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zx10r modifica motore
14562899
14562899 Inviato: 7 Ago 2013 19:01
Oggetto: zx10r modifica motore
 

Ciao vi vado a spiegare la mia idea ho un motore di una zx10r 2005 da montare sotto un prototipo la vorrei trasformare a carburatori , vi vorrei chiedere un consiglio secondo voi riesco con pickup della moto a mandare il segnale per la scintilla ad una centralina di un motore a carburatori ? Ho una centralina con gli stessi 2 cavi che provengono dal pickup poi montando le bobine ed i cavi candela dovrei riuscire a mettere in moto voi che dite?
grazie
 
14563060
14563060 Inviato: 7 Ago 2013 20:25
 

di massima penso di si...

ma esulando la tua domanda un po' troppo tecnica (dipende molto da come sono i cablaggi di tutte le componenti "nuove" che vanno ad a interfacciarsi con l'impianto d'origine) posso sapere come mai eliminare l'iniezione elettronica? eusa_think.gif
 
14563150
14563150 Inviato: 7 Ago 2013 21:11
 

Ciao i cavi che vengono dal pickup hanno 2 cavi come gli attacchi di quella centralina , ho una batteria di keihin fcr da 41 ho visto una modifica simile su un 1000 k7 non voglio toglieri l'iniezione ma mi mancano dei componenti dell'immobilizzatore e voglio anche semplificare l'impianto elettrico visto che il motore va montato su un prototipo da slalom .
 
14563187
14563187 Inviato: 7 Ago 2013 21:38
 

non sono un gran esperto di roba elettrica... mi spiace.

Il pickup, fondamentalmente da l'impulso per la posizione dell'albero e fare il conto dei giri motore... e del punto in cui si trova ruotato.

io penso che dovrebbe funzionare.

ovviamente elimini in toto l'impianto vecchio e metti il nuovo, compreso bobine etc...

MA per statore e raddrizzatore?
 
14563210
14563210 Inviato: 7 Ago 2013 21:58
 

X lo statore ed raddrizzatore poi vedo tanto lo metto in moto poi ho visto che i prototipi con questi motori non montano il raddrizzatore anche io non sono tanto esperto visto che fino ad ora ho avuto sotto la macchina un gsxr 1100 a carburatori e voglio togliere tutta l'elettronica da quella per montarla sullo zx10r ho anche una centralina che puoi cambiare le curve di anticipo e limitatore
 
14563280
14563280 Inviato: 7 Ago 2013 22:44
 

eh, se riuscivi a riusare l'I.E. ci mettevi pure una centralina aggiuntiva per le mappature e abbinata a quella dell'anticipo ti saresti divertito un bel po' a giocare con i parametri.
 
14563310
14563310 Inviato: 7 Ago 2013 23:01
 

Ma sicuramente poi ci rimonto tutta l'elettronica però volevo vedere come va cosi con i keihin che sono dei signor carburatori
 
14563362
14563362 Inviato: 7 Ago 2013 23:29
 

Non è detto che con quei carburatori vai a migliorare anche perché il motore della Ninja ha i collettori di aspirazione praticamente verticali, i carburatori devono stare in una determinata posizione per cui devi fare un angolo tra carburatori e collettori a valle.

Io lascerei tutto così.
Quel motore è un mostro, e lasciando l'iniezione hai solo che da guadagnarci invece che impazzire dietro le carburazioni (specie se ci devi fare cronoscalate).
 
14563400
14563400 Inviato: 7 Ago 2013 23:54
 

Io voglio montati i carburatori per fare una prova , comunque se conosci i kehihn fcr hanno le vaschette inclinate per essere montati proprio su i motori con collettori inclinati provate a cercare su youtube gsxr 1000 k7 keihin fcr capite di cosa stò parlando
 
14565101
14565101 Inviato: 8 Ago 2013 18:26
 

Tanti anni fa c'erano le gare BOT se non sbaglio e c'era l'obbligo di correre coi carburatori.Alcuni usavano la Ducati 916,ma ricordo che montandole i carburatori,pur essendo modificata da professionisti,perdeva un sacco di potenza...
Io non lo farei.
 
14565348
14565348 Inviato: 8 Ago 2013 20:29
 

Per la potenza massima non saprei ma regolati bene i carburatori vanno bene , oggi ho provato con il pickup della moto originale e la centralina ,ho fatto girare il motore , la corrente sulle candele c'è ora sabato monto i carburatori e provo a mettere in moto
 
14565925
14565925 Inviato: 9 Ago 2013 7:19
 

diciamo che a parità del diametro del venturi (della portata aria, se preferite) non c'è storia l'I.E. è troppo più rapida e semplice da gestire ... ammettiamo pure di riuscire a carburare perfettamente, ma solo il tempo della messa a punto (e la spesa in termini di getti e spilli) non è paragonabile ad un pc attaccato per minuti a scaricare una mappa... o vogliamo parlare della "carburazione" passo passo? impossibile con i carbi.

ma, ogni esperimento è bello e affascinante da provare... attendiamo i risultati. 0509_up.gif
 
14578034
14578034 Inviato: 16 Ago 2013 21:25
 

Il motore va in moto e gira bene ora lo proverò a tenere bene in moto .
 
14578054
14578054 Inviato: 16 Ago 2013 21:36
 

0509_up.gif
 
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