Con mio sommo dispiacere
i giorni 13 e 14 Luglio, la gentile consorte va a fare il weekend al mare in compagnia del figlio e dei compagni di scuola del figlio, accompagnati da relative madri.
La domanda che sorge spontanea è: "e i padri ?"
Tutte le madri in questione sono divorziate
organizzarmi.
Innanzitutto chiedo scusa per la qualità del topic, ma confido che gli amici Steffo e/o addirittura
Davide, mi consiglieranno su come migliorarlo.
Propongo una "due giorni" tra le montagne che adoro, le dolomiti, per i giorni 13 e 14 Luglio, con ovvio pernotto "somewhere" (da decidere o improvvisare).
Io ho buttato giù un percorso di massima che tocca alcuni tra i punti più belli di queste montagne, ma consigli per variazioni sono sempre be accetti.
Intanto posto il link alla mappa, poi, quando la mia ignoranza su come si caricano le mappe di google sul tinga sarà stata colmata, vedrò di caricarla.
Link a pagina di Goo.gl
Non ho esagerato con il chilometraggio perché mi piacerebbe godermi un po anche gli impagabili panorami delle dolomiti, quindi andatura turistica e frequenti soste ovunque ci sia qualcosa da vedere.
Il programma di massima sarebbe:
- - Puntello ore 8.00 al solito Oronero caffè” di Maranello per partire verso le 8.30.
- - Altri puntelli qualora ci sia da recuperare qualcuno lungo il percorso .
- - Rientro Domenica 14/07 verso le 20.00
E tutto ciò che ci sta in mezzo è da definire….
Se qualcuno è interessato ad unirsi posso mettere la lista (a patto che mi insegnino come si fa
Aggiornamento itinerario dopo lunghe consultazioni:
Non faccio altro che copiare ed incollare quanto scritto in un post più avanti:
Io partirei il giro dolomitico, se vogliamo escludere il Tonale, da S. Martino di Castrozza in modo da dovere tornare il meno possibile sui nostri passi durante il giro.
Per ridurre la "pallostrada" a poco più di un oretta, uscendo a Rovereto, potremmo raggiungere San Martino con un percorso di 300 Km, di cui 160 di autostrada ed il resto di statali, passando per Folgaria, Caldonazzo e Levico terme, con rispettivi laghi (che io non ho mai visto).
Link a pagina di Goo.gl
In circa 3 ore, tre ore e mezzo dovremmo farcela e arriveremmo per pranzo a San Martino, da cui poi si potrà sviluppare il giro con la dovuta calma.
Dopo un pranzo all'ombra delle Pale
e con l'alloggio già prenotato al pomeriggio ci aspetterebbe una
motata da 160 Km (tempo stimato poco più di tre ore, quindi da prendersi con tutta la calma possibile riempendosi gli occhi di dolomiti) attraverso passo Rolle, Predazzo, periplo del Latemar, Passo Costalunga e lago di Carezza, passo san Pellegrino, Alleghe (con rispettivo lago e vista sul gruppo del Civetta), Malga Ciapela e la maestosità della Marmolada, passo Fedaia , per finire a Canazei (o alba o Penia, vediamo dove si trova l'alloggio più economico).
Partendo da San Martino verso le 15.00 ed essendoci luce fino alle 21.00 abbondanti (
Link a pagina di Goo.gl
Serata a Canazei e Domenica
Sellaronda......( L'unico problema è che essendo tutti i passi su "giri chiusi", per farli tutti è necessario ripassare più volte sui propri passi(
Domenica:
Link a pagina di Goo.gl
Il Giau è opzionale perchè poi dobbiamo tornare indietro (vediamo come ci mettiamo)
e quindi... back Home per la via più veloce...
attraverso Cortina:[url] Link a pagina di Goo.gl




(più o meno lo stesso percorso), quindi...
.
Benissimo Hab.
...non so ancora in quei giorni se saro' in ferie da qualche parte (molto difficile) oppure che stia lavorando, ma un gancino al topik ce lo metto per restare aggiornato 


con diversi siti che raccolgono tutti i garni, divisi per località e prezzo e permettono di mandare richieste di prenotazione via mail. 

quindi, so che dovrò stare attento a non fermarmi troppo, anziché il contrario.
