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Affidabilità e manutenzione gpr racing 125
14508330
14508330 Inviato: 12 Lug 2013 20:57
Oggetto: Affidabilità e manutenzione gpr racing 125
 

Ciao ragazzi, non ho trovato un topic che mi soddisfatte..
Ho trovato una derbi gpr racing del 2005 ..con
Gomme Michelin nuove.
Freni nuovi.
E perfettamente funzionante
Batteria cambiata,nuova.
Il tutto, son riuscito a strappare 800..
Che ne pensate?

Ancora, come manutenzione questa derbi 2t com e? Tenuta bene ovviamente, e sempre lasciata scaldare a dovere,se dovessi prenderlo
Io avrei intenzione di farci delle gite, ma ho il terrore con le moto 2t di rimanere a piedi...illuminate i voi! 100/200 km..è così via.

Vi ringrazio tantissimo!!
 
14508420
14508420 Inviato: 12 Lug 2013 21:49
 

Le due tempi basta saperle trattare.......con la dovuta manutenzione problemi non ne danno, ci vuole un po' di sensibilità, pure io che ho un 4 tempi prima che il motore scaldi a temperatura di esercizio non supero i 6000 giri. Comunque il gpr 2t dovrebbe essere meno affidabile di altre due tempi come l'RS 125, si è infatti portato appresso alcuni problemi che aveva la tzr 125, della quale ha un motore leggermente modificato. Parlo però per sentito dire, qui da me le due tempi stradali sono tutte RS 125, non si vede altro.......poi per le gomme la marca di per sè non dice nulla, dipende sempre da che gomme sono, ci sono gomme michelin abbastanza scarse, così come ce ne sono della pirelli ecc ecc.
 
14509019
14509019 Inviato: 13 Lug 2013 11:00
 

ti ringrazio Pinnaz, ma a me piu che altro interessavano pareri su manutenzione da effettuare e tempi di manutenzioni, e sopratutto se mi potrebbe dare problemi nelle gite..che vorrei fare spesso, se potrebbe non essere affidabile o che mi si rompa qualcosa.


p.s. bellissima la sardegna!!!!! icon_asd.gif
 
14509379
14509379 Inviato: 13 Lug 2013 14:40
 

simoebrutto ha scritto:
ti ringrazio Pinnaz, ma a me piu che altro interessavano pareri su manutenzione da effettuare e tempi di manutenzioni, e sopratutto se mi potrebbe dare problemi nelle gite..che vorrei fare spesso, se potrebbe non essere affidabile o che mi si rompa qualcosa.

Beh conta che intanto devi mettere sempre olio nel miscelatore e controllarlo, come nel 4 tempi, solo che nel 2 tempi l'olio entra in camera di combustione e quindi è ovvio che viene bruciato, mentre un 4 tempi "di regola" non dovrebbe consumare olio (o al massimo piccolissime quantità). Periodicamente bisogna cambiare l'olio del cambio. Dopo 15.000km circa è bene cambiare il pistone e quindi anche le fasce elastiche, e magari fai anche rettificare il cilindro (sempre se è in ghisa, con l'alluminio non mi pare sia possibile) e cambi i paraoli dell'albero motore. Poi tra i 25.000-30.000km si cambia la biella. Di solito a 30.000km sento sempre quelli col due tempi che "rifanno tutto", ma penso siano queste operazioni sopra citate le più importanti. Poi è ovvio che qualche problemino può sempre darlo, è una moto, anche la mia che è 4 tempi attualmente trafila olio dall'albero del cambio e ho la scarpa sinistra sempre piena di schizzetti neri icon_asd.gif .
Oltre a quello che ti ho appena detto devi poi considerare la manutenzione della ciclistica, cioè manutenzione e sostituzione (molto rara) di catena corona e pignone, sostituzione pastiglie, rigenerazione delle forcelle (se cadi spesso ti esplodono i paraoli), controllo ed eventuale rabbocco del liquido refrigerante, spurgo e cambio del liquido dei freni (molto raro, il liquido dura anche 5 anni senza problemi) e altre piccole cose


simoebrutto ha scritto:
p.s. bellissima la sardegna!!!!! icon_asd.gif

Lo so 0509_campione.gif
 
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