Domenica scorsa ero in pista.
Quando si dice non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, quel detto l'ho applicato alla grande.
Mentre giravo ho iniziato a sentire la leva del freno ammosciarsi ma ho continuato. L'olio era il Motul RBF (con circa 2 mesi e 3 pistate all'attivo), pastiglie ZCOO e parecchio calore all'aria.
Tra tutte le curve dove il freno doveva mollarmi l'ha fatto in quella a fine rettilineo.
Arrivo a circa 120m dalla curva e 200km/h effettivi, la chiappa è già al suo posto, manca solo il busto da sollevare. Ok è il momento, su e strizzo la leva. C'ho messo un nulla a percepire quella sensazione che provai alcune pistate fa con le Brembo Rosse, non sentirsi proiettati in avanti nel momento in cui attacchi coi freni, come se avessi solo chiuso il gas. Allora frenavo parecchio prima e a velocità minore.
Scalo ormai rassegnato a finire nel ghiaione ma magari riesco a rimanere in piedi mentre all'improvviso, a moto dritta, mi si chiude l'anteriore. Vado giù sulla sinistra, non so a che velocità, 130? 140? Bo, ma credo proprio più di 100. Mi faccio 1 secondo di asfalto di schiena fino ad arrivare nel ghiaione dove dopo diverse rotolate (anche qua vai a contarle) mi fermo.
Nulla di rotto, mi aspetta solo una settimana di stampelle a causa della botta rimediata al ginocchio interno alla caduta e un bella abrasione alla parte interna del ginocchio in questione che ancora sta a richiudersi.
La domanda è: se il freno anteriore mi ha mollato, come ha fatto a chiudersi lo sterzo?








l'importante è che stai bene!