Ho provato a cercare nel forum un problema simile al mio , e c'ero quasi! Ma sul più bello è finita la conversazione.
Ho una R1 '06 Midnight Black , da poco ho installato il contamarce e gli anabbaglianti allo xenon.
il problema è che ogni tanto con un bel suono..TAC! smette di funzionare la retroilluminazione della strumentazione, si spengono gli anabbaglianti e il contamarce, tutto il resto funziona come 4 frecce, clacson, tastino per abbagliare ecc. tranne il tasto per passare dagli anabbaglianti agli abbaglianti fissi.
se spengo il quadro e lo riaccendo nella maggior parte dei casi la retroilluminazione e i fanali non si riaccendono ma se dò una bella sgasata forte..si riprendono.
gli xenon gli ho semplicemente collegati al portalampada, il contamarce per errore lo avevo inizialmente collegato alla +12V del relè degli anabbaglianti
poi l'ho collegato al positivo del sottochiave ma comunque stesso difetto. Per la massa del contamarce GPR ho usato un bullone già con un altra massa collegata dietro la strumentazione. Ho provato anche a scollegare il contamarce ma la situazione non cambia...l'unica ipotesi è che col saldatore ho un pò bruciacchiato il filo positivo del relè anabbagliante ..altro non mi viene in mente.. 

