Ciao ragazzi!
Proprio oggi mi è arrivato a casa il pacco ordinato da quartomoto.. ho ordinato la bobina piaggio, il contagiri/termometro top, adesivi stage 6 e altra roba.. innanzitutto ce da dire che da parte mia quartomoto avrà sempre un parere negativo perchè da biolla ho fatto circa 10 ordini e sempre tutto ok, stavolta ho cambiato e NON MI HANNO DATO GLI ADESIVI
ma a parte questa cosa.. la bobina che ho ordinato nella fretta è per zip dal 2006 in poi mentre il mio è del 2001
comparandole, si può vedere che il modo in cui si collega al cavo che arriva dallo statore è diverso.. infatti nella bobina che ho usato fino ad ora i connettori erano tipo (I I I) senza nessun pezzo in plastica in mezzo, invece nella bobina nuova i connettori sono tipo (I I I) cioe ce più distanza con dei pezzi in plastica in mezzo
inoltre c'è un cavo che non so a cosa serva e se qualcuno me lo dicesse mi farebbe un gran favore.. ora stavo pensando che potrei smontare lo spinotto (visto che all'interno vi sono tre fili, uno per "I") e collegarli senza la parte in plastica ognuno al proprio connettore.. dite che si può fare? secondo me è fattibile, non credo sia cambiata la tensione che la bobina genera, tuttavia volevo sentire qualche parere 


) mentre la centralina se è nuova sarà euro 2!!!!
ok ho letto un po di cose con la funzione cerca che prima non avevo visto.. senza statore e volano non posso montare questa centralina/bobina "adattandola"? che problemi mi darebbe? grazie!!!
) morale della favola se dall'inizio avesse fatto un impianto nuovo qualcosa l'avrebbe risparmiata , non so se e il tuo caso spero di no . ma ormai la bobina ce l'hai , come intendi procedere ?
ora il dubbio è "la bobina sua originale ha qualcosa di diverso rispetto a quella nuova???"
comunque si, la nuova è marchiata ducati energia, mentre la mia vecchia no 



povero me dovro andare di shot