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da Honda NC700X a...?
14568942
14568942 Inviato: 10 Ago 2013 16:57
Oggetto: da Honda NC700X a...?
 

ciao a tutti
poco più di un anno fa presi la patente A e la mia prima moto, una honda NC700X.
A quel tempo mi feci intimorire dai cavalli delle moto che osservavo e che mi piacevano e presi l'occasione di una X con un ottimo sconto
ora, dopo quasi 15000 km fatti e qualche noia inizio a pensare alla seconda moto.

Da quello che ho potuto constatare con il sedere in sella, della X mi piace:
-comodità di guida
-facilità di guida
-bauletto nel finto serbatoio

quello che non mi piace invece:
-motore (allungo inesistente, ripresa a marce alte inesistente)
-ciclistica (forcella che balla la makarena sui curvoni autostradali, mono che si infossa etc)
-frenata
-gomme metz

come settore vorrei abbandonare il touring, in 15000km non ho mai fatto un viaggio più lungo di 300km con un gruppo tinga, tutti gli altri spostamenti erano al massimo di 90/120 km per lo più autostradali...
le naked mi piacciono ma in autostrada penso che la scarsissima protezione aerodinamica possa darmi problemi non indifferenti
carenate... me gustano parecchio sia sport-touring che SS ma il mio timore è che le mie capacità di guida possano essere non sufficienti per domare motori da SS o grossi bestioni (il sogno si chiama Kawa 1000 sx ma passare da una NC700X ad un 1000 del genere...).
Per scaramanzia e tutte le noie avute, direi basta con le honda.

a voi la parola, consigli, pareri....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14569114
14569114 Inviato: 10 Ago 2013 19:23
 

vie di mezzo:
er-6 f
fazer 600
xj 6 diversion
gsx f / bandit s 650

tutte derivate da naked, con l'aggiunta di semicarena per maggiore protezione/comfort.
nessuna ha il vantaggio del vano nel finto serbatoio...
e ovviamente tutte non ci azzeccano molto con la definizione "sport", più con sport touring o touring allegrotto.

variante "strana".... la TDM....
 
14569232
14569232 Inviato: 10 Ago 2013 20:36
 

Ciao,
aggiungo la FZ8 Fazer alla lista sopra.
Ti posso anche dire che la Kawa Z1000Sx è una moto che se hai il cervello ben connesso ed un po di esperienza (15000km non sono tantissimi ma neanche zero) ti permette di imparare a gestire tanti cavalli senza romperti l'osso del collo.
Non è una R, una ZX10R1 o una GSX1000R, tanto per intenderci, moto che necessitano obbligatoriamente di grande esperienza con potenze e prestazioni altissime.
La Z non è certo addormentata ma se vuoi trotterella tranquillamente con un filo di gas in sesta senza battere ciglio, se poi dai gas la musica cambia e di brutto ma sta a te se fare caxxate o meno, lei ti asseconda qualunque cosa tu voglia farci.
L'ideale per te sarebbe provarla per renderti conto se fa per te o meno.
Tutte le 600 carenate o semicarenate andrebbero comunque bene per le tue esigenze.
doppio_lamp.gif
 
14571396
14571396 Inviato: 12 Ago 2013 12:21
Oggetto: Re: da Honda NC700X a...?
 

PitPanda ha scritto:
Per scaramanzia e tutte le noie avute, direi basta con le honda.

Non ho capito bene che noie tu abbia avuto... Ma se lasci Honda, lasci una delle case più affidabili! 0509_up.gif
 
14571586
14571586 Inviato: 12 Ago 2013 13:41
 

Non giudicare un intero marchio per colpa di una sola moto!

Tra l'altro, la nc700x e' una moto concepita per essere economica e con un motore poco assetato (quindi poco potente e prestante) per essere facile e per coloro che hanno esperienza zero.

Per le tue esigenze potresti trovare, anche in casa honda, ottime moto gia' dai 600 cc come ti hanno detto altri.
Dunque:

- Honda Cbr 600 f ( non farti ingannare dal nome, non e' una ss pura ma diverte parecchio) moto molto ben equilibrata e adatta sia all'uso sportivo che al turismo veloce.

- Kawasaki Er6 - f (la versione carenata della ER6-N, motore prestante e bassi consumi, ciclistica molto ben tarata per un uso turistico-sportivo), l'ho avuta 40.000 km felici, mai un problema.

- Suzuki Gsx F 600 , a mio parere un po' flaccida di sospensioni e di motore.

- Yamaha xj6 diversion e diversion f. Stesso discorso della Er6-f, ma motore 4 cilindri. La ciclistica sembra piu' morbida.

-Aprilia Shiver GT, ottimo motore, mappature diverse del motore, insomma bella moto e la trovi a prezzi stracciati. Ho letto di molti che gradirebbero una forcella piu' sostenuta.

- Bmw f800 st o f800gt. Buon motore, sospensioni ok, prezzo di acquisto piu' alto delle concorrenti, migliore tenuta del valore dell'usato.

Per ora non mi viene altro.
doppio_lamp.gif
 
14571950
14571950 Inviato: 12 Ago 2013 17:23
 

fammi capire, hai avuto una sola moto nella tua vita e giá dichiari "basta con le Honda" ?

se bruci un marchio ogni moto che possiedi , te ne prenderai al massimo 7 o 8 in tutta la vita ! icon_eek.gif

scherzo.... pensa solo che Honda é considerata da "quasi" tutti il produttore piú affidabile.

potresti elencare i problemi che hai avuto con la tua N700 ?

Per le alternative ti hanno giá risposto in tanti, cé solo l'imbarazzo della scelta e del gusto.

p.s.
io di Honda ne ho avute 4, ma anche 5 BMW, 2 Suzuki, 2 Yamaha ,2 Kawa e 2 Aprilia.
ma non ho mai pensato di chiudere con un marchio, forse saró stato fortunato... eusa_think.gif
 
14572490
14572490 Inviato: 12 Ago 2013 23:26
 

Dal suo messaggio iniziale si capisce che lui NON ha avuto veri problemi alla moto.
La moto non ha avuti richiami, nè guasti.
Semplicemente ha sbagliato l'acquisto, ha scelto un modello non adatto a lui.
Se acquisti una entrylevel, che costa poco ed è pensata per consumare poco, perchè ti aspetti la ciclistica a punto e il motore grintoso? 0509_si_picchiano.gif

Basta leggere una qualuncue delle tante prove e comparative fatte sulla N700 per capire com'è fatta e farsi un'idea se può andar bene o no per il proprio utilizzo.
 
14572821
14572821 Inviato: 13 Ago 2013 9:38
 

LastSamurai ha scritto:
Dal suo messaggio iniziale si capisce che lui NON ha avuto veri problemi alla moto.
La moto non ha avuti richiami, nè guasti.
Semplicemente ha sbagliato l'acquisto, ha scelto un modello non adatto a lui.
Se acquisti una entrylevel, che costa poco ed è pensata per consumare poco, perchè ti aspetti la ciclistica a punto e il motore grintoso? 0509_si_picchiano.gif

Basta leggere una qualuncue delle tante prove e comparative fatte sulla N700 per capire com'è fatta e farsi un'idea se può andar bene o no per il proprio utilizzo.

Difatti ho parlato di noie non di problemi insormontabili... se cosí fosse non ci avrei fatto 15000 km in un anno soppiantando al 99% l' uso dell' auto con neve pioggia fango etc...
Ne lo considero un acquisto errato... se fosse stato cosí la avrei venduta qualche migliaia di km fa...
Appena ho un pc disponibile rispondo piú dettagliatamente agli altri post
 
14573020
14573020 Inviato: 13 Ago 2013 11:40
 

se ti piace la kawa 1000 sx prendila risolveresti i problemi delle sospensioni economiche e dei freni altre soluzioni più economiche che ti hanno suggerito prima non ti risolvono i problemi citati si può dire che quasi tutte le moto sotto gli 8000 euro (a parte qualche rara eccezzione)montano freni e sospensioni economici che non migliorerebbero la tua situazione attuale... non ti intimorire dalle prestazioni non è un 2 tempi! Per rimanere in casa Honda cb 600 r è una buona soluzione và un pò di meno ma la componentistica non è male ma costa 9600 euro (non pochi!) A sto punto meglio la kawa 1000 è almeno per un pò sei aposto e sei sicuro di non stufarti tanto presto! Una soluzione per spendere poco è come ti hanno detto la shiver gt monta sospensioni regolabili e freni brembo e te la tirano dietro!
 
14573137
14573137 Inviato: 13 Ago 2013 12:49
 

scarabone ha scritto:
fammi capire, hai avuto una sola moto nella tua vita e giá dichiari "basta con le Honda" ?

potresti elencare i problemi che hai avuto con la tua N700 ?



non brucio tutte le honda, ne un marchio per una moto "sfortunata", diciamo che guardando ciò che Honda offre non trovo una moto che possa in qualche maniera piacermi per le esigenze che sento di avere ne come sensazioni a pelle (se non forse per il VFR 1200 ma li siamo su altri pianeti)

problemi in ordine sparso:
-batteria che mi ha lasciato a piedi 3 volte
-catena DID JAPAN sostituita per ruggine
-perdita olio freni
-perdita olio motore

serialkiller ha scritto:

Tutte le 600 carenate o semicarenate andrebbero comunque bene per le tue esigenze.
doppio_lamp.gif


vale5-0 ha scritto:
A sto punto meglio la kawa 1000 è almeno per un pò sei aposto e sei sicuro di non stufarti tanto presto! Una soluzione per spendere poco è come ti hanno detto la shiver gt monta sospensioni regolabili e freni brembo e te la tirano dietro!


quello che volevo chiedere con il mio primo post è proprio questo... il passaggio da una moto entrylevel come la NC700X ad un 1000 come lo Z1000sx o un SS600 è un passaggio traumatico/pericoloso dopo 15000 km?
non vorrei nemmeno trovarmi a cambiare una moto ogni anno perchè mi stufo...
 
14573456
14573456 Inviato: 13 Ago 2013 15:59
 

Come ti ho già detto, seppure un 1000 vada sempre guidato con reverenza e testa sulle spalle (anche tutte le altre moto), la Z1000SX non mette nessuno in difficoltà perchè ha un motore ricchissimo di coppia ma mai scorbutico, molto lineare e fluido, in poche parole gestibilissimo.
E' una moto VERSATILE, che ti consente di fare un po di tutto, dal tragitto urbano casa lavoro alle gite domenicali ai viaggetti a medio-lungo raggio anche in due (senza troppe pretese del passeggero) dalla passeggiata turistica alle 1000 pieghe adrenaliniche.
Io posso solo che consigliarla, certo non ad un neofita ma a qualcuno con un po di esperienza ed il cervello ben connesso sicuramente si.
Devi provarla però, anche perchè non costa poco.
Se la scegli però puoi stare sicuro che per qualche anno stai a posto.
Le SS, anche 600, sono un altra cosa.
Ormai, come quasi tutti i 4 cilindri con le centraline ben tarate, vanno abbastanza tranquille con un filo di gas anche loro, per poi però dare il meglio nella zona alta del contagiri
Sono piuttosto scomode e poco versatili.
Le 1000 SS, per le tue esigenze, non le considererei neanche.
doppio_lamp.gif
 
14573548
14573548 Inviato: 13 Ago 2013 17:02
 

serialkiller ha scritto:
Come ti ho già detto, seppure un 1000 vada sempre guidato con reverenza e testa sulle spalle (anche tutte le altre moto), la Z1000SX non mette nessuno in difficoltà perchè ha un motore ricchissimo di coppia ma mai scorbutico, molto lineare e fluido, in poche parole gestibilissimo.
...
Le SS, anche 600, sono un altra cosa.
Ormai, come quasi tutti i 4 cilindri con le centraline ben tarate, vanno abbastanza tranquille con un filo di gas anche loro, per poi però dare il meglio nella zona alta del contagiri
Sono piuttosto scomode e poco versatili.
Le 1000 SS, per le tue esigenze, non le considererei neanche.
doppio_lamp.gif

concordo al 100%, le moto che "ammazzano" non ci sono piú , basta inserire il cervello quando si spalanca il gas, poi ciclistica e freni son ben altra cosa rispetto alle "bare volanti" di una volta (sopratutte la Kawa 750 3 cil 2 tempi, mitica. tutto motore e zero freni e telaio icon_asd.gif ).

eviterei comunqe le sportive da "sparo" , dopo qualche sfuriata ti stancheresti e dovresti cambiare ancora. Occi poi sono usciti dei bellissimi modelli 800 che uniscono coppia in basso , potenza e leggerezza. Mi orienterei su quelli (triumph, MV) ma anche BMW 800 (2 cilindri).

Personalmente dopo tante moto "pesanti" e piene di cavalli farei un passo indietro, in fin dei conti ti diverti lo stesso e la sfrutti veramente senza sentirti mai "portato a spasso" dalla moto e non il contrario..


buona scelta icon_smile.gif
 
14573707
14573707 Inviato: 13 Ago 2013 19:10
 

Sfatiamo il mito che le naked sono scomode in autostrada, se ti vesti con abbigliamento tecnico il vento neanche lo senti, se vai in jeans e felpa è tutto un altro discorso.

Che le 1000 ss siano inadatte all'uso commuter lo sappiamo ormai, per quello il segmento sport-touring e naked va così forte ormai.

La z1000sx a differenza della mia ha un motore fruibile con molta coppia anche sotto, non ha una ciclistica da supersport e nemmeno la posizione di guida lo è, ma metti in conto che dovrai iniziare a buttarla giù di controsterzo, come qualsiasi altro mille.

Detto questo il motore che ha non è un mostro, certo non è il frullatore del 700 honda ma niente di ingestibile, non è un bicilindrico arrabbiato che sgomma e strappa, è sempre un 4 in linea abbastanza dolce.

Se non sei smanettone assiduo (passi e pista tutti i sabati e domeniche) ti sconsiglio una supersport.

Altre moto divertenti e versatili sono la F800R Bmw, la Nuda 900 Husqvarna (e hanno guardacaso lo stesso motore), anche le varie Z750, Hornet etc...

Aggiungi al budget un completo perlomeno da turismo però, che ti serve lo stesso naked oppure no.
 
14574790
14574790 Inviato: 14 Ago 2013 14:33
 

scarabone ha scritto:

eviterei comunqe le sportive da "sparo" , dopo qualche sfuriata ti stancheresti e dovresti cambiare ancora. Occi poi sono usciti dei bellissimi modelli 800 che uniscono coppia in basso , potenza e leggerezza. Mi orienterei su quelli (triumph, MV) ma anche BMW 800 (2 cilindri).


buona scelta icon_smile.gif


triumph ed MV 800 mi piacciono molto e le ho guardate, ma non so quanto possano fare al caso mio... aggiungo che sono 185x95 kg... sulla brutalina ci sono salito all' EICMA e devo dire che ci stavo piuttosto strettino

bender79 ha scritto:
Sfatiamo il mito che le naked sono scomode in autostrada, se ti vesti con abbigliamento tecnico il vento neanche lo senti, se vai in jeans e felpa è tutto un altro discorso.

Che le 1000 ss siano inadatte all'uso commuter lo sappiamo ormai, per quello il segmento sport-touring e naked va così forte ormai.

La z1000sx a differenza della mia ha un motore fruibile con molta coppia anche sotto, non ha una ciclistica da supersport e nemmeno la posizione di guida lo è, ma metti in conto che dovrai iniziare a buttarla giù di controsterzo, come qualsiasi altro mille.

Detto questo il motore che ha non è un mostro, certo non è il frullatore del 700 honda ma niente di ingestibile, non è un bicilindrico arrabbiato che sgomma e strappa, è sempre un 4 in linea abbastanza dolce.

Se non sei smanettone assiduo (passi e pista tutti i sabati e domeniche) ti sconsiglio una supersport.

Altre moto divertenti e versatili sono la F800R Bmw, la Nuda 900 Husqvarna (e hanno guardacaso lo stesso motore), anche le varie Z750, Hornet etc...

Aggiungi al budget un completo perlomeno da turismo però, che ti serve lo stesso naked oppure no.


il completo tecnico giù ce lo ho e ci vado in giro ogni volta, non esco senza....

il problema delle naked (magari sbaglio) non è l'aria addosso ma il peso del casco oltre una certa velocità... già con la mia a 150 orari mi sento prendere il volo... con una naked immagino che questa sensazione aumenti a velocità inferiori.
 
14574902
14574902 Inviato: 14 Ago 2013 15:19
 

naked col cupolino e passa la paura.
 
14574941
14574941 Inviato: 14 Ago 2013 15:38
 

da quello che ho letto direi Z1000SX oppure una moto similare (CBF 1000?)

un 600 4 cilindri probabilmente ti darebbe l'allungo in alto che cerchi, ma ti troveresti abbastanza vuoto sotto, con un 3 cilindri o con un 1000 avresti motori più "equilibrati"..
 
14574948
14574948 Inviato: 14 Ago 2013 15:44
 

Se Ti son piaciute le Triumph, la Tiger800 nella varie versioni?
 
14574987
14574987 Inviato: 14 Ago 2013 16:24
 

Io possedendo una naked, posso dirti che, all'inizio in autostrada verso i 160km/h un po di "problemi" li avevo, il casco si faceva pesante..Poi ho messo un cupolino e ti posso assicurare che a quella velocità ci posso andare senza spalmarmi sul serbatoio 0509_up.gif Comunque passando a dei consigli, sarò di parte, ma, una shiver? se proprio non ti senti riparato esiste anche la shiver GT.. 0510_saluto.gif
 
14575345
14575345 Inviato: 14 Ago 2013 20:47
 

riser61 ha scritto:
Se Ti son piaciute le Triumph, la Tiger800 nella varie versioni?


Stra quoto.
La tiger 800 nella versione stradale (non la xc) e' davvero un mezzo completo.
Il motore ti permette di fare di tutto: ti ci diverti sui passi, ci viaggi e ci vai al lavoro!
Peccato che il concessionario non volle permutare la mia vecchia er6-f!
Da Bmw invece permutarono e mi fecero provare una 800GS per diverse ore, oltre che avermi fatto un ottimo prezzo in vista dell'uscita del modello 2013! icon_asd.gif
 
14575801
14575801 Inviato: 15 Ago 2013 9:27
 

LastSamurai ha scritto:
Stra quoto.
La tiger 800 nella versione stradale (non la xc) e' davvero un mezzo completo.
Il motore ti permette di fare di tutto: ti ci diverti sui passi, ci viaggi e ci vai al lavoro!
Peccato che il concessionario non volle permutare la mia vecchia er6-f!
Da Bmw invece permutarono e mi fecero provare una 800GS per diverse ore, oltre che avermi fatto un ottimo prezzo in vista dell'uscita del modello 2013! icon_asd.gif


ti è andata bene come $$$ spesi in benza probabilmente icon_asd.gif
 
14576005
14576005 Inviato: 15 Ago 2013 12:48
 

om1 ha scritto:
ti è andata bene come $$$ spesi in benza probabilmente icon_asd.gif


Sicuramente.
La mia GS sembra andare ad aria 0509_si_picchiano.gif
Faccio dai 26km/l (da solo, 90 km/h costanti) ai 18 quando faccio le uscite più pepate su percorsi ricchi di curve.

In due e coi bagagli ovviamente consuma di più ma le concorrenti, nelle stesse condizioni, si fermerebbero ad ogni distributore. icon_asd.gif

E poi faccio pure lo sterrato e ho scoperto che mi piace!!!
 
14576063
14576063 Inviato: 15 Ago 2013 13:42
 

PitPanda ha scritto:
il completo tecnico giù ce lo ho e ci vado in giro ogni volta, non esco senza....

il problema delle naked (magari sbaglio) non è l'aria addosso ma il peso del casco oltre una certa velocità... già con la mia a 150 orari mi sento prendere il volo... con una naked immagino che questa sensazione aumenti a velocità inferiori.


Il fatto è che ci sono tutor dappertutto, quindi pure in autostrada è difficile che ci si fa media sopra i 130.
Se sono su un passo e allungo la 3a o la 4a è per un breve tratto, sinceramente non vedo tutte ste occasioni di viaggiare a 250 all'ora costanti su strada... o 200... ma anche 150...

Per dire quelle rare volte che si corre un pò sto a pensare a ben altro che all'aria sul casco, e ti giuro non ci ho fatto mai caso se il casco diventa pesante o no icon_eek.gif

Non fosse per i tutor a 160 costanti ci viaggerei tranquillamente comunque... ma poi dipente a te quale moto piace.
 
14576218
14576218 Inviato: 15 Ago 2013 16:35
 

La f 800r mi piace molto... anche perchè richiama un altro sogno.che si chiama k1300r.... ma rimangono i dubbi su protezione aerodinamica e "plastiche"... quanto.ho.visto e toccato all' eicma mi è sembrato molto plasticoso....
Ero orientato su una sport tourer sebbene le.tiger mi piacciano molto ma vorrei cambiare segmento.
Le sport tourer di triumph e bmw sinceramente non mi piacciono... grandi moto ma non scatta la.scintilla.
Se dovesse essere triumph sarebbe street triple....
Da quanto leggo l' unica alternativa alla z1000sx è la fazer 1000 o sbaglio?
La sx è un progetto ancora attuale nonostante gli anni dal lancio?
 
14576460
14576460 Inviato: 15 Ago 2013 20:31
 

Tra la z1000sx e la fazer1000 sceglierei di sicuro la prima!
La fazer non mi ha mai convinto esteticamente, oltre ad essere troppp morbida di forcella e a bere come una spugna! eusa_think.gif

La z1000sx ha linee decisamente piu' attuali, ha una ciclistica equilibrata e consuma il giusto per una mille.
Tra tutte le tourer forse e' quella che attira di piu' anche me.
 
14576893
14576893 Inviato: 16 Ago 2013 2:18
 

La Fazer è anche quella che gira più in alto, di motore, e non la paragonerei mai alla nuova Z, secondo me non c'è storia. La SX è identica alla scarenata, la prima naked giapponese a essere paragonata alle europee, quindi direi sì, è ancora un progetto valido icon_asd.gif

Occhio però che i consumi sono ben diversi tra le mille e la f800r, che di recente ha preso un amico con tutto il kit borse, ha ridato indietro un R1 big bang, e da quando l'ha presa non è ancora sceso... mi sta spammando facebook di foto dappertutto icon_asd.gif

Sta a te se preferisci prestazioni e ciclistiche sportive ai consumi e alla (maggiore) comodità.
 
14578630
14578630 Inviato: 17 Ago 2013 12:29
 

bender79 ha scritto:
La Fazer è anche quella che gira più in alto, di motore, e non la paragonerei mai alla nuova Z, secondo me non c'è storia. La SX è identica alla scarenata, la prima naked giapponese a essere paragonata alle europee, quindi direi sì, è ancora un progetto valido icon_asd.gif

Occhio però che i consumi sono ben diversi tra le mille e la f800r, che di recente ha preso un amico con tutto il kit borse, ha ridato indietro un R1 big bang, e da quando l'ha presa non è ancora sceso... mi sta spammando facebook di foto dappertutto icon_asd.gif

Sta a te se preferisci prestazioni e ciclistiche sportive ai consumi e alla (maggiore) comodità.


eh lo so, i consumi sono un'altra nota dolente di queste moto... se inizialmente adoravo la X per i suoi 28 km/l, ora, facendo molta autostrada e tenendo la moto praticamente sempre in coppia, i consumi sono diventati 14/15 km/l con una moto sempre tirata il cui motore "non ne ha più"

sto spulciando i vari siti e sto guardando che moto su quella cifra che potrebbero interessarmi sono
mv brutale 800 (ma i problemi di elettronica di cui ho sentito tanto parlare? e il motore scorbutico di cui si parla in alcune prove?)
triumph street triple (bella e nulla da dire... almeno io, voi?)
kawa z1000 sx (altro tipo di moto, progetto un po datato ma mi piace molto)
bmw f800r
ducati sf 848 (dubbi sul bicilindrico e sulla scorbuticità del motore)

da una parte moto naked leggere e sportive, da una parte una sport touring 1000

i dubbi continuano
 
14578846
14578846 Inviato: 17 Ago 2013 14:46
 

Tra tutte le medie cilindrate la migliore è la Street 675 R, se ti piace non sbagli, è un ottima moto, ma non è comoda come la BMW o la ZSX, e non so nemmeno se esistono i kit bagagli onestamente. Ce l'ha un ragazzo che esce con me e va decisamente forte nel misto, pensa che lui prima aveva uno scuterone.
Non consuma poco comunque, a dispetto della cilindrata.

Ducati / MV le escluderei per le trasferte col passeggero, per quanto mi piaccia esteticamente la SF non è fatta per andare in due, e non è superiore alla Triumph praticamente in nulla, se non nel prezzo (e qua molti avranno da ridire, ma secondo me è così).

Se riesci a sopportare l'estetica della F800R, è un altro ottimo acquisto, facile e divertente anche nella guida sportiva, ci sono borse, valigie bauletti e tutti gli accessori possibili.

Della Z1000SX ne abbiamo parlato in abbondanza, l'unico vero neo sono i consumi, ed è anche quella che ti farà faticare più a lungo per "stufarti", visto che ha un limite molto alto, anche qui hai tutta una serie di accessori turistici a disposizione per "kittarla".

Per come la vedo io, con questi tre modelli non puoi sbagliare, cerco di aiutarti con un piccolo riassunto;

Triumph;
+ ciclistica, motore allegro, costi di gestione
- consumi, abitabilità in 2, bagagli

BMW
+ comodità, consumi, divertimento nel misto, ciclistica equilibrata
- estetica (soggettivo), sospensioni poco regolabili (può non fregartene), motore non mostruoso ma molto allegro

Kawasaki
+ comodità, protezione aerodinamica, base ciclistica superiore, motore top per l'uso in strada
- consumi, costi di gestione, curva di apprendimento un pò duretta

Messa così forse è più semplice icon_asd.gif
comunque sono tutte e tre ottime moto, quasi quasi le 3 migliori "tuttofare" del momento.
 
14579430
14579430 Inviato: 17 Ago 2013 21:54
 

Se pensiamo alle naked, butto dentro anche le shiver 750.
Esiste anche la versione GT con un cupolino più protettivo.

Oppure, sempre in casa Aprilia, c'è la Mana 850 e Mana 850GT, moto dalle soluzioni tecniche molto particolari, dalle un'occhio.
Tra l'altro la trovi a poco sia usata che nuova (eventuali rimanenze di magazzino).

Per entrambe è possibile trovare borse e accessori aftermarket per affrontare lunghi viaggi.

Shiver:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Shiver GT:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mana:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mana GT:

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp.gif
 
14579441
14579441 Inviato: 17 Ago 2013 22:04
 

Concordo con LastSamurai, la shiver è una moto molto ben fatta , divertente, ottimo telaio e un bel motore.
Dal 2010 hanno sistemato l'unico problema che ne' ha tarpato le ali, l'acceleratore elettronico, ora è uno dei meglio riusciti.
Quando dovetti stringere per l'acquisto, la mia scelta ricadde appunto su Schiver o Street, gia' allora si strappavano ottimi prezzi, ballavano fra le due oltre 2000 euro.
Non presi la shiver solo per la mia bassezza, arrivavo male a terra, la versione rossa e nera mi piaceva molto.

E' una di quelle moto non capite.
 
14579991
14579991 Inviato: 18 Ago 2013 11:18
 

Confermo, sono un felice possessore della Shiver e ci faccio di tutto con ottime soddisfazioni. Con le mappe più recenti il RBW è diventato praticamente perfetto.
 
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