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Carburazione nrg power DT con arrow extreme
14437865
14437865 Inviato: 14 Giu 2013 0:53
Oggetto: Carburazione nrg power DT con arrow extreme
 



Siccome lo faccio da solo e in settimana mi arriva la marmitta avrei 2 domande
La taratura sarà :
Rulli della marmitta da 5.5 g; MDC originale e penso anche mollette originali, più red sponge.
Per il massimo pensavo di provare uno tra 68/66/64:
Lo spillo lo lasciò come è originale ?
Il getto del minimo pure ?
Vite dell'aria la metto a 2 giri dal chiuso ?
Le mollettine in caso le cambio meglio bianche o gialle ? Conviene cambiarle? Malossi o Polini o leovince le prendo?
Scusate per le troppe domande domande ma essendo la prima volta che devo comprare io i pezzi da sostituire non sono espertissimo icon_redface.gif
Grazie in anticipo per l'aiuto icon_biggrin.gif
 
14437877
14437877 Inviato: 14 Giu 2013 1:04
 

Allora rulli sei hai un multivar 5.5 se no 5 vanno bene, MDC ok, mollettine bianche o verdi malossi (fossi in te comprerei il kit sport comprendente bianche, verdi e gialle e fai delle varie prove), massimo parti da 70 e scendi fossi in te comunque proverei subito con un 68, lo spillo alla 2 tacca ma io con l'arrow proverei la 3 visto che svuota ai bassi, il minimo lascia l'originale, vite dell'aria fallo per ultimo perche serve ad affinare carburazioni gia ottimali comunque si fra 1.5 e 2 giri svitata
Ps abbiamo lo stesso motore e stessa marmitta in piu io ho un multivar e la fly comunque i rulli in dotazione con l'arrow sono da 5
 
14437993
14437993 Inviato: 14 Giu 2013 8:31
 

l'aria a due giri e mezzo !! non dico che e uno standard ma quasi .. io faccio sempre cosi e mi trovo bene icon_wink.gif per il resto l'amico è stato molto chiaro e preciso, condivido in pieno
 
14441571
14441571 Inviato: 15 Giu 2013 15:25
 

Si l aria comunque tra 1,5 e 2 giri bastano se si ha carburato bene. Comuque con red sponge prova con 68 e in base a quello ti regoli. Spillo alla seconda tacca dall alto(si tiene quasi sempre cosi nelle elaborazioni soft). Minimo originale e mollette consiglio le bianche se vuoi che parta normale e invece verdi se vuoi una partenza piu decisa
 
14472047
14472047 Inviato: 27 Giu 2013 19:13
 

mi sembra magrissimo. ho un 68 ma da freddo parte male, rantola un casino, poi mi da un vuoto per meno di un secondo come quando si cambia la marcia in moto quando supero gli 8000. la vite dell'aria era molto aperta ora l'ho messa tra 1,5 e 2 giri ( un giro è completo, cioè ruoto a 360° la tacchetta della vite NO?)
poi consuma anche abbastanza perchè prima con un quarto di serbatoio facevo quasi 50 km e ora ne ho fatti 32...
cosa può essere?
ps: velocità massima: 75 a favore di vento -.-
 
14472329
14472329 Inviato: 27 Giu 2013 21:10
 

Di che colore è la candela? Facci una foto dopo una bella tirata
 
14472631
14472631 Inviato: 27 Giu 2013 23:40
 

Oggi ho provato ma non si smonta.. Cioè tolgo il cappuccio metto la chiave e giro ma non si smonta. C'è pochissimo spazio per muoverla icon_sad.gif
 
14473871
14473871 Inviato: 28 Giu 2013 13:25
 

Se non l hai mai smontata è abbastanza dura. Usa la forza e vedrai che viene via icon_twisted.gif
 
14474267
14474267 Inviato: 28 Giu 2013 15:21
 

theincredible ha scritto:
Se non l hai mai smontata è abbastanza dura. Usa la forza e vedrai che viene via icon_twisted.gif

Ci proverò maestro yoda 0509_si_picchiano.gif
 
14474279
14474279 Inviato: 28 Giu 2013 15:23
 

Comunque ieri ho fatto una tirata poi l'ho spento, siccome oggi non ho tempo di a farci vino a stasera se la smonto da freddo il colore deve esserci rimasto no ?
 
14474302
14474302 Inviato: 28 Giu 2013 15:31
 

bella domanda :-/ credo di no , l'importante e non aver girato a regimi bassi , per sicurezza prima di smontare fanne un altra
 
14474326
14474326 Inviato: 28 Giu 2013 15:38
 

CHECCO95 ha scritto:
bella domanda :-/ credo di no , l'importante e non aver girato a regimi bassi , per sicurezza prima di smontare fanne un altra

se faccio una tirata bella piena poi rallento sui 30/20 per entrare nel vialetto fermo e smonto
può andare?
 
14474350
14474350 Inviato: 28 Giu 2013 15:48
 

Dave_s ha scritto:
Comunque ieri ho fatto una tirata poi l'ho spento, siccome oggi non ho tempo di a farci vino a stasera se la smonto da freddo il colore deve esserci rimasto no ?

no, va smontata massimo entro 2 minuti dalla tirata se no non dice vero
 
14474740
14474740 Inviato: 28 Giu 2013 18:40
 

runnerista96 ha scritto:
no, va smontata massimo entro 2 minuti dalla tirata se no non dice vero

Non ci vado dalla tirata di ieri sera , ma comunque oggi l'ho smontata ( tra l'altro senza fatica attaccando il tubo lungo e il crick alla chiave ) ed era nera attorno al bordo e quasi nera sull'elettrodo e la parte di ferro sopra esso
le immagini le metto visto che ce le ho, poi semmai rifaccio la foto con la macchina dopo la tirata che si vede meglio del cell:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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dalle immagini di internet mi sembra grassa, ma allora perchè quando ho messo la vite dai 2,5 e passa giri ai 1,75 il borbotto all'inizio sembrava diminuito?
ricordo che ho red sponge,17,5 con getto del 68, arrow extreme e rulli da 5. può essere qualcosa legato alla trasmissione che influenza quei borbottii?
 
14474852
14474852 Inviato: 28 Giu 2013 19:26
 

Devi diminuire il getto del massimo se la candela è nera. Comunque prova dopo una tirata. Smonta la candela entro 1 minuto e non riaccellerare quando stai per fermarti prima di vedere la candela.
 
14476108
14476108 Inviato: 29 Giu 2013 12:57
 

Ho dato come mi hai detto. La candela era incrostata un pochino con l'elettrodo nero /grigio quindi grassa. Dovrei abbassare il getto o chiudere a vite dell'aria? Le foto le metto dopo quando vado al pc
 
14476154
14476154 Inviato: 29 Giu 2013 13:28
 

Dave_s ha scritto:
Ho dato come mi hai detto. La candela era incrostata un pochino con l'elettrodo nero /grigio quindi grassa. Dovrei abbassare il getto o chiudere a vite dell'aria? Le foto le metto dopo quando vado al pc
secondo me basta regolare la vite e grassa ma non cosi tanto da avere olio colante
 
14476253
14476253 Inviato: 29 Giu 2013 14:21
 

Pero quando ho chiuso la vite dell'aria , quindi ho ingrassato no , ma sembra che sia migliorato anche se poco , possibile ?
 
14476270
14476270 Inviato: 29 Giu 2013 14:29
 

No chiudendo la vite dell aria hai smagrito la carburazione. Se dici che va bene lascia cosi. Pero la vite dell aria almeno un giro svitala. Quindi abbassa di 2-3 punti il getto del massimo
 
14476290
14476290 Inviato: 29 Giu 2013 14:37
 

Ora la vite dell'aria e a 1,5/2 giri dal chiuso. Dite di mettere un 66 al posto del 68 ?
Siccome consuma molto ora, cioè mezzo serbatoio ho fatto 40 km prima ne facevo 60/70, se rimetto la rondella che faceva da fermo al carburatore che getto dovrei mettere ?
 
14476372
14476372 Inviato: 29 Giu 2013 15:26
 

la vite dell'aria : avvitando si ingrassa svitando si smagrisce
 
14476527
14476527 Inviato: 29 Giu 2013 17:00
 

CHECCO95 ha scritto:
la vite dell'aria : avvitando si ingrassa svitando si smagrisce

Lo so , il fatto e che io l'ho avvitata, quindi ingrassata. Ma ora appena acceso va un pelo meglio di Prima e non ha più vuoti ai 7000 , ma la candela e ancora nera... Non ci sto capendo più niente icon_sad.gif
comunque la candela era così, ora l'ho pulita con lla spazzola di ferro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14476545
14476545 Inviato: 29 Giu 2013 17:15
 

Dave_s ha scritto:
Lo so , il fatto e che io l'ho avvitata, quindi ingrassata. Ma ora appena acceso va un pelo meglio di Prima e non ha più vuoti ai 7000 , ma la candela e ancora nera... Non ci sto capendo più niente icon_sad.gif
comunque la candela era così, ora l'ho pulita con lla spazzola di ferro
Immagine: Link a pagina di Img823.imageshack.us
ma infatti hai ingrassato , dovresti tenerla a due giri dal chiuso
 
14476546
14476546 Inviato: 29 Giu 2013 17:17
 

CHECCO95 ha scritto:
ma infatti hai ingrassato , dovresti tenerla a due giri dal chiuso

si, ma ora che ho ingrassato va meglio di prima che era a 2,5 giri...
 
14476549
14476549 Inviato: 29 Giu 2013 17:18
 

Dave_s ha scritto:
si, ma ora che ho ingrassato va meglio di prima che era a 2,5 giri...
WTF ?? xD sono un po disorientato xD
 
14476560
14476560 Inviato: 29 Giu 2013 17:23
 

non dirlo a me o.0
ti spiego brevemente:
prima avervo la vite da originale a 2,5 giri, getto 68 e 17,5 senza rondella dorata al collettore dell'aria. mi partiva ma rimaneva fisso per 100/200 metri sui 6000 prima di prendere giri, mi dava un vuoto intorno ai 7000.
ora vite a 1,75 giri: stesso fatto dei giri alla partenza da freddo,non mi da più vuoti. comnsuma un bordello , prima facevo 70 km com 1 /2 serbatoio, ora ne ho fatti 40
la candela è nel post precedente.
cosa può essere ? un giro di vite è uns rotazione di 360° del taglio della vite no ?
 
14476569
14476569 Inviato: 29 Giu 2013 17:27
 

sul fatto dei consumi , e per colpa della rondella che hai tolto quindi tutto "normale" il 17 e mezzo che ti mette la piaggio , anche se ha lo stesso nome non rende proprio nella maniera uguale a quello che hai sotto tu originale , immagina un po far rientrare un carburatore cosi grosso nelle nuove normative antiinquinamento , sarebbe una mission impossible icon_wink.gif detto questo allora se e cosi ti consiglio di mettere il 64 prova a 2 giri e mezzo e poi ti regoli te se e troppo magro icon_wink.gif
 
14476576
14476576 Inviato: 29 Giu 2013 17:31
 

CHECCO95 ha scritto:
sul fatto dei consumi , e per colpa della rondella che hai tolto quindi tutto "normale" il 17 e mezzo che ti mette la piaggio , anche se ha lo stesso nome non rende proprio nella maniera uguale a quello che hai sotto tu originale , immagina un po far rientrare un carburatore cosi grosso nelle nuove normative antiinquinamento , sarebbe una mission impossible icon_wink.gif detto questo allora se e cosi ti consiglio di mettere il 64 prova a 2 giri e mezzo e poi ti regoli te se e troppo magro icon_wink.gif

visto che lo uso molto non voglio spendere tantissimi soldi in benzina, io arrivo anche a fare 60 km al giorno e farci 6 euro ogni giorno sono quasi 200 euro al mese... se metto di nuovo la rondellina per farlo diventare 12, e metto un 62 di getto potrebbe andare?
 
14476588
14476588 Inviato: 29 Giu 2013 17:36
 

se lo devi riportare all originale come getto dovresti montare un 55 , e quello che montano i piaggio originali , io per esempio ho solo gt e vario con marmitta e carburo originale , ho un 12 weber ( vecchiotto xD ) e dovrebbe montare un 55 ma ora non me lo ricordo preciso , a me di quello che dicono gli altri sul fatto che non ha senso mettere un gt con la marmitta e il carburo originale non e che mi interessi particolarmente , se lo dici a qualcun altro sei fortunato che sei dietro un pc altrimenti ti avrebbero linciato per una cosa del genere xD ma a me non interessa dato che la settimana prossima parte il mio progetto semi trofeo su uno zip del 99 icon_wink.gif il mio scoot lo uso tutti i giorni come te e loro non capiscono cosa significa spendere 50 € di benza a settimana icon_wink.gif comunque dato che lo vuoi riporatre a originale rimetti la rondella e prova con getti di poco superiore al 60 , se consuma troppo rimetti il getto originale icon_wink.gif
 
14476612
14476612 Inviato: 29 Giu 2013 17:53
 

CHECCO95 ha scritto:
se lo devi riportare all originale come getto dovresti montare un 55 , e quello che montano i piaggio originali , io per esempio ho solo gt e vario con marmitta e carburo originale , ho un 12 weber ( vecchiotto xD ) e dovrebbe montare un 55 ma ora non me lo ricordo preciso , a me di quello che dicono gli altri sul fatto che non ha senso mettere un gt con la marmitta e il carburo originale non e che mi interessi particolarmente , se lo dici a qualcun altro sei fortunato che sei dietro un pc altrimenti ti avrebbero linciato per una cosa del genere xD ma a me non interessa dato che la settimana prossima parte il mio progetto semi trofeo su uno zip del 99 icon_wink.gif il mio scoot lo uso tutti i giorni come te e loro non capiscono cosa significa spendere 50 € di benza a settimana icon_wink.gif comunque dato che lo vuoi riporatre a originale rimetti la rondella e prova con getti di poco superiore al 60 , se consuma troppo rimetti il getto originale icon_wink.gif

grazie mille, per ora provo a mettere i rulli più pesanti visto che sta sempre sui 9000 giri e non supera i 70, visto che è ad aria mi sembra giri troppo alto, e forse questo infulisce i consumi. poi se scende sotto i 120 km prima di entrare in riserva ( prima ne facevo 140 anche 150 se non tiravo) rimetto lo strozzo al carburatore e tengo gt originale, arrow extreme, red sponge e tutto il resto originale..
 
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