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Kawa ZX-636 2013 - effetto ON/OFF
14643845
14643845 Inviato: 18 Set 2013 17:03
 



scusate, ma questa fissazione ( icon_mrgreen.gif ) per la valvola allo scarico è data da qualche motivo tecnico ?

non avendo esperienza Kawa precedente, io immaginavo che la valvola fosse solo per limitare meglio il rumore e gas di scarico per le omologazioni....
 
14644021
14644021 Inviato: 18 Set 2013 18:43
 

woop24 ha scritto:
scusate, ma questa fissazione ( icon_mrgreen.gif ) per la valvola allo scarico è data da qualche motivo tecnico ?

non avendo esperienza Kawa precedente, io immaginavo che la valvola fosse solo per limitare meglio il rumore e gas di scarico per le omologazioni....

Io non sono un tecnico, ma credo che oltre a quello che hai citato tu, di solito, la valvola allo scarico dovrebbe rendere più corposo il tiro ai medio/bassi regimi (per la storia della compressione dei gas di scarico etc etc) eusa_think.gif
 
14645543
14645543 Inviato: 19 Set 2013 14:18
 

OK, però con 800/850 euro (costo della akrapovic) ti monti una arrow/leo vinci + una centralina aggiuntiva mappata al banco, e riduci o elimini anche l'effetto ON/OFF
 
14645744
14645744 Inviato: 19 Set 2013 15:26
 

woop24 ha scritto:
OK, però con 800/850 euro (costo della akrapovic) ti monti una arrow/leo vinci + una centralina aggiuntiva mappata al banco, e riduci o elimini anche l'effetto ON/OFF

L'akra, l'avrei trovato su subito.it a 600 € bello nuovo, solo che onestamente non mi va di buttare via ancora soldi sulla moto per poi non recuperarli più .... Almeno per ora è così icon_wink.gif
Intanto l'anno prox monterò un bel paio di tubi in treccia con guaina verde, che almeno sono più utili del terminale in carbonio icon_biggrin.gif
 
14645859
14645859 Inviato: 19 Set 2013 16:26
 

su ebay ne ho vista una a 250 euro usata tenuta bene
 
14646325
14646325 Inviato: 19 Set 2013 20:44
 

doccasula ha scritto:
su ebay ne ho vista una a 250 euro usata tenuta bene

Linka linka icon_mrgreen.gif
 
14677239
14677239 Inviato: 7 Ott 2013 14:55
 

montata centralina Rapid Bike EVO.
Con la configurazione standard data dalla RAPID BIKE, come effetto ON/OFF non è cambiato assolutamente nulla.
Ora bisogna mettersi d'impegno, dato che quelli della Rapid Bike non l'hano fatto per nulla 0509_mitra.gif , oppure forse non l'hanno neanche provata la moto quando han tarato il SW e si sono fidati dei dati al banco. Bisogna fare un pò di prove di riprogrammazione e diminuire i valori sul gas nella prima fase T1, cioò da 0% a 10 % di gas, ovviamente a qualsiasi giri perchè sto ON/OFF lo fai sia che sei a 2000 g/m. che a 10.000 g/m. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


PRIMA DI COMPRARE centralina RAPID BIKE o anche altre vi consiglio di aspettare a vedere se si riesce a far qualcosa, altrimenti buttate via 500 eurozzi 0509_up.gif

vi tengo aggiornati
 
14678036
14678036 Inviato: 7 Ott 2013 20:55
 

Si, ma ***edit da Gixxer600***, possibile che non si possa fare una "class action" vs mamma kawa per questo problema ? icon_asd.gif
 
14694556
14694556 Inviato: 16 Ott 2013 22:28
 

Ci vuole una power commander 5 e un banco prova di un buon preparatote
 
14694965
14694965 Inviato: 17 Ott 2013 9:08
 

doccasula ha scritto:
Ci vuole una power commander 5 e un banco prova di un buon preparatote

Tu ci hai giò provato ? icon_rolleyes.gif
 
14697267
14697267 Inviato: 18 Ott 2013 11:56
 

doccasula ha scritto:
Ci vuole una power commander 5 e un banco prova di un buon preparatote



io non sono per nulla d'accordo eusa_naughty.gif

partendo dalla considerazione che tra PC5 e Rapid Bike Evo immagino non ci sono grosse differenze, secondo me un effetto ON-OFF lo puoi correggere solo facendo molti tentativi di riprogrammazione + prove di guida. Il banco non ti da la percezione esatta di cosa avverte un pilota su una moto di questo tipo.
Anzi, dopo aver fatto una prima tartura al banco io vorrei far così:

1. identificare i parametri modificabili (a seconda della centralina)
2. modificare un parmetro alla volta (no banco): esempio dare qualche punto in meno sulla prima apertura gas da 0% a 10% ma a qualsiasi giri, anche a 10.000
3. provare su strada
4. correggere al volo e continuare coi tentativi 2 e 3 fino ad una situazione accettabile

PS
ho un filmino fatto con la GOPro in pista in cui chi lo vede non si accorge minimamente che ci sia ON/OFF... ma io che guidavo invece lo so bene lo stress e la fatica fisica di gestire l'ON OFF !!!. Sono un pò ignorante coi PC e i file, se qualcnio mi spiega come mettere un filmino MP4 da oltre 1 GB su youtube lo carico

ciao
 
14708066
14708066 Inviato: 24 Ott 2013 23:18
 

samurai ha scritto:
L'akra, l'avrei trovato su subito.it a 600 € bello nuovo, solo che onestamente non mi va di buttare via ancora soldi sulla moto per poi non recuperarli più .... Almeno per ora è così icon_wink.gif
Intanto l'anno prox monterò un bel paio di tubi in treccia con guaina verde, che almeno sono più utili del terminale in carbonio icon_biggrin.gif


Ciao 0510_saluto.gif
ma la kawa non li ha di serie i tubi in treccia? eusa_think.gif
scusate l'intrusione icon_asd.gif
ciao Samurai!
 
14708369
14708369 Inviato: 25 Ott 2013 9:07
 

elekktra ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif
ma la kawa non li ha di serie i tubi in treccia? eusa_think.gif
scusate l'intrusione icon_asd.gif
ciao Samurai!

Aaaaaaahhhh una Ducatistaaaaaaa poco contentaaaaaa 0509_pernacchia.gif
Come va, tutto bene ? 0510_saluto.gif
 
14710104
14710104 Inviato: 25 Ott 2013 23:56
 

samurai ha scritto:
Aaaaaaahhhh una Ducatistaaaaaaa poco contentaaaaaa 0509_pernacchia.gif
Come va, tutto bene ? 0510_saluto.gif


holaaa!!! 0510_saluto.gif
ma quale ducatista poco contenta!!!! icon_asd.gif stra contenta 0509_pernacchia.gif
hihihi vi controllo!!! icon_asd.gif

la mia Ducati i tubi in treccia li ha di serie!!! icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif
 
14720993
14720993 Inviato: 2 Nov 2013 20:15
 

elekktra ha scritto:
holaaa!!! 0510_saluto.gif
ma quale ducatista poco contenta!!!! icon_asd.gif stra contenta 0509_pernacchia.gif
hihihi vi controllo!!! icon_asd.gif

la mia Ducati i tubi in treccia li ha di serie!!! icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif



a proposito dei tubi in treccia

il mio concessionario m'ha detto che con l'ABS mi devo attaccare al "c...o" perchè non ci sono tubi in treccia compatibili

qualche conferma dalle tue parti?
 
14721631
14721631 Inviato: 3 Nov 2013 13:32
 

dubbto ha scritto:
a proposito dei tubi in treccia

il mio concessionario m'ha detto che con l'ABS mi devo attaccare al "c...o" perchè non ci sono tubi in treccia compatibili

qualche conferma dalle tue parti?


Dubbto, chiedi a me?

Se riesco mi informo ben volentieri!!! 0509_up.gif
 
14722632
14722632 Inviato: 4 Nov 2013 10:14
 

dubbto ha scritto:
a proposito dei tubi in treccia
il mio concessionario m'ha detto che con l'ABS mi devo attaccare al "c...o" perchè non ci sono tubi in treccia compatibili
qualche conferma dalle tue parti?

Davvero ?! icon_eek.gif
Quando un paio di mesi fa lo chiesi al mio concessionario, dicendogli che al prox tagliando li volevo montare, mi rispose che era cosa buona e giusta, visto l'effetto spugnoso dopo un po' di sforzo, soprattutto con ABS eusa_think.gif
Vuoi dire che invece mi dovrò attaccare al tram ? icon_confused.gif

Ho mandato una mail alla Frentubo e la risposta è stata questa:

"Non ci sono controindicazioni, già moltissime Case montano già di serie le
ns. tubazioni per i modelli con ABS.
Cordiali saluti
FREN TUBO S.R.L."

Ultima modifica di samurai il 4 Nov 2013 19:57, modificato 1 volta in totale
 
14723042
14723042 Inviato: 4 Nov 2013 13:50
 

woop24 ha scritto:
montata centralina Rapid Bike EVO.
Con la configurazione standard data dalla RAPID BIKE, come effetto ON/OFF non è cambiato assolutamente nulla.
Ora bisogna mettersi d'impegno, dato che quelli della Rapid Bike non l'hano fatto per nulla 0509_mitra.gif , oppure forse non l'hanno neanche provata la moto quando han tarato il SW e si sono fidati dei dati al banco. Bisogna fare un pò di prove di riprogrammazione e diminuire i valori sul gas nella prima fase T1, cioò da 0% a 10 % di gas, ovviamente a qualsiasi giri perchè sto ON/OFF lo fai sia che sei a 2000 g/m. che a 10.000 g/m. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


PRIMA DI COMPRARE centralina RAPID BIKE o anche altre vi consiglio di aspettare a vedere se si riesce a far qualcosa, altrimenti buttate via 500 eurozzi 0509_up.gif

vi tengo aggiornati


Allora l'on/off può dipendere da parecchi fattori, come prima cosa mi dovresti dire se la tua moto ha gli iniettori secondari e a quanti giri entrano in funzione.
Comunque al di la degli iniettori secondari (a larghe linee) potresti andare per tentativi, il primo tentativo da fare è quella di aumentare i valori nelle prime due colonne "verticalmente" ad apertura tps 0 e 5% fino ai giri dove percepisci l'effetto, dagli dei valori che variano dai 10 fino ad un massimo di 20.
In genere è un problema di benzina e di anticipo.
Non è vero che il banco non riesce a vederlo in quanto essendo frenato (se sei andato da un preparatore che abbia il banco frenato) riesce a fare le prove accelerative e nel grafico escono tutte le imperfezioni sulla curva di potenza, ammesso che il preparatore faccia lanci partendo da 1000/2000 giri e non come parecchie schiappe che partono da 4000 e si affidano al rilevamento solo in base al numero di giri segnato sulla moto.
Il secondo tentativo è quello di alzare un po' il minimo, ma questi consigli sono solo delle "attenuanti" al problema.
Se l'hai mappata ed eri presente spiegami come ha effettuato la procedura. 0510_saluto.gif
 
14727047
14727047 Inviato: 6 Nov 2013 15:53
 

Wild79 ha scritto:

mi dovresti dire se la tua moto ha gli iniettori secondari e a quanti giri entrano in funzione.

non so, ma comuqune ripeto: l'ON/OFF lo fa a qualsiasi regime. Quindi una eventule iniezione secondaria è teoricamente indifferente, perchè il problema sarebbe a monte dell'entrata in funzionamento di una iniezione secondaria

Wild79 ha scritto:

Comunque al di la degli iniettori secondari (a larghe linee) potresti andare per tentativi,


credo sia quello che stiamo facendo un pò tutti possessori del 636, in mancanza di una risoluzione della casa madre Kawasaki 0509_mitra.gif

Wild79 ha scritto:

il primo tentativo da fare è quella di aumentare i valori nelle prime due colonne "verticalmente" ad apertura tps 0 e 5% fino ai giri dove percepisci l'effetto, dagli dei valori che variano dai 10 fino ad un massimo di 20.
In genere è un problema di benzina e di anticipo.


Mi sembra che stai dicendo, in modo più tecnico, quello che suggerivo io. Comunque mi rimane sempre il dubbio se sia veramente meglio ingrassare, dato che si sta parlando di un problema generato da una situazione NO-GAS e non da gas parzializzato.
Forse le taratura di fabbrica sono un pò grossolane per poter stare sempre (anche dopo molti Km) dentro nei parametri Euro3.

Wild79 ha scritto:

Non è vero che il banco non riesce a vederlo


Non condivido molto: non discuto il banco, ma il mio cu.o e le mie mani sentono meglio ciò che poi serve nella guida. L'ultima parola spetta sempre al pilota, la prova su strada è fondamentale.

Wild79 ha scritto:

Se l'hai mappata ed eri presente spiegami come ha effettuato la procedura.

non ero presente.....
 
14727501
14727501 Inviato: 6 Nov 2013 19:22
 

woop24 ha scritto:
non ero presente.....


si ma il banco vede comunque gli on/off in pratica lo puoi rilevare anche se non sei alla guida.
Comunque ingrassando livelli l'effetto off perché buttando giù benzina lo attenui. 0509_up.gif
 
14728828
14728828 Inviato: 7 Nov 2013 14:52
 

samurai ha scritto:
Davvero ?! icon_eek.gif
Quando un paio di mesi fa lo chiesi al mio concessionario, dicendogli che al prox tagliando li volevo montare, mi rispose che era cosa buona e giusta, visto l'effetto spugnoso dopo un po' di sforzo, soprattutto con ABS eusa_think.gif
Vuoi dire che invece mi dovrò attaccare al tram ? icon_confused.gif

Ho mandato una mail alla Frentubo e la risposta è stata questa:

"Non ci sono controindicazioni, già moltissime Case montano già di serie le
ns. tubazioni per i modelli con ABS.
Cordiali saluti
FREN TUBO S.R.L."


i concessionari sono (nel 99% dei casi va voglio esser buono) dei farabutti

mannaggia a loro

vabbè allora inizio ad arrangiarmi da solo e se lo scorda di rivedere la moto per tutto ciò che è ordinaria amministrazione
 
14729241
14729241 Inviato: 7 Nov 2013 17:55
 

dubbto ha scritto:
i concessionari sono (nel 99% dei casi va voglio esser buono) dei farabutti
mannaggia a loro
vabbè allora inizio ad arrangiarmi da solo e se lo scorda di rivedere la moto per tutto ciò che è ordinaria amministrazione

Metti invece che è la Frentubo che vuole vendere a tutti i costi i suoi prodotti icon_eek.gif
Però la daytona esce di serie con tubi in treccia e poi ci puoi montare l'ABS eusa_think.gif
 
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