nevadablack750 ha scritto:
è una moto poco impegnativa, non ti obbliga a correre e poi ...è bella.
bellissima... però sono IO che obbligo la nevada a correre!!
nevadablack750 ha scritto:
Ho fatto il tagliando dei 10.000 km installandoci paramotore e parabrezza, completando perciò la sua dotazione di accessori.
cosa buona e giusta, ma a mio avviso la dotazione è completa solo con portapacchi e valigie laterali.
C'è chi le preferisce di pelle e chi, come me, le preferisce rigide perché non si sformano, perché ti riparano la moto dalle cadute e perché sono di forma più regolare.
nevadablack750 ha scritto:
La soddisfazione è ovviamente di guidare una guzzi e di accontentare in questo anche la moglie (guzzista convinta). Ho fatto poco più di 3000 km e perciò non sono ancora un profondo conoscitore del mezzo.
Saluta tua moglie da parte mia, dille che sono un guzzista talebano e che mi fa piacerissimo sapere che ci sono anche talebane femmine...
nevadablack750 ha scritto:
Problemi:
Quello che mi ha lasciato perplesso è lo stato delle cromature dei cerchi: fiorisce la ruggine sia in quello posteriore che in quello anteriore. In concessionario mi dicono che è normale se è lasciata all'umido e non si è provveduto a pulire la polvere dei freni.
In verità l'ho acquistata con un anno di vita e il problema era già sorto e questo mi sembra strano. Io la tengo in garage all'asciutto, per di più coperta ...da una coperta per non impolverarla.
Queste versioni soffrono mica di un problema congenito riguardo le cromature?
Il problema è congenito per le cose cromate in europa, purtroppo... nel senso che per via di leggi antinquinamento piuttosto restrittive, le cromature debbono essere eseguite "en passant"... certamente quelle di moto giappe e di americane sono migliori ma si può mettere riparo a questo difetto: ti consiglio l'Arexons Cromature Brillanti, vera mano santa per quanto riguarda i particolari cromati! E' una pasta leggermente abrasiva che lucida e protegge le cromature... io e un mio amico abbiamo fatto risplendere il suo cali EV per anni lasciato all'abbandono, facendola tornare NUOVA!
nevadablack750 ha scritto:
Approfitto per chiedere inoltre:
La gomma delle scarpe sulle marmitte cromate come li tolgo?
Fai un giro in moto per scaldare la marmitta, ti fermi e con un pezzo di legno fai pressione per toglierla... se così non succede nulla, fai raffreddare la marmitta e col solito cromature brillanti e olio di gomito certamente riuscirai a pulire tutto.
Prova anche il diluente nitro, sempre a freddo...
nevadablack750 ha scritto:
Ho notato che la rondella superiore del cannotto di sterzo è in finto metallo. E' partita una parte della cromatura e sotto c'è una bella plastica giallastra. Possibile!!!
Rumori a frizione tirata: sfregolii quando a caldo ci si sta per fermare con frizione tirata. E' a secco come sulla breva 850 che ho avuto in precedenza e che faceva rumore anche da fermo?
La frizione è a secco e le molle del parastrappi sbatacchiano un po'... è normale.
La frizione della Brevona è bidisco e quindi erano i dischi a sbatacchiare tra loro, mentre quella della nevada è monodisco, ma certamente non brilla per silenziosità.
nevadablack750 ha scritto:
Consiglio gomme: in concessionario mi hanno proposto metzeler, pirelli e dunlop.
Io prediligo le gomme morbide, mi danno più sicurezza, temo sempre di scivolare, causa ghiaietto, pieghe e bagnato (
). Quali sono meglio secondo la vostra esperienza?
Pirelli sport demon!
Le uso tuttora e nel finesettimana scorso, passato a fare curve e grigliate in tenda sul terminillo, io e la motina abbiamo fatto diventare nere tutto il battistrada, da spalla a spalla... ed ero in coppia con una ragazza che ogni tanto mi staccava una costola per farmi capire che dovevo andar piano!!
nevadablack750 ha scritto:
L'ho fatta un po lunga, grazie comunque per le risposte.
PS:pensavo che il parabrezza (un isotta medio) mi riparasse dall'aria, in realtà se prima a 80 km/h andavo via liscio, ora già a 70 km/h mi sembra di starte dietro un furgone, vortici a go gò.
Soluzione: ritto e tirare il collo come uno struzzo per avere fermo il casco sopra il filo d'aria creato dal bordo superiore del parabrezza. Che delusione!
Il parabrezza pare essere più o meno come un paio di pantaloni... prima di trovare quello giusto bisogna provarne parecchi!
Io ho quello originale della nevada '97, uguale a quello del california 1100, e mi trovo abbastanza bene... ripara bene e di vortici ne fa pochi, ma è questione di culo.