Salve a tutti, mi ripresento anche in questo topic visto che sono nuovo:
Mi chiamo Carlo ho 26 anni e sono di Latina.
Sono intenzionato ad acquistare uno Scooter 150 nuovo ed ho fatto molte ricerche su molti modelli a ruote alte (quelli a ruote basse non mi piacciono minimamente).
Ho letto molto su Honda SH, Scarabeo, Suzuki Seexten e tanti altri.
Ho letto il più possibile anche sui 2 scooter Benelli: caffè nero e macis che ho trovato molto interessanti visto anche il prezzo.
Ora sono indeciso se prendere uno scooter che mi dia più sicurezza in fatto di qualità o risparmiare 1000 euro e prendermi uno dei 2 benelli.
Su macis non ho trovato assolutamente nulla, mentre su caffè nero so che è in pratica il keeway outlook e ho letto molti commenti anche sui problemi di quest'ultimo.
Sicuramente ora la Benelli avrà cercato di correggere molti dei difetti dell' outlook, ma per avere conferme non posso che chiedere a chi già ne ha uno
Vorrei chiedere a chiunque abbia o abbia avuto uno di questi 2 scooter (caffè nero o macis) cosa ne pensa e come si è trovato.
Premetto che non mi importa moltissimo delle finiture o se le prestazioni non sono come quelle dell' SH, la cosa che più di ogni altra mi interessa è sapere se gli scooter della Benelli hanno difetti per i quali si deve ricorrere al meccanico, e per il quali si rischia di rimanere a piedi.
Sono disposto a risparmiare 1000 euro per motore e freni meno brillanti, o per qualche altro piccolo difetto, ma per me non ne vale la pena se dovrò spesso ricorrere al meccanico. Il quel caso andrei sul sicuro con un SH o altri.
Scusate se ho scritto un papiro ma volevo essere chiare.
Spero in molte vostre risposte (positive specialmente visto che i benelli mi piacciono)
Grazie








