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[Ninja ZX6R] On/Off
437263
437263 Inviato: 28 Giu 2006 9:54
Oggetto: [Ninja ZX6R] On/Off
 

Ciao tutti,

a volte (molto raramente) mi succede che quando scalo dalla 6 alla 3 o dalla 4 alla 2, prima di entrare in curva, che nel riaprire il gas, dolcemente, ho un ritardo di qualche secondo in accelerazione, passati quei secondi all'improvviso mi arriva l'accelerazione persa. Ho sentito un meccanico e mi ha detto che molto probabilmente c'è da pulire il corpo farfallato.... ma....

secondo voi a cosa è dovuto?

grazie

p.s. la moto ha 3000 km circa

icon_wink.gif
 
437426
437426 Inviato: 28 Giu 2006 11:17
 

a 3000km pulire il corpo farfallato icon_eek.gif mi sembra un tantino eccessivo
prova a sentire altri meccanici icon_wink.gif
o aspetta ke arrivi qualcuno qui un po' piu esperto icon_razz.gif
 
437621
437621 Inviato: 28 Giu 2006 12:27
 

A me ha fatto uno scherzetto simile poco prima del tagliando dei 6000 ... dopo il tagliando e` sparito questo effetto "ingolfato".

Se fai strade molto polverose magari si e` inzozzato il filtro dell'aria...

Saluti
 
437722
437722 Inviato: 28 Giu 2006 13:00
 

la mia è completamente esente da on\off eccezion fatta per la prima marcia
 
437855
437855 Inviato: 28 Giu 2006 13:39
 

BigHead ha scritto:
A me ha fatto uno scherzetto simile poco prima del tagliando dei 6000 ... dopo il tagliando e` sparito questo effetto "ingolfato".

Se fai strade molto polverose magari si e` inzozzato il filtro dell'aria...

Saluti


assolutamente no, percorro strade abbastanza pulite... quasi tutte statali... a parte, qui le strade di Milano icon_lol.gif

cmq, non ti hanno dato nessuna spiegazione sul problema che si ingolfava???
 
438525
438525 Inviato: 28 Giu 2006 17:27
 

La mia non ha quel problema, a parte se esco di curva in prima..........................mai quindi!!!
Anch'io penso sia difficile che ci sia il corpo farfallato sporco con così pochi km.
 
439454
439454 Inviato: 29 Giu 2006 0:22
 

Però potrebbe essere che si sia inzozzato il filtro, magari hai fatto strade tempestate da insetti moscerini ecc ecc.... potrebbe essere quello.

Smontalo e dagli una soffiata con il compressore va icon_biggrin.gif
 
439607
439607 Inviato: 29 Giu 2006 8:26
 

RePSoL ha scritto:
Però potrebbe essere che si sia inzozzato il filtro, magari hai fatto strade tempestate da insetti moscerini ecc ecc.... potrebbe essere quello.

Smontalo e dagli una soffiata con il compressore va icon_biggrin.gif


eh si... di moscerini, insetti vari (molti ancora non conosciuti al mondo) c'è ne sono parecchi... proverò a pulire il filtro...

grazie

icon_wink.gif
 
448276
448276 Inviato: 3 Lug 2006 14:10
 

conviene anche controllare che l'accelleratore non abbia troppo gioco, magari credi che stai aprendo il gas inveca a causa del troppo gioco ancora sei a gas chiuso poi apri magari un po di + perche senti che non va e ti sembra che fa tipo effetto on /off.... onn so se sono stato inteso
icon_rolleyes.gif
 
448478
448478 Inviato: 3 Lug 2006 15:36
 

visto che non avevo capito la soluzione su questo topic ho provato ad aprirne uno nuovo, ma mi hanno rimandato su questo. Ho controllato il gioco del gas rispetto alla zx10r di mio fratello e sono uguali, il filtro dell'aria a circa 250km di vita e mi sono ritrovato la moto che mi ha tirato un traverso degno da motogp. Ora prima di andare dall'assistenza e sentirmi mezze risposte ho provato a chiedere se qualcun'altro soffriva del mio stesso problema. Ora cosa si fa?
 
448950
448950 Inviato: 3 Lug 2006 19:04
 

io ho montato il filtro aria e oltre a fare un bel rumorino icon_biggrin.gif e' diventata molto piu fluida nelle accelerazioni brusche soprattutto in uscita di curva ...... icon_lol.gif
 
451455
451455 Inviato: 4 Lug 2006 17:13
 

Memento ha scritto:
conviene anche controllare che l'accelleratore non abbia troppo gioco, magari credi che stai aprendo il gas inveca a causa del troppo gioco ancora sei a gas chiuso poi apri magari un po di + perche senti che non va e ti sembra che fa tipo effetto on /off.... onn so se sono stato inteso
icon_rolleyes.gif


il gioco è quello corretto.

Non ho ancora provato a pulire il filtro...

però posso dire che ora lo fà spesso
icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

P.S. la sensazione che mi da, è come se avesse dei vuoti, come se si bloccasse la manopola dell'acceleratore, che dopo un pò i giri di manopola "a vuoto" vengono sparati all'improvviso.
 
451740
451740 Inviato: 4 Lug 2006 19:23
 

non è che è tipo ingolfata.... fai una cosa, affitta una pista per aerei e dagli una bella tiratina a 270 kmh.... icon_lol.gif icon_lol.gif , a parte gli scherzi magari con una bella tiratina risolvi, no?
 
452225
452225 Inviato: 5 Lug 2006 8:30
 

Memento ha scritto:
non è che è tipo ingolfata.... fai una cosa, affitta una pista per aerei e dagli una bella tiratina a 270 kmh.... icon_lol.gif icon_lol.gif , a parte gli scherzi magari con una bella tiratina risolvi, no?


la tiratina la faccio, soprattutto in 2... però il problema si ripete magari non a caldo, cioè subito dopo.

A volte capita che al mattino me lo fa (tiratina non lo fa +), poi quando la riprendo dopo un fermo di 8 h, lo fa ancora (su un percorso di 40 km, lo fa una sola volta).

icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
452264
452264 Inviato: 5 Lug 2006 9:00
 

Non vorrei dirti sciokkezze, ma di un "problema simile" ne avevo già letta notizia: proprio qui sul forum c'era un utente (se non ricordo male il nick dovrebbe esser andariel 636) ke rispondendo ad un post lamentava un "lag" paritetico al tuo. Continuando nel ricordo mi sembra ke si arrivasse a conclusione ke il problema poteva esser stato causato dal cambio olio (in seguto al tagliando)...ma attento potrei vaneggiare, indi x cui prendi qst mia con beneficio d'inventario!
 
453062
453062 Inviato: 5 Lug 2006 14:01
 

le candele?
 
454753
454753 Inviato: 6 Lug 2006 8:09
 

Memento ha scritto:
le candele?


non credo... che cavolo ho su un pò + di 3000 km icon_rolleyes.gif

per l'olio... bha potrebbe essere so, che il meccanico ha fatto un cambio d'olio mettendo quello + sintetico... + performante... però icon_rolleyes.gif

non appena ho un pò di tempo, pulisco il filtro, cmq se avete altre idee di cosa possa essere, scrivete.


ciao
icon_confused.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
455798
455798 Inviato: 6 Lug 2006 15:26
 

anche la mia sta facendo questi scherzetti ma ho 12000 km l'ho lasciata proprio ieri dal mio meccanico per il tagliando...possono essere diversi fattori candele(non credo sia il tuo caso) filtro sporco ummm oppure un errore nella centralina oppure ignettori sporchi con la m***a di benzina che rifilano....
 
459825
459825 Inviato: 7 Lug 2006 23:12
 

ciao ragazzi, come qualcuno si ricorda avevo aperto un topic un po di tempo fa per un vuoto che faceva il mio 636.. si trattava (e si tratta ancora a volte) di un piccolo vuoto che si sente solamentte e ripeto solamente in 3° marcia tra i 5000 - 5500 giri.. in pratica dopo aver acceso la moto e aver fatto una decina di km circa se sto in 3°marcia ad un regime di circa 5000 5500 giri (col gas appena appena aperto) e apro di piu' mi fa come un vuoto di circa 2 secondi (come se nn accelerassi affatto) e poi accellera normalmente come sempre! questo problema l'ho notato sia sul dritto ma anche in uscita di curva quando si va a dare il gas. pero' sempre e solamente in 3 marcia (nelle altre marcie nn ha nulla).. l'ho portata gia 3 volte dal meccanico, hanno controllato tutto cio' che riguarda l'alimentazione della moto e fatto un a diagnosi alla centralina ma risulta tutto ok, l'unica cosa che mi ha detto (nn so se sia la verita oppure una scusa) è che la 636 per le prove di omologazione la provano in 3° ad una velocità di 70 -80 km\h (proprio il regime in cui cè il vuoto) per questo la centralina della moto è mappata per avere una carburazione molto magra in questo regime, per questo motivo si avverte il vuoto.... all'epoca solo io e andariel 636 avevamo sto problema..

ora nn ci faccio piu' caso a sto problema e uso la moto spesso ben oltre i 5000giri quindi nn lo avverto piu', pero' al secondo tagliando vedro cosa fare.... l'unica soluzione a mio avviso si chiama powercommander...
 
460021
460021 Inviato: 8 Lug 2006 0:34
 

a me con la mia vecchia 636 04 succedeva sempre di prima a motore non troppo caldo! e intorno ai 5000 5500giri, ma questo succedeva solo con lo scarico originale!!! montando quello aperto il vuoto non si sentiva più!!!!
 
460077
460077 Inviato: 8 Lug 2006 1:24
 

A volte la soluzione è più banale di quanto si possa pensare; anche a me era successo e quando il meccanico ha guardaato la moto ha esclamato ironicamente: "questa moto è troppo pulita".
Il problema è che nello spazio tra il serbatoio e il telaio sul lato destro della moto c'è un sensore che serve a gestire l' accelerazione (non chiedermi come) e lavando la moto se questo è particolarmente esposto, si bagna e si ossida non lavorandomale; me lo ha smontato ci ha sparato uno spray anti ossidante e il problema non si è più ripresentato.
prova e facci sapere.
 
463123
463123 Inviato: 10 Lug 2006 9:56
 

Over636 ha scritto:
A volte la soluzione è più banale di quanto si possa pensare; anche a me era successo e quando il meccanico ha guardaato la moto ha esclamato ironicamente: "questa moto è troppo pulita".
Il problema è che nello spazio tra il serbatoio e il telaio sul lato destro della moto c'è un sensore che serve a gestire l' accelerazione (non chiedermi come) e lavando la moto se questo è particolarmente esposto, si bagna e si ossida non lavorandomale; me lo ha smontato ci ha sparato uno spray anti ossidante e il problema non si è più ripresentato.
prova e facci sapere.



... un sensore???....come è fatto.... magari se con una foto riesci a indicarlo, mi fai un grosso piacere, così vado dal mecc.

grazie

icon_biggrin.gif
 
5801048
5801048 Inviato: 26 Set 2008 9:22
Oggetto: Help!!
 

Ragazzi anchio ho questo fatitico effetto on/off e non riesco a risolverlo o per lo meno cerco consigli per farlo.

Nella mia zx6r 2007 ho montato filtro bmc scarico akra e pignone -1 e proprio da li nasce il problema.

Prima la moto aveva un vuoto ai bassi causato dallo scarico akra dopo aver montato il pignone però è migliorata ma adesso c'e' sto fastidiosissimo effetto on/off che mi irrita... come posso fare per eliminarlo?

Ho pensato di installare una corona +1 dato che ho gia il pignone -1 e non vorrei avere eccessi di potenza...... che ne pensate?

Grazie
 
5801081
5801081 Inviato: 26 Set 2008 9:26
Oggetto: Re: Help!!
 

chicco80 ha scritto:
Ragazzi anchio ho questo fatitico effetto on/off e non riesco a risolverlo o per lo meno cerco consigli per farlo.

Nella mia zx6r 2007 ho montato filtro bmc scarico akra e pignone -1 e proprio da li nasce il problema.

Prima la moto aveva un vuoto ai bassi causato dallo scarico akra dopo aver montato il pignone però è migliorata ma adesso c'e' sto fastidiosissimo effetto on/off che mi irrita... come posso fare per eliminarlo?

Ho pensato di installare una corona +1 dato che ho gia il pignone -1 e non vorrei avere eccessi di potenza...... che ne pensate?

Grazie

vedi che aumentando di un altro dente la corona via ad accorciare ancora di più i rapporti, rendendo la moto ancora più scorbutica...
io piuttosto metterei il pignone originale e una corona +2 icon_wink.gif
 
5801152
5801152 Inviato: 26 Set 2008 9:34
Oggetto: Re: Help!!
 

NinjaZX-6R ha scritto:

vedi che aumentando di un altro dente la corona via ad accorciare ancora di più i rapporti, rendendo la moto ancora più scorbutica...
io piuttosto metterei il pignone originale e una corona +2 icon_wink.gif
quindi mi dici che montando una corona +1 andrei ad aumentare il mio problema dato che in pratica sarebbe come montare una corona +3.... giusto!!
 
5801223
5801223 Inviato: 26 Set 2008 9:40
Oggetto: Re: Help!!
 

chicco80 ha scritto:
quindi mi dici che montando una corona +1 andrei ad aumentare il mio problema dato che in pratica sarebbe come montare una corona +3.... giusto!!


veramente solo il pignone -1 equivale QUASI a montare una corona +3, quindi facendo come dici tu è come avere addirittura una corona +4 icon_wink.gif
 
5802090
5802090 Inviato: 26 Set 2008 11:10
Oggetto: Re: Help!!
 

NinjaZX-6R ha scritto:


veramente solo il pignone -1 equivale QUASI a montare una corona +3, quindi facendo come dici tu è come avere addirittura una corona +4 icon_wink.gif

Secondo te risolvo il problema o rimane ancora traccia?
 
5803206
5803206 Inviato: 26 Set 2008 12:57
 

Ma secondo me l'effetto ON/OFF che hai non è causato dalla lunghezza dei rapporti......magari facendo cosi migliora ma non risolvi icon_wink.gif
 
5803289
5803289 Inviato: 26 Set 2008 13:05
 

io invece monterei una centralina aggiuntiva....................è troppo scarburata con uno scarico completo e filtro...........!!!!!!!!!!!!!! invece di spendere soldi su corone o pignoni comprati una centralina!!
 
5803366
5803366 Inviato: 26 Set 2008 13:12
 

Zipper85 ha scritto:
io invece monterei una centralina aggiuntiva....................è troppo scarburata con uno scarico completo e filtro...........!!!!!!!!!!!!!! invece di spendere soldi su corone o pignoni comprati una centralina!!


ma perché ha uno scarico completo??
comunque io non ho detto che risolve il problema ma con i rapporti molto corti la moto è sicuramente molto brusca nelle aperture di gas icon_wink.gif
 
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