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Guida reset tps vale per le 2009 ?
14458300
14458300 Inviato: 22 Giu 2013 7:21
Oggetto: Guida reset tps vale per le 2009 ?
 

La guida postata sopra vale per le xb9sx del 2009 e seguenti ? il reset del Tps a cosa serve di preciso , in internet si trovano delle mappe per le centraline , volendoci provare a casa ho il software e il cavetto ma non ho la minima idea di cosa devo cambiare o su cosa agire per avere una ECM ottimamente settata per la mia marmitta della Free Spirits quindi non devo solo resettare il Tps devo rimappare la centralina ,( so che non avendo un banco prova è tosta ) avete delle info o delle mappe + o- equivalenti e valori usati da voi con il software ECMSPY Grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14458655
14458655 Inviato: 22 Giu 2013 12:08
 

No la guida sopra vale per le buell xb prodotte fino al 2007, per le 2008 e successive la procedura è molto più semplice e non necessità di ecm spy.
La procedura consiste nel:
Girare la chiave su on.
Posizionare l'interruttore di funzionamento nella posizione di avvio.
Senza avviare il motore ruotare l'acceleratore da completamente chiuso a completamente aperto e riportarlo a chiuso (forzando delicatamente nelle posizioni di apertura e chiusura in modo da essere sicuri che il sensore venga attivato).
Ripetere l'operazione per 3 volte mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno.
Girare la chiave su Off e tornare su On.
Dopodiché il tps è resettato.
La conferma al 100% la si ha collegando si con ecm spy dove l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi, (se non è così bisogna ripetere la procedura)

Per settare a dovere la ecm dovresti regolare i parametri di carburazione (con la regolazione dei valori dei relativi sensori), e modificare l'anticipo...
Non è affatto facile e se nel regolare la carburazione non si rischiano gravi danni al motore (alla peggio erogazione pessima e candele ko), regolando gli anticipi si hanno i risultati prestazionalmente più significativi ma si rischiano i danni maggiori (come portare il motore a battere in testa)....
 
14459832
14459832 Inviato: 22 Giu 2013 22:38
 

Purtroppo la procedura da te riportata l'ho fatta ma ha fatto ripresentare il problema della spia accesa durante la marcia .... che era scomparsa dopo che avevo riacceso la moto con i cavetti collegati alla mia opel corsa 1700 , la scarica aveva annullato comletamente qualsiasi problema tanto che due giorni dopo avevo percorso 400 km in un solo giro come dalle foto in mp ... icon_asd.gif , te che ne pensi di questa sequenza di eventi , possibile che la scarica della batteria abbia potuto influire in qualche modo ? o che il reset del tps abbia peggiorato le cose?
comunque la porto in assistenza e faccio rimappare la ecm per la marmitta e sostituire la batteria e penso di aver risolto , ho in programma vari weekend quest'estate e la sicurezza che almeno non mi lasci a piedi è fondamentale . Ripeto non per insistere ma te ce ne pensi della scomparsa di tutti e dico tutti i problemi dopo la riaccensione con la batteria della macchina ci terrei ad una opinione tecnica grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14490005
14490005 Inviato: 5 Lug 2013 8:49
 

MAI collegare la batteria dell'auto sulla moto con i cavi! rischia di sminchiarti la centralina..
 
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