle le molle, tutto dipende dal motore
 
14593254
14593254 Inviato: 25 Ago 2013 19:07
 

Ivo77 ha scritto:
ma vè che la pro replica col 17.5 va benissimo, la riempie tutta, e se non la riempie tutta non la riempie agli alti, non ai bassi, quindi non è questo il problema..massì allora mettiamo un 24, così abbiamo 14cv icon_asd.gif bisogna provarle le molle, tutto dipende dal motore

Intanto, mi pare che tu stia parlando per sentito dire, queste cose le noti solo quando hai un motore che si "evolve" sotto il c*lo, quando inizierai a mettere mano al tuo mezzo ti renderai conto di quanto ogni modifica influenzi (anche minimamente) le prestazioni icon_wink.gif
 
14593273
14593273 Inviato: 25 Ago 2013 19:17
 

su questo ti do ragione, ma comunque la pro replica col 17.5 è ben riempita..dato che è poco più aperta di una top line..magari ti confondi con una shot..quella col 17.5 non la riempi al massimo della sua capacità..cioè che poi.."riempire"..se hai un 50 e monti una fro e un 21-24 non la riempi comunque..fatto sta che la replica col 17.5 va bene
 
14593387
14593387 Inviato: 25 Ago 2013 20:09
 

Ivo77 ha scritto:
su questo ti do ragione, ma comunque la pro replica col 17.5 è ben riempita..dato che è poco più aperta di una top line..magari ti confondi con una shot..quella col 17.5 non la riempi al massimo della sua capacità..cioè che poi.."riempire"..se hai un 50 e monti una fro e un 21-24 non la riempi comunque..fatto sta che la replica col 17.5 va bene

certo, non posso contraddirti su questo, a parte sul fatto che la pro replica è vuota a differenza della top line e sono sicuro di non confondermi, dato che la monto anch'io, col 17,5 va bene non ci sono dubbi (ci ho girato fino a un mese fa), ma con il 21 e filtro aperto c'è un incremento di prestazioni notevole. oddio il 21 è anche esagerato, io l'ho montato perché era un regalo, un 19 dovrebbe bastare per far rendere al massimo questo scarico
 
14593404
14593404 Inviato: 25 Ago 2013 20:17
 

CastelBoy96 ha scritto:
certo, non posso contraddirti su questo, a parte sul fatto che la pro replica è vuota a differenza della top line e sono sicuro di non confondermi, dato che la monto anch'io, col 17,5 va bene non ci sono dubbi (ci ho girato fino a un mese fa), ma con il 21 e filtro aperto c'è un incremento di prestazioni notevole. oddio il 21 è anche esagerato, io l'ho montato perché era un regalo, un 19 dovrebbe bastare per far rendere al massimo questo scarico

cambia proprio perchè il carburatore è più grande e basta..cioè si forse qualcosa in allungo..ma perchè appunto è sovralimentato..anche io se metto un 19 sul 50 si sente un bel po' la differenza..anche se col 12 riempie lo stesso la marmitta
 
14593576
14593576 Inviato: 25 Ago 2013 21:35
 

Ivo77 ha scritto:
cambia proprio perchè il carburatore è più grande e basta..cioè si forse qualcosa in allungo..ma perchè appunto è sovralimentato..anche io se metto un 19 sul 50 si sente un bel po' la differenza..anche se col 12 riempie lo stesso la marmitta

avresti le stesse prestazioni che darebbe un 17,5 e un sacco di benzina incombusta
 
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