Salve a tutti,
circa 40 giorni fa avevo grippato la mia rs 125
Grippata o fusa su una rs? [si spegne dopo scalata]
qui c è il link con le foto...
Rimontato tutto sono andato a farmi fare lo spurgo del liquido refrigerante e a farmi montare la testa con la sua guarnizione (ho paura a montarla io data la grippata causata dalla suddetta guarnizione) dal meccanico mi ha chiesto di portagli il pistone grippato per darci un occhiata... fin qui tutto bene solo che quando l'ha visto ha detto che ho grippato più che per la mancanza di liquido refrigerante (era trafilato nella camera di combustione) per la poca lubrificazione... mi sono fatto spiegare come mai e mi ha detto che siccome io uso il motul 800 con ancora il miscelatore automatico è un po troppo denso e alla lunga può provocare problemi di questi tipo (vedi la mia solita sfiga
), cosi mi ha consigliato di svuotare la vaschetta dell'olio, di tappare i 2 tubi (quello che arriva alla pompa dell olio e quello del carburatore) e di fare la miscela manuale al 2%
Ora la moto ha uno step 3 (prima avevo il 2) e chiedevo se è una scelta quasi obbligata... Grazie in anticipo per le risposte









